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7 utenti hanno votato

  1. 1. Quale avventura preferisci?

    • Wild Sheep Chase
      2
    • Krenko's Way
      3
    • Entrambe vanno bene
      2
    • Altro (Specificare)
      0

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Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Manfri ha scritto:

Sera!

Scusate, ma in questi giorni sono stato preso da molte cose e non sono riuscito a stare dietro a D&D.

 

Rispetto ai giocatori vi devo dare i seguenti aggiornamenti:

-Nerea mi aveva detto di non poter iniziare a giocare prima del 15. Ora non credo che sia più un problema, visto che la creazione dei vari PG richiederà un po' di tempo

-Matt ha detto che preferirebbe giocare a Krenko's Way

-Forse c'è un sesto giocatore che sarebbe interessato a unirsi e che sarebbe interessato allo stesso modulo

 

Pertanto, visto che la maggior parte dei giocatori si espressa in questo modo, si giocherà alla Via Di Krenko, ambientata sul piano di Ravnica di Magic The Gathering.

QUI potete trovare una breve descrizione dell'ambientazione. Tenete presente che il modulo è ambientato prima della Guerra Della Scintilla, quindi potete ignorare quella parte di lore.

 

Per quanto riguarda la creazione del vostro PG, potete crearne uno nuovo oppure usare uno di quelli pre-creati che ho a disposizione.

Inoltre, possiamo anche cercare di adattare quelli che avete usato nella Tomba Deliana.

 

Le razze tipiche di Ravnica sono:
-Umano

-Elfo

-Mezzelfo

-Goblin

-Centauro

-Ibrido Simic

-Lossodonte/Loxodon

-Minotauro

-Veldaken

-Fata

-Tritone

-Orco

-Owlin

 

Ma ci possiamo mettere d'accordo per adattare quelle disponibili tra quelle ufficiali che potete trovare QUI.

 

Un altro aspetto importante per creare un personaggio che viva a Ravnica sono le gilde.

Infatti, sarebbe preferibile che ognuno dei vostri PG abbia un background che comporti l'appartenenza a alcune di esse:

 

Breve descrizione delle gilde:

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Senato Azorius (Bianco/Blu): 

Il loro scopo è quello di creare leggi, i suoi membri sono convinti che la legistratura sia l'unica cosa a impedire a Ravnica di scivolare nel caos. Sono tra le persone più riservate e formalistiche del piano. Passano ore e ore a recitare le leggi di Ravnica affiché aderiscano completamente ai protocolli. Questo li portò a essere tra i più odiati, dato che rappresentano formalmente il governo su Ravnica.

Più piccola rispetto alle altre, per entrarci bisogna conoscere completamente ogni legge di Ravnica o esserne completamente devoti.

Per permettere una migliore applicazione della legge, lavorano spesso in collaborazione con i Boros, la gilda che gestisce le forze di polizia, i Selesnya e gli Orzhov, che forniscono avvocati per l'accusa e la difesa nei processi.

 

Legione Boros (Bianco/Rosso):

È la forza militare più potente su Ravnica e una delle gilde più grandi. Si può diventare facilmente membro e si viene addestrati dai membri anziani, che credono nella giustizia e si occupano di far rispettare la legge, proteggendo i cittadini di Ravnica. La Lega Wojek, la forze armate e di polizia, è un sottogruppo della Legione Boros.

 

Casata Dimir (Blu/Nero):

I Dimir ufficialmente non esistono, la popolazione di Ravnica crede che esistano solo nove gilde e che la decima, sia ormai persa nella polvere del tempo. I pochi che ne ricordano qualcosa considerano la gilda solo un mito o una storia per spaventare i bambini. Questa disinformazione è promulgata dagli stessi Dimir per garantirne la segretezza. Rappresenta la vera e propria lobby criminale di Ravnica.

La Casata Dimir offre spionaggio, contrabbando, furto, assassinio e altri servizi illegali ai cittadini di Ravnica, che credono di assumere membri di altre gilde. Più piccola rispetto alle altre è così segreta che perfino i suoi membri spesso non sanno per chi lavorano veramente.

 

Sciame Golgari (Nero/Verde):

 i loro membri seguono il ciclo della vita e della morte e il loro ruolo principale è quello di fornire risorse alimentari ai cittadini di Ravnica, producendo e smaltendo i rifiuti.

 Per via della necromanzia da loro praticata, è la più grande di tutte le gilde

 

Clan Gruul (Verde/Rosso):

 Una delle gilde più grandi, in origine, dopo la firma del patto, i loro membri avevano il compito di preservare la natura selvaggia su Ravnica tenendo sotto controllo la civiltà. Le altre nove gilde tuttavia invasero ogni zona selvaggia del piano con la costruzione di nuovi edifici. Ciò causò un cambiamento nei Gruul, che diventarono una serie di clan anarchici.


Lega Izzet (Blu/Rosso):

La Lega Izzet crea e distrugge continuamente, ossessivamente spinta dal desiderio di nuove scoperte. I suoi membri sono maestri dell'innovazione e della magia. Sono anche responsabili della progettazione e dell'attuazione della maggior parte delle infrastrutture e delle invenzioni del piano e si occupa di gestire gli impianti idrici, il riscaldamento e ogni altro comfort dentro Ravnica.

Oltre a svolgere queste funzioni, i membri Izzet, ossessivi, acuti e creativi intellettuali anche se spesso hanno una scarsa attenzione per i possibili danni che possono causare, sono noti per i loro esperimenti magici, che eseguono sempre con spericolato abbandono e talvolta con risultati spettacolari ma pericolosi. A differenza di molte altre gilde, gli Izzet non lottano per la supremazia o il potere della città e del piano. La loro ricerca appassionata e la sete di conoscenza in combinazione con la loro spinta alla scoperta e alla loro curiosità li spinge a saltare da e verso le idee come meglio credono, scartando quelle vecchie per le nuove che attirano la loro attenzione.

Tra le sue fila ospita sapienti maghi, scienziati e inventori, menti brillanti che potrebbero essere benignamente definiti degli scienziati pazzi. Più piccola rispetto alle altre, per entrarci bisogna essere intellettualmente dotati o superare delle pericolose prove che vedono morire chi fallisce.

 

Sindacato Orzhov (Bianco/Nero):

Di media grandezza rispetto alle altre, per i suoi membri gli affari hanno la precedenza su tutto. Quasi tutte le imprese commerciali sono legate in modo subdolo agli Orzhov, che mostrano in pubblico una facciata di gruppo religioso, ma che in realtà adorano solo il profitto e il potere.

Possiedono un forte senso delle tradizioni e della comunità, riflesso dal fatto che rispettano i loro antichi riti e che dividono la loro ricchezza con la famiglia e gli amici più cari. I membri sono pronti a violare la legge per i loro fini e dal momento che "i morti esistono solo per governare", alcuni di loro decidono di diventare spiriti per continuare ad esistere dopo la morte.

 

Culto di Rakdos (Nero/Rosso)

È, secondo alcuni, un male necessario, che fornisce lavoro ad assassini e criminali nelle miniere e l'intrattenimento con "vari" spettacoli agli abitanti del piano. Fondata dal demone Rakdos.

I  suoi membri sono sadici e ossessionati dall'infliggere dolore e i loro spettacoli sono spesso pericolosi sia per loro stessi che per gli spettatori.

 

Conclave Selesnya (Bianco/Verde)

Rappresenta la religione più seguita e praticata su Ravnica ed è una delle gilde più grandi. Per diventare membri si deve soltanto essere fedeli. Predicano la pace e il rispetto della vita di qualsiasi essere vivente.

Tuttavia, a volte hanno impiegato dei metodi discutibile per sedare il dissenso tra i cittadini di Ravnica.

 

Allenza Simic (Verde/Blu)

Il loro scopo è di preservare la salute di ogni essere vivente del piano. I suoi membri studiano la vita, creano farmaci e si interessano di biogenetica e di esperimenti sulla stessa.

Per via dei loro studi sulla biogenetica, i membri Simic sono emotivamente distanti dal resto della società. I cittadini diffidano di loro e li considerano pazzi creatori di mutanti. Nonostante ciò, i Simic sono anche i medici di fiducia e curano lesioni e malattie.

 

 

 

Lista dei link dei vari background:

Funzionario Azorius

Legionario Boros

Operativo Dimir

Agente Golgari

Despota Gruul

Ingegnere Izzet

Rappresentante Orzhov

Cultista Rakdos

Iniziato Selesnya

Scienziato Simic
 

Per quanto riguarda le classi, potete usare tutte quelle ufficiali.

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano7

 

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

 

 

 

 

non ho capito solo la questione background...

 

cioè a me piacerebbe fare un umano del clan groul e di classe paladino

Inviato
46 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

non ho capito solo la questione background...

Il background di un PG oltre a riassumere più o meno la sua storia, gli fa ottenere una serie di competenze in abilità, strumenti, oltre che dei linguaggi. Inoltre, determina l'equipaggiamento iniziale.

Inoltre, quelli delle gilde di Ravnica forniscono dei privilegi aggiuntivi. Per esempio, i Gruul hanno:

 

Privilegio: Rifugio tra le Macerie

Ogni Gruul ha una profonda familiarità con le aree della città che la maggior parte delle persone evita: quartieri in rovina dove infuriano Wurm, parchi ricoperti di infestanti di cui nessuno si è occupato per decenni e le vaste cinture di macerie dal suolo spaccato che la gente ha abbandonato da tempo. Ogni Gruul, in queste zone, sa dove trovare il posto adatto a nascondersi o dove far riposare i propri compagni. Inoltre, è in grado di trovare cibo e acqua fresca per se stesso e fino ad altre cinque persone ogni giorno.

 

49 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

cioè a me piacerebbe fare un umano del clan groul e di classe paladino

Combinazione interessante. Quando vuoi possiamo iniziare a crearlo ù_ù

 

Per ora abbiamo:

-Sapia: Ranger

-Marco: Paladino

Inviato
4 ore fa, Manfri ha scritto:

Il background di un PG oltre a riassumere più o meno la sua storia, gli fa ottenere una serie di competenze in abilità, strumenti, oltre che dei linguaggi. Inoltre, determina l'equipaggiamento iniziale.

Inoltre, quelli delle gilde di Ravnica forniscono dei privilegi aggiuntivi. Per esempio, i Gruul hanno:

 

Privilegio: Rifugio tra le Macerie

Ogni Gruul ha una profonda familiarità con le aree della città che la maggior parte delle persone evita: quartieri in rovina dove infuriano Wurm, parchi ricoperti di infestanti di cui nessuno si è occupato per decenni e le vaste cinture di macerie dal suolo spaccato che la gente ha abbandonato da tempo. Ogni Gruul, in queste zone, sa dove trovare il posto adatto a nascondersi o dove far riposare i propri compagni. Inoltre, è in grado di trovare cibo e acqua fresca per se stesso e fino ad altre cinque persone ogni giorno.

 

Combinazione interessante. Quando vuoi possiamo iniziare a crearlo ù_ù

 

Per ora abbiamo:

-Sapia: Ranger

-Marco: Paladino

 

a pezzi ma io ci sono XD

tanto sai che lo dovrai fare te io non mi ricordo nulla hahahahaha

Inviato
1 ora fa, Marco1306 ha scritto:

 

a pezzi ma io ci sono XD

tanto sai che lo dovrai fare te io non mi ricordo nulla hahahahaha

Finisco di fare una cosa e poi inizia a seguirti in privata

 

NOTA: del link a quella wiki italiana ignorate tutte quelle segnate come homebrew, perché non sono ufficiali

Per trovare le sottoclassi dovete andare nella pagina della classe corrispondente (ma in ogni caso per chi è inesperto, vi aiuterò io)

Inviato
15 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Faccio il mago

Va bene :)

Domani mi libero completamente dai miei impegni e vi aiuto a finire la creazione dei PG

 

Party Attuale

-Sendra, Centaura Ranger di Sapia

-Rugiada, Ladra Fata di Matt

-Umano Paladino di Marco

-??? Mago di Hexdrinker

  • 2 settimane dopo...
Inviato
31 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Quindi?

I personaggi di Matt e Sapia sono pronti.

A quello di Marco mancano gli ultimi ritocchi.

A quello di Nerea lo stesso + il background.

Il tuo sto finendo di crearlo

 

Penso che a breve si dovrebbe iniziare

Inviato

Ho aperto il topic di gioco:

 

L'avventura è ufficialmente iniziata! :)

Questo topic l'ho rinominato "OOC" per permettervi di interagire fuori dal personaggio. :)

Non serve stare sempre connessi, ma sarebbe preferibile scrivere almeno un posto al giorno e dopo 3 di assenza muoverei io il vostro PG per non bloccare ulteriormente la trama.

 

In ogni caso, ora avete a disposizione un breve periodo per permettere ai vostri personaggi di conoscersi meglio.

Dopodiché inizierà la trama :)

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