Vai al contenuto

Giorno 2 - Biohazard


Il Duca

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Albert Wesker ha scritto:

Per quale motivo scusa? 

 

Si intanto volevo lasciarvi le mie impressioni. Adesso ho tempo per interagire. 

 

1) se è uscito altro non lo ho visto 

2) bastava leggere il post immediatamente successivo. 

Si, mi interessa. È ovvio che devo partire dalle info che ho, ossia da me stesso e da Angie. Mi pare un ottimo modo per interagire, come invocava madre miranda poco fa. 

 

Mi pare un post normalissimo. 

 

:facepalmbis:

 

perchè forse e dico forse un ruolo deve sopravvivere per aiutare i contadini

 

20 minuti fa, Albert Wesker ha scritto:

Scusa ma perché piuttosto non riprendi tu i post di Claire e cerchi tu di fare ipotesi di eventuali compagni, avendola come lupa certa? Non ti ho visto incalzarla particolarmente. 

 

l'avevo scritto che il mess sui possibili compagni lupo di claire arriva alle 16.

 

comunque io da cane l'ho morsa ed essendo sopravissuta so che è lupa, quindi che dovrei chiedergli? dici che se glieli chiedo mi dice chi sono gli altri lupi? ma alla fine a una che non c'è cosa posso chiedere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eveline ha scritto:

 

Albert questa storia della mancanza di indizi non si può sentire :D

 

In tutto questo @Claire Redfield è sparita, e il cattivo sarei io :ghghgh:

Sì, perchè io non ho bisogno di inventarmi storie per fare finta di essere contadino. Smettila di stuzzicarmi e fare le faccine contente che non ti rendono più autentica... 

Ho letto la piazza e i tag

@Nemesisprima hai scritto un post dove mi chiedi di venire a parlare, hai visto che prima di quello ho già scritto un post rispondendo alle domande che mi erano state fatte? mi sto rendendo conto sempre di più di aver sbagliato pista ieri sera, sopratutto fidandomi di eveline

poi @Angienel suo post mi ha fatto capire una cosa che m'era scappata, che la realtà della situazione è che eveline starebbe dicendo di essere cane mannaro che avrebbe provato a sbranarmi, che inizialmente non avevo capito quando ho scritto il primo post di difesa. Questa qui è ovviamente una falsità, e se dovessi rimanere in vita il veggente potrà tranquillamente provarlo. È stata smascherata e ha individuato in me un capro espiatorio facile, ma credere a lei non ha senso. Nel grande schema delle cose ciò non dovrebbe preoccuparmi troppo perchè penso che la verità verrà a galla, però sto cominciando a innervosirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Claire Redfield ha scritto:

Sì, perchè io non ho bisogno di inventarmi storie per fare finta di essere contadino. Smettila di stuzzicarmi e fare le faccine contente che non ti rendono più autentica... 

Ho letto la piazza e i tag

@Nemesisprima hai scritto un post dove mi chiedi di venire a parlare, hai visto che prima di quello ho già scritto un post rispondendo alle domande che mi erano state fatte? mi sto rendendo conto sempre di più di aver sbagliato pista ieri sera, sopratutto fidandomi di eveline

poi @Angienel suo post mi ha fatto capire una cosa che m'era scappata, che la realtà della situazione è che eveline starebbe dicendo di essere cane mannaro che avrebbe provato a sbranarmi, che inizialmente non avevo capito quando ho scritto il primo post di difesa. Questa qui è ovviamente una falsità, e se dovessi rimanere in vita il veggente potrà tranquillamente provarlo. È stata smascherata e ha individuato in me un capro espiatorio facile, ma credere a lei non ha senso. Nel grande schema delle cose ciò non dovrebbe preoccuparmi troppo perchè penso che la verità verrà a galla, però sto cominciando a innervosirmi.

Si esatto. Eveline si da cane mannaro che è rimasto ferito avendo scelto te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Claire Redfield ha scritto:

@Nemesisprima hai scritto un post dove mi chiedi di venire a parlare, hai visto che prima di quello ho già scritto un post rispondendo alle domande che mi erano state fatte? mi sto rendendo conto sempre di più di aver sbagliato pista ieri sera, sopratutto fidandomi di eveline

Sì ho capito ma dovresti andare un po' più a fondo delle questioni, perché un giocatore dice che sa che sei Lupo e dovresti convincerci del contrario (se non lo sei, sennò va bene come stai facendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert Wesker ha scritto:

In tal caso però o non ha agito o ha beccato il protetto dal corazzato, altrimenti il suo cadavere avrebbe riportato i segni. 

 

Pensi che intendesse che qualcuno ha intenzione di farsi mordere? Ci avevo pensato anche se li per lì mi pareva un atteggiamento da CS e non avevo pensato al cane. 

 

Si, ma in tal caso dovresti presupporre Chris e Angie lupi insieme o al limite uno dei due Virus. 

 

No è stata morsa e il lupo riporta le ferite.

 

Sul secondo Penso che quel messaggio sia stato scritto per farsi passare importante ed attirare il morso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albert Wesker ha scritto:

 

Si, ma in tal caso dovresti presupporre Chris e Angie lupi insieme o al limite uno dei due Virus. 

 

Questo è vero. Ma infatti per me non è lupa, solo che il voto tolto è totalmente ininfluente secondo me per valutare un giocatore se è buono o no. Al massimo sappiamo che non è proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, facciamo un po' di chiarezza, o clairezza, faccio la battuta.

Ricapitoliamo.

All'inizio del giorno ci sono io che mostro i segni.
Da schedina, i segni li può mostrare solo:
1) Il cane che va su un lupo.
2) Il lupo estratto a caso che ha sbranato il cane.

La prima ipotesi non viene presa in considerazione da nessuno. Neanche da gente come "nemesis" che conosce il ruolo del cane perché l'ha giocato molte volte.
La seconda ipotesi diventa legge.

Io posso capire avere dubbi e non fidarsi, ma i dubbi, si hanno su tutto. 

Qualcuno parlava di statistiche, del beccare un lupo. Non sono medaglia fields, ma direi che 3 su 15 (meno uno del rogo) è più probabile di (da parte dei lupi) 1 su 12 (nel beccare il cane.

Leggendo alcina, non c'è un solo messaggio in cui si dice che è cane. Ma soprattutto, non mi pare che ci sia stata questa ricerca da parte vostra.

Claire è scomparsa. Ora vedo che è appena tornata. Dice che non ha capito e si sta innervosendo. In effetti, essere stata sgamata lupo dopo 3 messaggi le deve bruciare XD

In quanto non lupo ho mille modi per verificarmi. Non posso dirli tutti, o esplicitarli, perché alcuni ruoli possono inficiare la strategia. Ma con il rogo di claire sia medium che indagatore, sapranno la verità. E con indagatore anche la sondata non può essere girata, perché altrimenti si sgama un altro cattivo, lo dico per voi contadini, non per i lupi. Loro già lo sanno, lo dico perché così avete una doppia sicurezza.

Claire dice anche di non dover dimostrare niente. In effetti, una che se ne frega della partita, che sa che leon non è lupo prima ancora della sondata del medium, che mi vota solo dopo che in chat lupi le hanno detto cosa fare, cosa avrai mai da difendersi? partita cristallina, la sua.

Chi sono i possibili lupi, chiaramente non lo so. Posso fare ipotesi.
Le ipotesi più probabili sono che lupo con claire sono quelli che vogliono il mio rogo e spingono, più convincendo gli altri che attaccandomi, per evitare che possa sbranare altri. Tra questi ci sono @Ada Wong, che praticamente non ha giocato. @Barry Burton (anche difeso da claire) e che ieri ha raddoppiato per restringere il rogo a leon e karl, e @Nemesis (che finge di non conoscere il ruolo, ma me lo vedo più proL che lupo, poi chissà).

Ritorno sulle accuse di non lasciare indizi, perché seriamente sono prese in giro.
1) Anche un lupo può lasciare nomi per rubare un ruolo.
2) Essendo un ruolo che può agire e non agire, non ha senso lasciare indizi, specie se poi si decide di andare all'ultimo secondo perché un tizio vota o non vota in chiusura. Non si ha il tempo.
3) Ci sono ruoli che bloccano, falsando l'esito.

E anche l'accusa di invocare il prol è ridicola. A parte che sa giocare da solo, e se mi pensa lupo, mi salva, se pensa lupo claire, la salva, a meno che muoia questa notte, o era il morto di notte di ieri, ma io come detto, penso sia nemesis.


Quindi torno a ripetere.
Per me potete anche rogarmi, perché a giudicare da quanti mi vanno contro senza ragionare, o ci sono 10 lupi, o non ha senso giocare.
Mi si può accusare, e anche non credere, ma dopo aver valiato tutte le ipotesi. Non perché è più comodo. Ha i segni, roghiamo e via.
Inoltre, morendo comunque i buoni sapranno la verità, e quello che è stato detto in giornata farà chiarezza, muoio in pace, quindi.
Tuttavia ci sono modi per certificarmi. In vita vi servo, e perdere il cane è brutto. Rogare claire è la giocata più sicura.

Ah, io al posto vostro, andrei a rivedermi tutti quelli che da inizio partita parlano di infetti.

Be', è tutto.

 

p.s. come vedete a @Claire Redfield non frega niente di capire chi sono i lupi con me (chi sono, a proposito? ahaha) ma ha scritto ed è sparita ancora

 

14 minuti fa, Jack Baker ha scritto:

@Eveline allora? 

 

ora sei contento :D

Modificato da Eveline
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Claire Redfield ha scritto:

 

poi @Angienel suo post mi ha fatto capire una cosa che m'era scappata, che la realtà della situazione è che eveline starebbe dicendo di essere cane mannaro che avrebbe provato a sbranarmi, che inizialmente non avevo capito quando ho scritto il primo post di difesa.

Scusa, ma allora cosa avevi capito?
Tu nel tuo primo post hai scritto che Eveline stava mentendo, quindi cosa intendevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eveline ha scritto:

1) Anche un lupo può lasciare nomi per rubare un ruolo.
2) Essendo un ruolo che può agire e non agire, non ha senso lasciare indizi, specie se poi si decide di andare all'ultimo secondo perché un tizio vota o non vota in chiusura. Non si ha il tempo.
3) Ci sono ruoli che bloccano, falsando l'esito.

Non dovevi lasciare indizi palesi, ma cose impossibili da capire a meno di spiegazioni che potevi fornirci tipo ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Jack Baker ha scritto:

C'è una buona possibilità che Alcina sia il cane, ma rimane la domanda del perché l'hanno sbranata ? A me a fatto riflettere rileggendola questo messaggio

 

 

Magari non vuol dire niente , ma è buono tenerlo d'occhio.

 

 

Come ha già detto qualcuno Evelin o è lupo o è cane, ma questo lo si valuta appena aprirà bocca e indicherà magari su chi è andata . Sarà interessante anche vedere che nome dirà e che scontro si genererà.

 

Inoltre un altro appunto su chi dà buona Angie per la questione del burlone. Se ho ben capito il burlone  è un proL fuori dal branco, quindi non ha nessuna certezza su chi toglie il voto. Può toglierlo anche ad un lupo volendo , no?  Quindi quello che dice madre Miranda e chris non è vero al 100%, cioè non metterei il voto tolto come sintomo di bontà di qualcuno, al massimo Angie non è proL sicuramente. 

Cosa diversa invece è la sondata e il suo modo di giocare, che non me la fa pensare L.

 

Provo più tardi a fare una scrematura come ha fatto Ada per mettere buoni e cattivi in base a le interazioni di evelin.

 

Non è vero che non l'ha detto nessuno, infatti anche io scrivevo questo @Eveline

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Jack Baker ha scritto:

No è stata morsa e il lupo riporta le ferite.

No. Se Alcina fosse stata cane ci sono 4 opzioni:

A) Agisce e becca un Contadino, che muore (ma avremmo avuto doppia morte e non si spiegano i segni su evelina) 

B) non agisce 

C) Agisce ma il bersaglio è protetto dal corazzato

D) Agisce e becca Evelin Lupo (ma in questo caso sia Evelin che lei avrebbero dovuto riportare i segni per l'attacco reciproco).

 

Ergo, solo b e c sono possibili. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Eveline ha scritto:

Allora, facciamo un po' di chiarezza, o clairezza, faccio la battuta.

Ricapitoliamo.

All'inizio del giorno ci sono io che mostro i segni.
Da schedina, i segni li può mostrare solo:
1) Il cane che va su un lupo.
2) Il lupo estratto a caso che ha sbranato il cane.

La prima ipotesi non viene presa in considerazione da nessuno. Neanche da gente come "nemesis" che conosce il ruolo del cane perché l'ha giocato molte volte.
La seconda ipotesi diventa legge.

Io posso capire avere dubbi e non fidarsi, ma i dubbi, si hanno su tutto. 

Qualcuno parlava di statistiche, del beccare un lupo. Non sono medaglia fields, ma direi che 3 su 15 (meno uno del rogo) è più probabile di (da parte dei lupi) 1 su 12 (nel beccare il cane.

Leggendo alcina, non c'è un solo messaggio in cui si dice che è cane. Ma soprattutto, non mi pare che ci sia stata questa ricerca da parte vostra.

Claire è scomparsa. Ora vedo che è appena tornata. Dice che non ha capito e si sta innervosendo. In effetti, essere stata sgamata lupo dopo 3 messaggi le deve bruciare XD

In quanto non lupo ho mille modi per verificarmi. Non posso dirli tutti, o esplicitarli, perché alcuni ruoli possono inficiare la strategia. Ma con il rogo di claire sia medium che indagatore, sapranno la verità. E con indagatore anche la sondata non può essere girata, perché altrimenti si sgama un altro cattivo, lo dico per voi contadini, non per i lupi. Loro già lo sanno, lo dico perché così avete una doppia sicurezza.

Claire dice anche di non dover dimostrare niente. In effetti, una che se ne frega della partita, che sa che leon non è lupo prima ancora della sondata del medium, che mi vota solo dopo che in chat lupi le hanno detto cosa fare, cosa avrai mai da difendersi? partita cristallina, la sua.

Chi sono i possibili lupi, chiaramente non lo so. Posso fare ipotesi.
Le ipotesi più probabili sono che lupo con claire sono quelli che vogliono il mio rogo e spingono, più convincendo gli altri che attaccandomi, per evitare che possa sbranare altri. Tra questi ci sono @Ada Wong, che praticamente non ha giocato. @Barry Burton (anche difeso da claire) e che ieri ha raddoppiato per restringere il rogo a leon e karl, e @Nemesis (che finge di non conoscere il ruolo, ma me lo vedo più proL che lupo, poi chissà).

Ritorno sulle accuse di non lasciare indizi, perché seriamente sono prese in giro.
1) Anche un lupo può lasciare nomi per rubare un ruolo.
2) Essendo un ruolo che può agire e non agire, non ha senso lasciare indizi, specie se poi si decide di andare all'ultimo secondo perché un tizio vota o non vota in chiusura. Non si ha il tempo.
3) Ci sono ruoli che bloccano, falsando l'esito.

E anche l'accusa di invocare il prol è ridicola. A parte che sa giocare da solo, e se mi pensa lupo, mi salva, se pensa lupo claire, la salva, a meno che muoia questa notte, o era il morto di notte di ieri, ma io come detto, penso sia nemesis.


Quindi torno a ripetere.
Per me potete anche rogarmi, perché a giudicare da quanti mi vanno contro senza ragionare, o ci sono 10 lupi, o non ha senso giocare.
Mi si può accusare, e anche non credere, ma dopo aver valiato tutte le ipotesi. Non perché è più comodo. Ha i segni, roghiamo e via.
Inoltre, morendo comunque i buoni sapranno la verità, e quello che è stato detto in giornata farà chiarezza, muoio in pace, quindi.
Tuttavia ci sono modi per certificarmi. In vita vi servo, e perdere il cane è brutto. Rogare claire è la giocata più sicura.

Ah, io al posto vostro, andrei a rivedermi tutti quelli che da inizio partita parlano di infetti.

Be', è tutto.

 

p.s. come vedete a @Claire Redfield non frega niente di capire chi sono i lupi con me (chi sono, a proposito? ahaha) ma ha scritto ed è sparita ancora

 

 

ora sei contento :D

Cioè scusami tu piuttosto che rileggerti Claire Lupo certo per fare ipotesi su eventuali compagni in base alle interazioni accusi quelli che ti vengono contro? 

Tra l'altro dici Ada magari non ha scritto tantissimo ieri, ma oggi i suoi contributi sono stati a mio avviso notevoli. 

Poi dici Nemesis che ha già chiarito la questione. 

Invece non nomini Jill che sembra ben decisa a rogarti senza troppi fronzoli. 

 

Bah a me non pare atteggiamento da buona.

 

Detto ciò anche Claire non sprizza bontà. Escluderei la mossa suicida da cattive insieme, ma se fossero cattivi di diverso tipo non mi sorprenderebbe così tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albert Wesker ha scritto:

Cioè scusami tu piuttosto che rileggerti Claire Lupo certo per fare ipotesi su eventuali compagni in base alle interazioni accusi quelli che ti vengono contro? 

Tra l'altro dici Ada magari non ha scritto tantissimo ieri, ma oggi i suoi contributi sono stati a mio avviso notevoli. 

Poi dici Nemesis che ha già chiarito la questione. 

Invece non nomini Jill che sembra ben decisa a rogarti senza troppi fronzoli. 

 

Bah a me non pare atteggiamento da buona.

 

Detto ciò anche Claire non sprizza bontà. Escluderei la mossa suicida da cattive insieme, ma se fossero cattivi di diverso tipo non mi sorprenderebbe così tanto. 

 

O ci sono 10 lupi, o dieci che giocano alla cieca. è chiaro che non posso dire che sono tutti lupi, ma solo quelli che mi puzzano di più. Jill ha pure votato claire, per questo tendo a escluderla, anche se non si può mettere la mano sul fuoco

 

Adesso, Albert Wesker ha scritto:

Non ho capito. 

 

Ritorno sulle accuse di non lasciare indizi, perché seriamente sono prese in giro.
1) Anche un lupo può lasciare nomi per rubare un ruolo.
2) Essendo un ruolo che può agire e non agire, non ha senso lasciare indizi, specie se poi si decide di andare all'ultimo secondo perché un tizio vota o non vota in chiusura. Non si ha il tempo.
3) Ci sono ruoli che bloccano, falsando l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eveline ha scritto:

 

O ci sono 10 lupi, o dieci che giocano alla cieca. è chiaro che non posso dire che sono tutti lupi, ma solo quelli che mi puzzano di più. Jill ha pure votato claire, per questo tendo a escluderla, anche se non si può mettere la mano sul fuoco

 

E non hai notato le mie interazioni con Claire?


Comunque fatico a credere sia a te che a claire

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eveline ha scritto:

O ci sono 10 lupi, o dieci che giocano alla cieca. è chiaro che non posso dire che sono tutti lupi, ma solo quelli che mi puzzano di più. Jill ha pure votato claire, per questo tendo a escluderla, anche se non si può mettere la mano sul fuoco

Si ma 

1) non hai risposto, cosa ti impedisce di analizzare le interazioni di Claire? 

2) Jill la ha votata ieri, ma tu parlavi dell'atteggiamento di oggi (che è in diretta oppisizoone a te), quindi non c'entra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nemesis ha scritto:

E non hai notato le mie interazioni con Claire?


Comunque fatico a credere sia a te che a claire

 

che interazioni hai avuto con lei XD. Fino adesso ho solo visto un tuo tentativo di mandarmi al rogo e lievi tentativi di coinvolgere claire.

comunque come ho detto per me te sei il proL

 

3 minuti fa, Albert Wesker ha scritto:

Si ma 

1) non hai risposto, cosa ti impedisce di analizzare le interazioni di Claire? 

2) Jill la ha votata ieri, ma tu parlavi dell'atteggiamento di oggi (che è in diretta oppisizoone a te), quindi non c'entra. 

 

 

 

1) sono a lavoro quindi cerca di capire, rispondo quando riesco XD. Comunque per claire e le interazioni ti porto alla tua attenzione questo suo mess di ieri

 

https://lupusinforum.it/topic/6973-giorno-1-una-nuova-missione-part-2/page/12/#comment-425720

 

attaccava alcina, per difendere barry (come oggi barry difende claire) e poi si voleva accodare a votare leon (dove tra l'altro diceva che sa che non bruceranno lupi) così, cambiando di botto sospetto, e tenendosi il voto poi, per non risultare sospetta

 

2) se per questo tutti hanno un atteggiamento di opposizione a me XD. Si mi da contro ma nonostante questo per come si è confrontata con me, me la fa mettere da parte anche se ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eveline ha scritto:

 

 

1) attaccava alcina, per difendere barry (come oggi barry difende claire) e poi si voleva accodare a votare leon (dove tra l'altro diceva che sa che non bruceranno lupi) così, cambiando di botto sospetto, e tenendosi il voto poi, per non risultare sospetta

 

 

Le ho detto io di scrivere l'unico post di più di tre righe di tutta la sua giornata per difendere me, cosìcche per tripla psicologia inversa, se voi aveste scoperto Claire Lupo, non mi avreste associato a lei. Ma non avevo fatto i conti con la tua furbizia. Suvvia'.... Tra l'altro se clicchi sulla lente d'ingrandimento sotto i post di Barry e ti rileggi le sue iterazioni con Claire, cade tutto il tuo castello di accuse, ma vabbè....

Io non difendo Claire, sinceramente brucerei entrambe al momento per come state giocando. Però mettiti nei miei panni, mi pare lecito fare domande per cercare di capire visto che non ho idea di chi sia il Lupo tra voi. Invece da parte tua, costruire il Branco di Claire partendo da chi ti mette in discussione mica è tanto lecito eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.