Vai al contenuto

Giorno 2


momo

Messaggi raccomandati

105931-Puffi1.JPG

 

Vi svegliate puffando sulla notte appena puffata e...trovate un sacco di novità nel villaggio! 

 

Una dolce musica accompagna il vostro risveglio...una musica stonata a dir la verità, ma che ha reso la notte meno tetra..

 

Trovate poi Estiquaatsi truccato da cuoco! 
Gli dona il cappello? 

 

A Meri invece è andata peggio, la trovate piena di lividi!

 

La ricerca dei cattivi continua, voti per il rogo entro le 20.00

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito che è successo ad Esti.. 

 

Comunque non sono il lupo che state cercando e posso dirvi che siete una palla perche mi sospettate sempre. Sono incazzata. Si parecchio. Domani mi passerà. Ragionerò meglio :) 

Nel frattempo. Buona notte :D 

 

Spoiler

I personaggi che escono (per l’atleta) sono tutti i lupi, la meretrice e la bambina (se agisce) il truccatore (se agisce) il bardo (se agisce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

 

Il bardo ha suonato, il cuoco ha fatto bingo ( se sto farneticando ditemelo...azz che mattarello però sto cuoco) e l'atleta è andato a caccia, il resto è 

 

  Spoiler

enrico-papi-moseca.jpg

 

Cos'ha fatto il cuoco? Non ha ottenuto risultati, mi sembra.

 

15 minuti fa, Merî said:

Non ho capito che è successo ad Esti.. 

 

Il truccatore pensa che sia cuoco. Noi ora sappiamo che non è truccatore :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ma scusate, non è detto che il truccatore abbia indovinato.
Se non erro il make up viene rivelato sempre, giusto o sbagliato che sia... no master?

 

Ora mi vado a leggere in che casi la gente si trova con i lividi.

xD

Edit: okay, era l'atleta. Quindi abbiamo stretto il cerchio intorno ai ruoli, ma non sappiamo se Meri sia positiva o negativa.

Vabè, ci penseremo in futuro.

Notizie dal veggie ce ne sono? Io non ho ricevuto niente (come al solito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Il bardo ha agito. Era presto ma se @Papà eco fosse stato il mascotte ha evitato il doppio morso oppure morso+progenie. Sappiamo che @Merî stanotte è uscita, stanotte sono usciti il truccatore, i lupi, (forse la bambina) sicuramente il bardo, l'atleta ma non può essere lei, la meretrice (che è viva e spero mi abbia fatto visita comunque l'importante è che sia viva) e poi basta perché tonto e saggio e veggente e medium non sono ruoli che escono.. La strega non so se esca chiediamo a @dark e @momo la strega quando indica un feticcio voodoo esce? In più non lo sappiamo noi se il truccatore abbia fatto punto o meno (lo sa solo lui ed in questo caso io visto che conosco il mio ruolo, perché a seconda se fa punto o meno cambiano le sue condizioni di vittoria e quindi anche la sua strategia) ogni apertura avremo un nome travestito da qualcuno, basta tenere i conti e se arriva a 3 preoccupiamoci...direi che non è una priorità. E per la veggenza evitiamo di parlarne per non stringere il campo sul veggente visto che già sappiamo che io non sono il veggente e nemmeno chi ha sostenuto di aver ricevuto la veggenza.. Già troppe persone... Vero che esistono i bluff... Ma non parliamone se non è necessario (ovvero un visto lupo) poi magari io la penso così e così non è però magari definiamo la strategia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Puffetti adorati!

Sul truffatore è corretto quel che avete detto,si vede ogni suo trucco,sbagliato o esatto che sia!

Solo lui saprà se ha fatto punto!

La strega non esce,il suo potere è passivo Sta a casa sua che dorme (beata lei) e se tentano di morderla si attiva il suo potere di deviazione,che è come uno scudo protettivo..

Buona giornata puffusa a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo il tentativo del truccatore che non sapremo mai se è giusto o sbagliato, ma secondo me poco importa perché è come se la cosa non fosse pubblica, non sapremmo comunque quando e come fa punto.

Al massimo possiamo capire come ragiona.

 

E poi abbiamo Meri ferita, che può essere lupo o uno di quei ruoli... Fatto sta che se è buona ora è preda facile del truccatore, oltre che essere un nome in meno per i lupi dove cercare il veggente.

 

Comunque c'è una giornata intera per capire se sta con noi o contro di noi, ieri mi è sembrata attiva e positiva, io non ti sospettavo Meri :D 

Ora però non mi sto ricordando bene, ma se non sbaglio è stato uno dei nomi fatti da Eco.... O se non era Eco allora Hyè ma comunque qualcuno l'ha nominata e l'atleta probabilmente ha voluto fidarsi.

 

E aspettiamo anche la sondata intanto.

 

Io dovrei tornare per l'ora di pranzo, ma se riesco vi leggo, a dopo.

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Che casino di nottata. Ieri che ero al cinema vi ho letti distrattamente, ora pero ho iniziato a capirci qualcosa.

Dunque il truccatore ha truccato Esti, ma non sapremo mai il risultato, percio amen come dite voi. Basta esporci il meno possibile e sperare non azzecchi un tubo.

L atleta ha pestato meri.. Anche a me la cosa lascia un po perplessa, non era nemmeno tra i miei sospetti, alla fine dopo la storia delle stelle di Hye non mi pare sia piu stata nominata.. Quindi boh, o e andato un po a caso o aveva un suo sospetto personale.

Spero la meretrice sia andata su Esti la qual cosa lo certificherebbe percio di lui per ora mi tenderei a fidare

I bardi forse sono stati un po precipitosi ma nel dubbio hanno fatto bene ad agire, penso.

Tanto la vera bonta di Eco non la sapremo che a fine partita :/

 

Comunque per la sondata Non Lupo io sono dell idea di dirla solo se a rischio rogo o se si bazzica nel buio, per non stringere il cerchio sui ruoli. Gia la cosa di dire Non ho la sondata, io domani la eviterei eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da meretrice non sarei andato su Estiqqatsi ma su qualcuno che si è esposto di più e che effettivamente poteva essere morso...vedendo la lista però nessuno si è esposto al punto da rischiare il morso.

Da atleta invece mi sarei protetto da solo, finché qualcuno non dice di rimanere a casa non sarei andato a verificare nessuno, almeno i primi 2-3 giorni.

@Merî cosa ci dici? Perché sei un possibile lupo/truccatore e ammazzarti non è nemmeno una cosa fuori dal mondo.

 

Fino alle 15.30/16 circa posso partecipare ai vostri ragionamenti, poi torno sera tardi quindi ritorno dopo il rogo sicuro, probabilmente anche dopo il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha quoto lavoie. Ieri sera è successo di tutto.

prima cosa, sulla sondata direi di continuare come si è sempre fatto e cioè rivelare il nome solo se a rischio rogo.

Meri è stata picchiata dall'atleta e i ruoli che escono sono i lupi, la meretrice, la bambina (se agisce), il truccatore (se agisce) e il bardo (se agisce).  

Quoto il pensiero di hyè forse come prima sera gli sarebbe convenuto starsene a casa, quindi forse la sua decisione di uscire la si può vedere come una verifica dei sospetti indicati da eco anche se però nessuno aveva la certezza che di lui ci si potesse fidare.

ieri sera è entrato in azione anche il truccatore ed ha scelto esti che è quello che si è messo più in mostra, quindi: 1) potrebbe aver fatto 1 punto; 2) potrebbe non aver fatto nessun punto. Noi non lo sappiamo comunque è una questione a cui dobbiamo fare attenzione.

il bardo ha forse agito un po troppo presto, però con il dubbio che avevamo su eco forse alla fine è una buona scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per non dire il nome del sondato visto che è non lupo, si può dire solo se è a rischio rogo per non restringere il cerchio.

Ieri il truccatore sarà andato a caso, comunque non sapremo mai se ha fatto punto oppure no, Eco aveva detto che per lui Meri era un possibile lupo forse per quello l'atleta è    andato da lei, adesso sappiamo che esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Lavoie said:

Che bordello HAHAHA

comunque ora devo rileggermi i ruoli,mi sto intrippando il cervello a quest'ora :20ztnqr:

Non sei l'unica da sola ad avere difficoltà con questo regolamento :D Cmq a breve vi dico la mia sui ruoli agiti stanotte, commentando anche ieri, prima di iniziare la giornata di lavoro, che poi sarò impegnata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Riassunto e commenti vari. Scusate per la poca presenza di ieri, ma purtroppo a lavoro sono un pò impegnata in questi giorni.

 

Ieri abbiamo rogato Eco in quanto sondato lupo dal veggente, inviato ad Esti, di cui al momento mi fido abbastanza. Mi piace anche molto ieri il fatto che abbia un po aspettato prima di fare il nome del sondato lupo, più che altro anche per capire chi lupo copriva un sondato lupo. Conoscendo un pochino Eco, per come gioca, credo proprio che si sia finto strega. Secondo me era lupo davvero. Il vero problema è che mi pare che il medium, che Eco sia strega o lupo, lo vedrebbe lupo comunque,  tranne nel caso in cui sia lo spelacchiato (correggetemi se sbaglio). 

 

Per quanto riguarda la notte, non c'è stato alcun morso. Suppongo proprio che l'ipnotica melodia sia stata utilizzata. Il puffo stonato è come un peccatore, che può agire solo una volta evitando che i lupi mordano, ma senza alcun sacrificio. 

Per quanto riguarda Meri, è stata picchiata xD quindi Meri è lupo, o meretrice, o bambina che ha agito, o truccatore (se agisce), o il bardo (se agisce). Non vorrei dire chi penso che sia Meri perchè abbiamo il truccatore che, vi ricordo, deve avere almeno 3 punti per vincere con chiunque (4 per vincere da solo), quindi meglio non associare ruoli a utenti, almeno in questa fase iniziale della partita.

Per quanto riguarda il trucco, probabilmente il truccatore ha pensato Esti come cuoco, data la sua insistenza ieri nel cercare di attuare la strategia di cui parlava, ossia far nominare Eco dallo stesso cuoco e ammazzarlo in caso fosse Gargamella. Non potremo mai sapere se è stato indovinato il punto o meno, ma le probabilità, secondo me, sono veramente poche di associare qualsiasi ruolo a un utente, sopratutto in questo momento iniziale.

 

Per la storia del sondato non lupo da non dire, ovviamente io come sempre, non sono molto favorevole a questo ragionamento. Ci sono ruoli che agiscono in base a delle scelte, per scovare i cattivi, e penso che oltre ai ragionamenti che potremmo fare qui, sia molto utile anche iniziare a creare un cerchio della fiducia. Sapere chi è buono aiuta a restringere il cerchio dei cattivi per il ruoli che devono scovarli. Ma ogni cosa, ha il suo pro e contro. Io sarei per fare il nome. Ma facciamo come vuole fare la maggior parte del contado, che io appoggio e aiuterò in questa partita, per quel che posso. :cool:

 

Continua la nostra ricerca dei cattivi. Bye :*

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.