Vai al contenuto

Giorno 2


momo

Messaggi raccomandati

Io nel dubbio intanto farei agire il cuoco su @Merî che dopo la camminata di stanotte sarà affamata. Abbiamo solo questo rogo è questa notte per trovare gargamella, perché poi attiveranno la progenie (in fondo perché aspettare.... Specie se con eco abbiamo fatto punto). E ricordiamoci che una sondata non lupo non è legge con in giro lo spelacchiato potremmo fidarci della persona sbagliata. Abbiamo ripetuto più o meno tutti le stesse cose... Ma nulla di nuovo sul fronte. Dico la mia. @mery non mi esalta granchè dai ragionamenti di ieri, sebbene fossero condivisi dalla stra grande maggioranza, ma non penso sia lupa con eco. Basta un lupo della lista ad osteggiare in pubblica non ha senso mandarne 2 esponendoli entrambi. Ieri poi @papaeco ad un certo punto si è esposto parecchio (quando ha detto voi ditemi la sondata e vi dirò se è lupo). Io continuavo a taggarlo e insistevo su di lui. Non lo conosco ma penso che sia un very big che sa il fatto suo. Con quella frase è stato abile perché o aveva capito che la sondata era su di lui, o poteva essere la vera strega. Certo non aveva detto granche se fosse uscito un nome diverso aveva le spalle copertissime.... Però l'ho notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Airod said:

Quoto chi dice di fare il nome solo se a rischio rogo, perché già è uscito un nome extra imprevisto. 

Basta che esca per tempo se è a rischio. 

Calmo...il nome extra è comunque una possibile meretrice (e in quel caso è morta) o una bambina che può trovare un lupo.

Ovviamente se è truccatore o lupo va bene ucciderla, se è bardo ha già usato il potere invece quindi amen.

Tenerla in vita significa dare un possibile punto al truccatore o tenerci un lupo vivo ma ucciderla significa levarci un ruolo importante.

Ovviamente per noi è difficile sapere cos'è Meri ma i ruoli coinvolti possono levare il proprio dalla lista dei possibili.

Quindi per i lupi Meri è truccatore/meretrice/bardo/bambina, e in ogni caso gli conviene spingere per il rogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay io non sono a casa (sta frase fa ridere visto la notte trascorsa) e non so quando rientrerò. Penso in serata.. Cercherò di collegarmi dal cellulare più che posso e commentare. Il mio ruolo eviterò di dirlo, tranne se vedo che sono proprio morta. Il truccatore non fa punto se vengo rogata e dico il ruolo giusto? Tra l'altro non ho vita lunga.. Sicuramente verrò morsa a breve.. se non stasera stessa.  

Non sono lupo. Ne truccatore. Sono buonissima.. Bellissima tenerissima. Ho lasciato già da ieri qualche inizio sul ruolo. Comunque avete modo di verificarmi sia con la sondata.... Sia con cuoco. Mi piacerebbe vivere un po di più per essere utile. 

 Ovvimanete ci sarà almeno un lupo che oggi mi voterà.. Tenetelo a mente. 

 

Scusate l incazzatura di ieri che ogni volta che sono buona devo sempre espormi xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Estiqaatsi said:

Io nel dubbio intanto farei agire il cuoco su @Merî che dopo la camminata di stanotte sarà affamata. Abbiamo solo questo rogo è questa notte per trovare gargamella, perché poi attiveranno la progenie (in fondo perché aspettare.... Specie se con eco abbiamo fatto punto). E ricordiamoci che una sondata non lupo non è legge con in giro lo spelacchiato potremmo fidarci della persona sbagliata. Abbiamo ripetuto più o meno tutti le stesse cose... Ma nulla di nuovo sul fronte. Dico la mia. @mery non mi esalta granchè dai ragionamenti di ieri, sebbene fossero condivisi dalla stra grande maggioranza, ma non penso sia lupa con eco. Basta un lupo della lista ad osteggiare in pubblica non ha senso mandarne 2 esponendoli entrambi. Ieri poi @papaeco ad un certo punto si è esposto parecchio (quando ha detto voi ditemi la sondata e vi dirò se è lupo). Io continuavo a taggarlo e insistevo su di lui. Non lo conosco ma penso che sia un very big che sa il fatto suo. Con quella frase è stato abile perché o aveva capito che la sondata era su di lui, o poteva essere la vera strega. Certo non aveva detto granche se fosse uscito un nome diverso aveva le spalle copertissime.... Però l'ho notato.

Ti dico una cosa perchè probabilmente ho giocato piu partite di te. Eco sa di essere tra i primi ad essere sondato, in quanto un bravo giocatore. Quindi suppongo che abbia voluto trollare su questa cosa, quindi che voleva a tutti costi il nome del sondato perchè sapeva di essere lui lupo, e di essere probabilmente il sondato. Per me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Crisalide said:

In ogni caso, ricordiamoci che anche un lupo viene visto "non lupo". Tu che sai il nome, come ti sembra questa persona? Sta giocando apertamente? (senza fare nomi eh)

Devo ancora capire se ritengo L'utente un possibile Lupo Lenticchia oppure no. Non mi sembra che si comporti in modo chiuso, ecco. 

Sicuramente ve lo dico prima delle 17 perché poi sarò più scostante. ^^

Se c'è la maggioranza, ve lo dico anche prima. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della batteria al 60%.. e piu facile vincere alla lotteria che capire Eco come gioca:sonno: nel senso avrebbe fatto secondo me la stessa cosa sia da buono che da cattivo.. Forse il fatto che sia rimasto tranquillo penso più sia positivo che negativo.. Però secondo me è fiato inutile. 

 

Sul non dire il sondato secondo me, okay si stringe il campo sul veggente. Ma con il lupo spelacchiato in giro non saprei quanto possiamo affidarci del risultato.. Dando per buona affidarci a ruby. Che per ora non mi risulta sospetta. 

 

Comunque l'atleta secondo me devo andare sempre su chi è andata la veggenza. Per quello non pensavo di essere sotto attacco "atleta". 

 

Comunque ora ora che iniziano a commentare tutti iniziate a fare il nome di chi votereste per dare anche al tipo il modo di difendersi. Il mio è un nome facile. Quindi lupi non vi conviene. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io rileggendo Eco ho notato che quel che ha detto poteva far pensare alla strega, purtroppo questo non ci dice niente.

Riguardo Meri, dopo quel che ha detto possiamo presumere che verrà sbranata a breve, se non è lupo. Se non è meretrice suggerisco che la meretrice vada su di lei, così da regalarle una notte in più.

Il truccatore l'ho visto giocare in tre partite e non è mai stato vicino a rubarla, per cui è saggio rimanere abbottonati come siamo, ma pensare di rogare ruoli per la paura che ne azzecchi uno non mi sembra il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, nonostante i suoi sospetti su di me e nonostante i miei su di lui, alla fine penso che la giocata di eco sia stata pulita. Da lupo non avrebbe avuto senso suicidarsi così. Non credo, almeno.

@N ™ tu invece sembri parecchio convinta del contrario come mai? Solo per esperienza? 

Anche meri per ora mi sta dando sensazioni positive, e per il resto mi trovo d'accordo con Lemon su questione rogo (andrebbe usato per i Lupi non per i ruoli), e meretrice su meri perchè se davvero fosse un ruolo positivo e utile penso anch'io che sarebbe spacciata stanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Mh, okay. Sul cuoco sono d'accordo con te, Esti. Piuttosto che rischiare, lo manderei su Meri, anche se non credo sia lupa, onestamente.

Ora faccio una piccola lista dei miei pensieri su ognuno di voi. (me esclusa perché non avrebbe senso xD)

  • Airod     Mh? Non so. Non lo vedo super cattivo, ma non l'ho ancora inquadrato bene.
  • Mid     Mi sembra attiva e partecipativa, ma questo non vuol dire che sia buona.
  • Lavoie    Sta giocando la carta della confusione. Non so se sia davvero confusa o se faccia la finta tonta per non andare in guerra.
  • Lemon    Un ? perché a sensazione mi sembra buona.
  • Marco1306    Anche lui sta divagando un po'.
  • Papà eco morto al rogo giorno 1  [strega? MAAAAAAAAAAH.]
  • Crisalide     Ho una buona sensazione a riguardo, ma potrei star prendendo una cantonata gigante.
  • Ruby_Red    Mi sembra buona.
  • Estiqaatsi   Non è certificato, ma di lui mi fido. Sicuramente non è il truccatore.
  • Obbanris    Assentissimo. Mi rendo conto che magari non ha tempo, ma il suo non scrivere quasi nulla è sospetto. Poi puzza.
  • Hyè      Mh. Anche qui ?. È attivo, ma non lo sto vedendo al suo massimo. Chissà...
  • allie        Un po' troppo silenziosa.
  • N ™      All'apparenza mi sembra buona. Ma boh.
  • Merî      Secondo me buona.

 

Sul rogo di oggi non saprei. Vorrei leggere di nuovo un po' tutti e valutare meglio.

Come vedete non ho ancora le idee proprio super chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto meri su eco, io nonostante abbia giocato molte partite con lui fatico a capirlo. E' un giocatore esperto che quindi sa bene come muoversi e giocare le sue carte. rivedendo quello che è successo ieri penso che abbia preferito fare quello che ha fatto perchè sapeva di essersi bruciato però al momento sarei più propenso a credergli quando diceva di essere strega.

Su meri invece non ho sensazioni negative, nonostante le botte non la credo lupo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendetemi, il fatto di mettere inizialmente in dubbio la mia buona fede quando ho avvisato di avere una veggenza vista lupo, ed osteggiare il mio piano articolando parole confuse e senza senso da parte di un giocatore che (a quanto mi dite) confuso non è, mi danno la certezza più che matematica che @Papà eco fosse cattivo, nel senso, non gli sto dando nemmeno il beneficio del dubbio se analizzo quanto ha scritto. La mia confusione è stata proprio creata dal fatto che un giocatore un po' distratto (quindi un contadino perchè i lupi come entrano in lista iniziano a cercare target, gli anelli deboli, chi far rogare ecc e ogni possibile malata strategia per decimare il villaggio) si sia scoperto poi visto lupo quando normalmente come ruolo non lo è (non so se la strega sia sempre vista lupo).

In ogni caso la mancata applicazione del piano a parer mio ha costretto il bardo ad agire perchè eco era lupo al 66%, con un ragionevole 50% di possibilità di essere il mascotte.

Se devo dirla tutta, spero di vedere presto una doppia morte dopo un rogo di un altro visto lupo, perchè almeno di fantasmi da cacciare ne abbiamo uno solo e non due.

Su @Merî abbiamo già detto e ridetto tutto.

Qualunque cosa si faccia in questa partita si dà un indizio ai lupi. Abbiamo una sola protezione (che durerà poco temo)

@Lemon mi affido alla tua luccicanza.... cacciami un nome per Gargamella.

Stringiamo il campo su quanti fossero d'accordo all'attuazione del mio piano da subito, quanti perplessi ma poi favorevoli, e quanti contrari anche dopo l'esposizione della stessa.

Escludiamo il cercatore di bug (non mi ricordo se era Hye) che per me è buono buonissimo (se non lo è siamo fottuti perchè gioca decisamente tanto bene) e @Merî che ancora non l'ho inquadrata. Vediamo se ci vien fuori un nome.

Secondo me la strega a me ed a te ci ha fatto un occhiolino, tu l'hai interpretato allo stesso modo?

Chiedo scusa se mi rivolgo spesso a Lemon, è l'unica con la quale ho già giocato, faccio molta fatica con i nomi, datemi un po' di tempo per conoscerci a vicenda. Nel bene e nel male eheheheh

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi scusami, correggimi se sbaglio basta che uno non è d'accordo con te per essere automaticamente cattivo? 

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

Stringiamo il campo su quanti fossero d'accordo all'attuazione del mio piano da subito, quanti perplessi ma poi favorevoli, e quanti contrari anche dopo l'esposizione della stessa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero contrario ma per il semplice motivo che 2/3 era cattivo e che 1/2 era il progenitore e, nel caso fosse stato progenitore, ci restano da ammazzare solo i lupi originali.

 

Entro un paio d'ore voto, se non esce niente, Mid.

Ieri "ma come una strega si fa ammazzare così" e oggi "da lupo non aveva senso farsi ammazzare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Io ero contrario ma per il semplice motivo che 2/3 era cattivo e che 1/2 era il progenitore e, nel caso fosse stato progenitore, ci restano da ammazzare solo i lupi originali.

 

Entro un paio d'ore voto, se non esce niente, Mid.

Ieri "ma come una strega si fa ammazzare così" e oggi "da lupo non aveva senso farsi ammazzare".

E' un voto che prevedevo Hyè, qui siamo tutti a farci le menate su eco solo perchè (giustamente) la sua strategia è stata quanto meno discutibile sia che fosse buono che no, e tu mi voti. Come al solito poi, ignori ciò che ho scritto quando ho spiegato che da strega ci avrei tenuto di più alla pelle perchè una volta lo sono stata, ma da lupo uno come eco non penso che si sarebbe suicidato. Ma tanto lo fai sempre perciò oook :D

Beato te che almeno sai chi votare perchè io proprio non lo so. Meri non mi sento granchè di votarla per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Here I am

Te shpieco josey(??)

sono rincretinita io :""

non avevo ancora riletto il regolamento per il poco tempo,quindi non ci stavo capendo un beatissimo :jewgQQN:

 

However,nonostante me ne stia in silenzio mi sto facendo delle idee,appena non saranno basate su aria fritta magari le sistemo per bene(?)

Sappiate che vi leggo peró :lord:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid said:

E' un voto che prevedevo Hyè, qui siamo tutti a farci le menate su eco solo perchè (giustamente) la sua strategia è stata quanto meno discutibile sia che fosse buono che no, e tu mi voti. Come al solito poi, ignori ciò che ho scritto quando ho spiegato che da strega ci avrei tenuto di più alla pelle perchè una volta lo sono stata, ma da lupo uno come eco non penso che si sarebbe suicidato. Ma tanto lo fai sempre perciò oook :D

Beato te che almeno sai chi votare perchè io proprio non lo so. Meri non mi sento granchè di votarla per ora.

Eco è morto quindi anche se avessimo prove schiaccianti per ritenerlo lupo, non potrei votarlo di nuovo.

Ho letto la tua spiegazione sulla strega e non mi convince...magari sei te il veggente, magari sei te la sondata non lupo, non lo so, ma non mi hai convinto quindi ti voto.

Capisco che tu da strega proveresti a rimanere viva, e in base ai punti di vista ci sta sia il tuo "da strega doveva lottare" che il suo "ormai sono diventato inutile e visto lupo":

quello che non ci sta è abbracciare entrambi i punti di vista, cioè pensare che da strega avrebbe lottato di più E che se non ha lottato abbastanza allora poteva essere la strega.

Ieri abbiamo sondato un possibile lupo e lo abbiamo votato tutti, quello che è morto al 100% era visto lupo, non è stato morso nessuno e sappiamo solo che Meri esce(le minne) ma in sua difesa non mi pare che abbia mai detto di stare a casa.

Voto 4 ore prima della chiusura quindi capisci come i miei dati sono piuttosto scarsi...voi che fino alle 20 potete votare magari ricaverete qualcosa di più, dopotutto oggi una meretrice sa chi non è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mid said:

Quindi scusami, correggimi se sbaglio basta che uno non è d'accordo con te per essere automaticamente cattivo? 

 

No anzi! Ho riletto proprio per vedere quali sono state le varie reazioni. Non ho cavato una cippa ovviamente, ma il mio ragionamento è stato il seguente: in lista lupi ne avranno parlato, ed avranno scelto magari un solo portavoce. Infatti a me @Hyè è piaciuto proprio perché ci ha ragionato. Evidenziandone i difetti che c'erano. Era giusto per capire chi si fosse posto il problema e chi no. Altrimenti nella fase di oggi tanto vale lanciare un dado perché siamo al rogo random. Abbiamo solo la giornata di ieri da rileggere, dai voti non si evince nulla, una rilettura non fa mai male a mente fredda... Tu hai già un nome che ritieni sospetto ? Perché tu ad esempio @mid mi sei piaciuta e sei una di quelle che ho visto più propositiva e partecipativa. E anzi è nello scontro diretto che trovo meglio le linee per capire come girano le partite. Quando uno è contadino non sta a pensare a cosa è meglio dire e cosa no, è una risposta immediata botta e risposta, un contadino ha un ruolo e non deve lasciare riferimenti per forza da usare a notte 13 dicendo io a notte 2 ho detto ci ci ci ci co ci co .. Il lupo anche negli scontri misura sempre cosa dire e cosa no. Poi ognuno la gioca a modo suo.. Io non ho elementi ed è la prima partita, quindi cerco di capire ogni risposta data ogni frase detta il significato e perché sia stata detta... È questo metodo 9 volte su 10 NON SERVA A UNA CIPPA XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hyè Ipotizzo entrambe perchè non posso sapere come ha ragionato eco. IO avrei lottato di più ma LUI forse no. Non so. 

 

Speriamo di capirci qualcosa entro le 20 comunque. No purtroppo @Estiqaatsi non ho grandi sospetti in mente, però visto che serve darò anch'io una letturina a mente fredda della giornata di ieri, perchè se no veramente si va a caso stasera. Tu rileggendo hai cavato qualche ragno del buco?

 

E voialtri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22% di batteria :20ztnqr:sarò a casa intorno alle 19.. Spero. Comunque penso che si andrà molto a rondom.. Basta che non votate senza dire nulla ed a 5 min dalla fine. 

Io non ho riletto nulla di ieri però vedo molti silenziosi. Non mi piace molto. 

Forse dopo qualcuno si sveglia. Mi piacerebbe una analisi di Ruby visto che ha anche il nome del sondato.. 

Mah concordo con jose che Airod mi sembra cattivissimo.. Però è qualcosa a sensazione xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

Ad esempio @~ Josephine è stata la prima a votare papà eco, quando poteva tranquillamente accodarsi. 

Cosa dovrebbe implicare se per te eco era cattivo? 

 

A proposito di voti, Obba che disperde il voto random su Lavoie? Ci si può vedere un qualche senso o è totalmente a caso? 

Obba assente completo, tra l'altro ._. @Obbanris

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.