Vai al contenuto

Giorno 5 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ah ci sono due lupi? Quindi dobbiamo credere a Yetau e uccidere te e max? 

Non mi hai letto bene. Se Y è lupo problema risolto, il Medium o il veggente ci danno info domani. Altrimenti mente e se mente e non è lupo è rv. 

Altrimenti se è buono e dice la verita? Chi sono due lupi?  

 

Se l'investigatore conosce due non umani in vita, come funziona il conteggio in caso di un lupo che conta doppio? 

@ Game Master

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

domanda: ma se roga amleto può portare con se l'attuale possessore del teschio? 

 

cioè, adesso il teschio ce l'ha yeatu. Se rogasse il prof amleto potrebbe portare con se yeatu oppure lei farebbe in tempo a passarlo prima?

 

però vabbè, forse non vale la pena farsi troppe seghe mentali e roghiamo yeatu e via

 

Se la roghiamo, lei dovrà dare il teschio a qualcun altro che diventa il nuovo possessore e la notte potrò decidere, se mi sbranano, se portarlo con me o no (almeno ho capito così).

 

@ Game Master confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grecia ha scritto:

Non mi hai letto bene. Se Y è lupo problema risolto, il Medium o il veggente ci danno info domani. Altrimenti mente e se mente e non è lupo è rv. 

Altrimenti se è buono e dice la verita? Chi sono due lupi?  

 

Se l'investigatore conosce due non umani in vita, come funziona il conteggio in caso di un lupo che conta doppio? 

@ Game Master

 

Lo vede come 2L. Nel caso dell'Alpha, finché non usa il suo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ci stiamo facendo problemi inutili comunque. Abbiamo tre roghi per beccare i lupi. 

 

Se Yeatu non è lupa, l'ultimo potrebbe essere Maxiki che conta doppio.

Se Maxiki non è ultimo lupo, è cattivo che ha difeso Grecia.

Se neanche Grecia è ultimo lupo, allora uno dei "certificati" non lo è.

  • 10Mac è Guardia sicuro. Partita da buono, nessun ruolo di protezione dichiarato, salta lo sbrano oggi, sondato NL.
  • Nerea è Veggente certificato.
  • ZeroTredici medium sicuro.
  • Bucche sondato NL (e di sicuro i lupi non avrebbero puntato il Veggente, se avessero usato l'Illusione o se Bucche fosse Spelacchiato).

Sono abbastanza convinto che la si chiuda con Yeatu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Grecia ha scritto:

Cmq visto che siamo tutti dichiarati chi mente o chi no, visto che pure il Protettore è conosciuto. @Bucchenon so se l'hai già detto ma tu che fai di bello in questo villaggio? 

Io da inizio partita sto cercando di scovare il branco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, Bucche ha scritto:

Però se tra Grecia e Max c'è lupo alfa siamo 7 vs 3 (dobbiamo considerare il conta lupo). 

Rogo sbagliato di oggi e siamo 6 vs 3. Morso sul buono e siamo 5 vs 3.

Rogo sbagliato sbagliato e siamo 4 vs 3. Morso sul buono e si perde. 

 

Non può essere rimasto un solo lupo alfa e non può essere considerato il caso peggiore. 

Il caso peggiore è Max Alfa e Grecia Lupo (o viceversa), sperando che non ci sia un doppio sbrano attivo. 

 

Io penso che bisogna considerare bene se rogare preventivamente oggi Max o Grecia. 

 

Con Yeatu Lupo Alfa siamo 7 vs 2.

Roghiamo Max oggi (Ipotizzando sia buono) e andiamo 6 vs 2.

Yeatu morde e andiamo 5 vs 2. Se continua si roga Yeatu. 

 

Purtroppo dobbiamo sperare che se c'è l'alfa non sia Grecia. Io speravo davvero un sacco nella sondata di Max (o di Grecia). 

Sta cosa che Grecia ha detto che ci sono due lupi proprio mi fa invertire la rotta di pensiero e credere un po' a Yeatu. Non so. 

Dveo rettificare, perché se Yeatu non mente o c'è Alfa o due lupi normali. Quindi in ogni caso avevi fatto la conta giusta. Sorry. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Dveo rettificare, perché se Yeatu non mente o c'è Alfa o due lupi normali. Quindi in ogni caso avevi fatto la conta giusta. Sorry. 

 

ah ok infatti stavo leggendo e rileggendo il tuo post e non riuscivo a capirlo a fondo :)

un alfa + un lupo non è possibile in nessun caso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Grecia said:

Non mi hai letto bene. Se Y è lupo problema risolto, il Medium o il veggente ci danno info domani. Altrimenti mente e se mente e non è lupo è rv. 

Altrimenti se è buono e dice la verita? Chi sono due lupi?  

 

Se l'investigatore conosce due non umani in vita, come funziona il conteggio in caso di un lupo che conta doppio? 

@ Game Master

Parli del Detective?

Un Lupo che vale doppio, come ad esempio il Lupo Alpha, varrebbe come due Non Umani nel responso notturno del Detective.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Per me ci stiamo facendo problemi inutili comunque. Abbiamo tre roghi per beccare i lupi. 

 

Se Yeatu non è lupa, l'ultimo potrebbe essere Maxiki che conta doppio.

Se Maxiki non è ultimo lupo, è cattivo che ha difeso Grecia.

Se neanche Grecia è ultimo lupo, allora uno dei "certificati" non lo è.

  • 10Mac è Guardia sicuro. Partita da buono, nessun ruolo di protezione dichiarato, salta lo sbrano oggi, sondato NL.
  • Nerea è Veggente certificato.
  • ZeroTredici medium sicuro.
  • Bucche sondato NL (e di sicuro i lupi non avrebbero puntato il Veggente, se avessero usato l'Illusione o se Bucche fosse Spelacchiato).

Sono abbastanza convinto che la si chiuda con Yeatu.

 

Guarda molto semplicemente se fossi lupo Dream sarebbe sopravvissuto un giorno in più, il medium sarebbe morto due notti fa, non avrei aperto su NinoMed ma mi sarei fatto andare bene il rogo di Cocco (sicuramente non avrei votato prima di molti altri). 

Sarebbe stata sulla carta leggermente diversa la mia partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Guarda molto semplicemente se fossi lupo Dream sarebbe sopravvissuto un giorno in più, il medium sarebbe morto due notti fa, non avrei aperto su NinoMed ma mi sarei fatto andare bene il rogo di Cocco (sicuramente non avrei votato prima di molti altri). 

Sarebbe stata sulla carta leggermente diversa la mia partita. 

SE fossi lupo nerea sarebbe morta al posto di Gra e non avrei accusato così Mario anzi gli avrei rotto le balle per partecipare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, IlProf said:

 

Se la roghiamo, lei dovrà dare il teschio a qualcun altro che diventa il nuovo possessore e la notte potrò decidere, se mi sbranano, se portarlo con me o no (almeno ho capito così).

 

@ Game Master confermate?

Se l'attuale possessore del Teschio muore al rogo, contestualmente deve anche passare il Teschio a qualcuno.

Se durante la notte Amleto viene sbranato, Amleto potrà decidere se uccidere il nuovo possessore del Teschio o se non ucciderlo lasciando il Teschio in giro, inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ah ok infatti stavo leggendo e rileggendo il tuo post e non riuscivo a capirlo a fondo :)

un alfa + un lupo non è possibile in nessun caso

Eh no infatti mi sono confuso nella conta. Si può procedere con Yeatu. L'unica considerazione che può rompere un po' le scatole è davvero il doppio morso. 

Faccio il conto tenendo in considerazione 2 lupi di cui uno con doppio morso. 

 

Siamo 6 vs 2. 

Rogo di oggi su un buono -> 5 vs 2.

Doppio sbrano -> 3 vs 2.

Rogo esatto -> 3 vs 1.

Sbrano -> 2 vs 1.

Rogo esatto e si vince. 

 

Se è tutto giusto dovrebbe essere comunque finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque a logica Maxiki può essere lupo ma questo non farebbe di Grecia lupo sicuro. Quindi se dopo Yeatu continua, viene prima Maxiki di Grecia. Ovviamente se continua ancora lo è anche Grecia. 

Vi torna? 

 

Al netto delle info che abbiamo, sì è così.

 

Oggi roga Yeatu, teschio a Maxiki, sondata su Grecia. Altro non mi viene in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque a logica Maxiki può essere lupo ma questo non farebbe di Grecia lupo sicuro. Quindi se dopo Yeatu continua, viene prima Maxiki di Grecia. Ovviamente se continua ancora lo è anche Grecia. 

Vi torna? 

 

può anche essere maxi proL sposa e grecia lupo conosciuto. In ogni caso va bene bruciare prima maxi di grecia anche se la partita di grecia è di gran lunga peggiore, ma se maxi è domatore grecia non può essere lupo, quindi va bene maxi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque a logica Maxiki può essere lupo ma questo non farebbe di Grecia lupo sicuro. Quindi se dopo Yeatu continua, viene prima Maxiki di Grecia. Ovviamente se continua ancora lo è anche Grecia. 

Vi torna? 

Si sì guarda torna anche a me. Sono abbastanza convinto di Yeatu lupo. L’unico altro mio dubbio è che tu sia RV è che ci fotta tutti alla fine, anche perché i ruoli sono stati tutti dichiarato, ma questo penso che ormai sia un rischio che dobbiamo correre

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Maxiki ha scritto:

Si sì guarda torna anche a me. Sono abbastanza convinto di Yeatu lupo. L’unico altro mio dubbio è che tu sia RV è che ci fotta tutti alla fine, anche perché i ruoli sono stati tutti dichiarato, ma questo penso che ormai sia un rischio che dobbiamo correre

 

tu non dovresti essere "abbastanza" convinto, dovresti essere "assolutamente" convinto di yeatu lupo.

Poi se bucche è rv poco possiamo farci, non possiamo metterci a rogare tutti i dichiarati cs

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

tu non dovresti essere "abbastanza" convinto, dovresti essere "assolutamente" convinto di yeatu lupo.

Poi se bucche è rv poco possiamo farci, non possiamo metterci a rogare tutti i dichiarati cs

Ci può essere anche un 5% di prof che fa la partita del secolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
22 minuti fa, Maxiki ha scritto:

Si sì guarda torna anche a me. Sono abbastanza convinto di Yeatu lupo. L’unico altro mio dubbio è che tu sia RV è che ci fotta tutti alla fine, anche perché i ruoli sono stati tutti dichiarato, ma questo penso che ormai sia un rischio che dobbiamo correre

Avrei già vinto da RV 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.