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Fine dei giochi


Stecata

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@Lorusgra @Matt4 @Shinobu Sanada @Dream` @absolute @Marco1306 @JackShepard @Fede @Carmy 

 

Riescono a battere il game master ed uscire dal suo gioco.

 

 Dream invece è il vincitore della prima edizione.

 

complimenti a tutti e grazie per aver partecipato.

 

VI chiedo di dedicarmi due minuti per commentare il gioco , esprimere un giudizio sulle varie prove e su come migliorarlo.

Se avete gradito questa prima edizione posso iniziare a ragionare sulla seconda .

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Prima di tutto @Stecata grazie mille per averci coinvolto in questo gioco. Io mi sono veramente divertito e ho trovato interessante anche giocare da sabotatore.

I giochi che hai proposto sono stati veramente carini, forse l unico dove mi sono un attimo perso è stato quello del labirinto in quanto c era difficoltà nel capire l orientamento, ma nonostante questo il labirinto è stato estremamente coinvolgente come anche il gioco delle stanze.

Bellissima la battaglia navale come anche quella di sasso carta e forbice (la prossima volta vero che metti anche lizard e spock XD)

L unico gioco che non mi ha preso moltissimo è stato quella della corsa dei cavalli in quanto eravamo solo spettatori e non eravamo noi in prima fila.

POi forse più che una stanza dedicata al lupus forse penserei a un altro gioco.

 

Però comunque meriti applausi ste gioco bellissimo e molto coinvolgente. Tutti noi abbiamo fatto un gran gioco di squadra per andare avanti 

 

Per adesso questo poi magari mi viene altro da dire

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1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

Prima di tutto @Stecata grazie mille per averci coinvolto in questo gioco. Io mi sono veramente divertito e ho trovato interessante anche giocare da sabotatore.

I giochi che hai proposto sono stati veramente carini, forse l unico dove mi sono un attimo perso è stato quello del labirinto in quanto c era difficoltà nel capire l orientamento, ma nonostante questo il labirinto è stato estremamente coinvolgente come anche il gioco delle stanze.

Bellissima la battaglia navale come anche quella di sasso carta e forbice (la prossima volta vero che metti anche lizard e spock XD)

L unico gioco che non mi ha preso moltissimo è stato quella della corsa dei cavalli in quanto eravamo solo spettatori e non eravamo noi in prima fila.

POi forse più che una stanza dedicata al lupus forse penserei a un altro gioco.

 

Però comunque meriti applausi ste gioco bellissimo e molto coinvolgente. Tutti noi abbiamo fatto un gran gioco di squadra per andare avanti 

 

Per adesso questo poi magari mi viene altro da dire

Sul gioco del lupus era più un test dove insieme potevate uscirne senza morire che una partita vera e propria. 

 

L'idea era quella di un apparente tutti contro tutti che però doveva degenerare sia in caso di mancata collaborazione sia perché le fake news dei giocatori potevano indurre anche a non credere al vero Sabotatore una volta che voleva collaborate. 

 

Logicamente è migliorabile, per esempio se non sbaglio kado e non ricordo chi avevano pensato ad un gioco dove si postavano delle locande e il compito era quello di indovinare gli eventi avvenuti nella notte e nel giorno passato.

 

Un altra idea che avevo avuto era quella di ricostruire la fase finale di una partita passata.

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Io cambierei il fatto che certe volte al Sabotatore conveniva rivelarsi, o aiutare gli altri, o non sabotare.


Se era quello che volevi allora ok.

 

Ma io mi aspettavo più tradimenti, più morti, più colpi di scena.

 

Non caos random sennò non è divertente, però nemmeno come è accaduto nella morra cinese o nel lupus dove ci siamo organizzati per non sabotare e per vincere tutti.

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5 minuti fa, Stecata ha scritto:

Sul gioco del lupus era più un test dove insieme potevate uscirne senza morire che una partita vera e propria. 

 

L'idea era quella di un apparente tutti contro tutti che però doveva degenerare sia in caso di mancata collaborazione sia perché le fake news dei giocatori potevano indurre anche a non credere al vero Sabotatore una volta che voleva collaborate. 

 

Logicamente è migliorabile, per esempio se non sbaglio kado e non ricordo chi avevano pensato ad un gioco dove si postavano delle locande e il compito era quello di indovinare gli eventi avvenuti nella notte e nel giorno passato.

 

Un altra idea che avevo avuto era quella di ricostruire la fase finale di una partita passata.

 

Un gioco dove indovinare delle locande, magari divisi in gruppi, sarebbe interessante da fare

 

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io cambierei il fatto che certe volte al Sabotatore conveniva rivelarsi, o aiutare gli altri, o non sabotare.


Se era quello che volevi allora ok.

 

Ma io mi aspettavo più tradimenti, più morti, più colpi di scena.

 

Non caos random sennò non è divertente, però nemmeno come è accaduto nella morra cinese o nel lupus dove ci siamo organizzati per non sabotare e per vincere tutti.

 

Teoricamente si avremo dovuto metterci più il bastone tra le ruote, ma forse questo lo vedrei più possibile magari aumentando i numeri dei sabotatori o dare premi ai giocatori tradire i propri comoagni

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Grazie davvero a @Stecataper il gioco :heart:, mi sono divertita un sacco e non vedo l'ora della versione natalizia.

 

Intanto ti lascio qualche idea che mi viene in mente su due piedi, e qualche opinione personale sulle prove (basata sui miei gusti):

  • mettere dei limiti orari nelle prove a turno, altrimenti si protraggono e si perde un po' il ritmo secondo me
  • nella prova del labirinto, darei i punti cardinali per evitare qualunque fraintendimento
  • le mie stanze preferite credo siano state la battaglia navale, il lupus, l'assassino e le porte della morte. Quelle da lavoro di squadra
  • quelle che mi sono piaciute meno sono quelle di sola fortuna o in cui si finisce inevitabilmente per fare "preferenze" meta, tipo indovinare il numero o morra cinese o il finale 
  • non sono superfan del sabotatore :9_9:

 

 

 

 

 

 

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Il limite orario è necessario. Ci sono state fasi purtroppo inutilmente rallentate proprio perché ovviamente non eravamo tutti connessi. Quindi magari avere un riferimento orario può agevolare la fluidità.

 

I giochi di squadra mi sono piaciuti, in particolare assassino perché è bella la modalità investigativa, e battaglia navale perché è stata carina la divisione in squadre e la collaborazione tra quelli della stessa.

Invece l'ultimo gioco non mi è piaciuto, mi aspettavo un finale scoppiettante!

 

In generale è stato divertente, quindi se ci sarà un'altra edizione parteciperò

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1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Il limite orario è necessario. Ci sono state fasi purtroppo inutilmente rallentate proprio perché ovviamente non eravamo tutti connessi. Quindi magari avere un riferimento orario può agevolare la fluidità.

 

I giochi di squadra mi sono piaciuti, in particolare assassino perché è bella la modalità investigativa, e battaglia navale perché è stata carina la divisione in squadre e la collaborazione tra quelli della stessa.

Invece l'ultimo gioco non mi è piaciuto, mi aspettavo un finale scoppiettante!

 

In generale è stato divertente, quindi se ci sarà un'altra edizione parteciperò

Eh il finale doveva essere diverso, ma avrei dovuto fare aprire 9 stanze a manfri , una per utente. E avrei dovuto coordinare 9 stanze. Ora a bocce ferme ho trovato una soluzione per farlo senza intasare il forum. Ma a questo punto era meglio rimandarla che rischiare di sbagliare sul finale.

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Adesso, Stecata ha scritto:

Eh il finale doveva essere diverso, ma avrei dovuto fare aprire 9 stanze a manfri , una per utente. E avrei dovuto coordinare 9 stanze. Ora a bocce ferme ho trovato una soluzione per farlo senza intasare il forum. Ma a questo punto era meglio rimandarla che rischiare di sbagliare sul finale.

Ahaha nove stanze tutte insieme,un delirio

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Adesso, Carmy ha scritto:

Ahaha nove stanze tutte insieme,un delirio

Per questo ho avuto paura di rimanerci fregato ahahahah. L'idea del gioco era una sfida fra voi e me, ma ognuno nella sua stanza. Poi ho provato a vedere se dando la password ad un utente alla volta poteva funzionare, ma il rischio era che anche non volendo si rendeva il gioco troppo facile.

 

Il gioco era a turni, ognuno in un ambientazione diversa  e a mo di GDR con elementi "puzzle".

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  • Game Master

Grazie infinite a te e complimenti a Dream :heart:

Il labirinto mi ha sfiancato, per questo sono morta la stanza successiva, ma in generale i giochi a cui ho partecipato sono stati belli e coinvolgenti. Mi sono divertita tanto a battaglia navale :D Con qualche piccola modifica sarebbe perfetto

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Mi accodo a quanto già detto. Complimenti a Stecata principalmente per l'idea e l'impegno che ci ha messo a gestire tutto. Poi complimenti a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco rendendo l'esperienza più avvincente. C'è qualcosa da limare ma per come sono andate le cose di sicuro è un ottimo risultato per una prima prova. 

La questione degli orari e durata delle stanze è da risolvere per prima, ad esempio.

Per il resto complimenti a Dream e a Shinobu, vincitrice morale del gioco (anche se a questo punto merita menzione anche Jack).

Premio partecipazione a Fede di cui sognerò per settimane i tag su telegram.

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Sai già che a me l'idea piaceva in principio (nonostante i cambiamenti apportati).

Cose nuove che ancora non sono state dette:

- il gioco per far rientrare il morto lo svilupperei all'inizio, per non dover improvvisare

- opterei per più giochi collaborativi (ma questa è una mia preferenza) 

- darei più peso alla costruzione dei giochi per renderlo più tematico, ovvero che, come nella prova dell'assassino, c'era da cercare gli indizi, sarebbe anche divertente tematizzare ogni prova (stile lupus, ogni ruolo ha un nome di un personaggio ecc). 

 

Detto questo, odio perdere, quindi ciao. 

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