Vai al contenuto

GIORNO 2 - QUANDO LA LUNA NON SPLENDE


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

Il rogo di ieri è stato molto interessante in realtà.

più tardi faccio un’analisi più approfondita ma dopo lo stallo iniziale ci sono dinamiche da non sottovalutare.

La reazione di Nerea mi pare esagerata: la strategia di segue ma se a 5 minuti dal rogo ci sono pochi voti è sintomo del fatto che qualcosa di strano ci sia. Io ho votato pride perché era l’unico che mi aveva dato qualche sospetto è non ho nemmeno pensato se fosse o meno in arringa. Tra l’altro ho lasciato a tutti la possibilità di rogarmi senza doppiare nessuno.

 

Mi è piaciuta l’analisi del prof, molto meno l’operato della guardia: la protezione su jack a giorno 1 è come l’apertura col pedone in E4 negli scacchi: chi non l fa si sente figo ma poi perde 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma oltre Hex che lo vuoi votare tutte le sante volte, chi altro pensi lupo? 

 

@Talilinds te lo sei sbranato pensandolo veggente? 

Sicuro, e te lo vengo a dire dopo che mi ha anche votato. Dai su. 

 

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Continui imperterrito cmq.

Ti ho chiesto di chiarire oggi, ma non ho ancora finito la rilettura e di riprendere i tuoi post.

 

Non dirmi che non è vero perché tra le prime cose che hai detto quando eravamo lupi insieme è di ammazzare lapezz e Jack perché ti capiscono subito. 

 

Questo vuol dire che sei lupo? No per dio, non lo ho mai detto. I miei sospetti erano leggeri, sei stata tu con le tue risposte fuori misura a peggiorare la mia impressione di te eh. 

 

Se poi ti dai importante da giorno 0 appena uno ti nomina (poi io, chissà che pericolo) non mi invogli a lasciarti stare, al contrario. 

 

Ma ripeto, sono disponibilissimo a chiarirci. E se sei così certa che io ti accusi da cattivo come sembri di essere votami. 

 

7 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Un buono analizza anche le votazione e non si può escludere che il voto a pride, dopo che avrai seguito le votazioni, sia il voto di un lupo ad altro lupo, per evitarsi lo psicologo :) 

Amore hai votato anche tu pride, lo sai vero?

Analisi voti la farò quando avrò tempo (non di certo al cambio dell'ora)

9 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Perché hai votato pride?

Perché ho cambiato idea: non mi sembrava giusto non prendere posizione, anche alla luce della cosa dello psicologo è giusto che un buono si assuma la responsabilità.

 

E rogare uno di cui non avevo visto altri messaggi mi pareva davvero brutto (agnosticism), pride invece lo avevo letto e non mi aveva convinto, come avevo detto. 

 

Non ho votato per salvarmi anche perché manco avevo visto i due voti lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Non esattamente, per stringere a pochi nomi. Che so oggi 5/6 e si vota fra questi, chi non lo fa ci finisce domani. Arringhe ma senza arringa.

 

Questo sarebbe utile ed è il principale pro di questa meccanica, ma se c'è ostruzionismo non serve a nulla. O siamo tutti d'accordo o niente, non si ottengono risultati se non c'è collaborazione.

A me va bene finire in arringa o quello che volete. 

 

Io ieri ho votato fuori quei nomi e ho scritto anche il perché. Mi sono pentita di non aver votato tali. 

 

@Nerea nomini sempre me e 10mac, ma Tali che praticamente vuole votare me da giorno 0 e poi vota pride alle 21.59 dal nulla. Non dici niente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Sicuro, e te lo vengo a dire dopo che mi ha anche votato. Dai su. 

 

Ti ho chiesto di chiarire oggi, ma non ho ancora finito la rilettura e di riprendere i tuoi post.

 

Non dirmi che non è vero perché tra le prime cose che hai detto quando eravamo lupi insieme è di ammazzare lapezz e Jack perché ti capiscono subito. 

 

Questo vuol dire che sei lupo? No per dio, non lo ho mai detto. I miei sospetti erano leggeri, sei stata tu con le tue risposte fuori misura a peggiorare la mia impressione di te eh. 

 

Se poi ti dai importante da giorno 0 appena uno ti nomina (poi io, chissà che pericolo) non mi invogli a lasciarti stare, al contrario. 

 

Ma ripeto, sono disponibilissimo a chiarirci. E se sei così certa che io ti accusi da cattivo come sembri di essere votami. 

 

Amore hai votato anche tu pride, lo sai vero?

Analisi voti la farò quando avrò tempo (non di certo al cambio dell'ora)

Perché ho cambiato idea: non mi sembrava giusto non prendere posizione, anche alla luce della cosa dello psicologo è giusto che un buono si assuma la responsabilità.

 

E rogare uno di cui non avevo visto altri messaggi mi pareva davvero brutto (agnosticism), pride invece lo avevo letto e non mi aveva convinto, come avevo detto. 

 

Non ho votato per salvarmi anche perché manco avevo visto i due voti lol 

Noi due siamo stati lupi insieme. 

Ti volevi sbranare blanz e sei andato contro di lui perché ti aveva nominato. Poi tu sbrani chi ti sospetta o che cmq si avvicina a te. Inoltre da lupo ti fissi su uno e non lo molli. 

 

Quelli che mi capiscono al volo sono lapezz e blanz. Jack è pericoloso per i lupi, ma non è uno che mi capisce da un post. 

 

Il problema tuo è che stai giocando incentrando una partita esclusivamente su di me, ma poi vai a votare uguale alla sottoscritta. Se io ti ero sospetta così tanto da continuare a dire che sono la peggiore della piazza, non voti uguale. 

 

Inoltre sta battuta sull'essere importante o meno, mi fa ridere. Stai cercando ruoli? 

 

Cosa ti ha fatto cambiare idea? Io ho votato pride molto prima di te, spiegando. A me non sembra tu abbia spiegato. 

A me pare una grossa finzione la frase del fatto che voti pride per assumerti le responsabilità da buono. A me dà l'impressione che ti senti sicuro che se analizzando il tuo voto, ti trovano della stessa fazione di pride. Ma sono solo sensazioni le mie. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@IlProf @Lorusgra io ho votato Hex perché a 6 minuti o giù di lì dalla chiusura non avevo le idee chiare non avendo recuperato diverse pagine. Quindi se vedo uno che fa una cosa che non ritengo proc, lo voto, non mi sono neanche messo a ragionare su quale cattivo potesse essere sul momento.

 

Lupo? Possibile, ha ragione Mac quando dice che Hex fa così anche quando è in branco. Quindi per me è tutto fuorché """certificato""" contadino e se continua con le sue crociate e i suoi post troll per me può rogare senza troppe remore. Ciò non significa che sarò io a farne una crociata e infatti ho votato Hyd.

 

5 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma che uscita è?? Ma sei di nuovo prolupo sul serio? Se non lo era meglio, lo scopriremo alla prossima sondata. 

Un'uscita da contadino che mette le cose in chiaro. Trovo allucinanti le supposizioni su un Jack Veggente (per i motivi detti da Prof) o prolupo e per me è bene che non vengano portate avanti perché fuorvierebbero tutti gli altri ragionamenti. Il suo sbrano a me sembra abbastanza palesemente un "me lo levo dal cazz visto che sgama il branco a Giorno 2" e avrei imputato questa riflessione a Shino se non fosse morta prima. Scusa @Shinobu Sanada ti ho portato sfiga ❤

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Abbiamo scritto all’unisono. Chiedevo proprio a voi che ne pensiate di Taly devo rivedere o voti per non sbagliare ma se avessimo uno schema riassuntivo farei prima.

Vi è un topic specifico di voto, primo post vi è il riassunto delle votazioni. Altrimenti

 

Screenshot_20221004_220457_com.android.chrome.jpg

 

Di tali sto scrivendo già. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@IlProf @Lorusgra io ho votato Hex perché a 6 minuti o giù di lì dalla chiusura non avevo le idee chiare non avendo recuperato diverse pagine. Quindi se vedo uno che fa una cosa che non ritengo proc, lo voto, non mi sono neanche messo a ragionare su quale cattivo potesse essere sul momento.

 

Lupo? Possibile, ha ragione Mac quando dice che Hex fa così anche quando è in branco. Quindi per me è tutto fuorché """certificato""" contadino e se continua con le sue crociate e i suoi post troll per me può rogare senza troppe remore. Ciò non significa che sarò io a farne una crociata e infatti ho votato Hyd.

 

Un'uscita da contadino che mette le cose in chiaro. Trovo allucinanti le supposizioni su un Jack Veggente (per i motivi detti da Prof) o prolupo e per me è bene che non vengano portate avanti perché fuorvierebbero tutti gli altri ragionamenti. Il suo sbrano a me sembra abbastanza palesemente un "me lo levo dal cazz visto che sgama il branco a Giorno 2" e avrei imputato questa riflessione a Shino se non fosse morta prima. Scusa @Shinobu Sanada ti ho portato sfiga ❤

Io non volevo la tua spiegazione, quella l'ho capita ieri, ma chi altro pensi lupo e perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ho spiegato e rispiegato cosa mi davano gli altri come sensazione. Io sono sempre stata la prima a seguire certe strategie. Ieri hai smadonnato per le arringhe, oggi smadonni perché non abbiamo seguito le arringhe, ma non valuti che fino alle 21.50 sembrava un rogo alquanto disinteressato. 

 

È da inizio game che fai la moralizzatrice. Uno dei tuoi primi post di giorno 1 è che devi sentire i silenziosi, ma nemmeno tu fino a quel momento eri stata partecipe. Quel post mi ha fatto storcere il naso, ma l'ho anche tralasciato per meglio capirti, però sappi che la sensazione da parachiappette l'ho avuta anche lí. 

Io non so che era salmur, ma votare uno che non era presente e che boh, difficilmente lupo a sto punto, mi pare allucinante, però del fatto che si è votato quello che non poteva difendersi o il più facile da votare visto che era da ieri che non parlava, di questa cosa non ne parli e non la valuti, ma ti lamenti del voto a pride che grazie al cielo ha smosso almeno la gente. Negli ultimi 3 minuti di rogo. In 3 minuti, dopo i voti a pride, la gente ha fatto fioccare voti, ma questo aspetto non ti interessa. 

 

 

Mi sembra un po' esagerata come accusa, "gli inattivi dovrebbero parlare di più" è una cosa che dicono tutti, il fatto che lei l'abbia fatto prima di essere attiva secondo me non ha nulla a che fare con l'essere o meno lupo. Sia tu sia Stecata vi state incartando sul fatto che abbia scritto questo post sulle arringhe e la cosa mi stordisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Mi sembra un po' esagerata come accusa, "gli inattivi dovrebbero parlare di più" è una cosa che dicono tutti, il fatto che lei l'abbia fatto prima di essere attiva secondo me non ha nulla a che fare con l'essere o meno lupo. Sia tu sia Stecata vi state incartando sul fatto che abbia scritto questo post sulle arringhe e la cosa mi stordisce.

È la tua unica riflessione? Difendere Nerea. Ieri ho tralasciato, ma oggi no. 

Lo dicono tutti e soprattutto i lupi, perché gli inattivi sono quelli che possono bruciare senza troppi problemi, ma questo punto non lo consideri, relegando il tutto a: lo facciamo tutti, non la puoi accusare su questo. 

 

Poi morto salmur che: non è stato difeso, non si è difeso, non è entrato manco, il rogo di comodo completamente. 

 

Naturalmente dovrei fare le pulci anche a fede e marco per questa cosa, ma loro si sono sbattuti più di altri in fase rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Mi sembra un po' esagerata come accusa, "gli inattivi dovrebbero parlare di più" è una cosa che dicono tutti, il fatto che lei l'abbia fatto prima di essere attiva secondo me non ha nulla a che fare con l'essere o meno lupo. Sia tu sia Stecata vi state incartando sul fatto che abbia scritto questo post sulle arringhe e la cosa mi stordisce.

 

eh no calmo. Nerea è incazzatissima perché abbiamo votato fuori dalle arringhe quando lei ha votato salmur ed è morto salmur. Cioè da cosa deriva questo inutile nervosismo se:

- è rogato uno in arringa

- è rogato colui che nerea stessa ha votato

 

Tu chi avresti voluto vedere morto, e perché proprio 10mac?

 

A parte gli scherzi, dalle votazioni di ieri sembrerebbe esserci stato un salvataggio di pride, salito repentinamente i in maniera imprevista perché io e gra abbiamo votato in maniera per nulla prevedibile.

Quindi se pride lupo allora fede e marco (o almeno uno dei due) ne escono malissimo.

Se salmur lupo allora chiaramente sarebbero entrambi super-buonissimi.

Brancoleremo ancora un po' nel buio ma appena piazzeremo il primo tassello risolveremo tutto, ci vuole solo tanta pazienza.

 

Tu chi pensi lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vi è un topic specifico di voto, primo post vi è il riassunto delle votazioni. Altrimenti

 

Screenshot_20221004_220457_com.android.chrome.jpg

 

Di tali sto scrivendo già. 

Interessante vedere che Tali il super contadino che si espone per votare da buono. Vota Pride uguale a te pur sapendo che bruciava Salmur. 
a me i post e le giustificazioni di Tali iniziano a  sembrare supercazzole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

eh no calmo. Nerea è incazzatissima perché abbiamo votato fuori dalle arringhe quando lei ha votato salmur ed è morto salmur. Cioè da cosa deriva questo inutile nervosismo se:

- è rogato uno in arringa

- è rogato colui che nerea stessa ha votato

Concordo in pieno.

oggi mi piaci.

 

anche io trovo forzata la reazione di Nerea, sopratutto con il rogo di Salmur votato anche da lei. Non ha senso credere che tutti parteciperanno a una strategia, visto la probabilità che qualcuno sia assente o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

@Fede @Marco1306

 

cosa vi ha spinto in questa situazione:

 

  1. IlProf vota 10Mac (1);

  2. Nerea vota Salmur (1);

  3. Hexdrinker vota Absolute (1);

  4. Scarecrow vota Hexdrinker (1);

  5. 10Mac vota PrideDreemur (1);

  6. Lorusgra vota PrideDreemur (2);

a 2 minuti dal rogo a votare entrambi salmur? 

Fede se non ricordo male ha giustificato in maniera superficiale. Ha votato tanto per ma non ho letto mai motivazioni o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Meliodas ha scritto:

Concordo in pieno.

oggi mi piaci.

 

anche io trovo forzata la reazione di Nerea, sopratutto con il rogo di Salmur votato anche da lei. Non ha senso credere che tutti parteciperanno a una strategia, visto la probabilità che qualcuno sia assente o altro.

 

ma i posso anche capire che a uno rode se qualcuno esce dalla strategia ma lo avrei capito molto di più se poi fosse rogato pride.

Inoltre, inutile fare quei post nervosissimi quando bastava attaccare direttamente me e gra.

Oggi ho iniziato a giocare. Volevo fare una partita più tranquilla e rilassata ma ho capito che non mi è concesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, 10mac ha scritto:

@Fede @Marco1306

 

cosa vi ha spinto in questa situazione:

 

  1. IlProf vota 10Mac (1);

  2. Nerea vota Salmur (1);

  3. Hexdrinker vota Absolute (1);

  4. Scarecrow vota Hexdrinker (1);

  5. 10Mac vota PrideDreemur (1);

  6. Lorusgra vota PrideDreemur (2);

a 2 minuti dal rogo a votare entrambi salmur? 

 

Ho dovuto decidere in fretta in quanto avevo finito da poco di lavorare e quindi ho confermato il mio voto della arringa

Anche perché gli erano state date tutte le possibilità di parlare e non lo ha fatto.

@Fede favorevole alle arringhe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

@IlProf @Lorusgra io ho votato Hex perché a 6 minuti o giù di lì dalla chiusura non avevo le idee chiare non avendo recuperato diverse pagine. Quindi se vedo uno che fa una cosa che non ritengo proc, lo voto, non mi sono neanche messo a ragionare su quale cattivo potesse essere sul momento.

 

Lupo? Possibile, ha ragione Mac quando dice che Hex fa così anche quando è in branco. Quindi per me è tutto fuorché """certificato""" contadino e se continua con le sue crociate e i suoi post troll per me può rogare senza troppe remore. Ciò non significa che sarò io a farne una crociata e infatti ho votato Hyd.

 

Un'uscita da contadino che mette le cose in chiaro. Trovo allucinanti le supposizioni su un Jack Veggente (per i motivi detti da Prof) o prolupo e per me è bene che non vengano portate avanti perché fuorvierebbero tutti gli altri ragionamenti. Il suo sbrano a me sembra abbastanza palesemente un "me lo levo dal cazz visto che sgama il branco a Giorno 2" e avrei imputato questa riflessione a Shino se non fosse morta prima. Scusa @Shinobu Sanada ti ho portato sfiga ❤

Ok si, ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, 10mac ha scritto:

@Talilinds io un'idea ce l'ho ma preferirei sentire il tuo parere:

 

Come mai in quel frangente concitato hai deciso di votare pride?

Ho risposto nel post a gra.

Situazione: appena tornato, quindi ovviamente i miei sospetti non potevano essersi evoluti dalle 7 (ora inizio della partita di pallavolo). 

> ero rimasto con gra e pride nei sospetti (lo avevo detto in risposta a qualcuno dal pomeriggio). 

> gra a ridosso rogo ha detto cose, pur dubbioso decido di lasciarla stare per chiarirci oggi (lo ho scritto esplicitamente) 

> rimane pride

> nessuno si unisce ai miei sospetti non avendo letto altro

> non sono convinto di votare perché mi sembra irrispettoso votare senza aver saputo come si è evoluta la situazione

> cambio idea e decido di prendermi la responsabilità di votare.

45 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Interessante vedere che Tali il super contadino che si espone per votare da buono. Vota Pride uguale a te pur sapendo che bruciava Salmur. 
a me i post e le giustificazioni di Tali iniziano a  sembrare supercazzole. 

E di cosa mi accusi, davvero non capisco...? Ho portato un altro a 3 quando avevo ricevuto due voti, ti pare il voto di uno che vuole salvarsi?

 

45 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Interessante vedere che Tali il super contadino che si espone per votare da buono.

E sarebbe una cosa negativa?

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Ho dovuto decidere in fretta in quanto avevo finito da poco di lavorare e quindi ho confermato il mio voto della arringa

Anche perché gli erano state date tutte le possibilità di parlare e non lo ha fatto.

@Fede favorevole alle arringhe

 

quindi pensavi (e pensi?) che pride fosse "più buono" di salmur?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.