Vai al contenuto

Stranger Things


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
42 minuti fa, Mid ha detto:

A proposito di Got, che esce ad aprile, scusa l ot non c è modo didi vederlo tutti assieme?? Fine ot :D

Mmm, credo di sì, tramite il cineforum.

Qualche anno fa (la mia memoria purtroppo è pari a quella di un pesce rosso) avevamo visto qualche episodio proprio lì (io ricordo solo un season finale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • Membro attivo

Ahahaha, me fai morì.

 

NON APRITE, BABBANI. MI SON SPOILERATA STA COSA PER SBAGLIO.

Spoiler

Ho visto un paio di video che sbobinavano i trailers, e pare che la companion di Billy, l'altra bagnina, morirà per mano della nuova forma del Demogorgon.

Non è niente di pazzesco, ma è comunque un mini spoiler, considerando che non l'abbiamo nemmeno conosciuta sta tizia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Quindi questa stagione piacerà a @Chov RaM!

 

 

1x01 - Suzie, Do you Copy?

Spoiler

Bene, quindi i Russi hanno accesso all'Upside down?

Hanno anche un quasi gemello di Joe xD (Il doc con gli occhiali).

 

Com'è possibile che Winona Ryder sia sempre più bella? ;_; 

 

 

Oddio che schifo i topi che esplodono >.< e quindi...

- i demorats (?) hanno preso Billy

- Dusty ha trovato il modo per sentire le comunicazioni dei russi, meglio che la fidanzata btw.

- Hopper ha sbroccato xD

 

Carina come puntata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Quindi questa stagione piacerà a @Chov RaM!

 

 

1x01 - Suzie, Do you Copy?

  Nascondi Spoiler

Bene, quindi i Russi hanno accesso all'Upside down?

Hanno anche un quasi gemello di Joe xD (Il doc con gli occhiali).

 

Com'è possibile che Winona Ryder sia sempre più bella? ;_; 

 

 

Oddio che schifo i topi che esplodono >.< e quindi...

- i demorats (?) hanno preso Billy

- Dusty ha trovato il modo per sentire le comunicazioni dei russi, meglio che la fidanzata btw.

- Hopper ha sbroccato xD

 

Carina come puntata

 

 

ma nelle scene dove si vede la folla, tutto quel colore, quella lacca, quei ricci ç______________ç sono nata in ritardo ç_ç  non ho mai manco avuto un bagnino sexy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bhè, sembra fatto di proposito, ma la mia settimana di ferie è coincisa con l'uscita di ST e l'ho finito *_*

Spoiler

Non so perché, ma avevo un sentore fortissimo che Hop non fosse morto. Speravo entrasse nella cabina e stop, invece no... catturato dai russi xD
E tornano i demodogs a quanto pare, anche se questi stanno in piedi! Sono curiosa di sapere come svilupperanno questa cosa, se c'è un'altra porta o se l'hanno riaperta (la faccia del tizio che ha "liberato" lo starcourt dai russi non prometteva bene).

In ogni caso ho pianto un sacco. Non so perché la morte di Billy non mi abbia fatto alcun effetto, mentre le scene finali dei Byers che cambiano casa, della lettera di Hop e dei saluti mi hanno fatta piangere molto.

Come stagione non mi è dispiaciuta.

Anche Robin mi piace come nuova sidekick di Steve.

La cosa che non mi è piaciuta troppo è la poca chiarezza sulla missione dei russi, la brevissima apparizione di Alexei (mi piace come attore, speravo lo tenessero) e un po' di buchi qui e lì. 

Voto: 7 e 1/2? Non lo so di preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Bhè, sembra fatto di proposito, ma la mia settimana di ferie è coincisa con l'uscita di ST e l'ho finito *_*

  Nascondi Spoiler

Non so perché, ma avevo un sentore fortissimo che Hop non fosse morto. Speravo entrasse nella cabina e stop, invece no... catturato dai russi xD
E tornano i demodogs a quanto pare, anche se questi stanno in piedi! Sono curiosa di sapere come svilupperanno questa cosa, se c'è un'altra porta o se l'hanno riaperta (la faccia del tizio che ha "liberato" lo starcourt dai russi non prometteva bene).

In ogni caso ho pianto un sacco. Non so perché la morte di Billy non mi abbia fatto alcun effetto, mentre le scene finali dei Byers che cambiano casa, della lettera di Hop e dei saluti mi hanno fatta piangere molto.

Come stagione non mi è dispiaciuta. 

Anche Robin mi piace come nuova sidekick di Steve.

La cosa che non mi è piaciuta troppo è la poca chiarezza sulla missione dei russi, la brevissima apparizione di Alexei (mi piace come attore, speravo lo tenessero) e un po' di buchi qui e lì. 

Voto: 7 e 1/2? Non lo so di preciso.

 

 

o.O

non dovevo leggere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/7/2019 alle 13:35, ~ Josephine ha detto:

Bhè, sembra fatto di proposito, ma la mia settimana di ferie è coincisa con l'uscita di ST e l'ho finito *_*

  Nascondi Spoiler

Non so perché, ma avevo un sentore fortissimo che Hop non fosse morto. Speravo entrasse nella cabina e stop, invece no... catturato dai russi xD

 

 dove l'hai visto?

Comunque spettacolare.
se la 1 stgione era bella per i temi, la 2 solo per sean austin, la 3 spacca tutto.
Fresca quando deve, toccante, citazioni a go go e l'ultima puntata mi ha fatto piangere come un tordo.

 

 

 

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/7/2019 alle 13:35, ~ Josephine ha detto:

Bhè, sembra fatto di proposito, ma la mia settimana di ferie è coincisa con l'uscita di ST e l'ho finito *_*

  Spoiler

 

Spoiler

Sì ma ora mi dite come ha fatto Jim a salvarsi mentre gli scienziati che erano ancora più distanti e soprattutto erano protetti esplodevano come i ratti xd poi non ho capito come fa ad esserci quel democane, non dovevano “morire” tutti? In generale non mi è chiaro l’obiettivo dei russi, però vabbe’. Nel complesso mi è piaciuta molto come stagione, i nuovi personaggi sono fantastici. Avrei solo gradito qualche spiegazione in più, ecco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mancano le ultime due puntate. 

Spoiler fino alla 6:

Spoiler

Cose che mi piacciono: 

- le interazioni tra i personaggi (Steve/Robin/Dustin/Erika; El/Max; Jonathan/Nancy);

- la storia di Will, che ha perso due anni di infanzia, di giochi e di spensieratezza e ora gli sembra che gli altri vadano avanti senza di lui;

- la storyline di Nancy, che viene sminuita a lavoro e vuole dimostrare il suo valore;

- la coppia Nancy/Jonathan, ben salda, non si perde in drammi inutili; 

- Robin, un'aggiunta al cast spettacolare. La trovo fantastica, bella, simpatica, intelligente, spiritosa. 

 

Cose che non mi piacciono: 

- Hopper, troppo caricaturale e troppo esagerato nei confronti di El. Pensavo che la lezione l'avesse imparata dopo la fuga di lei, invece è anche peggio di prima. El è una bambina che ha subito violenze fisiche e psicologiche, ha bisogno di tranquillità e di una casa serena, non di un orco che urla sempre;

- c'è meno empatia rispetto alla season 2 perché gli spettatori e i personaggi non sono legati a Billy come lo erano a Will. Billy ce l'hanno presentato come un personaggio molto negativo (e non c'è giustificazione che regga all'essere violento con la sorellina), e non c'è lo stesso coinvolgimento visto che nessuno dei personaggi (forse solo Max) teme per la sua sorte. Quando era Will a essere posseduto, o quando era scomparso, gli altri personaggi avevano motivazioni valide per cercarlo o per aiutarlo. C'erano la madre e il fratello, gli amici, e anche chi non era esattamente coinvolto, in qualche modo aveva delle ragioni. Hopper doveva fare i conti col suo passato, Nancy si era affezionata a Jonathan e cercava giustizia per la sua amica Barb. Ora mi sembra che le indagini dei personaggi siano un po' forzate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Dream` ha detto:
  Spoiler

 

Spoiler

Non è un Democane, è il Demogorgone della prima stagione.

La spiegazione più logica riguardo Hopper è che la macchina abbia aperto un varco per l'Upside Down che ha utilizzato per salvarsi, prima di richiudersi alle sue spalle. È sopravvissuto e ne è uscito quando i russi sono riusciti ad aprire un nuovo passaggio, solo per essere catturato subito dopo come lascia intendere la scena post-credits. Insieme a lui, il Demogorgone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incollo qui il mio commento alla terza stagione.

 

Io non sono mai rimasto particolarmente colpito da Stranger Things, è fatto bene, gradevole, lo guardo volentieri. Le prime due stagioni mi erano piaciute e questa terza stagione non sfigura più di tanto. Certo, ha i suoi difetti, tipo l'aver eccessivamente puntato sul fanservice a causa del quale probabilmente i primi due episodi sono un po' noiosi perché si sono concentrati sugli anni ottanta più che sulla storia. Poi

 

Spoiler

i russi non hanno senso, ma evidentemente dopo aver messo per due stagioni i militari come "cattivi secondari", qui volevano cambiare. Però boh, son spuntati dal nulla, usano un codice ridicolo che era messo lì appositamente per necessità di sceneggiatura, sono ovviamente stupidi a partire da "Schwarzenegger" che serviva solo perché lo sceriffo doveva sfogare i suoi eccessi di rabbia. Scena finale dopo i titoli di coda evitabilissima, tra l'altro.

 

A parte questo, però, l'ho trovata in linea con le altre stagioni, buona qualità di recitazione, musiche, atmosfere, momenti divertenti e momenti drammatici abbastanza ben amalgamati, c'è anche un po' più di azione e combattimenti. L'unica cosa che mi è davvero mancata in questa serie è l'elemento aggiuntivo. Ovvero, nella prima stagione si erano inventati le luci di Natale per far comunicare Joyce con Will. Nella seconda si sono inventati i disegni della mappa dei cunicoli. Qui nella terza manca questo "elemento".

 

Spoiler

Forse intendevano che lo fosse l'antenna radio di Dustin? Visto che comunicano spesso con i walkie talkie? O il codice dei russi? Non so, ma appunto è venuta meno questo aspetto che finora era quasi una specie di marchio di fabbrica e infatti mi aspettavo si inventassero qualcosa anche in questa terza stagione. D'altronde a questo giro non si vede quasi mai il sottosopra, altra scelta di cambio di rotta. Insomma hanno voluto cambiare un po' le cose, non necessariamente è un male, hanno anche introdotto nuovi personaggi e nuove tematiche, però è normale vedere prima cosa manca anziché quello che è stato aggiunto.

 

In conclusione, per me potrebbero chiudere la serie qui, ma sono convinto che almeno una quarta stagione la faranno. Magari tra qualche anno con cui far vedere maggiormente la crescita dei ragazzini, potrebbero trasformarla in una serie sugli anni novanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.