Vai al contenuto

Giorno 0 - Il mio primo giorno

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Raga sinceramente non ci capisco mai niente di strategie quanto altro. Gioco di istinto. 

Sono per le arringhe, vediamo cosa esce. Sarei strana a dire di no. 

Farei senza arringhe solo nel caso di eventuale cambio voto xD

Cmq voglio far imbestialire Bach e dire: chi vuole fare una società con me? 

Detto questo @Scarecrowma stai trollando o sbaglio? 

Che tipo di società? Ce ne sono di diverso genere. Spa, sas, srl

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ho capito tantissimo della strategia di stecata diciamo tutto un nome a chi? forse dovrei rileggere il regolamento. Se ho capito qualcosa esporrebbe un po’ i ruoli. Poi secondo me i lupi si farebbero mille pippe mentali e forse arrivano a conclusioni prima del semplice contadino che info ne ha poche. My two cent così a sensazione. (Approfondisco dopo averci ragionato un po’ su con la mia dolce metà oro) 

Si sprecano le battute in ste tre pagine ❤️ 

Ah questione arringhe in generale le odio, ammetto che serve a coordinare i buoni più dei cattivi però. Devo dar ragione a jack purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però @Stecata scusa una cosa.

Con il piano che dici tu non potremo mai rivelare chiaramente la prima sondata, perché poi i Lupi si mangiano il Veggente.

Ho capito che tu dici “facciamo dei giochetti, siamo bravi, ecc.” e lo capisco, però prima o poi quella sondata uscirà e segnerà la morte del Veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Raga sinceramente non ci capisco mai niente di strategie quanto altro. Gioco di istinto. 

Sono per le arringhe, vediamo cosa esce. Sarei strana a dire di no. 

Farei senza arringhe solo nel caso di eventuale cambio voto xD

Cmq voglio far imbestialire Bach e dire: chi vuole fare una società con me? 

Detto questo @Scarecrowma stai trollando o sbaglio? 

No, non trollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Con il piano che dici tu non potremo mai rivelare chiaramente la prima sondata, perché poi i Lupi si mangiano il Veggente.

Ho capito che tu dici “facciamo dei giochetti, siamo bravi, ecc.” e lo capisco, però prima o poi quella sondata uscirà e segnerà la morte del Veggente

Che è quello che ho detto io prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!!! Meno male che ci ha pensato la mail a dirmi della partita xD 

@Carmy basta che conti i primi 4 utenti xD dal 5 in poi scrivi pure xD

@Scarecrowma hai tutto tu?arco spada etc😂

io non ho ben capito la strategia di stecata o meglio: Non ne vedo minimamente l utilità di fare nomi in piazza ai fini del veggente o postino.

ho cercato di capire ma zero.non lo capisco.

comunque abbiamo tanti ruoli incosapevoli e un ruolo che a me piace:il messaggero🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Scarecrow said:

Che è quello che ho detto io prima.

Sìsì pratiacmente è la stessa cosa, ma tu hai scritto "domenica quando uscirà la sondata" e io ho pensato "vabè domenica magari si riesce a fare qualche giochetto e tenerla nascosta"...poi ho realizzato che il problema non è solo Domenica, ma non si può proprio mai fare uscire o capire tra le righe sta sondata sennò muore il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ragà non è che è oro colato quello che ho detto, è un idea che mi è bazzicata in testa e l'ho detta. Discutiamone, può darsi che ha più contro che pro, ma meglio alimentare la discussione piuttosto che stare in silenzio ed aspettare che il giorno passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve a tutti!!! Meno male che ci ha pensato la mail a dirmi della partita xD 

@Carmy basta che conti i primi 4 utenti xD dal 5 in poi scrivi pure xD

@Scarecrowma hai tutto tu?arco spada etc😂

io non ho ben capito la strategia di stecata o meglio: Non ne vedo minimamente l utilità di fare nomi in piazza ai fini del veggente o postino.

ho cercato di capire ma zero.non lo capisco.

comunque abbiamo tanti ruoli incosapevoli e un ruolo che a me piace:il messaggero🤔

L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

È un rischio ma potrebbe essere funzionale per la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Stecata said:

Ragà non è che è oro colato quello che ho detto, è un idea che mi è bazzicata in testa e l'ho detta. Discutiamone, può darsi che ha più contro che pro, ma meglio alimentare la discussione piuttosto che stare in silenzio ed aspettare che il giorno passi.

Ma ne stiamo discutendo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Stecata ha scritto:

L'idea era che, se tutti facciamo un nome veritiero e ognuno lo fa diverso, domani il postino saprà sicuramente chi è il veggente e potranno creare un rapporto di fiducia e collaborazione. In questo modo avremmo anche la possibilità che veggente o postino possano certificarsi a vicenda in caso di furto di ruolo e la possibilità tramite la piazza in modo furbo ed intelligente di coordinarsi.

Maaaaa no. È un rischio enorme per me considerando che (se non ho frainteso) nel week end a quanto pare seguite di meno per lavoro o vita varia 😅 

anche perche boh.sará che ho sonno. Mq davvero non capisco(va bene pure un disegno con paint e stickman)

Percje cioe tu dtai dicendo ovviamente che ognuno in piazza deve fare un nome diverso senza doppioni. E il veggente deve sondare tipo me. E il mio nome lo hai fatto tu. Il veggente che ne guadagna? E il postino? E se tu che fai il mio nome sei lupo? Cioe mi sembra una segreto di pulcinella e mi raccomando lupi partecipte da buoni e non leggete eh. 😅

guarda va bene il disegnino se me lo rispieghi😅perche non vedo proprio il senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Stecata ha scritto:

Cioe capito:se il lupo fa il “nome giusto” come dici tu per farsi cpire etcetcetc alla fine non rischiamo che si crea un legame tra le fazioni a favore dei lupi? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Col gioco di Stecata si potrebbe fare che la prima sondata, quella che farebbe svelare il veg, non si tira fuori, e invece dalla seconda sondata in poi, che sarà senza nomi pubblici, si giocherà  normalmente 😂

A me sembra una buona idea solo perché ho questo ricordo che mi assilla di Pride postino che rischia di morire a ridosso del veg, e della guardia, finché non si esplicitano in piazza.

Insomma, se quel gioco proposto da stecata non può andare in porto perché ha dei bug, troviamo qualcosa, perché se no finisce che non si riconosceranno in tempo

Se invece pensate che, per i due ruoli in questione, sia facile riconoscersi allora meglio😶

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Carmy ha scritto:

Col gioco di Stecata si potrebbe fare che la prima sondata, quella che farebbe svelare il veg, non si tira fuori, e invece dalla seconda sondata in poi, che sarà senza nomi pubblici, si giocherà  normalmente 😂

A me sembra una buona idea solo perché ho questo ricordo che mi assilla di Pride postino che rischia di morire a ridosso del veg, e della guardia, finché non si esplicitano in piazza.

Insomma, se quel gioco proposto da stecata non può andare in porto perché ha dei bug, troviamo qualcosa, perché se no finisce che non si riconosceranno in tempo

Se invece pensate che, per i due ruoli in questione, sia facile riconoscersi allora meglio😶

io sono veggente e sondo Jack. Carmy è il postino e si tiene la sondata. Il giorno dopo andrò a guardarmi chi commenta Jack buono/jack cattivo per esempio. Magari non ti riconoscerò subito perché qualcun altro lo scrive, ma chissene sostanzialmente, tanto andrò a rogare jack in un caso o nell'altro perché se risultasse buono è stata usata l'inversione

Modificato da bachforever
"sondo", non "sono"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Postino è un ruolo che di base è buggato perché ha uno specifico modus operandi enormemente più vantaggioso degli altri. Io a parte gli scherzi non sono d'accordo con la proposta di Stecata nonostante mi sembri in buona fede, principalmente perché vincolerebbe il Vegg a una sondata non necessariamente ponderata, oltre che per l'impossibilità pratica nel caso non tutti loggassero prima di sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera e buona partita a tutti 🤗🤗🤗🤗

Leggevo la strategia di fare tutti un nome per permettere a Veggente e Postino di riconoscersi e la prima cosa che mi è venuta in mente è quella detta poi da Bach. Mettiamo caso la prima sondata esca Losca ( nonostante i buoni visti loschi), il postino come fa a rivelarla senza dare il Veggente in pasto ai Lupi ? Sulla sondata Bis in generale non sono molto d'accordo, anche se so con certezza che a Stecata piacciono molto invece xD Stessa cosa se la sondata esce Innocente, tenere un'info importante nascosta per tutta la partita non mi pare funzionale. Col Postino a disposizione sarei di più per far circolare le informazioni sinceramente. 

Ovviamente per le arringhe dico no e anticipo anche che se mi ci mandate, commissiono un meme a Carmy e quella sarà la mia arringa 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.