Vai al contenuto

Retroscena


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 ore fa, Giumenta ha scritto:

Non aveva senso accusarmi di attuare la tattica da finto nabbo, PERCHÉ IO SONO VERAMENTE NABBO. A malapena ho dimestichezza con i ruoli vanilla, figuriamoci con quelli nuovi di telegram che non ne conoscevo mezzo

Giumenta,in un'apertura, se sei buono, sappi che probabilmente sarai attaccato,  on solo dai lupi, ma anche dal rubavittoria e dagli stessi contadini con idee confuse. Inizia ad imparare a difenderti, oppure a fingersi contadino sesei lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Giumenta,in un'apertura, se sei buono, sappi che probabilmente sarai attaccato,  on solo dai lupi, ma anche dal rubavittoria e dagli stessi contadini con idee confuse. Inizia ad imparare a difenderti, oppure a fingersi contadino sesei lupo

 

Stai insegnando a Giumenta come giocare ?? 🙄 Per me ha giocato benissimo @Giumenta, era evidente fossi buono, nabbi i contadini a bruciarti!! Certe volte (sempre in realtà) è più facile bruciare il nome facile piuttosto che impegnarsi a ragionare. Da buona non ti avrei mai bruciato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Stai insegnando a Giumenta come giocare ?? 🙄 Per me ha giocato benissimo @Giumenta, era evidente fossi buono, nabbi i contadini a bruciarti!! Certe volte (sempre in realtà) è più facile bruciare il nome facile piuttosto che impegnarsi a ragionare. Da buona non ti avrei mai bruciato. 

Ho già detto a giumenta di prendermi come esempio. Non devd fare ciò che faccio io. Ciao bella shino, ma non stavi guardando il treno delle nevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Stai insegnando a Giumenta come giocare ?? 🙄 Per me ha giocato benissimo @Giumenta, era evidente fossi buono, nabbi i contadini a bruciarti!! Certe volte (sempre in realtà) è più facile bruciare il nome facile piuttosto che impegnarsi a ragionare. Da buona non ti avrei mai bruciato. 

Purtroppo è stato un rogo tanto triste, è morto con tre voti di cui i primi due letteralmente i primi due voti al rogo (quindi non dati con particolare ritegno, mi sembra), poi si è rivelato e l'ho votato io e nessuno ha provato a salvarlo. Purtroppo a me faceva comodo votare lui. :/ Mi spiace @Giumenta

7 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Si, ma senza conciatore. E non lo dico perché ho perso, anzi, rinnovo i complimenti ad hyd, ma, giorno 1, roga il conciatore,.finisce.la partita. E poi è un ruolo fortino

Onestamente sono d'accordo. Penso un ruolo del genere possa essere bilanciato giusto con un killer (o due) che non patteggiano i lupi, tipo appunto il cecchino che qui però è morto a notte 1. Altrimenti mi sembra un ruolo abbastanza sgradevole da avere in partita perché punisce troppo un rogo sbagliato. Il narcisista mi sembra più appropriato e interessante.

 

 

Comunque forse bisognerebbe fare quella discussione sulle arringhe, altrimenti alla prossima partita si ricomincia con "facciamo le arringhe?" e la schiera di arringhe sì e arringhe no. Quello che dicevo in partita si applica pure qua: a me generalmente va bene farle, ma forse c'è da evitare se hanno un impatto eccessivamente negativo sul gradimento del gioco da parte dei giocatori.

Ancora - non si tratta di una questione di maggioranza pro arringhe o maggioranza contro le arringhe, pure se 2 giocatori su 3 fossero favorevoli, per me il problema sarebbe comunque presente se quel singolo giocatore su 3 perdesse la voglia di giocare a causa dell'applicazione di questa strategia.

 

Ma, comunque, sono d'accordo con @JackShepard quando in partita ha detto che è una strategia come le altre, tipo coordinare l'ubriaco in piazza o cecchini e robe varie. Forse l'applicazione tipica lascia un po' a desiderare (spesso pochi giocatori decidono chi va in arringa), ma quello è un problema relativo all'attività in piazza.

Spesso la partita si movimenta a partire dal (sempre caotico) primo rogo del giorno 1. Le arringhe a giorno 1 sono una specie di mini-rogo con 5 nomi che permette di fare collegamenti extra senza che nessuno muoia nell'atto. Pure se i nomi che escono fuori sono a caso, pure il rogo del primo giorno in genere è abbastanza a caso quindi tanto vale. 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Purtroppo è stato un rogo tanto triste, è morto con tre voti di cui i primi due letteralmente i primi due voti al rogo (quindi non dati con particolare ritegno, mi sembra), poi si è rivelato e l'ho votato io e nessuno ha provato a salvarlo. Purtroppo a me faceva comodo votare lui. :/ Mi spiace @Giumenta

Onestamente sono d'accordo. Penso un ruolo del genere possa essere bilanciato giusto con un killer (o due) che non patteggiano i lupi, tipo appunto il cecchino che qui però è morto a notte 1. Altrimenti mi sembra un ruolo abbastanza sgradevole da avere in partita perché punisce troppo un rogo sbagliato. Il narcisista mi sembra più appropriato e interessante.

 

 

Comunque forse bisognerebbe fare quella discussione sulle arringhe, altrimenti alla prossima partita si ricomincia con "facciamo le arringhe?" e la schiera di arringhe sì e arringhe no. Quello che dicevo in partita si applica pure qua: a me generalmente va bene farle, ma forse c'è da evitare se hanno un impatto eccessivamente negativo sul gradimento del gioco da parte dei giocatori.

Ancora - non si tratta di una questione di maggioranza pro arringhe o maggioranza contro le arringhe, pure se 2 giocatori su 3 fossero favorevoli, per me il problema sarebbe comunque presente se quel singolo giocatore su 3 perdesse la voglia di giocare a causa dell'applicazione di questa strategia.

 

Ma, comunque, sono d'accordo con @JackShepard quando in partita ha detto che è una strategia come le altre, tipo coordinare l'ubriaco in piazza o cecchini e robe varie. Forse l'applicazione tipica lascia un po' a desiderare (spesso pochi giocatori decidono chi va in arringa), ma quello è un problema relativo all'attività in piazza.

Spesso la partita si movimenta a partire dal (sempre caotico) primo rogo del giorno 1. Le arringhe a giorno 1 sono una specie di mini-rogo con 5 nomi che permette di fare collegamenti extra senza che nessuno muoia nell'atto. Pure se i nomi che escono fuori sono a caso, pure il rogo del primo giorno in genere è abbastanza a caso quindi tanto vale. 😕

La facciamo qui o su un topic apparte arringhe vs non arringhe? @Jawall @Shinobu Sanada @Scarecrow @mariosan

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

La facciamo qui o su un topic apparte arringhe vs non arringhe? @Jawall @Shinobu Sanada @Scarecrow @mariosan

 

Ma io sinceramente in questi mesi penso di avere già detto abbastanza. Per me fare le arringhe non è una strategia ma una modalità di gioco, e semplicemente mi annoia. Ho giocato per anni su questo forum, e le partite sono state vinte o perse da Lupi o Villaggio, indipendentemente dalle arringhe. Le iterazioni ci sono sempre state semplicemente conversando, facendo domande, incalzando i giocatori o dicendo boiate a caso. Non servono le arringhe per animare la piazza e nemmeno per fare una scrematura dei sospetti. Se a Giorno 1 voglio concentrarmi su 4/5 persone, sono benissimo in grado di farlo da sola, senza che gli altri mi impongano chi sospettare per quel giorno. Non sceglierò mai di concentrare la mia giornata su Hyd ad esempio, perché in arringa ce l'ha mandato Hex, la trovo una forzatura. Così come trovo forzato dover votare per forza tra gli arringanti, io se la mattina sospetto Mario che sta in arringa e la sera sospetto Jack che non sta in arringa, voglio votare Jack senza che il giorno dopo mi sia fatto il terzo grado. Senza contare quella buffonata dell' arringa difensiva, mette ansia da buona, mette ansia da cattiva e mette ansia doverle leggere ed interpretare cercandoci messaggi segreti e criptati. Inoltre i messaggi segreti e criptati sono sempre esistiti, solo che adesso è evidente che sia l'arringa, quindi è più facile sgamarlo. Ripeto che a me è una modalità che non piace e non mi diverte, ma sono anche stanca di dire sempre le stesse cose, quindi amen. Semmai tornerò a giocare (mi deve passare il trauma del Lupo) ignorerò qualunque post in proposito e continuerò a giocare con la modalità che piace a me, se non vi sta bene bruciatemi a Giorno 1, ormai ci sono abituata 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Purtroppo è stato un rogo tanto triste, è morto con tre voti di cui i primi due letteralmente i primi due voti al rogo (quindi non dati con particolare ritegno, mi sembra), poi si è rivelato e l'ho votato io e nessuno ha provato a salvarlo. Purtroppo a me faceva comodo votare lui. :/ Mi spiace @Giumenta

Onestamente sono d'accordo. Penso un ruolo del genere possa essere bilanciato giusto con un killer (o due) che non patteggiano i lupi, tipo appunto il cecchino che qui però è morto a notte 1. Altrimenti mi sembra un ruolo abbastanza sgradevole da avere in partita perché punisce troppo un rogo sbagliato. Il narcisista mi sembra più appropriato e interessante.

 

 

Comunque forse bisognerebbe fare quella discussione sulle arringhe, altrimenti alla prossima partita si ricomincia con "facciamo le arringhe?" e la schiera di arringhe sì e arringhe no. Quello che dicevo in partita si applica pure qua: a me generalmente va bene farle, ma forse c'è da evitare se hanno un impatto eccessivamente negativo sul gradimento del gioco da parte dei giocatori.

Ancora - non si tratta di una questione di maggioranza pro arringhe o maggioranza contro le arringhe, pure se 2 giocatori su 3 fossero favorevoli, per me il problema sarebbe comunque presente se quel singolo giocatore su 3 perdesse la voglia di giocare a causa dell'applicazione di questa strategia.

 

Ma, comunque, sono d'accordo con @JackShepard quando in partita ha detto che è una strategia come le altre, tipo coordinare l'ubriaco in piazza o cecchini e robe varie. Forse l'applicazione tipica lascia un po' a desiderare (spesso pochi giocatori decidono chi va in arringa), ma quello è un problema relativo all'attività in piazza.

Spesso la partita si movimenta a partire dal (sempre caotico) primo rogo del giorno 1. Le arringhe a giorno 1 sono una specie di mini-rogo con 5 nomi che permette di fare collegamenti extra senza che nessuno muoia nell'atto. Pure se i nomi che escono fuori sono a caso, pure il rogo del primo giorno in genere è abbastanza a caso quindi tanto vale. 😕

Ti voglio bene lo stesso. Invece non voglio lo stesso bene a carmela che mi ha votato a cazzo 🙁. Come disse una volta un vecchio saggio... Carmy, ti devi spaventare. TI DEVI SPAVENTAREERREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Probabilmente un topic dedicato sarebbe appropriato.

 

Il problema secondo me è che non saremmo mai d'accordo. Una parte di utenti non gradisce questa modalità, l'altra sì. Penso che ne abbiamo parlato un sacco, ma a che serve parlarne ancora ? Tu vedi na soluzione ? 😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Il problema secondo me è che non saremmo mai d'accordo. Una parte di utenti non gradisce questa modalità, l'altra sì. Penso che ne abbiamo parlato un sacco, ma a che serve parlarne ancora ? Tu vedi na soluzione ? 😅😅

Cominciare un percorso culturale di segregazione e sterminio degli amanti delle arringhe. Facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giumenta ha scritto:

Cominciare un percorso culturale di segregazione e sterminio degli amanti delle arringhe. Facile.

 

Questo mi piace ❤️❤️ Fuoco e Fiamme xD

 

2 ore fa, Giumenta ha scritto:

O anche al contrario. Dipende da come è orientata la maggioranza ed il suo atteggiamento verso minoranze di pensiero reazionarie estremiste e polarizzate tipo @Jawall. Che ha anche dei difetti però, ricordiamo.

 

Io sono più estremista di Jawall, solo che non mi hai vista all'opera. Però non voglio che Jawall mi freghi il titolo di Anti Arringhe per eccellenza!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Questo mi piace ❤️❤️ Fuoco e Fiamme xD

 

 

Io sono più estremista di Jawall, solo che non mi hai vista all'opera. Però non voglio che Jawall mi freghi il titolo di Anti Arringhe per eccellenza!! 

Però solo con me siam riusciti a fare una partita senza arringhe dopo tanto tempo xD

34 minuti fa, Doom ha scritto:

Vabbè una volta si chiamava tag seguito da "convincimi a non votarti".


No non è la stessa cosa , perché io quella frase ero libero di farla a chiunque , ora se la faccio fuori dagli arringati non va bene.

E poi non sei costretto a fare un “arringa” in risposta a questa domanda , dipende molto dal contesto.

 

Ti stai convertendo? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Il problema secondo me è che non saremmo mai d'accordo. Una parte di utenti non gradisce questa modalità, l'altra sì. Penso che ne abbiamo parlato un sacco, ma a che serve parlarne ancora ? Tu vedi na soluzione ? 😅😅

Fair enough, ci ho pensato un po' e misà che aprendo un topic si ripeterebbe solo la discussione che ultimamente si fa in piazza ogni giorno 1/2...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Fair enough, ci ho pensato un po' e misà che aprendo un topic si ripeterebbe solo la discussione che ultimamente si fa in piazza ogni giorno 1/2...

 

Esatto amore. Quindi mi sento con le mani legate. È inutile parlarne extra game e penso sia inutile parlarne anche in game, facciamo che ognuno fa come gli pare e andiamo avanti così. Io non farò mai nomi per l'arringa e non farò mai un'arringa, se altri vogliono, liberi di farlo. Ma a una soluzione definitiva non si arriverà mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Jawall ha scritto:

Però solo con me siam riusciti a fare una partita senza arringhe dopo tanto tempo xD


No non è la stessa cosa , perché io quella frase ero libero di farla a chiunque , ora se la faccio fuori dagli arringati non va bene.

E poi non sei costretto a fare un “arringa” in risposta a questa domanda , dipende molto dal contesto.

 

Ti stai convertendo? 😂

No è che è polemica sterile.

Comunque a me gasano solo quando sono cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.