Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 29/10/2021 at 06:53, Hexdrinker ha scritto:

Mi sovviene un dubbio: ma il regolamento l hai letto??

Expand  

ma anche te, che domande fai lo sai bene che lui è una pippa XD

@Ovijstai parlando degli altri non di te giusto?

ieri mi ero un attimo perso nel leggere questo tuo mess XD

Il 28/10/2021 at 21:38, IlProf ha scritto:

Allora. Ho recuperato tutto. Domani magari ne riparliamo meglio. Sensazione a pelle sulle strategie proposte.

Ok l'idea di certificare un buono, ma (al di là di coordinazione sì o coordinazione no)

1. I lupi saprebbero esattamente quando viene usato il potere del Preside e perderemmo l'effetto "sorpresa"
  2. Sarà un rogo mezzo casuale (e ok il primo rogo che di prassi lo è quasi sempre, ma il secondo comincia a essere diverso)
  3. Non si potranno analizzare interazioni di voto, fondamentali con uno Slayer in gioco che non permette rivelazioni
  4. Siamo strettissimi con i roghi e questo verrebbe usato più per certificare qualcuno che per cercare un lupo

Però non voglio chiudermi possibilità. Voi scrivete cosa ne pensate e se ne discute.

Expand  

prof queste tue osservazioni ci stanno, però visto che il potere del giustiziere è one shot  se riusciamo a metterci d'accordo su una strategia per me i benefici sono maggiori.

poi comunque come già detto ieri e ribadito oggi da jack chi voterà per primo lo farà perchè sospettato da più persone solo che invece che votarlo noi vedremo che succede se si votano tra di loro.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:02, 10mac ha scritto:

ma sono io che non capisco oppure tu e jack state litigando dicendo la stessa cosa e sostenendo la stessa tesi?

Expand  

più o meno stanno dicendo la stessa cosa solo che la guardando in due modi diversi

Il 29/10/2021 at 08:04, Stecata ha scritto:

Boh , ho una sensazione strana,come se jack stia lì a portare un po' di confusione e un po' a limitare l'efficacia del potere.

Expand  

no dai ste, come detto sopra per me avete solo due modi diversi di vedere la cosa. Da parte sua non vedo un intento di portare confusione, al momento, almeno per me, il tutto si riassume con molto rumore per nulla

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:12, Stecata ha scritto:

Non posso farci niente , ho delle sensazioni strane su di te. Spero di chiarirle e di ricredermi, ma non posso nasconderle alla Piazza.

Expand  

Ste pigliate 'na camomilla.  Sia te che Jack state dicendo la stessa cosa solo che la vedete in due modi diversi. Già se l'attuiamo sarà difficile farlo in quanto si dovrà essere coordinati al massimo, se poi vi mettete a discutere anche voi due non si va da nessuna parte e anzi si alimenta solo la confusione

Inviato
  Il 29/10/2021 at 08:23, Bucche ha scritto:

Si mi è chiaro che si continuerà a parlare, altrimenti non avrebbe senso giocare 😂

Però non capisco come rispettare un ordine di voto. Lo vuoi fare comunque casuale o vuoi che i maggiori sospettati votino per primi? 

Expand  

bucche è da ieri che si dice che con questa strategia i maggiori sospettati devono votare per primi XD

Inviato

queste sono le miei opinioni

Scarecrow : all'inizio mi aveva incuriosito per la questione ciccione (davo per scontato che se agiva il giustizierei lui non doveva agire) adesso mi piace leggermente di più
Bucche : di solito è il primo a proporre strategie adesso si sta impuntando un po troppo sulla idea di stecata e jack. Da un lato è apprezzabile che porti avanti il suo pensiero, ma a un certo punto si potrebbe adattare a cosa vuole la maggioranza.
Lorusgra: forse la sta buttando troppo sul tema matematica per cercare di capire la proposta di stecata e jack
mariosan: era Cassandra, altro non c'è da aggiungere... brutta baldracca. Anche se è pippa è leggermente distratto sui ruoli in gioco.
Ovij: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Da parte sua voglio  capire per bene a chi si riferiva con quel mess che hho quotato oggi.
Nerea: ha detto poco, ma non mi ha dato brutte sensazioni. Comunque oggi la vorrei vedere di più in azione.
Stecata: molto propositivo lo ritengo buono anche se si sta un attimo perdendo scontrandosi con jack.
Mirtillo: non pervenuto
JackShepard: più o meno stesso discorso di stecata
IlProf: al momento ok, vuole capire come funziona la strategia proposta. vediamo cosa dice oggi.
10mac: ha cercato di capire la proposta avanzato facendo degli esempi, al momento ok ma vediamo che dice nel corso della giornata.
Hexdrinker: ha manfri con lui, mi sarei aspetto maggiori commenti sulla strategia proposta. Lo tengo d'occhio XD

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:06, 10mac ha scritto:

perché questo post mi da una bruttissima sensazione? Sembra che cammini in una cristalleria XD

Sbaglio?

Expand  

ma perchè fai domande alla Marzullo? :martellate:

come ho detto queste sono delle prime impressioni di base e quindi sono molto "superficiali", ma le ho già volute buttare giù. Come ho detto dopo poi nel corso della giornata le stesse saranno riviste.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:16, 10mac ha scritto:

vabbè non era una domanda alla marzullo XD

magari mi sbaglio... per capire: dovessi votare adesso chi voteresti? Perché non l'ho capito leggendo il post :)

Expand  

invece si :prrrr:

o gra o scare questi sono i nomi che mi ispirano un po' di più per il voto

Il 29/10/2021 at 09:17, Bucche ha scritto:

Ecco un altro che si accoda. Io mi sto adattando. Avete visto blocchi da parte mia? Ho mandato all'aria tutto? Sto semplicemente dicendo la mia, cosa che è stata chiesta. Se non accettate le opinioni diverse non è un mio problema. 

Io gioco così e sto discorso che se non sono d'accordo allora son cattivo vorrei potesse essere chiuso ora, perché diventa un po' riduttivo e pesante. Grazie. 

Expand  

Il 29/10/2021 at 09:19, 10mac ha scritto:

ma infatti la parte su di te non mi torna perché oggi sei più collaborativo e non si può non notare sta cosa...

Expand  

si vero adesso è più collaborativo e si sta adattando alla strategia.

però ho voluto tenere quella valutazione su di lui, non considerando i mess in cui aderiva alla strategia, perchè comunque apprezzavo che seguisse la sua idea e la difendesse in topic.

bucche non vedere quella valutazione come un mio tentativo di accusarti, anzi.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 09:44, Stecata ha scritto:

Faccio un altro esempio così spero ci capiamo.

Oggi siamo 13, nella peggiore delle ipotesi domani siamo 10.

Se i 10 utenti fanno un nome per le intenzioni di voto avremmo dei sospettati. a quel punto il più sospetto diventa A, il secondo sospetto diventa B, il terzo sospetto diventa C e il quarto D. Penso che 4 sospettati  siano Giusti.

Ora i primi 4 voteranno per primi.

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

Gli altri 6 utenti restanti

E vota C

F vota D

G vota C

H vota D

Rimangono fuori due utenti che serviranno a garantire la copertura necessaria in caso qualcuno modifica la strategia. Gli ultimi due saranno scelti fra gli utenti che non ricevono nemmeno 1 intenzione di voto.

In questo modo , ripeto, si può valutare se A e C sono buoni e certificarli. Se fra A e C ci sta un negativo e certificare invece B e D. Nel caso morisse C, abbiamo due negativi fra A , B , C e D, uno per gruppo e così via fino a D.

Inoltre se per esempio viene annullato il voto fra A e C , viene eliminato A, e rimane C che potrebbe essere sondato in modo da beccare in ogni caso il lupo, o tramite rogo o tramite sondata.

Concludo dicendo, e qui non mi ha risposto nessuno. Usare la strategia più avanti è troppo rischioso. C'è il rischio che il preside venga associato, ci sia il furto di ruolo e che i lupi certifichino un compagno. 

Adesso valutate voi.

La strategia di jack è poco sistematica e si fermerebbe ad 1 certificato o a un negativo . Qui abbiamo la possibilità invece di trovare lo stesso uno o più negativi , certificarne 2  e valutare meglio le votazioni rispetto ad 1 shot.

Expand  

in che senso non ti ha risposto nessuno?

Il 29/10/2021 at 09:50, JackShepard ha scritto:

Stec a me va bene fare la tua.

Non penso che la mia sia così peggio come dici, ma ne va scelta una e a me va bene pure fare la tua.

A te non va bene fare la mia quindi da parte mia ok

Expand  

perfetto grazie jack :beerbro:

favorevoli alla strategia di stecata

@JackShepard

@Bucche

@10mac

@Marco1306

voi altri che ne pensate, magari lo avete già detto ma ribaditelo XD

1.  
  2. @Scarecrow + @Lapezz
  3.  
  4. @Lorusgra
  5. @mariosan
  6. @Ovij
  7. @Nerea
  8.  
  9.   @Mirtillo
  10.  
  11. @IlProf
  12.  
  13. @Hexdrinker + @Manfri

Inviato
  Il 29/10/2021 at 10:05, Scarecrow ha scritto:

Ve lo dico chiaramente, per me avete perso fin troppo tempo a scegliere QUALE strategia applicare, al Giorno 2 di una partita che finirà al Giorno 3 nella migliore delle ipotesi.

Come detto io sono favorevole a una strategia che ci dia info, non importa se una, due, dieci, la partita finirà prima che potremo sfruttarle appieno in ogni caso.

Expand  

Questa è una proposta che aveva bisogno di molta discussione anche alla luce delle due proposte avanzate (stecata e jack) quindi è stato solo un bene parlarne così tanto.

Anzi adesso ci sarà ancora da disuterne su come metterla in atto 

Inviato

favorevoli alla strategia di stecata

JackShepard
Bucche
10mac
Marco1306
scar
hex

Il 29/10/2021 at 10:32, Scarecrow ha scritto:

Sinceramente non ho visto molta discussione, Jack ha detto la sua e Stecata idem, le pagine di stamattina non le ho trovate così diverse da quelle di ieri. Già più interessanti le liste perché mettono il focus su ciò che conta davvero, scegliere chi vota prima e chi vota dopo.

Expand  

si la discussione sulla liste sarà fondamentale anche perchè sarà la chiave per far funzionare al meglio la strategia 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 12:14, Lorusgra ha scritto:

Tra il post di mario ed il mio, se leggi sono passate ore. Se sono quella che domani volete portare in auge, alla fine saranno cazzi vostri, non è che posso stare a combattere ad ogni partita, solo perché respiro. Mi fa specie che vi è molta gente che non si esprime su di essa ed io sono quella un po' così così. 

Detto questo @Marco1306 visto che hai saltato i post in cui mi dicevo favorevole alla strategia, te lo ribadisco: sono favorevole.

Invece quello che non mi piace siete tu che all'inizio della proposta di Jack hai gettato subito uno screditamento sulla stessa e ora sembri il paladino, dopo aver visto l'andazzo della piazza. 

Ed Hex che non si pronuncia molto, ma cerca altra gente da chiamare in causa. Non so. La sensazione che mi ha dato di questo ricercare altri, non mi è piaciuta molto. 

@Scarecrow mi spieghi di che altro dobbiamo parlare. Domani la dobbiamo attuare, almeno possiamo avere chiare le idee su come fare?

@Stecata @JackShepardgrazie per i chiarimenti. E per aver risposto ai miei dubbi. 

Forse mettere 4 sospetti sono meglio di uno. Abbiamo cmq materiale. 

Expand  

non li ho saltati, volevo solo la conferma per preparare per bene l'elenco.

non ho gettato discredito sulla proposta, dicevo solo che era un terno al lotto ma comunque alla fine è una mossa da fare in quanto ci può aiutare a porre dei punti fermi.

Il 29/10/2021 at 12:15, Stecata ha scritto:

Per me , per ora, loursugra e 10 Mac sono quelli che mi danno le impressioni migliori.

Scare lo sonderei come se non ci fosse un domani.

Il fratello di Favij mi è totalmente anonimo come mirtillo, ilprof  e nerea , e questa non è una cosa positiva.

Su Bucche e jack ho dei dubbi, così come su marco e mariosan.

Bucche ha avuto un atteggiamento da lupo solitario a mio avviso, si è opposto in maniera non ragionevole, un po' a prescindere, per poi arrivare ad oggi più ragionevole. Potrei valutarli benissimo come segnali.  Ma allo stesso tempo ha avuto un atteggiamento che poteva chiamare facilmente la sondata. Il problema è che fra tutti il solitario è il lupo più sacrificabile e il veggente difficilmente esce senza la certezza che sia morto il lupo che associa o lo Slayer.

Jack ho già spiegato che potrebbe essere un po' paraculo nel provare a proporre una soluzione più soft della strategia che limita i danni ai lupi e allo stesso tempo provare a sembrare partecipe e buono. Sono solo sensazioni sia chiaro, nessun sospetto concreto per ora. Sicuramente ha aiutato più di tanti.

Mario non mi sta piacendo, più che altro per l'aggressività del tutto inutile e sconsiderata rispetto agli argomenti e le interazioni. Spero si riprenda meglio. Marco invece è quello che mi sta dando corda, è d'accordo con me e mi piace pure. Ma sta contribuendo poco in termini di valutazioni e lo vedo un po' coperto.

Expand  

su questo hai ragione, devo solo un attimo mettermi con mente più lucida per valutare il tutto e per fortuna ho ororo che mi potrà aiutare in questo :roseforyou:

la prima valutazione che ho fatto anche se superficiale infatti me la voglio rivedere in ottica degli avvenimenti di questo giorno.

Il 29/10/2021 at 12:19, Stecata ha scritto:

Dimenticavo Hex... Tendenzialmente buono, e sbagliamo spesso quando pretendiamo da Hex il contributo che darebbe manfri ( sono stato il primo a dirlo). Dopodiché bisogna che si esponga maggiormente anche se lo vedo tranquillo.

Su ovij devo dire che a differenza di mirtillo nerea e ilprof è stato più partecipe e sta parlando di più. L'unica cosa è la criticità di alcuni messaggi.

Expand  

su hex questo no, in fondo è lui che gioca e non manfri quindi deve portare le sue idee che al massimo potrà implementarne con quello che dice manfri.

al momento però vedo poco di questo e quindi mi farebbe piacere anche a me qualcosa in più da parte sua

vero su ovidio, ieri sera mi ero segnato quel suo ultimo mess e spero che oggi me lo chiarisca

Inviato
  Il 29/10/2021 at 13:00, Ovij ha scritto:

Eccomi scusate, ma il lavoro mi opprime sti giorni. :cheers:

Ho letto 2 pagine e devo ancora finire ma intanto rispondo a Marco:

facevo riferimento a Bucche, nettamente contrario ieri..oggi fino a pagina 2 lo date più collaborativo anche se a me non ha dato poi tanto questa sensazione..

Non riesco ancora a ricordare tutti i nomi e discorsi associati, ma lascio qua e là qualcosa in eredità:

Diatriba JackS e Stecata:

li vedo entrambi proscuola, anche se non si chiariscono mai al 100% fra di loro. Stecata lo vedo più agguerrito nei confronti di Jack che è più pacifico. Non conoscendovi, non so se è per screditare Jack da bravo Bullo o cosa. Al momento positivo.

Marco e Lorusgra li vedo molto simili..presenti e intenti a chiacchierare in classe, ma c’è un ‘ma’ che mi da’ da pensare..mi dan la sensazione di stare là nel limbo per non destare mai troppi sospetti a sbilanciarsi per la strategia sì o la strategia no..

Bucche non mi convince per le motivazioni che mette sul piatto per esser contrario..rischiare di mandare un buono al rogo con un voto, mancanza in lategame per valutare i voti del primo giorno..

tutte motivazioni valide ma i pro non vuole manco provare a prendere in considerazione..

10mac e mo’ non ricordo n’altro nick, Scarecrew non mi dispiacciono

Mariosan distratto ma non mi ha dato chissà che pensieri.

Gli altri non associo nessun pensiero.

Expand  

ma si metti il pilota automatico e mettiti a giocare.

perchè non lo vedi più collaborativo a bucche?

Il 29/10/2021 at 13:08, Bucche ha scritto:

La reputi ancora fuffa? 

Expand  

la prima parte non era nulla di che, poi dopo ha espletato la parte del giustiziere e mi è piaciuto 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 14:05, Ovij ha scritto:

Su questo Loc non la posso usare. xD 

Ma ho schiavizzato il secondo agente. :devil:

Ti potrei rispondere con una contro domanda: in cosa lo hai visto più collaborativo? Solo perché si è rassegnato alla strategia? 

E comunque contrario, senza mai aver valutato anche gli aspetti positivi che ne possono uscire.

Expand  

si vero, è sempre contrario ma comunque si era reso disponibile a seguire il tutto

Il 29/10/2021 at 14:08, Bucche ha scritto:

Gli aspetti positivi son stati detti da chi ha promosso la strategia. Io, essendo contrario, ho esposto cosa penso sia negativo della stessa.

Detto ciò ribadisco il pensiero che ho riportato anche a Stecata. Sarei cattivo solo perché ho un'idea diversa? Perché se queste son le motivazioni io alzo le mani. 

Expand  

come ti ho già detto per me no.

Il 29/10/2021 at 14:09, 10mac ha scritto:

sì penso sia una buona idea, anche se quando abbiamo provata a farla in passato purtroppo no tutti hanno preso "sul serio" il finto rogo.

Possiamo stabilire una deadline nel pomeriggio e poi organizzare la votazione in base al piano stecata con l'esito del finto rogo. Ci sta

Expand  

io sinceramente non ho capito come funziona il finto rogo XD

Inviato
  Il 29/10/2021 at 14:19, Ovij ha scritto:

Direi in ogni caso votare con motivazione e tutto, e vedere chi sarebbe andato al rogo se non ci fosse stata questa strategia da seguire.

Così in late game ci saranno anche le tracce di questi ipotetici voti sul groppone di tutti di questo primo giorno.

Ti voterei solo per queste domande. hahaha Spacci finta attività senza mai essere incisivo con un tuo pensiero concreto. :boink:

Expand  

ma cazzo vuoi da me :martellate:

tempo fa si era adottata una simile strategia per il voto solo che non mi ricordavo come funzionava e chiedevo chiarimenti.

la prima parte mi sembra una cosa talmente ovvia che non c'era manco il bisogno di dirlo :boink:

Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:20, 10mac ha scritto:

sì, il rogo finto è ovviamente per domani.

per quello di oggi sono indeciso tra Marco (molto, troppo polite), nerea (totalmente inconsistente) e scare (a tratti sembra buono a tratti cattivissimo)… non credo che aspetterò l’ultimo minuto perché poi a una certa mi disconnetto e amen ;)

Expand  

:psyduck:

Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:32, 10mac ha scritto:

mirtillo ha fatto un solo post ma con una proposta interessante, vorrei leggere altre cose da lui prima di metterlo al rogo onestamente :)

scusa, parola inglese per intendere politically correct... che in effetti è in inglese anche lei... diciamo politicamente corretto, che non pesta i piedi a nessuno.

Expand  

:martellate:

senza offesa questo è il giorno uno dammi il tempo di farmi delle idee prima XD

al momento a me non mi hanno fatto impazzire scar e gra ma più scar.

all'inizio gra non mi piaceva per via che chiudeva il piano di jack e stecata come una mera questione matematica, non la vedevo dentro l'idea. Poi dopo che ha capito il tutto l ho vista più in partita e ha fatto dei buoni post.

di scar non mi fa impazzire per via della questione contadino ciccione di ieri in ottica piano di jack/stecata, mi sembrava che facesse un po il finto tonto

a me ieri nerea sembrava essere partita bene e infatti speravo che anche oggi proseguisse con questo piglio, ma invece è sparita 

Inviato
  Il 29/10/2021 at 16:15, Hexdrinker ha scritto:

Cmq sono incerto tra ovj e il segretario Marco, fra i 2 sparo al bel segretario che con il tempo che aveva poteva fare di più. Per tutto il resto a domani. PS @mariosan non prendertela se non ti rogo, verrà anche quel giorno e sarà bellissimo @Lorusgra ho letto di striscio altri che dicevano che mi acccusavi. Metti a tacere queste becere voci. Io&te 3 metri sopra il cielo

Expand  

ma che mess è questo XD

per sapere quanto tempo ho a disposizione hai letto la mia agenda XD? segretario :psyduck:

p.s. grazie per il bello :arrossisco:

Inviato
  Il 29/10/2021 at 16:41, JackShepard ha scritto:

“con il tempo che aveva” intende dire “vedendo quanto sei stato attivo nel topic”

Expand  

lo avevo capito ero ironico hahahah XD, ma se mi permetti mi pare molto una cosa buttata li giusto per dire qualcosa e per avere un motivo per votarmi.

Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:41, mariosan ha scritto:

L'assenza di Nerea fa rumore dentro di me, mi fa chiedere se sia un rogo facile o meno, se devo andare su Mirtillo perché non mi piace che proponga cose ovvie e poi sparisca, oppure su Hex per sto fare goliardico che magari nasconde luposità (non ricordo se lo perde da lupo)

Expand  

Fare queste valutazioni l ho sempre trovato poco utile perché comunque ogni partita è una cosa a se

Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:49, Mirtillo ha scritto:

Magari mi sono perso qualccosa io, ma la tua strategia non implica la sospensione delle votazioni "normali"?

Expand  

In che senso votazioni "normali". Anche il piano di jack, come per stecata, prevede che i primi votanti siano siano scelti.

Il 29/10/2021 at 17:50, mariosan ha scritto:

B9h a me al primo rogo serve un po di metagame

Expand  

Ma perché sei pippa.

Il metagame mi sembra una motivazione del piffero per scegliere come votare  

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.