Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Un'altra lunga notte è trascorsa, portando con se il povero...

 

Spoiler

...nessun morto.

 

Trovate Meri truccata da Baby Puffo!

 

Invece Ruby_Red è più sfortunata e la trovate piena di lividi! Non potrà votare nella giornata di oggi.

 

Votazioni riaperte, voto come sempre entro le 20!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che aspettavo l'apertura del giorno per spiegare quello che @Obbanris ha chiamato lapsus... Non mi sono ancora chiare le dinamiche giorno e mini notte :zmoon: e invece si poteva parlare. In ogni caso non è stato un lapsus ma voluto... Parlavo in prima persona immedesimandomi in un eventuale @~ Josephine lupo mentre spiegavo il perché secondo me non poteva esserlo. E direi che dopo stasera in realtà siamo di nuovo tutti sospetti. O vogliamo davvero credere che abbiano sbranato il protetto dalla meretrice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono rimesso in pari. Mentre parlavo in lista lupi (:zchiaffi:) sono arrivato ad alcune conclusioni, sia favorevoli che perniciose(bello eh?).

abbiamo 2 nottambule @Merî & @Ruby_Red e abbiamo esattamente solo 2 ruoli buoni che escono (bambina & meretrice) gli altri nottambuli sono i lupi ed il truccatore (come da faq).Questo significa che se la bambina o la meretrice non è una di queste, una delle due è cattiva/rubavittorie. Questo significa anche che se entrambe vivono troppo a lungo sono cattive, visto che sono entrambi i ruoli dei bocconi succulenti per i lupi. Ed ora esplicherò certamente un concetto tremendo e mi darete tutti addosso. Penso che la meretrice (SOLO NEL CASO IN CUI SIA O MARY O RUBY) stanotte non debba agire per non portarsi nella tomba un altro innocente oltre a lei. Se invece la meretrice (e questa parte vale anche per la bambina) non è tra @meri e @ruby allora suggerisco come target di protezione (o di voyeurismo :)) uno tra i seguenti nomi (il cui motivo evito di esplicare anche se sarà lampante ai più) @mid @marco @obba @hye (i tag mi hanno già fanculato). Invece inviterei il veggente a NON SONDARE  ne meri ne ruby, in quanto il lavoro lo può fare per noi il cuoco (l'unico visto lupo rimasto è gargamella e la progenie ora + la strega che spero sia viva, quindi a meno che stanotte non abbiano progenizzato proprio ruby che già usciva come ruolo iniziale, direi che siamo tranquilli, visto che si ventilava l'ipotesi di mandare la meretrice da meri la scorsa notte, e se i lupi avessero tentanto di progenizzarla mentre era con la meretrice avrebbero perso il potere della progenie come da faq) il nostro amico veggente direi che ha da spaziare su altri nomi. Questo anche perché sia che spelacchiato che truccatore sono in ogni caso visti NON LUPO. Questa potrebbe essere una buona strategia in base alle info che abbiamo (e che sono minori rispetto a quelle che hanno i lupi visto che loro sanno chi sono... Quindi purtroppo per noi il cerchio si stringe ancora di più) l'unico colpo di culo che potremmo avere è che i lupi sbranino il truccatore (e se accadesse direi che ce ne accorgeremo facilmente). 

Ora andrò a dormire e domani mattina leggeró i vostri (sempre da me meritati) improperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Crisalide said:

Merì baby puffa **

Rubyyy vieni qua che dobbiamo parlare :D, ora caro truccatore...quand' è che mi fai mettere un costumino? Mica è giusto che fai  giocare solo gli altri >_> (ti è andata male buhahahaha)

 

 

Non ho tanto capito questo messaggio, ma mi sembra interessante. Crisa sai qualcosa?

Nel frattempo non ci sono avvistamenti lupeschi nei dintorni.

Non mi ricordo, quando avviene la progenie salta lo sbrano, giusto? Quindi tutto fa pensare che stanotte sia stato progenizzato qualcuno? In quel caso @Estiqaatsi mi sembra la progenie ideale per come eran messe le cose...Esti tutto bene? Ho paura di averti perso!

Ruby lupo non mi dispiace come idea, ma sentiamo cos'ha da dire.

@Crisalidecomunque non conviene molto dare dritte al truccatore, di solito, perché se ne azzecca conque la partita finisce. In questo particolare caso, però, penso che se sai qualcosa può tornarci utile, visto che Meri aveva parlato di una cosa precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi il truccatore ha pensato Meri bambina mentre l'atleta è andato su Ruby e quanto pare esce anche lei. 

Ora, contando anche Meri ieri, se entrambe sono buone è un colpo di sfiga però. Abbiamo queste notizie in più oltre alle sondate, dobbiamo cercare di sfruttarle per capire bene e magari cercare di fare un buon rogo. Se Eco era lupo, e se hanno usato la progenie stanotte, nella peggiore delle ipotesi sono ancora 3 lupi, ma almeno non sono 4. 

 

Crisalide ._. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ^^ ci ho messo un po' ma mi sono letta tutto..

Allora, ammetto di aver seguito poco il ragionamento di Esti, mi sono persa in alcuni punti...

 

6 ore ago, Estiqaatsi said:

Invece inviterei il veggente a NON SONDARE  ne meri ne ruby, in quanto il lavoro lo può fare per noi il cuoco (l'unico visto lupo rimasto è gargamella e la progenie ora + la strega che spero sia viva

Qualcosa non torna o meglio, mi manca la tua premessa (?) 

La tua premessa è Eco= Birba + blocco del doppio sbrano con il Bardo al giorno 1? 

 

9 ore ago, Crisalide said:

Rubyyy vieni qua che dobbiamo parlare :D

Here I am, this is me.. I come to this world so  

 

Scherzi e canzoni a parte, io non sono un lupo. Ci sono due ferite, e ci sono molteplici combinazioni, concludo alcune cose in ufficio e torno a ragionarci a dovere. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Estiqaatsi said:

Ok mi sono rimesso in pari. Mentre parlavo in lista lupi (:zchiaffi:) sono arrivato ad alcune conclusioni, sia favorevoli che perniciose(bello eh?).

abbiamo 2 nottambule @Merî & @Ruby_Red e abbiamo esattamente solo 2 ruoli buoni che escono (bambina & meretrice) gli altri nottambuli sono i lupi ed il truccatore (come da faq).Questo significa che se la bambina o la meretrice non è una di queste, una delle due è cattiva/rubavittorie. Questo significa anche che se entrambe vivono troppo a lungo sono cattive, visto che sono entrambi i ruoli dei bocconi succulenti per i lupi. Ed ora esplicherò certamente un concetto tremendo e mi darete tutti addosso. Penso che la meretrice (SOLO NEL CASO IN CUI SIA O MARY O RUBY) stanotte non debba agire per non portarsi nella tomba un altro innocente oltre a lei. Se invece la meretrice (e questa parte vale anche per la bambina) non è tra @meri e @ruby allora suggerisco come target di protezione (o di voyeurismo :)) uno tra i seguenti nomi (il cui motivo evito di esplicare anche se sarà lampante ai più) @mid @marco @obba @hye (i tag mi hanno già fanculato). Invece inviterei il veggente a NON SONDARE  ne meri ne ruby, in quanto il lavoro lo può fare per noi il cuoco (l'unico visto lupo rimasto è gargamella e la progenie ora + la strega che spero sia viva, quindi a meno che stanotte non abbiano progenizzato proprio ruby che già usciva come ruolo iniziale, direi che siamo tranquilli, visto che si ventilava l'ipotesi di mandare la meretrice da meri la scorsa notte, e se i lupi avessero tentanto di progenizzarla mentre era con la meretrice avrebbero perso il potere della progenie come da faq) il nostro amico veggente direi che ha da spaziare su altri nomi. Questo anche perché sia che spelacchiato che truccatore sono in ogni caso visti NON LUPO. Questa potrebbe essere una buona strategia in base alle info che abbiamo (e che sono minori rispetto a quelle che hanno i lupi visto che loro sanno chi sono... Quindi purtroppo per noi il cerchio si stringe ancora di più) l'unico colpo di culo che potremmo avere è che i lupi sbranino il truccatore (e se accadesse direi che ce ne accorgeremo facilmente). 

Ora andrò a dormire e domani mattina leggeró i vostri (sempre da me meritati) improperi.

Penso che come detto da Lavoie la meretrice, chiunque egli/ ella sia, non può esimersi dai suoi doveri notturni. 

Anch'io come dice Lemon non ho capito come mai dai per scontato che l'unico lupo rimasto sia proprio Gargamella però.

 

16 minuti fa, Hyè said:

Stavo vedendo i voti...Lavoie 5, allie 4, muore allie.

WTF

Rileggiti il ruolo dell'atleta il mistero è presto spiegato

 

Quindi, in sintesi, voi credete all'ipotesi peggiore, cioè che qualcuno stanotte è stato progenizzato? Che sfiga però :spaz_attack_by_addmedia-d71ppn4: Lemon come mai sospetti di Esti?

Come avete già detto comunque la nostra cara Ruby è un'altra sonnambula.. Io fatico a credere che l'atleta abbia preso due ruoli positivi, anche se boh tutto può essere.

 

Però io inviterei tutti a stare zitti :spaz_attack_by_addmedia-d71ppn4: E' la seconda notte che il truccatore agisce, se ieri ha azzeccato ha fatto già 2 punti, direi che è meglio stare un pò più abbottonati se non è strettamente necessario no? Vero Crisa? ò.ò

 

Ah e come mai vuoi parlare tet-a-tet con Ruby? Se hai delle idee esponile anche a noi poveri str 

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, però in questo caso se Crisa sa che il truccatore ha sbagliato mi sembra il caso di dirlo, perché significa che Meri è lupo...

Non è che sospetto di Esti, ho detto che era un buon soggetto per la progenie e bisogna tornare a tenerlo d'occhio. Era un buon soggetto perché creduto buono un po' da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente questa mezza uscita di Crisa non mi ispira tanto, tenderei a fidarmi di più di meri come ho fatto anche ieri, poi non so

7 minuti fa, Lemon said:

Eh, però in questo caso se Crisa sa che il truccatore ha sbagliato mi sembra il caso di dirlo, perché significa che Meri è lupo...

Non è che sospetto di Esti, ho detto che era un buon soggetto per la progenie e bisogna tornare a tenerlo d'occhio. Era un buon soggetto perché creduto buono un po' da tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mid perché dovrebbe aver fatto già due punti? 

 

Comunque queste dovrebbero essere le opzioni per il non morto di ieri e di oggi: 

Ieri abbiamo dato per scontato che ha agito il bardo, ma le altre opzioni sono protetto della meretrice e Gargamella. 
Stessa cosa oggi. 

Sicuramente il bardo ha agito ieri, lo penso anche io, quindi la non morte di oggi è in quelle altre due possibilità. 
Ma è molto più probabile l'ipotesi Gargamella, che andrebbe a cadere solo se Gargamella era Eco e quindi l'unica soluzione di oggi sarebbe il protetto, ma poco ci credo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mid grazie per i voti, penso d'aver capito ma evito di approfondire.

 

@Estiqaatsi una delle 2 può anche essere il bardo, che magari suonava una musica di Gigi D'Alessio. E in quel caso i lividi se li sarebbe meritati.

 

@Lemon hai ragione su Estiqaatsi che è un pizzico più probabile che diventi lupo ma non so quanto sia possibile visto che in molti invocavano la sua sondata quindi rimane comunque un sondabile. Poi ovviamente può essere, al massimo non prendiamo per oro colato tutto quello che dice da adesso (io non lo prendevo manco prima comunque).

 

Sulla questione Meri-Crisalide:

Meri se buona è bardo, bambina o meretrice ma se Crisalide reclama il ruolo di bambina, Meri può essere bardo o meretrice.

Tenendo i ruoli cattivi Meri può essere bardo, bambina o uno dei 2-3 lupi (o 4 se Eco era strega).

Non capisco l'uscita di Crisalide, come se volesse condannare Meri ma in ogni caso sarebbe se anche Crisalide dicesse la verità, Meri non sarebbe certificata cattiva, ma possibile meretrice o bardo.

 

Allargando la questione, Meri, Crisalide e Ruby sono 3 ruoli che escono, ma almeno 1 delle 3 mente.

Meri c'è un modo per approfondire su di te, posso dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

@Mid perché dovrebbe aver fatto già due punti? 

 

Comunque queste dovrebbero essere le opzioni per il non morto di ieri e di oggi: 

Ieri abbiamo dato per scontato che ha agito il bardo, ma le altre opzioni sono protetto della meretrice e Gargamella. 
Stessa cosa oggi. 

Sicuramente il bardo ha agito ieri, lo penso anche io, quindi la non morte di oggi è in quelle altre due possibilità. 
Ma è molto più probabile l'ipotesi Gargamella, che andrebbe a cadere solo se Gargamella era Eco e quindi l'unica soluzione di oggi sarebbe il protetto, ma poco ci credo. 

 

 

Non ho detto che li ha fatti ma c'è la possibilità, remota ok ma in caso sarebbe già a metà dell'opera, non vorrei vedermi soffiata la partita dopo tutta la fatica che stiamo facendo solo perchè come al solito ci proclamiamo ruoli anche quando non è necessario. Per questo anche l'uscita di Crisa non mi è piaciuta.

 

Crisa, Ruby e Meri, mi piacerebbe sapere che cosa hanno da dire per poter capire di chi fidarci, senza sbottonarsi troppo magari però

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Lemon said:

Ah, @Estiqaatsi, non ho capito perché dai per scontato che sia rimasto solo Gargamella visto lupo. Io credo che, se Eco non era strega, cosa che non escludo, fosse proprio Gargamella, per come si è comportato.

E lo sbrano saltato ieri? Come lo giustifichi? L'atleta ha agito non su se stesso(quindi non si è difeso da un possibile sbrano ma potrebbe decidere di farlo oggi...). Sia che papaeco fosse strega (che spero di no) che lupo, sarebbe più probabilmente il lupo mascotte e che ieri la progenie sia stata attivata da gargamella. Per quanto riguarda me sono pronto a farmi massacrare di botte, potete stare tranquilli e mi potete verificare inntutti i modi, atleta compreso visto che il mio ruolo non esce di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo che il bardo ha agito ieri perché è stato detto dalla master all'inizio del topic, quindi oggi non può aver agito. Meri chiamando la protezione è stata abbastanza esplicita sul suo ruolo, questo mi aveva portato a escludere le altre due possibilità. Certo che da lupo non avrebbe avuto una gran convenienza ad attirare la meretrice. Del resto allora non ha tanto senso l'uscita di Crisa...mi vien da pensare sia solo un malinteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hyè said:

Meri c'è un modo per approfondire su di te, posso dirlo?

 

Dimmi tutto perche non ho capito dove vuoi arrivare xD

 

Comunque io ho lasciato indizi sul mio ruolo già dal primo giorno anche se in maniera non diretta. Prima di dire di più però vorrei sentire altri e soprattutto Crisa e Ruby. 

 

La notte senza morti non mi piace per nulla, ho delle ipotesi che ho varato ma non saprei. Esti potrebbe non essere più dei nostri. 

Da quello che ho capito Lemon ha la sondata non lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

E lo sbrano saltato ieri? Come lo giustifichi? L'atleta ha agito non su se stesso(quindi non si è difeso da un possibile sbrano ma potrebbe decidere di farlo oggi...). Sia che papaeco fosse strega (che spero di no) che lupo, sarebbe più probabilmente il lupo mascotte e che ieri la progenie sia stata attivata da gargamella. Per quanto riguarda me sono pronto a farmi massacrare di botte, potete stare tranquilli e mi potete verificare inntutti i modi, atleta compreso visto che il mio ruolo non esce di casa. 

Lo sbrano saltato ieri era per il bardo. Ok.

1 minuto fa, Merî said:

 

 

La notte senza morti non mi piace per nulla, ho delle ipotesi che ho varato ma non saprei. Esti potrebbe non essere più dei nostri. 

Da quello che ho capito Lemon ha la sondata non lupo? 

Sì, in realtà chiunque potrebbe non essere più dei nostri, Esti era solo una delle scelte più ovvie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon il bardo ha agito a giorno/notte 1, ieri inteso 10 ore fa non è morto nessuno, quindi la progenie è attiva e gargamella è vivo. A meno che tu non voglia davvero pensare (guadagnandoti il mio voto istantaneo) che i lupi abbiano scelto proprio come bersaglio  il protetto dalla meretrice (che era stata invitata ad agire su mery... Poi che la meretrice l'abbia fatto o meno non lo sappiamo. Non mi piace @hye che fa confusione su bardo che esce / non esce. Il bardo ha già agito e non esce , gli unici buoni che escono rimasti sono per l'atleta BAMBINA E MERETRICE. In più anche un'altra osservazione l'ho ritenuta pleonastica e che desse indicazioni. E me lo fa togliere al volo dalla lista buoni (penso però a lui come possibile saccente... Ma intanto ha dato un'ulteriore info ai lupi)

Scusa @Hyè cosa servirebbe l'atleta a casa della stessa persona?

(Questa è la seconda che non mi piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.