Vai al contenuto

Olimpiadi Rio2016


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Ma si anche se nessuno ci posterà visto che state tutti in vacanza apro lo stesso il topic dedicato alle Olimpiadi.

Stanotte c'è stata la cerimonia di apertura e ovviamente non l'ho vista, conto di recuperarla in replica... oggi si assegnano le prime medaglie con fra le altre la prova in lineo di ciclismo con Nibali speranza azzurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo finché posso.

 

Ho appena bestemmiato di fronte alla Fiamingo, ahimé.

Ho seguito la prova di ciclismo all'inizio, poi sono uscito, poi l'ho seguita tramite telefonino e mi sono imbucato in un bar per vedere Nibali cadere a terra e imprecare anche in quel caso.

Vabè, si sa che ogni Olimpiade sarà sempre peggio, per noi tifosi italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha giocato una delle due coppie maschili, che ha battuto un duo austriaco giocando anche molto bene.

Oggi esordiscono l'altra coppia maschile (la più quotata: Lupo-Nicolai sono i campioni d'Europa in carica) e l'unica coppia italiana femminile in gara.


A livello di orari, alle 17 puoi vedere Lupo - Nicolai. Le donne giocano alle 3 di stanotte ora italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che @Helder sia interessato al beach volley femminile :cool:

 

Comunque ieri tanta sfiga... Nibali se andava male era bronzo e invece in una curva è passato da medaglia a doppia frattura e pure stagione finita... La Fiamingo pure lei dopo l'impresa con la cinese meritava l'oro... :( e poi è nettamente più bella della ungherese che pare la Brienne di GoT... tsk

 

Meno male che Renzi è tornato in Italia che così magari la sfiga ci abbandonerà per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle soddisfazioni oggi.

Mi è piaciuta un sacco la gara di ciclismo femminile, con le italiane protagoniste e il bronzo meritatissimo della Longo Borghini, ha tenuto su quasi tutti gli attacchi e ha dato il la al recupero delle altre due che l'hanno preceduta sul podio sulla povera americana che aveva tentato la fuga decisiva.

Garozzo sontuoso nel fioretto, ha fatto degli assalti e delle stoccate da applausi, veramente bravo e i suoi avversari erano cazzutissimi.

Basile ha devastato tutti, un carro armato.

Le due tuffatrici molto brave anche se è stata una finale un po' sotto gli standard (a parte le cinesi che sono di un altro pianeta).


Anche le ragazze dell'arco sono state brave, uscite con onore e un po' di sfortuna chiudendo al 4° posto. Ma chissà in futuro cosa combineranno!

 

Peccato per Jessica Rossi, finale steccata. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto lei antipatica (comunque ci mette del suo), quanto 'sti giornalisti del cavolo che la pompano fino a renderla molto più dell'ottima atleta che è (stata).


La "divina" ha vinto un oro e un argento alle Olimpiadi. Meno di Campriani, per dirne uno a caso.

Se è divina lei, allora Valentina Vezzali cos'è stata? Sei ori olimpici sei!

Atlanta oro a squadre e argento singolo.

Sidney oro singolo e a squadre.

Atene oro singolo (perché gli stronzi ci hanno tolto il fioretto a squadre).

Pechino oro singolo e bronzo a squadre.

Londra oro a squadre e bronzo singolo, a 38 anni suonati.

 

La Vezzali può essere definita divina, se vogliamo celebrare un'atleta italiana.

La Pellegrini rientra nel gruppo di alcune ottime atlete azzurre, solo che le hanno cucito addosso un personaggio che, almeno per quanto mi riguarda, ha stancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/8/2016 alle 18:07, Crisalide said:

Carinissime le egiziane al beach volley, peccato per i cronisti a rompere su sta "integrazione", solo perchè non giocano con il costume da bagno, ma con una tuta. 

 

 

Le egiziane al beach volley ben rappresentano un fallimento delle olimpiadi moderne.

 

---

 

La Pellegrini è montata di suo, i media son complici, ma non le ha prescritto alcun dottore di dare del coglione ad un suo tifoso per un semplice tweet.

 

 

pellegrini_tweet.jpg

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, CloseYourHeart said:

 

Le egiziane al beach volley ben rappresentano un fallimento delle olimpiadi moderne.

 

---

 

La Pellegrini è montata di suo, i media son complici, ma non le ha prescritto alcun dottore di dare del coglione ad un suo tifoso per un semplice tweet.

 

  Spoiler

pellegrini_tweet.jpg

 

Perchè un fallimento? Se nel loro paese erano le atlete migliori, per quale motivo non avrebbero dovuto partecipare? Il fallimento più grande l'ho visto nella squadra femminile di pallavolo, con esperienza e tutto quello che doveva servire, ma a confronto con le altre squadre nessun paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Crisalide said:

 

Perchè un fallimento? Se nel loro paese erano le atlete migliori, per quale motivo non avrebbero dovuto partecipare? Il fallimento più grande l'ho visto nella squadra femminile di pallavolo, con esperienza e tutto quello che doveva servire, ma a confronto con le altre squadre nessun paragone.

 

Ma chi ha parlato di estrometterle?

Ho semplicemente detto che in un olimpiade è un fallimento far disputare una gara a delle atlete olimpioniche in quelle condizioni, che poi helder deve sempre far polemica sul nulla è ben altro discorso.

 

Nelle olimpiadi si dovrebbe celebrare lo sport, la religione va tenuta fuori e il fatto che il cio si sottomette così facilmente a questa cazzata (perché si vede lontano un miglio che non è un costume adatto al beach volley, a prescindere dal perbenismo di helder) per me rappresenta un fallimento delle olimpiadi in se stesse. Se poi doppiamo invece parlare dal punto di vista squisitamente sportivo, quella partita è stata uno spettacolo indecoroso per il mondo dello sport (ma in queste olimpiadi tra pellegrini, russo e la vicenda Schwazer noi italiani abbiamo fatto una gran misera figura, per usare un eufemismo, quindi son poco sorpreso che i media ne abbiano parlato poco del suddetto fatto).

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se le olimpiadi servono a celebrare lo sport, che ti frega se uno indossa un cappuccio in testa o no? A meno che naturalmente il cappuccio non sia antisportivo e che infici (al rialzo) le prestazioni dell'atleta in questione...

 

Le Olimpiadi poi sono nate come evento religioso, quindi non è del tutto vero che non hanno niente a che vedere con la religione...

 

A guardare il medagliere poi, non penso che l'Italia sia messa così male, anche contando il fatto delle enormi sproporzioni di popolazione che ci sono fra i vari Stati.

 

Insomma, Close ho come la sensazione che tu voglia sempre far polemica, ma magari sbaglio.

 

:)

 

 

EDIT: al momento siamo settimi al mondo per numero medaglie dopo

 

38 Stati Uniti 

30 Cina

22 Giappone

19 Russia

16 Gran Bretagna

15 Australia

12 Italia

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

C_2_fotogallery_3004090_10_image.jpg

 

Questa invece l'olanda.

 

Il copricapo è indifendibile, il cio dovrebbe normare una tenuta simile per tutte le atlete (così come accade nel nuoto, per dire).

Poi se volete arrampicarvi sugli specchi per difendere ciò citando olanda e svizzera fate vobis, io me ne chiamo fuori.

 

Il medagliere non è tutto, Inu, se dimostri che dello spirito olimpico non hai capito niente, e almeno per quanto mi riguarda fai una pessima figura.

 

P.s. Se avessi voluto far polemica avrei citato la di francisca e la bandiera ue cosa che però non ho fatto (;

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel nuoto se indossi costumi diversi hai differenti coefficienti di resistenza all'acqua. Ecco perché i costumi sono normati ed ecco perché in passato furono banditi alcuni tipi di costumi.

 

Non si può bandire una tuta di beach volley solo perché i musulmani ti stanno sulle palle. In ambito olimpiadi sarebbe meglio parlare di sport, non di come si veste una tizia per sua spontanea volontà. Le olimpiadi sono un momento di sport, di incontro e di unione.

Tra l'altro mi sembra che sia la prima volta in vita mia che vedo una donna musulmana che di solito porta il velo, indossare un paio di pantaloni attillati; e di sicuro non vedo perché una donna che gioca a beach volley dovrebbe utilizzare il bikini, mentre l'uomo non può giocare in mutande.

 

Citavo il medagliere olimpico per farti notare che non è l'Italia a fare una pessima figura. Gli atleti italiani in più discipline sono sempre sulla cresta dell'onda, nonostante il dilagare del calcio (cosa che odio) che nel Bel Paese sembra l'unico sport esistente sulla Terra. 

Se qualcuno sbaglia paga di tasca propria, cosa c'entra l'Italia? Semmai la Russia ha fatto dei bei casini con la sua Federazione sportiva....

 

Se poi ho fatto una brutta figura non me ne frega un belino.

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.