Vai al contenuto

La Via di Krenko - Topic di Gioco


Manfri

Messaggi raccomandati

Dragons-Maze.jpg

 

La vita nel 10 Distretto non è mai mai noiosa. Non è solo il centro di Ravnica, ma anche il fulcro di costanti attività che possono nuove opportunità, sfide e intrighi.

Sembra proprio il genere di luogo dove degli aspiranti avventurieri come voi possano ottenere gloria, ricchezze o potere tramite la propria gilda.

E oggi sembra essere il vostro giorno fortunato. Questo pomeriggio, ognuno di voi ha ricevuto una breve nota da uno dei suoi contatti: "Ho sentito oggi qualcuno che sta cercando aiuto per trovare qualcosa. Sembra una questione seria. Potrebbe essere una buona opportunità per te. Fatti trovare al di fuori dalla prigione di Sawtooth al tramonto".

All'ora stabilita, una fata, una centaura, un umano, un'elfa e un vedalken, che non si sono mai visti priva, si ritrovano nello stesso posto con lo stesso obiettivo.

 

 

Personaggi:

 

Rugiada (Fata - Ladra - Orzhov) di @Matt4

Spoiler

0f3ebad841d4bfe43f6bc7e53337255a.jpg

 

Sendra (Centaura - Ranger - Selesnya) di @Sapia

Spoiler

79aeea5897f2f16aa2a65b4bff941dab.png

 

Nessuno (Umano - Paladino - Gruul) di @Marco1306

Spoiler

826cb80aac8a842b76f91cca3a8d2c8f.jpg

 

Nerea (Elfa - Druida - Golgari) di @Nerea

Spoiler

942918ffc9da9129331adc42eb652d4e.jpg

 

Aglar  (Vedalken - Mago - Izzet) di @Hexdrinker

Spoiler

5ca9355f398afd3df9279faf44dfb950.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugiada 

 

"Adagio, Sendra, Adagio... O mi andrà la cena di traverso..." - disse sbadigliando la piccola fata, mentre tirava i capelli della centaura come fossero redini.

Mentre si stiracchia pigramente sulla schiena della sua amica, Rugiada sospira fissando il tramonto. Aveva provato a convincere gli Orzhov che una creatura con un lignaggio fatato come il suo aveva bisogno di una cavalcatura all'altezza, un Pegaso o meglio ancora un Unicorno, ma purtroppo non avevano voluto sentir ragioni quindi doveva accontentarsi della sua vecchia compagna di avventure.

 

"Guarda, sembra ci sia qualcun altro!" - disse, vedendo lo strano umano. - "Da com'è vestito sembra uno di quegli stramboidi dei Gruul..." - aggiunse sussurrando.

Rugiada sospirò nuovamente. Il giorno in cui avrebbe avuto un compagno d'avventure che odorasse di pulito sembrava sempre più lontano.

 

Trattenendo il respiro si alzò in volo e si avvicinò all'umano: "Salve, buon uomo. Siete per caso voi che avete bisogno d'aiuto per trovare qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno 

 

quando pensi di aver visto di tutto nella vita, c'è sempre qualcosa che riesce a soprenderti aveva proprio ragione il mio maestro, avrei immaginato tutto tranne che vedere una fata cavalcare una centaura.

"noi gruul non chiediamo aiuto a nessuno, le cose c'è le risolviamo da soli" risposi alla fata. "direi che siamo qui per lo stesso motivo" aggiunsi

Dopo di che tornai a scrutare l orizzonte per vedere se qualcun altro si palesava.

Link al commento
Condividi su altri siti

SENDRA:

Forse che, davanti a un Rakshasa, ci si preoccupi della zanzara che gli svolazza intorno alla coda?
Zoccoli segnano il tempo sull'acciottolato verso la prigione, spalle larghe, e un alone azzurrino intorno. Non ali, non farfalline eteree, ma una massa di conigli che accompagna la centaura, accoccolati sulla groppa, che le saltellano intorno ai fianchi. Uno, più grosso degli altri conigli spirituali, vedendo la zanzara intorno ai capelli della centaura, si avvicina, provando a mangiarsela in un boccone. Giusto per vedere cosa possa succedere ( @Manfri ) ( @Matt4)

Intanto Sendra s'è appropinquata alla prigione, e osserva chi va e chi viene.
Pare scocciata, le braccia icnrociata, la coda che s'agita pronta a colpire chi "stranamente" dovesse trovarsi sulla sua traiettoria, il peso del posteriore sulla zampa destra, lo zoccolo sinistro tenuto in punta, vezzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

Ero immobile a contemplare il luogo che mi circondava,in silenzio.

Il mio animo ardeva all idea di vedere dei nuovi volti, e di sentire le loro storie,perchè in qualche modo dovevo scoprire se i segreti che custodivo erano veri o falsi.

Il giorno non mi è amico, la notte si. Arrivai in ritardo, il tramonto era passato da un po’,osservai i presenti,mi incuriosi l aspetto della centaura e dell umano.Sentivo tra di loro una certa tensione.Mi avvicinai con calma e con voce ferma chiedetti loro:”Sono giunta ultima,ma ho ricevuto un messaggio di aiuto, se mi spiegherete saró lieta di prestarvi il mio aiuto!” Finì il discorso chinando il capo verso di loro,anche se guardavano tutti altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Aglar. Ormai il sole è quasi tramontato. Sono ormai a poche centinaia di metri dalla prigione, e mi domando se ho fatto bene ad interrompere i miei esperimenti con il fuoco per dare retta a quelle poche righe. "Boh" penso fra me e me, "forse cmq una passeggiata mi farà bene, non stavo venendo a capo di nulla almeno da due ore", allungo il passo e, svoltato l angolo, mi trovo di fronte a uno strano assembramento di personaggi. Che siano qui per lo stesso mio motivo? Faccio finta di niente, stando un po' in disparte, ma è chiaro che qualcosa a breve succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

 Rugiada 

 

Nel momento in cui l'umano ha rivelato di non essere il richiedente che stavano cercando, Rugiada perde immediatamente interesse e inizia volare in giro annoiata, evitando i morsi delle malefiche bestie che seguivano continuamente Sendra. - "Amica cara, non pensi che sia il caso di lasciare queste adorabili bestiole da qualche parte? Se fosse una missione di spionaggio darebbero nell'occhio alla fine..."

 

Pensando alla missione, Rugiada si guardò intorno e si chiedette se tutti i nuovi arrivati sarebbero stati assunti, erano un bel gruppo numeroso. - "Ne sappiamo quanto te, cara amica elfa." - disse alla creatura pallida e smunta di fronte a lei. - "Non possiamo fare altro che aspettare a quanto sembra..." - concluse sbuffando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pioggia leggera inizia a picchiettare sui ciottoli mentre il sole tramonta dietro le guglie e le torri della città.

Dopo un po', vedete un vedalken maschio con abiti su misura avvicinarsi al vostro gruppo da uno dei lati della prigione.

Il suo viso blu intenso ha un'espressione gentile ma preoccupata. Alza la mano per salutarvi e parla a bassa voce mentre i suoi occhi osservano il vostro gruppo e i dintorni.

Dopodiché domanda: "Siete qui per aiutarci a trovare qualcosa?"

 

0c259b32e15e8a7695547ca2145fad70.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

Alzai Il capo e risposi gentilmente alla fata :”Comprendo.Non ho problemi ad aspettare nella notte.

 

Vidi poco dopo avvicinarsi un vedalken e subito mi chiesi se anche lui aveva ricevuto lo stesso messaggio.

Alla sua domanda capì che forse era il mittente.Mi volsi verso di lui e con aria sicura risposi: “Sono giunta fin qui per darvi il mio aiuto se ne avete bisogno. Cosa avete perduto?! Un oggetto per voi importante o un compagno?”

 Risposi sempre chinando il capo in segno di saluto e rispetto. Chissà se ne riceveró io da loro.” oh Maestro” pensai” devo carpire da loro più nozioni possibili sulle loro abitudini”.

Guardai intorno per vedere lo sguardo degli altri se mostravano il mio stesso interesse per quella pelle blu o meno. 
in attesa di risposta…

Link al commento
Condividi su altri siti

 Rugiada 

 

Rugiada squadrò il nuovo arrivato dalla testa ai piedi, il modo in cui aveva posto la domanda era un po'... Peculiare. Ma un datore di lavoro era pur sempre un datore di lavoro.

Lo salutò calorosamente in lingua vedalken, per poi rispondere cinguettando: "Sì, siamo tutti qui per aiutarvi!" - per poi aggiungere sempre in tono melodioso. - "Al giusto prezzo ovviamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno

 

L arrivo del misterioso vedalken mi fece capire che la missione poteva avere inizio. Era da un po che non lavoravo con uno della specie e mi ripromisi di chiedergli se conosceva uno della sua razza con cui avevo lavorato tempo addietro.

"di sicuro non ho fatto tutta questa strada per mangiare un boccone da Rose, cosa vuoi che cerchiamo per te?"

Link al commento
Condividi su altri siti

SENDRA

Zoccolo posteriore sinistro si appoggia, il destro si punta; sbuffa, accogliendo tra le braccia un fantasmaniglio dalle orecchie attente <Io non lascio più i miei fragolini di giada..> ringhia appena, mentre il fantaniglio che aveva provato a mangiarsi la fata, prende a inseguirla nell'etere. L'arrivo di un'elfa sembra paralizzare, per un attimo, tutta la combriccola spirituale, che si ritrae sulla groppa equina, parendo quasi accoccolarsi composta. Sendra squadra la nuova arrivata, ringhiando.  Poggiandosi la lancia su una spalla, scioglie le braccia, gonfiando il petto e allargando le spalle, l'arma serrata in pugno, l'asta che batte appena sul selciato, punta piantata verso il cielo.

 

Solo l'arrivo del tipo in blu che parla al gruppetto sembra distrarla dalla figura della druida, e risponde annuendo silenziosamente, prima di tornare sull'altra

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Veldaken vi osserva per alcuni secondi il vostro gruppo e poi si presenta: " Il mio nome è Nassius Ven e lavoro per il patto delle gilde. Vi ho detto di aver bisogno di trovare qualcosa, ma in realtà si tratta di un qualcuno. Mi servono le vostre particolari capacità per assistere nel recupero di un detenuto che si è liberato poco prima dell'alba questa mattina. È evaso durante il suo trasferimento a Udzec, una prigione di massima sicurezza dove avrebbe trascorso il resto dei suoi giorni."

 

Dopodiché, porge a Nerea un dossier della prigione con sopra l'immagine di un goblin maschio dall'aspetto compiaciuto e duro.

 

1046939b2d6cbf6c1efb15e56ac5ce82.jpg

 

Poi vi inizia a spiegare:  "Il suo nome è Krenko . È il capo di una grande banda di goblin che opera nella zona di Via della Forgia. È stato arrestato per rispondere di una lunga lista di crimini, compreso l'omicidio. Ha presumibilmente incitato una rivolta che ha portato alla morte di una guardia e due detenuti in questa prigione una settimana fa. Normalmente, lasceremmo che gli Azorius si occupino di questa situazione, ma sospettiamo che Krenko potrebbe aver ricevuto l'aiuto di una delle altre gilde quando è scappato.  Pertanto, stiamo arruolando altri per indagare su questa connessione, poiché potrebbe indicare un problema più grande."

 


Dopodiché si volta verso Rugiada.: "Non preoccupatevi, sarete ricompensati. Se ci porterete Krenko vivo per permetterci di interrogarlo, riceverete 100 zino e la mia gratitudine, che renderò nota ai vostri capogilda. Inoltre, vi darò subito 10 zino come fondi per l'investigazione. Vi sembra un pagamento sufficiente? Ma prestate attenzione per nessun motivo dovrete interrogarlo voi."

 

In seguito, dopo aver riflettuto un attimo aggiunge: "Ovviamente come immaginerete si tratta di un incarico pericoloso e non sarete gli unici a dargli la caccia. Quel goblin si è fatto molti nemici, ma i fratelli Shattergang sono i più acerrimi. Si tratta di una banda di goblin rivale specializzata in armi illecite e lo vogliono morto sia per rappresaglia per l'omicidio di uno dei loro luogotenenti. Il quale non era altro che il più giovane dei tre fratelli. Faranno a pezzi il quartiere per trovarlo una volta che sapranno che è scappato".

 

Infine, vi chiede: "Avete qualche domanda?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Anglar. "Mamma mIa cosa ho sentito", credo che avrò materiale per non annoiarmi per un po'. Hey tu, si ha una minima vaga idea di dove possa essere Krenko adesso? Qualche avvistamento o altro? Quanto tempo abbiamo per trovarlo?  Per adesso mi paiono le domande migliori da fare. E chissà se quelli che paiono dei miei strani compagno di avventura ne abbiamo qualcuna di più saggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Nassius risponde prima alla domande di Aglar: "Non abbiamo idea di dove possa trovarsi Krenko adesso, ma abbiamo fiducia nelle vostre capacità investigative."

Poi si interrompe un secondo per riflettere su qualcosa e aggiunge: "L'ultima volta che lo abbiamo avvistato è stata stamattina durante il trasporto. Secondo quanto ci hanno detto le guardie, una troupe di artisti ha iniziato ad esibirsi di fronte a loro, distraendoli con delle acrobazie spettacolari.  Ovviamente al termine dell'esibizione, il goblin era sparito."

Dopo continua: "Non avete scadenza precisa, ma il catturarlo è la priorità massima. Si tratta di un individuo troppo pericoloso per lasciarlo libero."

 

Poi si volta verso Nessuno e gli risponde: "Diciamo che il modus operandi usato per l'evasione richiama molto quello di un certa gilda, ma saranno altri investigatori a determinare se sia davvero coinvolta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 

Mentre guardavo il fare della centaura(chissa se la sua magia era forte su di lei), ascoltavo con attenzione le parole  del vedalken.Presi il dossier con calma dalle sue mani, e iniziai a sfogliarlo,i miei studi mi hanno fornito una certa capacità nel leggere e apprendere molto velocemente.Mentre l umano e l altro dalla pelle blu parlavano ,avevo finito la lettura.

E porsi il dossier verso chi mi stava più vicino,la centaura.Anche se la fata incuriosita aveva iniziato a svolazzarmi intorno.

Modificato da Nerea
(Sorry avevo iniziato
Link al commento
Condividi su altri siti

Nerea

 
Pensai alle loro parole un attimo e poi mi rivolsi all uomo:” Non ha senso chiedere degli artisti,avranno usato maschere e costumi e se ne saranno gia disfatti.

poi si rivolse a tutti :” se volete posso interrogare la natura,in qualche giorno sicuramente avró indizi più certi,sopratutto se ha usato la mia Casa per nascondersi.

ripenso al dossier e aggiunse rivolgendosi al committente:

e se per sfortuna dovessimo trovarlo gia morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Rugiada 

 

Rugiada guarda incuriosita il vedalken, sta per fare una domanda ma poi fa spallucce e ignora la cosa, per ora.

Al sentir nominare gli artisti rotea gli occhi, ora pure quegli strampalati dei Rakdos si ci mettevano...Incrociò le braccia mentre aspettava gli altri finissero di tempestare di domande il loro datore di lavoro, svolazzando dietro l'elfa per lanciare occhiate al dossier.

Link al commento
Condividi su altri siti

SENDRA:

Inarca un sopracciglio, battendo uno zoccolo a terra: <Io licenzierei le guardie che dormono in piedi, comunque.. bah.> mugugna, scrollando il capo <E questi artisti- che potrebbero essere maghi o avere un mago che ne ha mutato le fattezze - si sa dove si sono diretti? > fa, spostando la lancia da una mano all'altra. LA domanda di Nerea le strappa un lungo sorriso freddo. <Già.. un singolo goblin con tutti contro, non sembra avere una lunga vita davanti..> asserisce, allungando poi il collo per sovrastare gli altri e poter leggere anche lei il dossier

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Aglar. Per me può essere abbastanza. Devo solo decidere se investigare da solo o con questa piccola ciurma. Bah, Krenko pare uno pericoloso, forse è meglio stare in gruppo questa volta. Hey, voi cosa ne pensate? Provo a dire senza rivolgermi a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marco1306 ha scritto:

Nessuno 

 

Non mi piacque molto la risposta evasiva sulle gilde, ma non insistetti oltre.

"puoi dirci la zona dove è avvenuta l evasione? Avremo anche bisogno di una descrizione degli artisti"

Nassius si mostra pensieroso e poi risponde: "La scorta non ha mai abbandonato il precinct 4*. Hanno superato qualche traversa, ma poi si sono imbattuti nella sorpresa.

E poi un po' sorpreso  dall'altra domanda aggiunge: "Indossavano dei costumi da circo rossi e neri."

 

4 ore fa, Nerea ha scritto:

Nerea

 
Pensai alle loro parole un attimo e poi mi rivolsi all uomo:” Non ha senso chiedere degli artisti,avranno usato maschere e costumi e se ne saranno gia disfatti.

poi si rivolse a tutti :” se volete posso interrogare la natura,in qualche giorno sicuramente avró indizi più certi,sopratutto se ha usato la mia Casa per nascondersi.

ripenso al dossier e aggiunse rivolgendosi al committente:

e se per sfortuna dovessimo trovarlo gia morto?

Nassius ti guarda un po' incerto: "Spero che quest'esito non si verifichi. Ci serve averlo vivo per poterlo interrogare."

Poi notando che tu e altri state sfogliando il dossier vi dice: "All'interno troverete anche una mappa con segnato il luogo in cui consegnarlo."

 

 

*

Spoiler

Mappa del decimo distretto:

5336cca8b93b30095e074850158f61d6.png

 

La prigione Sawtooth si trova nel precinct 4, attaccata alla caserma dei Boros, Sunhome.

Invece, quella in cui volevano trasportare Krenko su trova nel precinct 2 (sotto il controllo degli Azorius)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.