Vai al contenuto

Aggiunte e modifiche al DB ruoli [solo personaggi testati]


kado'
Messaggio aggiunto da kado'

 

 

Modulo per le proposte:

 

Spoiler

Nome del ruolo: (indica qui il nome del ruolo, assicurandoti che non appartenga a un personaggio già esistente)

Descrizione: (descrivi i poteri, le vulnerabilità, le tempistiche e le modalità di azione)

Vince con/come: (indica qui la fazione di appartenenza; es: "Villaggio", "Branco", "Rubavittoria", "Solitario)

Conta come: (specifica come vale il personaggio ai fini della conteggio a fine partita; es: "Umano", "Neutro", "Vampiro")

Viene visto: (specifica come viene visto dal veggente e dagli altri ruoli di investigazione; es: "Losco", "Innocente")

Fonte: (indica la fonte del personaggio, es: mafiascum.net, o il tuo nick, se è frutto della tua fantasia)

 

Legenda:

 

Spoiler

Legenda estesa:

 

Spoiler
   Opzioni

Visto

Come viene visto dal Veggente e (salvo diversa indicazione) da altri ruoli con poteri di indagine.

 Innocente

NB: 

Non tutti gli Innocenti giocano a favore del Villaggio e non tutti i Loschi fanno parte del Branco o della Congrega.

Losco
Nullo La sondata non avrà effetto: il Veggente o l'eventuale depositario non riceverà l'esito.

Conta

Come conta il personaggio ai fini del calcolo per la vittoria.

 

Umano

La quantità di giocatori ancora vivi per ciascuna categoria determina quando finisce la partita e decreta la fazione vincitrice (vedi casistiche e dettagli alla voce "Vince").

NB:

  • Non tutti gli Umani giocano a favore del Villaggio; 
  • Nelle descrizioni il termine "Lupo" (con l'iniziale maiuscola) si riferisce a come conta il ruolo. Il minuscolo ("lupo") indica invece il termine generico adottato per il Lupo Mannaro e le sue varianti.

 

Lupo
Vampiro
Alieno
Brigante
Neutro Il ruolo non è compreso nel calcolo numerico che determina la fazione vincitrice.

Vince

La fazione a cui si legano le condizioni di vittoria del personaggio.

m

a

c

r

o

f

a

z

i

o

n

i

Villaggio Salvo diversa indicazione, vince alla morte di tutti i Lupi.
Villaggio (Indeciso) Vince inizialmente col Villaggio ma le sue condizioni di vittoria possono cambiare nel corso della partita.
Branco Salvo diversa indicazione, vince se il numero di Lupi in vita è pari a quello degli Umani.
Branco (Indeciso)  Vince inizialmente col Branco ma le sue condizioni di vittoria possono cambiare nel corso della partita.
Congrega Vincono se il numero dei Vampiri ancora in gioco è almeno la metà del totale dei giocatori vivi.
Fuorilegge

Vincono se con almeno un Brigante ancora in vita, sia  i Lupi che lo Sceriffo sono morti.

Invasione Vincono se il numero degli Alieni ancora in gioco è almeno la metà del totale dei giocatori vivi.

m

i

c

r

o

f

a

z

i

o

n

i

Rubavittoria  Vince da solo, ovvero rubando la vittoria alle altre fazioni.
Rubavittoria (Indeciso)  Inizia la partita come Rubavittoria ma le sue condizioni di vittoria possono variare in corso di partita.
Solitario Gioca da solo e se raggiunge i propri obiettivi si unirà alla fazione vincitrice.
Incerto Non ha condizioni di vittoria predefinite: variano in base alle scelte di gioco.

 

 

 

 

Messaggi raccomandati

In questo spazio è possibile proporre modifiche ai ruoli già presenti, oppure, in alternativa, l'aggiunta di nuovi personaggi al database.

NB: i ruoli inediti (mai testati nelle partite) non possono essere aggiunti al DB.

 

Adottate questo modulo:

 

Quota

Nome del ruolo: (indica qui il nome del ruolo, assicurandoti che non appartenga a un personaggio già esistente)

Descrizione: (descrivi i poteri, le vulnerabilità, le tempistiche e le modalità di azione)

Vince come: (indica qui la fazione di appartenenza; es: "Villaggio", "Branco", "Rubavittoria", "Solitario)

Conta come: (specifica come vale il personaggio ai fini della conteggio a fine partita; es: "Umano", "Neutro", "Vampiro")

Viene visto: (specifica come viene visto dal veggente e dagli altri ruoli di investigazione; es: "Losco", "Innocente")

Fonte: (indica la fonte del personaggio, es: mafiascum.net, o il tuo nick, se è frutto della tua fantasia)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sempre post horror, a me alcuni ruoli non sono dispiaciuti affatto, che ne dite?

 

Nome del ruolo: Bambina

Categoria: Investigativo 

Descrizione: Da notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa) 

Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso

All'attivazione del proprio potere (la prima volta che lo usa quindi, sia che trovi lupi o meno) i lupi saranno avvertiti della sua identità
Vince come: Contadino

Conta come: Contadino

Viene visto: Contadino

Fonte: Abs&momo come evoluzione della bambina del gioco live 

 

Nome del ruolo: Tormentatore 

Categoria: investigativo/attacco/blocca poteri/infiltrato...aiuto :D direi Prolupo 

Descrizione: 

Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore.

Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato

Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo, sarà comunque avvertito

Se è l'assassino lo bloccherà ma non verrà considerato come uno sparo sprecato

Se è un lupo non succederà nulla

Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà

Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu

I ruoli scarichi sono

da specificare a seconda della partita, idem per la specifica sull'assassino

Le altre le lascerei fisse

Vince come: Lupi

Conta come: Contadino

Viene visto: Contadino

Fonte: Abs&momo

 

Nome del ruolo: IT

Categoria: Solitario

Descrizione: 

Ogni notte indica un altro giocatore e gli consegna un palloncino. Il giocatore saprà di averlo ricevuto il mattino seguente se è ancora vivo, potrà decidere se farlo scoppiare in una qualunque notte successiva se in vita.
Chi fa scoppiare il palloncino ha 1/3 di possibilità di perdere i poteri (se ne ha) o di morire (se è scarico o non ne ha)  

Altrimenti:
1. se vince con i contadini ottiene la possibilità di chiedere una veggenza nelle notti successive

2. se vince con i lupi ottiene la possibilità di mandare un messaggio privato ai lupi tramite master
3. se è un lupo ottiene il potere del kamikaze, se viene votato al rogo può portare con sé anche un altro giocatore
4. specificare potere nel caso di altro tipo di ruoli
Vince con qualunque giocatore che abbia scoppiato uno dei suoi palloncini. Se non ne consegna o se nessuno li scoppia, non può vincere.

Vince come: Dipende da chi scoppia i palloncini, si potrebbe potenzialmente unire anche alla vittoria di tutti

Conta come: Non Conta

Viene visto: Contadino 

Fonte: Abs&momo

 

Qui avete odiato tutti i palloncini, ma per alcuni ruoli e in alcuni contesti invece secondo me è molto interessante

 

Se c'è qualcosa che durante la partita vi è sembrato strano, anomalo o che cambiereste, pensiamo ad eventuali modifiche 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per IT si potrebbe reciclare in futuro anche per ruoli simili cambiando semplicemente il nome... visto il periodo in cui siamo per esempio si può tenere la schedina di IT ma farlo diventare Coniglio Pasquale e al posto dei palloncini consegna uova :D

 

Si può fare comunque! Da brava discepola lascio a te l'onere di taggare gli altri 5 admin e i 3 puffi del gruppo Master :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fido di loro!

Sento sento sento che possono farcela a leggere anche senza tag!

Dagli fiducia, sono brave persone :ghghgh:

 

Per IT si, decidiamo un nome che non è detto sia questo, poi se la partita è a tema lo si abbina

Ne cercherei comunque uno che non faccia pensare a qualcosa di troppo buono, il palloncino porta anche alla morte 

 

Niente, non resisto al richiamo del tag!

@Turner @kado' @~ Josephine @Merî @Hyè @Moon @Hisoka @Papà eco

Link al commento
Condividi su altri siti

I ruoli mi sono piaciuti molto, solo che avrei dei dubbi: 

 

Il Tormentatore se trova il veggente è finita xD nel senso che può bloccarlo per tutto il corso della partita D: 

Chiedo l'aiuto dei master esperti, non sarebbe meglio mettere la possibilità di tormentare almeno una sera si una sera no la stessa persona? [Forse cosi è più grave perche potrebbe capire più ruoli; non lo so] 

Personalmente mi sembrava un ruolo fortissimo ma dipende come sempre dal corso della partita. 

 

 

Spoiler

 

 

LOL momo xD 

Il mio ex-prof di analisi ti risponderebbe: "Gli ingegneri non fanno i calcoli, quelli sono i ragionieri" Questo per giustificare esercizi lasciati in sospeso ç_ç 

 

 

 

Per IT non saprei perche il rischio ci sarebbe sempre D: Quindi il dubbio ti rimane, dipende da persona a persona. Se se la sente di rischiare o meno xD 

Ma IT veniva a conoscenza se il palloncino scoppiava o meno? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, beh, io son ragioniera e con i numeri faccio schifo :)

 

Per il tormentatore si, come un sacco di ruoli possiamo mettere che non può tornare per due volte sulla stessa persona

Anche se qui per esempio lo ha fatto, senza troppi guai, che il veggente va anche trovato

Però riflettiamoci

Anche secondo me è potente, ma è vero anche se sbaglia muore

Lo metterei visto NON lupo anche per quello, per renderlo più esposto anche allo sbrano 

Se i lupi lo sanno visto lupo, evitano di andare su di lui 

I tormentantati sono avvisati in privato

 

 

IT sapeva chi aveva scoppiato il palloncino perché acquisiva la vittoria solo in quel modo, ma non ne sapeva né ruolo né fazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io a voi due vi amo!

 

comunque per la bambina ho tolto che può usare il potere una sola volta, non so se lo avevate notato

il fatto di essere scoperta immediatamente penalizza molto, quindi mi sembrava giusto premiare il suo fiuto

o i suoi bluff <3

ci penso sempre alle dinamiche dei bluff, sono interessanti 

 

Meri, IT vince se lo scoppiano, il rischio ci deve essere, altrimenti lui vince sicuro, e trattandosi di poteri nemmeno banali, sarebbe un regalo troppo potente

Secondo me anche se fosse solo il primo Poi ci sarebbe da capire se il primo regalato, il primo scoppiato...mmm 

In quel modo ogni notte ci sarebbero sicuramente poteri in giro in più, lo temo caotico, e difficile da equilibrare

Per me 1/3 invece che metà incentiva

Poi ci sono alcuni ruoli che ovvio non lo scoppieranno, tipo il veggente :D altri che sono più portati, tipo come è capitato il druido, o un semplice

 

Io modifico il mio primo post con quello che ci stiamo dicendo se volete

O faccio poi un sunto in privato a Kadò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto tutto compresi i ruoli della LupusOso. Però a proposito di questi non ne ho ancora aggiunto uno perchè c'è da discutere su una cosa...

 

Il Lupo Suicida.

 

Gioca con i lupi, conosce i lupi e i lupi conoscono lui. Una volta in tutta la partita i lupi potranno decidere se, insieme o meno alla loro vittima del morso, far suicidare il lupo suicida. Il lupo suicida porta con sè una terza vittima e vi saranno quindi 3 morti: il lupo suicida, il suo prescelto e la vittima dei lupi). Se sondato dal veggente perderà il suo potere ma lo saprà solo quando avrà deciso di attivarlo.

 

Le due parti grassettate. Contando che c'è l'obbligo per i lupi di mordere cosa si fa? Lo lascio così e si considera come deroga all'obbligo o mettiamo che non possono decidere? @~ Josephine @Merî è figlio vostro ditemi voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ho la memoria super corta, scusate, ma mi sembra che questo ruolo non sia stato inventato da me.

Ergo, io consiglierei di togliere la parte grassettata (quell' "o meno", che non è consentito da regolamento).

Sentiamo anche Meri, ed in caso anche l'ideatore del ruolo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.