Vai al contenuto

Pronostici calcio (serie A)


miofibrilla

Messaggi raccomandati

On 28/4/2017 alle 16:27, Knaves said:

atalanta - juve 2
torino - sampdoria 1
roma - lazio 1
genoa - chievo 1
bologna - udinese  X
crotone - milan 2
palermo - fiorentina 2
empoli - sassuolo X
cagliari - pescara 1
inter - napoli 2

 

On 28/4/2017 alle 13:46, Marco1306 said:

atalanta - juve 2
torino - sampdoria 1
roma - lazio 1
genoa - chievo 1
bologna - udinese x
crotone - milan 2
palermo - fiorentina 2
empoli - sassuolo 2
cagliari - pescara 1
inter - napoli x

@dieguito94  @Knaves@Draxer11@Jawall@Hisoka@Hyè@DarkPhoenix

la schedina è da postare già oggi in quanto atalanta - juventus viene giocata stasera 

 

On 28/4/2017 alle 20:37, Jawall said:

atalanta - juve 2
torino - sampdoria 1
roma - lazio X
genoa - chievo 1
bologna - udinese X
crotone - milan 2
palermo - fiorentina 2
empoli - sassuolo X
cagliari - pescara 1
inter - napoli 2

 

Mamma mia ... abbiamo fatto cagare tutti e 3... Io e K solo il cagliari abbiamo beccato, Marco in più ha beccato il sassuolo

 

Una giornata incredibile, inaspettata per tutti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marco1306 said:

hahahahaha veramente :) , questa giornata è andata male per tutti. Ci sono stati molti risultati a sorpresa

 

jawall hai qualche proposta di regole per la prossima stagione?

 

Sono daccordo con le vostre proposte, non so che altro proporre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Non erano risultati semplici da indovinare. La Fiorentina che gioca alla morte con l'Inter poi sbraca a Palermo. L'Empoli che ne vince due toste fuori e poi prende schiaffi dal Sassuolo. Il Genoa che tenta in tutti i modi di retrocedere. La Roma... Vabbè, non ne parliamo.

Solo il Pescara non delude mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Jawall said:

Con la vittoria del napoli @Knaves @Marco1306 abbiam fatto ben 6 punti ciascuno :22:

@Hyè con 12 punti è quello che ha vinto questa giornata :6PZzkkM:

 

Hyè spesso imbrocca i turni difficili.

 

4 ore ago, Hisoka said:

A questo punto speriamo che non delude nemmeno in Pescara Crotone asd

 

Il Crotone se non la sottovaluta la vince.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono permesso di buttare giù quello che ci siamo detti nei giorni scorsi. 

@dieguito94  @Knaves@Draxer11@Jawall@Hisoka@Hyè@DarkPhoenix

 

regole per la prossima stagione (sono incluse anche quelle che già adesso utilizziamo)

 

1. Si pronosticano i risultati delle 10 gare del campionato italiano di serie A ricevendo 3 punti per ogni risultato indovinato con pronostico fisso (1 - X - 2) ed 1 punto per ogni risultato indovinato con pronostico con doppia (1X - X2 - 12).  (teniamo sempre il doppio risultato?)

 

2. La schedina dovrà essere postata entro l'inizio della prima partita in programma. Se la si posta dopo non bisognerà considerare le partite già giocate o in corso.

 

3. I risultati della schedina, una volta postata, potranno essere modificati fino all'inizio della prima partita in programma.

 

4. Nel caso in cui un utente indovini tutti e 10 i risultati riceverà un premio bonus di 3 punti (bastano o mettiamo di più? poi facciamo la distinzione in caso uno indovini tutti e 10 risultati con delle doppie cioè: in caso di tutti e 10 risultati giusti con il pronostico fisso 3 punti in caso di tutti e 10 risultati giusti con delle doppie da 1 a 2 punti bonus in base a quante doppie; da 10 doppie a 5 doppie - 1 punto bonus; da 5 doppie a 1 doppia - 2 punti bonus)

 

5. una partita per ogni turno il punteggio invece che valere o 3 o 1 punto, in base se indovinato con pronostico fisso o doppio, varrà 6 o 2 punti, sempre in base se indovinato con pronostico fisso o doppio. (queste partite con valore doppio come le stabiliamo ?? diamo l'importanza alla sfide più importanti tipo i derby o usiamo un altro metodo)

 

avete altre proposte???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

mi sono permesso di buttare giù quello che ci siamo detti nei giorni scorsi. 

@dieguito94  @Knaves@Draxer11@Jawall@Hisoka@Hyè@DarkPhoenix

 

regole per la prossima stagione (sono incluse anche quelle che già adesso utilizziamo)

 

1. Si pronosticano i risultati delle 10 gare del campionato italiano di serie A ricevendo 3 punti per ogni risultato indovinato con pronostico fisso (1 - X - 2) ed 1 punto per ogni risultato indovinato con pronostico con doppia (1X - X2 - 12).  (teniamo sempre il doppio risultato?)

 

2. La schedina dovrà essere postata entro l'inizio della prima partita in programma. Se la si posta dopo non bisognerà considerare le partite già giocate o in corso.

 

3. I risultati della schedina, una volta postata, potranno essere modificati fino all'inizio della prima partita in programma.

 

4. Nel caso in cui un utente indovini tutti e 10 i risultati riceverà un premio bonus di 3 punti (bastano o mettiamo di più? poi facciamo la distinzione in caso uno indovini tutti e 10 risultati con delle doppie cioè: in caso di tutti e 10 risultati giusti con il pronostico fisso 3 punti in caso di tutti e 10 risultati giusti con delle doppie da 1 a 2 punti bonus in base a quante doppie; da 10 doppie a 5 doppie - 1 punto bonus; da 5 doppie a 1 doppia - 2 punti bonus)

 

5. una partita per ogni turno il punteggio invece che valere o 3 o 1 punto, in base se indovinato con pronostico fisso o doppio, varrà 6 o 2 punti, sempre in base se indovinato con pronostico fisso o doppio. (queste partite con valore doppio come le stabiliamo ?? diamo l'importanza alla sfide più importanti tipo i derby o usiamo un altro metodo)

 

avete altre proposte???

 

 

 

Oltre a questo sarebbe comunque più avvincente se non fossimo solo in 8 a partecipare, ma avere anche più gente così possiamo scannarci di più.

 

Punti 1-2-3 nulla da dire.

 

Punto 4 direi di aumentare i punti, almeno 5 punti se azzecchi tutti senza risultati doppi. 3 punti con un solo risultato doppio. 2 punti da 2 a 5 risultati doppi e il resto 1 punto. (Però c' è da dire che fin'ora nessuno di noi ha mai azzeccato tutto eh che io ricordo)

 

Punto 5: Invece di questo io farei, come aveva circa proposto qualcuno, di mettere 3 partite per ogni giornata dove devi indovinare anche il risultato esatto (1-0, 2-0, 1-1 etc etc), non per forza deve essere conforme con il pronostico fatto (per esempio puoi mettere X - Y 1 e nel risultato esatto mettere X - Y 1-2). Per ogni risultato esatto idnvoinato sono 3 punti. Se le indovini tutti e 3 (roba impossibile, se succede avremo seri dubbi su quale linea temporale il soggetto provenga) ottiene 10 punti bonus. Se indovina 2 tipo 3 punti bonus (anche solo azzecarne 2 è difficile)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fossimo di più, eravamo partiti in 10 poi adesso siamo in 7.

 

per adesso chi si è avvicinato di più al 30 siamo stati K ed io che un po di turni fa ci siamo fermati a 27 hhahaha :) dovrei vedere indietro se qualcun'altro aveva fatto lo stesso risultato perchè ora non ricordo

 

per il punto 4 mi piace quello che hai proposto

 

per il punto 5 mi ispira ma forse il "problema" e che complicheremo un po il tutto però è interessante.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le regole possono rimanere queste e si deve solo sperare che rimaniamo tutti a giocare. In ogni caso non è il fantacalcio dove si fanno le sfide a due e bisogna avere dei punteggi veritieri...cioè, anche se qualcuno ora non gioca, il danno è relativo, non è che leva punti ad un altro. Poi mi metto sempre nei panni di chi deve fare i conteggi di un tot di persone a turno e deve impazzire fra calcoli e punti extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè said:

Secondo me le regole possono rimanere queste e si deve solo sperare che rimaniamo tutti a giocare. In ogni caso non è il fantacalcio dove si fanno le sfide a due e bisogna avere dei punteggi veritieri...cioè, anche se qualcuno ora non gioca, il danno è relativo, non è che leva punti ad un altro. Poi mi metto sempre nei panni di chi deve fare i conteggi di un tot di persone a turno e deve impazzire fra calcoli e punti extra.

 

su questo non hai tutti i torti, quando ci sono stati i mondiali in Brasile avevo proposto una cosa simile a questo topic aggiungendo però delle varianti come, se ricordo bene, chi segnava il primo gol, n° di gol fatti, ecc... hahaha ero impazzito a calcolare tutti i punteggi, infatti più di una volta avevo sbagliato e ho dovuto rifarli. Una soluzione per semplificare potrebbe essere che: 1) togliere i risultati doppi o 2) lasciare i risultati doppi e il bonus valere solo se uno indovina tutti e 10 risultati con pronostico fisso.

 

9 minuti fa, Jawall said:

Hyè mi ha fatto venire un'idea... ma se facessimo anche un fantacalcio tra di noi l'anno prossimo?

 

:) mi piace anche questa idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
 

Tipo un sito con meno bug che non ti obblighi a rispondere in un quote? :D

Scherzi a parte, io il fantacalcio non lo farei, troppo impegno. Sul fatto di modificare questo sarebbe più che altro per rendere incerto l'esito. Per esempio ora è difficile recuperare, per chi sta dietro.

Si potrebbe anche fare che colui che vince la giornata (a parità di punti, quello che ha postato per primo) decide una partita e attribuisce un coefficiente per l'1X2.

 

Tipo Pescara-Crotone 1 = x8, X = x1,5 2 = x1   

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Knaves said:

 

 

Non capivo se era una risposta di Hisoka, sono andato a controllare e nopn aveva scritto niente del genere, poi ho capito che in realtà sei tu che scrivi nei panni di Hisoka xD

 

Un sito alla cavolo di cane ma che faccia i conti al posto tuo, prendendo i risultati della giornata da un sito esterno e confrontando con le nostre puntate, dia fuori i punteggi in automatico in base alle nostre regole, sono un informatico per cui non ho problemi nel farlo, ci metto 5 minuti :D

 

Ma guarda porta meno impegno di quanto tu immagini il fantacalcio, il grosso è l'asta iniziale, è qui il divertimento principale... Ma poi una volta fatta l'asta, c'è l'app della fantagazzetta che fa tutto per te, si inserisce una lega con le nostre squadre ultimate e quello che poi devi fare è solo inserire la formazione ogni giornata prima che inizia la prima partita... poi fa tutto in automatico l'app con i punteggi vari e la classifica... se comunque non inserisci la formazione perchè ti scordi non si perde a tavolino, prende l'ultima formazione che hai messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Non ci posso fare niente, non andava via il quote. Non ti quoto altrimenti risulterà che sei tu a parlare, la prossima volta che insulto qualcuno qui dentro.

 

Sul fantacalcio non saprei. Mi portava via tempo quando lo facevo. Stare a vedere se Tizio gioca oppure c'ha le emorroidi, se Pioli intende mettere Nagatomo (e quindi, evitare Handanovic perché inevitabilmente la cosa si ripercuote), se davvero Gerson sarà titolare contro la Juve, e nel caso allora puoi schierare in squadra anche un raccattapalle dello Stadium...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Knaves said:

Non ci posso fare niente, non andava via il quote. Non ti quoto altrimenti risulterà che sei tu a parlare, la prossima volta che insulto qualcuno qui dentro.

 

Sul fantacalcio non saprei. Mi portava via tempo quando lo facevo. Stare a vedere se Tizio gioca oppure c'ha le emorroidi, se Pioli intende mettere Nagatomo (e quindi, evitare Handanovic perché inevitabilmente la cosa si ripercuote), se davvero Gerson sarà titolare contro la Juve, e nel caso allora puoi schierare in squadra anche un raccattapalle dello Stadium...

 

Dai 5 minuti ci metti a pensare alla formazione, poi la puoi cambiare al volo se se i ancora in tempo. Ma la soddisfazione di fare tripetta con Falcinelli battendo quello che ha Higuain, dove la metti ? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.