Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 02/07/2021 at 21:02, Nerea ha scritto:

@Bucche @Lorusgra posso chiedervi quanto rispettivamente vi fidate nel credervi buoni?

Expand  

Da 0 a 100 direi che 0 possiamo rogarlo. 

Intendo Zero. Comunque non so, Lorus non l'ho mai sospettata, se non in piccola parte quando ho fatto un'ipotesi con lei lupa, ma era una considerazione e non un vero sospetto. 

Inviato

Il possessore del teschio muore solo se Amleto decide di farlo morire. Praticamente una volta che Amleto muore, quella notte sceglie se uccidere il possessore del teschio. Quindi l'ultima parola sta ad Amleto. 

Inviato

Dati alla mano abbiamo:

Dream sondato Lupo dal Medium Cieco. 

Cocco Volpe. 

ZeroTredici sicuramente non Amleto.

Prof sondato NL dal Veggente Cieco (ancora da confermare l'ipotesi Veggente Cieco). 

Un ruolo che agisce sulle votazioni. 

Stando a questi elementi, io azzarderei a escludere un ruolo di protezione forte, se pensiamo che per ora non ci sono doppie morti, potremmo pensare che non ci sono doppi sbrani perché non presenti nel set e di conseguenza non c'è una protezione (infatti potremmo avere 2 ruoli di indagine e 1 di conferma, che comunque possono fare tanto). 

Inviato
  Il 02/07/2021 at 21:35, ZeroTredici ha scritto:

Qualcuno l'ha gia detto che potremmo avere un veggente gufato che si è tenuto la prima sondata su di te ed ora manda a te?

Expand  

Non è nel set. 

Il 02/07/2021 at 21:35, Grecia ha scritto:

Secondo me la protezione difficile manchi

Expand  

Può essere, però a quel punto mi sembra strano che il branco non abbia ruoli che diano fastidio e che manchi il doppio sbrano. A meno che non stiano aspettando qualcosa o qualcuno è stato protetto oggi e cocco è stato associato. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 10:20, Maxiki ha scritto:

Tu su chi sospetti al momento? E c’è qualcuno di cui ti fidi? (Puoi anche non dire il nome se ritieni sia preferibile)

Expand  

Oggi voterei tra Mario Scare e Yeatu. 

Scare perché vorrei dar peso alla situazione con Gilga. 

Mario perché tra tutti è quello che meno mi aspettavo fosse defilato. 

Yeatu è fin troppo assente e sta sua assenza potrebbe confermarci che lei non può essere cuoredoro (altrimenti avrebbe fatto almeno l'accesso per votare Dream ieri). 

Inviato

Io ho bisogno di 3 chiarimenti che reputo fondamentali:

1) Maxiki devi assolutamente spiegare cosa c'è tra te e Mac, perché altrimenti siete sospetti. 

2) La doppia sondata mandata a Nerea la trovo strana così come trovo strano che quasi nessuno si ponga delle domande a riguardo. Ieri dare Prof NL poteva servire a molte cose, soprattutto a dissociarsi in mezzo secondo da Dream. Oggi la sondata su Mac la trovo abbastanza strana, ma soprattutto trovo strano che sia stata mandata a Nerea, di cui non sappiamo niente. Secondo me, piuttosto che Mac, si poteva tranquillamente sondare uno dei nuovi della quale non sappiamo nulla o Mario/Scare. Inoltre non abbiamo la prima sondata che mi fa pensare che il veggente non sia proprio presente. Se ci fosse, avrebbe consegnato la sondata a uno che l'ha tenuta nascosta, a quel punto avremmo visto una spinta più o meno palese nei confronti del giocatore che ha tenuto la sondata. 

3) @IlProf io sinceramente son curioso di sapere quali info tu potresti avere da ruolo e qualora non ne avessi son curioso di sapere almeno la categoria. Giusto per farmi un idea dell'equilibrio del set e per capire se eventuali altri ruoli son possibili.

Inviato
  Il 03/07/2021 at 11:44, Grecia ha scritto:

Ciao Bucche forse mi è sfuggito qualcosa ma perché sia tu che Nerea non avete inserito mariosan? 

Allora Gra partecipa come quando è buona. Quindi non è tra i miei sospettati al momento. 

Ilprof lo stesso, Nerea non la conosco ma la do buona al 90%. Ma non capisco la fiducia smisurata per il prof non si può non considerare la minima possibilità di illusione. Se il veggente gufato non è nel set ci sono c'è qualcosa da chiarire su cui sorvolerei al momento. 10mac visto non lupo quindi se mi baso su nerea indagata in qualche modo, lo do per buono 70%.C'è una strana alleanza tra lui e Nikiki da indagare.  Scusate se storpio i nomi. 

Immagino che ci sono ancora due lupi vivi. 

Expand  

Inserito mariosan dove? Io ho fatto due post separati in cui chiedo i pareri, ho diviso i giocatori in base a quello che vorrei capire. 

Mario l'ho anche messo tra quelli che potrei votare oggi. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 12:15, Maxiki ha scritto:

Io non spiego proprio niente 😁 non puoi chiedermelo dai... Mac non è lupo al 100%. Se mi rileggi scopri anche altri indizi che ho lasciato. Ma non posso dire di più perché non sappiamo chi c’è in giro.

il tuo messaggio però mi ha fatto venire qualche dubbio su Nerea anche in considerazione di un’altra cosa. Mi dispiace fare il misterioso ma davvero, se mi rileggi puoi trovare il bandolo della matassa

Expand  

Ti ho riletto e indizi non ne hai messi, hai solo detto, dall'inizio, che Mac per te è buono. Lo avrai ripetuto in 3/4 post circa, ma non c'è argomentazione. 

Siamo a giorno 3 e non mi va di cascare alla storia di voi due che siete amichetti perché tu non hai voglia di spiegare. O si dice tutto o nulla, le cose dette a metà non servono, anzi per quanto mi riguarda è sospetto. 

Il 03/07/2021 at 12:17, IlProf ha scritto:

Ti ho già risposto ieri Bucche, sinceramente preferirei evitare

Expand  

Peccato. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 12:27, Maxiki ha scritto:

Non posso argomentare... Mac lo conosco come conosco 013 e conoscevo Nino. Con gli altri due non ho avuto interazioni amichevoli, non sto giocando da amico con Mac, avrei scritto le stesse cose anche se ci fossi stato tu al suo posto.

ti vedo molto curioso nel cercare di capire i ruoli delle persone comunque eh 😅

Expand  

Grecia per te è ok? 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 13:43, IlProf ha scritto:

L'unica cosa che non capisco su Maxi è 

1) Possibile che ci siano tre ruoli sondatori nel set?!

2) C'era questa urgenza di dichiararsi ruolo con informazioni?

Expand  

La cosa che non capisco è perché difendere palesemente Mac, alla fine Mac non era a rischio rogo quindi non c'era realmente bisogno di condividere l'info così. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 14:19, Scarecrow ha scritto:

Scare: VIP

Maxiki: dobbiamo credergli? Iniziano ad esserci troppi sondatori per un branco senza poteri di blocco. Anche avessero usato il Nero stanotte, col morso standard intercettato in qualche modo, non vedrei come si possano bilanciare tutti questi poteri contadini.

Yeatu: se diamo Dream Lupo, molto probabilmente lei non lo è proprio per il voto a Cocco successivo.

Mario: va bene così, per ora.

Zero: sempre per il suo voto al Giorno 1, al limite è la Sposa che conosceva Dream. Altrimenti buono.

Non ho capito le motivazioni sui sospetti a me e le considerazioni su Yeatu.

Bucche comunque sarò diretto, inutile che fai il difensore dell'anonimato dei ruoli quando stai pressando Maxiki da ieri e forse anche prima. E sempre ieri hai chiesto info anche al Prof.

Expand  

E chi ha difeso l'uscita dei ruoli, io no.

Inviato
  Il 03/07/2021 at 14:28, IlProf ha scritto:

È da giorno uno che fai domande sui ruoli contadini eh. Non penso tu sia lupo, ma non mi stupirei se alla fine venisse fuori che sei un RV che deve associare ruoli..

Expand  

Ma appunto, proprio perchè è blind vorrei capire di più. Lo state notando tutti come i ruoli siano veramente tanti, alcuni simili. Quindi non sto chiedendo di stare zitti, anzi il contrario. Se poi c'è un RV che associa è un problema di equilibrio, perchè troppi ruoli che danno info sono obbligati a uscire. Sarebbe una vittoria gratuita per l'RV

Inviato
  Il 03/07/2021 at 14:29, Scarecrow ha scritto:

Maxiki ha dato Mac buono, con discreta sicurezza ma senza mostrarsi palesemente ruolo. Da allora hai iniziato a pressarlo finché ha dovuto rivelarsi in sostanza, quindi l'info gliela hai presa tu a forza.

Expand  

Scusa ma da quando uno dice di lasciare stare un giocatore X e allora te lo fai andare bene? No perché son proprio queste le situazioni in cui poi la prendiamo al culo

Inviato

@Scarecrow il mio sospetto nei tuoi confronti deriva da Gilga e dalle tue parole che lo pensano meretrice schiantato su Dream. Come detto ieri, potrebbe essersi schiantato anche su di te. Ma mi viene da pensare che Gilga sia stato morso perchè infastidiva troppo.

Anzi, penso che il succo della tua partita stia in sto post. Per me tu hai tentato lievemente di uccidere IlProf, per voi virare in modo clamoroso su Dream, perchè tanto sarebbe morto lo stesso.

La virata clamorosa deriva proprio dal pensiero su Dream. 

I post quotati sono stati scritti a tante ore di distanza, nel frattempo la piazza stava già delineando le proprie idee. Secondo me la storia meretrice serviva a prendere distanze da dream e ercare di giustificare la morte di Gilga. Anche se hai detto che per te era una possibilità e basta (non la certezza), comunque il tuo parere verso la fine del giorno fu contro dream, definitivamente (giustificando la difesa di Prof migliore).

Questo ultimo post conferma la tua voglia di uccidere Dream, eppure molto prima della del Prof, eri propenso a credere dream.

Non so, mi sembra un atteggiamento molto superficiale. Provo a dire che dream è meglio del prof, vedo che dream è mezzo cotto, tento di spacciare un ruolo su gilga prendendo distanze da dream, poi infine ribadisco che tanto l'idea di prof buono non la cambi.

Inviato
  Il 03/07/2021 at 14:55, Lorusgra ha scritto:

Troppo palese. Nessuno che gli ha detto di starsi buono e di smetterla di fare cosi. Non pensi che si fosse fin troppo esposto? 

Expand  

Mi fai paura con la tua difesa a ZeroTredici, davvero.

Maxiki 2.0?

Inviato

Ho chiesto ai Master se il medium riceve i visti Loschi tutti come Lupo, hanno detto che solo i Lupi effettivi vengono visti così dal Medium. Quindi Dream era Lupo per forza.

Se fossi RV me ne fotterei di star qua a ragionare, farei giusto un paio di domande e via. Giocherei comunque attivamente, ma non romperei il cazzo e me ne fregherei di salvare Prof, piuttosto che Dream e via dicendo.

Inviato
  Il 03/07/2021 at 15:15, mariosan ha scritto:

No perché sai benissimo che se facessi così ti vorrebbero rogare subito. Invece no devi sembrare il Bucche buono per poter evitare il rogo 

Expand  

Ma tanto il rogo lo chiamo in qualsiasi situazione ahah

Inviato
  Il 03/07/2021 at 15:03, mariosan ha scritto:

Comunque escludendo Nerea ed un altro paio di persone per me i lupi stanno tra Yeatu Grecia e Scare. Se 10mac è cattivo allora lui e Max sono da rogare. Non dico anche il prof perché mi sembra che finalmente sia entrato bene in partita 

Expand  

Tra quei 3 potresti darmi l'ordine di sospetto? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.