Vai al contenuto

La Via di Krenko - Topic di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

Riassunto di tutto quello che ha fatto Sendra e di come si è incontrata con gli altri.

Legenda:

Spoiler

Blu= Sendra

Rosa= Rugiada

Grigio= Piccioni

Rosso= Brogmir/Minotauro

 

Per prima cosa, dopo essersi divisa dagli altri, Sendra ha mandato i suoi conigli a cercare indizi in giro, ma non hanno trovato niente di rilevante.

 

Allora si messa a cercare dei piccioni e ne ha trovati alcuni posati su una statua di un soldato minotauro.

Quindi, dopo aver usato "parlare con gli animali," li ha salutati e ha chiesto loro se avessero visto degli acrobati.

 

Segue la seguente conversazione:

Piccioni: "Cos'è un acrobata? Si mangia?"

Sendra: "gente vestita di rosso e nero che saltella .. insieme a un goblin."

Piccioni: "Non sappiamo cosa sia un goblin, ma stamattina c'erano dei bipedi che facevano molto rumore."

Sendra: "... bipedi? Cosa facevano?"

Piccioni: "Si agitavano come se volessero delle briciole."

Sendra: "E poi dove sono andati?"
Piccioni: "Non lo sappiamo. Un'umana ci ha lanciato delle briciole e ci siamo distratti."

Sendra (cercando un biscottino da dare ai piccioni:) "... Sapete da dove venivano?"

Piccioni: "Da lontano."

Sendra: "Com'era fatta la bipede che vi ha dato nutriti?"

Piccioni: Aveva la pelle rosa e i peli in testa bianchi. Viene ogni giorno a darci da mangiare."

Sendra: "Quando viene a nutrivi?"

Piccioni: "Quando il sole è sorto da qualche ora."

 

Dopo aver terminato il discorso, Sendra ha deciso che la signora che ha dato da mangiare ai piccioni potrebbe essere una testimone da interrogare durante il giorno successivo.

Dopodiché, si è recata nella prigione Sawtooth con l'intenzione di reinterrogare la guardie.

Dopo una breve galoppata entra al suo interno, venendo raggiunta da un Minotauro che le domanda che cosa voglia.

 

Segue la seguente scena:

Sendra: "Chiedo udienza con le guardie che scortavano il prigioniero e che hanno incontrato i saltimbanchi."

Brogmir (scocciato): "E chi lo sta chiedendo?"

Sendra: "Mi chiamo Sendra e sono stata mandata da Nassius Ven per ritrovare Krenko."

Brogmir: "I miei uomini hanno già fatto rapporto e non abbiamo tempo da perdere."

Sendra: "Per ora avete perso un prigioniero che mezza città vuole morto."

Brogmir: "Questo vuol dire che non sia più una nostra responsabilità. E poi dopo la rivolta che ha causato non verserei una lacrima per la sua morte."

Sendra: "Era vostra responsabilità. Ma direi che lo stiate coprendo a sto punto."

Brogmir: (toccandosi una delle corna): "Ci andrei piano con le accuse se fossi in te. Non stiamo coprendo nessuno e anzi abbiamo risposto alle vostre domande."

Sendra: "Non alle mie."

 

A questo punto, Sendra sospettando che le guardie siano colluse con Krenko decide di mandare i suoi conigli in giro per la prigione in cerca di documenti o altre prove incriminanti, venendo immediatamente notati dalle guardie.

 

Pertanto, il minotauro grida: "Mandata da Nassius Ven... certo. Ragazzi arrestate questa piantagrane!"

E in pochi secondi, una dozzina di uomini armati circondano Sendra imponendole di buttare giù le armi e arrendersi.

Allora la centaura si lascia avvicinare, continuando a tenere sott'occhio i conigli, ma battendo il bastone della lancia per terra e preparandosi a attaccare il Minotauro dice: "

"Siamo pagati per ritrovare krenko,e vedo che voi non collaborate per un cazzo... I miei fragolini di giada sono forse un problema?"

 

Allora, Il minotauro risponde: "Che tu sia sul libro paga di qualcuno l'avevo capito, ma non credo affatto che sia stato Nassius Ven. Per chi lavori in realtà? per gli Shattergang?"

 Poi guardandola minaccioso aggiunge: "Ma avremo tempo per capirlo. Ora getta tutte le armi, richiama i tuoi sorci e nessuno si farà male."

 

Intanto, Sendra studia l'ambiente  e domanda "I chi?"
Poi spiega: "Era un vedalken dalla pelle blu.."

Dopodiché sbuffando e  battendo lo zoccolo destro contro il terreno dice: "...sorci saranno quei collusi dei tuoi ragazzi, i miei sono conigli!' 
Quindi li richiama, sbuffando come un mantice, e lasica che si nascondano sulla groppa

 

Il minotauro le risponde sprezzante: "Sai che scoperta! Tutti i vedalken hanno la pelle blu."

Poi riflette un secondo: "In ogni caso, la tua storia è facile da verificare. Arrenditi e lo chiederemo a Ven stesso."

Infine, infastidito dalle accuse replica serrando i pugni: "Ti sconsiglio di continuare a insultare i miei ragazzi..."

 

La centaura sbuffando e annuendo dice: "Chiamatelo allora."

E si mette a coccolare i conigli ignorando le guardie.

 

Allora la guardia scoppia a ridere: "In piena notte? Non credo che avrebbe intenzione di svegliarsi e venire qui solo per una come te. Spero che tu non abbia problemi a dormire tra le sbarre."

 

Al che lei risponde: Con l'accusa di? E con chi?"

 

La conversazione viene interrotta dall'arrivo di Rugiada, che dopo un sonoro facepalm, entra nella prigione dicendo: "Oh, eccola! Sandy eccoti qui, oh povera me che sbadata! Agenti perdonatemi, la poveretta qui vi ha forse arrecato disturbo?"

 

Sentendo la voce di Rugiada, la Centaura scarta e i suoi conigli si drizzano con l'intenzione di inseguire la fata.

Allora la ranger dice: "Pulce non ora."

 

ll minotauro esita un attimo e risponde a Rugiada: "Questa persona sospetta si è introdotta nella prigione fingendo di aver ricevuto un incarico ufficiale e ha introdotto degli animali per rubare documenti o addirittura contribuire a un'evasione." Poi continua adirato: "Inoltre continua a fare resistenza all'arresto, rifiutando di deporre le armi." Dopo aver finito la lista delle accuse aggiunge: "Mi sembra di capire che vi conosciate. Potete provare la vostra identità o dobbiamo rinchiudere anche voi?"

 

Dopo aver sentito ciò, Sendra rotea gli occhi e dice: "I miei coniglietti giravano per i fatti loro, dove avete letto che cercavano informazioni sulla vostra implicazione nella fuga?'

Poi lo squadra, e rampa un po', agitando l'alone azzurro intorno a lei e offesa per come sono stati trattati i suoi conigli 'Non è che qui siete tutti bipedi spiumati, eh?

 

Pertanto, il Minotauro le risponde: "Giravano così tanto per i fatti loro che li abbiamo visti cercare di afferrare dei documenti. E continuare ad accusarci di essere dei corrotti non migliora la tua posizione."

 

Allora, Rugiada ignora totalmente Sendra, rivolgendosi al Minotauro: "Oh, bontà divina! Sandy stavolta hai proprio esagerato! Ma la colpa è mia, non dovevo perderti di vista, ecco ora abbracciati i tuoi trottolini di turchese o quello che sono e stai un po' quieta...Scusatela agenti, la mia amica è un po'.." e dicendo ciò fa un inequivocabile segno verso la testa. - "Penso che un Simic le abbia fatto qualche esperimento di troppo..Ma ecco la mia identificazione..spero la cosa si possa risolvere senza ulteriore disturbo per voi.." - conclude con tono supplichevole porgendo un simbolo degli Orzhov."

 

Intanto la Centaura continua a parlare: "Oh, chissà cosa avranno cercato di afferrare..' soppesa ad alta voce, schioccando uno sguardo eloquente s rugiada. per poi rischiare di soffocarsi con una risata trattenuta a sentir chiamare la tribù di nigli 'trottolini di turchese'. Stringe seco i coninigli tra le.braccia guardandosi freneticamente intorno, alla ricerca di qualche dettaglio utile alla causa.

 

Nel frattempo, la guardia dopo aver controllato per alcuni secondi l'emblema degli Orzhov dice: "Sembra in regola. Ma la vostra amica mi ha detto che non state svolgendo un lavoro per gli Orzhov, giusto?"

 

A quel punto Sendra domanda: "I chi?" Sbuffa, voltandosi verso la fata '"Voglio tornare dai piccioni, sono più interessanti di ..di..' sembra valutare il da dirsi '..di costui. Che manco si sa chi sia." sottolinea, assottigliando gli occhi

Poi sbuffando di nuovo aggiunge: 'I piccioni sanno più cose e sono più collaborativi"

 

Rugiada fa una risata leggera: "Oh, la mia amica dice tante cose.., Ben poche hanno un senso o una logica.., Cosa sì e inventata questa volta? Guardate...ora dice di parlare coi piccioni..." dice girandosi di nuovo a guardare il minotauro, scuotendo la testa, sospirando. "povera sfortunata..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minotauro fissa per alcuni secondi Sendra giungendo alla conclusione che sia matta da legare. Dopodiché le risponde: "Non invidio affatto i piccioni. Comunque il mio nome è Brogmir e gestisco questa prigione."

Poi si volta verso Rugiada: "Ho notato che abbia la tendenza a straparlare. Però sembra ben informata su certi avvenimenti perciò vorrei sapere chi vi abbia dato l'incarico di cui mi ha parlato."

 

Nel frattempo, mentre Brogmir parlava, Sendra si mette a cercare di topi a cui chiedere delle informazioni, ma senza successo.

 

Allora Rugiada ticchettia col dito sulla guancia, mentre osserva sia il minotauro che Saendra: "Hmm signor Brogmir lei pensa davvero che qualcuno darebbe un incarico a questa..hmm..alla cara Sandy qui? Ogni tanto ascolta cose dai passanti e le ripete...Sandy cosa stai guardando? Pensa ai ciottolini di quarzo.."

 

A questo punto, Sendra inizia a fare cadere le briciole per terra fingendo di essere matta da legare e di star nutrendo i conigli spirituali.

 

A quel punto, Brogmir si convince che la fata abbia completamente ragione su Sendra e decide di non dare peso a quello he aveva detto. Pertanto ordina ai suoi uomini di deporre le armi, ma vi chiede cortesemente alle due di uscire dalla prigione perché hanno molto da fare.

 

"Tipo?" Domanda Sendra.

"Come domare delle rivolte, per esempio." Risponde lui evidentemente stufo.

"Mi scuso ancora per il disturbo, signor Brogmir! Se dovessi avere bisogno delle guardie in futuro, spero di avere a che fare con qualcuno di affascinante come lei." - Rugiada dice con un occhiolino mentre trascina Sendra fuori.

Brogmir ridacchia mostrando i muscoli "Ehehehe anche se ormai sto sempre chiuso qua mi tengo in allenamento.

Poi saluta le due e si allontana uscendo dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno

 

sinceramente non sapevo cosa pensare, avevo messo da parte i miei piani in favore di un buon compenso ma la compagnia che avevo scelto era tutto tranne che morigerata. Sospirai e alla fine mi rivolti a Rugiada "la prossima volta non perderla di vista, in queste situazioni ogni secondo perso potrebbe essere decisivo"

Dopo di che mi rivolsi a tutti "le ricerche non si sono rivelate infruttuose, indagando ho scoperto che due vedalken ingegnere izzet mentre stavano  ritornando a casa del lavoro, uno di loro vide stamattina presto dei goblin sollevare un tombino in piazza Est e  pare che non fossero vestiti come dei manutentori"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

Nessuno

 

sinceramente non sapevo cosa pensare, avevo messo da parte i miei piani in favore di un buon compenso ma la compagnia che avevo scelto era tutto tranne che morigerata. Sospirai e alla fine mi rivolti a Rugiada "la prossima volta non perderla di vista, in queste situazioni ogni secondo perso potrebbe essere decisivo"

Dopo di che mi rivolsi a tutti "le ricerche non si sono rivelate infruttuose, indagando ho scoperto che due vedalken ingegnere izzet mentre stavano  ritornando a casa del lavoro, uno di loro vide stamattina presto dei goblin sollevare un tombino in piazza Est e  pare che non fossero vestiti come dei manutentori"


Sendra


Con rugiada si riunisce agli altri del gruppo, squadrando poi NEssuno; inarca un sopracciglio, perpelssa "...hai scoperto che due vedalken ingegnere izzet ...? cosa vuol dire?" chiede, perplessa, scrollando il capo <Comunque, le guardie sanno qualcosa... ma ora andiamo in piazza, c'è una signora che dà da mangiare ai piccioni che potrebbe aver visto qualcosa di utile..> squadra nuovamente tutta la compagnia, accennando poi a rugiada e a nerea <Magari parlate voi con lei, avete le facce più.. come dire.. rassicuranti> sospira, prendendo ad avviarsi verso la piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Sapia ha scritto:


Sendra


Con rugiada si riunisce agli altri del gruppo, squadrando poi NEssuno; inarca un sopracciglio, perpelssa "...hai scoperto che due vedalken ingegnere izzet ...? cosa vuol dire?" chiede, perplessa, scrollando il capo <Comunque, le guardie sanno qualcosa... ma ora andiamo in piazza, c'è una signora che dà da mangiare ai piccioni che potrebbe aver visto qualcosa di utile..> squadra nuovamente tutta la compagnia, accennando poi a rugiada e a nerea <Magari parlate voi con lei, avete le facce più.. come dire.. rassicuranti> sospira, prendendo ad avviarsi verso la piazza

 

Nessuno 

 

"ma non ti perdere su dettagli di poco conto, sono stati visti dei goblin andare nelle fogne. Questo quello che dobbiamo valutare "

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Nessuno 

 

"ma non ti perdere su dettagli di poco conto, sono stati visti dei goblin andare nelle fogne. Questo quello che dobbiamo valutare "

 

 

<SE non sapete parlare, messere, non è colpa mia> commenta

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

Finalmente tutti riuniti ma Non ero affatto felice dell episodio in prigione.

mi rivolsi a tutti:

”Vista l ora della notte,direi di riposarci per recuperare le forze e ripartire domani. Non è mia usanza.ma abbiamo gia dato abbastanza nell occhio oggi.Direi di riposare.inoltre se vogliamo  perlustrare le fogne sarà meglio di giorno,anche se insomma..dei goblin nelle fogne non sono poi una novità.

vi ricordo che la riservatezza è importante, non sappiamo chi ascolta e se c è stata unanfuga di notizie dalla prigione per aiutare krenko nella fuga.

Anche io ho ricevuto informazioni,nulla di cui gia non fossimo a conoscenza.

cosa ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno

 

"io sarei per mettersi subito in marcia in quanto il contrattempo avuto ci ha fatto perdere del tempo prezioso, quindi il fuggitivo ora avrà un bel vantaggio su di noi. Però quello che dici ci sta, magari dopo un buon riposo avremo la mente più lucida per decidere cosa fare dopo.

Comunque vediamo cosa dicono gli altri e se hanno notizie importanti. Comunque che hai scoperto Nerea?" 

dopo di che mi sedetti su una panchina in attesa di ricevere le varie informazioni e inizia a meditare sui nostri prossimi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Rugiada 

 

Rugiada annuisce: "Sono d'accordo con... Coso, qui... Come avevi detto che ti chiami?" - dice rivolgendosi a Nessuno. - "Io mi sento ancora pienamente in forze per continuare le indagini, si sa poi che di notte ci si può muovere più liberamente quindi ne approfitterei."

 

Poi continua: "Comunque le fogne sembrano un buon posto dove condurre le nostre ricerche.  Io credo che convenga anche dare un'occhiata a Via della Forgia, ho sentito che i sottoposti di Krenko girano lì."

 

Infine, girandosi verso la centaura, chiede: "Ti ho sentita parlare con le guardie a proposito del nostro datore di lavoro, Nassius Ven... Hanno detto qualcosa di particolare che ti ha insospettito?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve discussione, il gruppo decide di recarsi in Piazza Est, nel Precinct 1, giungendo a destinazione dopo una ventina di minuti, trovandola praticamente deserta.

Pertanto, decidono di mettersi a cercare un tombino che sia stato manomesso e Nessuno, Rugiada e Sendra ne notano dopo poco tempo uno circolare piuttosto grosso che presenta dei graffi fatti col grimaldello.

A questo punto, Nessuno decide di sollevare il pesante coperchio, liberando un odore pungente nell'aria.

Osservando il buco, il gruppo nota una robusta rampa d'acciaio che porta verso il basso, dove sembra esserci una flebile luce che illumina l'acqua piena di escrementi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno

 

Mi calai nella fogna e in poco tempo un inebriante odore mi circondò "ahhhh non pensavo che ci fosse così tanta puzza, ci vorranno infinite docce per ritornare pulito".

Dopo di che provai a scoprire qualcosa in più sulla fonte di rumore ma purtroppo fallii

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

Mi accodai al gruppo e li seguii verso le fogne.

notando la difficolta del gruppo chiesi:

Se volete posso mutare forma e andare in ricognizione. E dare meno nell occhio in caso di “incontri”. Oppure posso scendere io.ho l occhio abituato al buio.”


mentre aspettavo la risposta aggiunsi a Nessuno

 

Un gatto mi ha detto dove si reca il suo umano.In poche parole oltre a volere il goblin morto credo che si stiano gia scontrando per decidere chi erediterà il suo”patrimonio”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

 Allora mi concentrai e mutaiforma. Scelsi un piccolo ratto,perfetto per delle fogne.non mi avrebbe dato fastidio l odore,e sicuramente non avrei dato nell occhio lì sotto.inoltre non avrei avuto problemi nel vedere al buio. Mi trasformai in un ratto con il pelo nero con una macchiolina a forma di luna sotto al collo bianca e muso e cosa rosa.

Scesi nelle fogne e iniziare a girare ..

(suspance..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver attraversato tutta la rampa, Nerea vede che oltre il primo tratto pieno d'acqua di fogna si trovi un piccolo tunnel poco illuminato.

 

Poi poco distante nota una passerella rialzata asciutta che permette di uscire dall'acqua puzzolente.

 

L'intero tunnel è illuminato da delle lampade magiche che emettono una suffusa e le sue pareti sono coperte da muschi e licheni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 
camminando camminando alla fine qualcosa la trovai.impronta di piccolinstivali riconducibili ai goblin ,perche no?! Il luogo era anche adatto.

Decisi cosi di risalire e raggiungere gli altri. Che attendevano.

 

rieccomi di ritorno.lì sotto è contorto anche per un ratto! Comunque ho scovaro un tunnel e delle impronte di goblin.quindi credo valga la pena scendere tutti e indagare insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.