Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bene, almeno abbiamo un punto saldo per il set.

Il 30/06/2021 at 20:59, Bucche ha scritto:

Tra i ruoli di uccisione proposti abbiamo: Alchimista, Amleto, Banshee, Cacciatore Diurno, Caramellaia, Prete.

L'Amleto è confermato essere presente e la caramellaia assente. Il resto è un forse, ma tenderei a escludere tutti i restanti ruoli di uccisione.

Expand  

Nono, metti il freno. L'alchimista agisce dalla seconda notte, quindi caso mai potremmo escluderlo più avanti, ma ancora assolutamente no. Idem il prete. Il cacciatore attiva il potere con il rogo, quindi non ha nemmeno senso nominarlo. La Banshee avevo appena detto ieri che è più efficace se ci mettiamo d'accordo nel giorno in cui usare il potere per farci capire che è nel set, di sicuro quindi non lo andava a sprecare a giorno 0, quando la sua forza è nel cimitero. 

Verosimilmente possiamo escludere ora solamente la caramellaia. Sulla base di cosa hai escluso tutti gli altri? non avendo una visione più completa del set non possiamo nemmeno escludere a priori che non ci siano più ruoli di uccisione. 

Per il resto vedete almeno oggi di preparare tutti il messaggio per l'archivista, probabilmente finirà che è una preoccupazione inutile ma davvero non costa nulla e dobbiamo coprire la possibilità sia in gioco. 

Poi da domani non dobbiamo fossilizzarci troppo sul set e discutere tra di noi, altrimenti non ne veniamo a capo. 

Inviato
  Il 30/06/2021 at 21:51, Bucche ha scritto:

Non ho escluso con certezza, ma non voglio affidarmi sulla presunta presenza di quei ruoli. Penso che un ruolo di uccisione sia abbastanza in una blind (a meno che non ci siano i vampiri o il branco sia estremamente potente).

Anche qualora ci sia un secondo ruolo, per meccaniche e bilanciamento vedo più probabile una Banshee o un Alchimista rispetto alle altre scelte. 

Detto ciò, oggi volete procedere in modi particolari? 

Expand  

Mah, secondo me è più controproducente affidarsi invece sulla presunta assenza di quei ruoli. L'importante è tenere sempre aperte tutte le possibilità, le variabili in gioco sono tante ed escluderne alcune in partenza non lo trovo produttivo. Poi che in una blind ci vedi solo un ruolo di uccisione è una tua opinione. Sono estremamente controproducenti se usati male, e il rischio è alto se questa è una partita in cui le informazioni faticano a girare. Sono un'arma a doppio taglio, non assolutamente qualcosa di op. 

Comunque sono opinioni, anche le mie. 

Per oggi vorrei cominciare a sentire chi ieri non ha espresso opinioni, in particolare dei nuovi giocatori. Ambiente nuovo + set complicato è una combinazione letale ma l'importante è che non sia usata come scusa, perchè già in sta partita è facile nascondersi, se ci si crea pure un alibi poi si può diventare pericolosi. 

@NinoMed @Maxiki @Grecia e @ZeroTredici avete qualche considerazione o dubbio in merito alla partita? Siete riusciti a dare una letta più o meno a tutti i ruoli? Qualcosa che vi è rimasto oscuro? 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 08:16, Bucche ha scritto:

È da ieri che sto pensando a un giochino per far parlare un po' tutti. 

Praticamente ognuno dice un solo ruolo che pensa non essere presente. So che è una cosa di poco conto, so che non avendo troppe informazioni non si ricava nulla, so anche che qualcuno potrebbe bluffare in qualche modo, però piuttosto che stare zitti forse ci può indirizzare verso un dialogo. 

Se non vogliamo parlare di tutti i ruoli possiamo stringere la scelta soltanto tra i ruoli appartenenti a fazioni diverse dal villaggio, che così è anche una mezza pratica per il villaggio nell'individuare il nemico. 

Se vi sta bene ditelo, altrimenti non so, trovate qualcosa di cui parlare (per favore che non siano arringhe 😅). 

Expand  

È una cosa che lascia il tempo che trova ma non vedo perché no, almeno non rimaniamo in silenzio. Come dice giustamente mac meglio evitare con i ruoli contadini, ma possiamo farlo con lupi e rv. Magari è anche meno fine a se stesso così, perché se becchiamo un lupo poi possiamo valutare anche questa sua risposta. 

Personalmente io penso che ruoli come l'illusionista e il ciccione funzionino pure semplicemente mettendoli in lista, perché fanno da spauracchio. Idem altri come lo sciamano (che se non ricordo male possono scoprire il ruolo esatto di un giocatore morto) penso abbiano poco senso in una blind, perché i poteri per scoprire i ruoli dei morti servono per potersi creare un bluff, ma qui in questa partita hanno già tantissimi modi per poterlo fare. Poi per me la discriminante sta tra 2 o 3 lupi. Se sono 3 direi che poi il grigio è troppo op, e quindi il rv sarebbe un antidichiarazione, dunque o l'omertoso o l'apprendista. Poi secondo me in una partita come questa un lupo con un potere di blocco lo vedo bene per l'equilibrio della partita. 

Dunque: 3 lupi non troppo forti (tipo cieco - corazzato - spelacchiato) + omertoso oppure 2 lupi (tipo grigio + corazzato)

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:21, 10mac ha scritto:

lo spiego qui sennò in effetti non si capisce.

In una chat dove c'è anche il master @JackShepard ho spiegato ai nuovi di hattrick (nino, maxiki e zerotredici) come funzionano le notifiche su questo forum.

e poi nino mi vuole bene.. si sa :)

era giusto chiarire.

Expand  

Il 01/07/2021 at 09:25, NinoMed ha scritto:

Sto cercando di capire come funziona il sito, conosco Mac e risposto citando.

Expand  

Ah capito non sapevo vi conoscevate. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:48, 10mac ha scritto:

nope sondate.

però per me il cieco in una blind ha pochissimo senso, a quel punto metti un proL molto forte piuttosto imho.

Expand  

In realtà un cieco è molto più forte dei proL, almeno di quelli di questa partita. Conta che se il team è da 2 +1 se uno dei due lupi muore poi l'ultimo deve per forza arrivare vivo fino alla fine da solo, e il potere del proL diventa secondario. Avere invece un lupo che conta come tale è molto più determinante se guardi la partita nel suo complesso. 

Il 01/07/2021 at 10:18, Lorusgra ha scritto:

Ok, ma forse sarebbe meglio che uscisse con dei visti L. 

Inoltre non ho detto che hai chiesto il ruolo, ma che hai chiesto della sondata. Far capire in giro che vi è o il veggente cieco o il veggente o veggente e postino (non ho ancora letto chi è in gioco 😅) non so quanto ci può aiutare a giorno 1. 

Se la sondata dell'ipotetico veggente cieco è NL, uscendo a darla inizierebbe la caccia al veggente cieco, che a giorno 1, lo cercherebbero tra 10 max contadini. Perché sondato e ricevente + lupi si escludono. 

Poi se la sfiga è arrivata e il POSSIBILE O PROBABILE veggente cieco l'ha mandata ai lupi, stanno già in vantaggio questi ultimi. 

Altro discorso per quanto riguarda il veggente normale, la cui sopravvivenza è data dalla sua astuzia. 

Expand  

Sì ma tranquilla, ha solo chiesto la sondata come sempre, non c'è bisogno di farne un dramma. Se c'è una sondata che gira, che sia per mezzo del cieco o del postino, oggi bisogna dirla. Capisco il discorso sul non stringere il cerchio ma almeno per la giornata di oggi è fondamentale, sia per farci un'idea più chiara del set sia per poterci indirizzare correttamente al rogo. Non esiste che in una blind dove le info non girano qualcuno si tiene una sondata per sè, indipendentemente dal responso. Almeno per oggi, poi da domani si può anche valutare di essere più cauti per non stringere il cerchio, ma oggi ci serve ogni tipo di informazione. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 12:48, Scarecrow ha scritto:

Al momento è complicato fare stime di possibili branchi, io e Doom comunque tendiamo a escludere ruoli antidichiarazioni fra i lupi e RV, già è complessa di suo la situazione. Tra l'altro sarebbero pure già avvantaggiati di default scoprendo Amleto, che apre al rischio di tripla kill.

Expand  

Il discorso sulle morti ha senso, anche se in realtà se il gruppo di lupi è composto solo da due un colpo one shot per loro resterebbe equilibrato, non trovi? l'omertoso più che altro sarebbe un pochino sgravo in 15 perchè può associare e uccidere ogni notte e ok, ma non puoi escludere di base l'apprendista, che è un antidichirazione ma non influisce sull'equilibrio della partita. Ve lo siete persi entrambi?

Secondo me l'hai sparata un po' grossa comunque. Se quindi a giorno 4 esce un veggente con le sondate questo diventa immortale con le protezioni. Dire che non ci sono ruoli antidichiarazione ha senso solo se in una partita non ci sono ruoli di protezione. E in lista ne abbiamo tanti, infatti non mi stupirebbe se i master avessero osato un pochino con più ruoli di uccisione ma anche più ruoli di protezione. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 12:48, Dream` ha scritto:

Non riesco a tenere a mente tutti i casi che avete elencato, scrivo questo post per fare un po’ mente locale. 
Premetto che non ho mai partecipato ad una blind (ma ad una TimeWarp sì) quindi non so quanto ci saranno utili in futuro le supposizioni di ieri/oggi. Ad ogni modo per me il branco è formato da 2/3 componenti, e se si tratta di una coppia è probabile che ci sia un lupo come l’Alfa che conta pure x2. E magari un proL con loro, altrimenti la partita diventa proC. Un altro ruolo adatto a tutti i set è il Cattivo, che penso sia il lupo più comune e usato dai GM. Poi con Amleto secondo me ci sta un ruolo di uccisione da parte dei lupi, tipo il Mascotte o il Cerbero. Io i ruoli antidichiarazione non ce li vedo molto, sia dalla parte del Branco che da quella fuori fazione. Di solito si mettono nei set per minacciare i giocatori e dire loro che è rischioso rivelarsi. In questo caso non sappiamo nulla dei ruoli in partita quindi difficilmente freneranno le dichiarazioni (non lo fanno già normalmente…). 

Expand  

Se non abbiamo postini o veggente ciechi, come sembra di essere, prima o poi qualcuno dovrà rivelarsi e svuotare il sacco, ad un certo punto della partita. Se non ci sono antidichirazione questo diventa molto forte con le protezioni. Potrebbe anche essere che i master hanno creato un set più avanguardistico senza antidichirazione e senza protezioni, ma tra sbrano e ruoli di uccisione, che oggi abbiamo confermato avere, mi sembra davvero strana come ipotesi. Senza protezioni la partita può rischiare di finire in pochissimi giorni. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:08, Scarecrow ha scritto:

Intendi la Slayer? Influisce si, perché in una blind se blocchi pure le dichiarazioni, che già di suo vanno prese con parecchia riserva, che stiamo a fare? Poi chiaro si tratta di supposizioni, come ho detto al momento è difficile fare stime più precise del semplice "a parer mio ruolo X c'è e ruolo Y no" et similia.

E in ogni caso, arrivaci a Giorno 4 con Veggente e ruolo di protezione ancora vivi entrambi e con potenzialmente anche la Lunatica.

Expand  

A me ruoli come la lunatica sembrano molto uno spauracchio. Già appunto inserirlo nella lista rende ogni cosa relativo e dunque molto ProL, se hanno inserito ruoli simili mi sembra davvero troppo in una blind. Poi non è detto ci sia solo un ruolo sondatore e solo un ruolo di protezione, quindi già non è impossibile che arrivino vivi a metà partita, ma potrebbero pure non essere i soli. 

Dire che non ci sono ruoli antidichirazione è davvero hard, poi sono d'accordo che tutto può essere ma questo comporta tutta una serie di altri fattori come ti sto dicendo, di cui non ti sei curato. Perchè senza di essi la partita si sbilancia tantissimo. 

Secondo me oltre a essere una visione inverosimile è anche una visione di gioco che non aiuta, perchè se giochi con questa prospettiva da buono e poi c'è anche solo uno di quei ruoli comprometti l'intera partita. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:19, Dream` ha scritto:

Sì, se si tratta del Veggente classico si fa come si è sempre fatto, ovvero si raccolgono un po’ di info e prima o poi (prima se ci si sente particolarmente a rischio) si racconta tutto pubblicamente. Però se c’è un Cieco (Medium o Veggente) per me vale la pena di uscire con le sondate. Comunque le protezioni ci saranno sì imho, ma non possono mica garantire la sopravvivenza dei ruoli di indagine. 

Expand  

Esattamente quello che ti sto dicendo, capisci quindi che se è una partita in cui i lupi sono pure pochi, basta poco per far verificare queste condizioni e la partita poi è praticamente chiusa. Solo i ruoli antidichiarazione possono creare equilibrio in tal senso all'interno di un set. 

Poi magari avete ragione anche voi ma non è comunque produttivo giocare in quest'ottica, nè spingere per queste idee. Indipendentemente da ciò, i primi ad uscire devono essere per forza di cose i sondatori e poi da lì vedremo se ce ne sono. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:37, Scarecrow ha scritto:

Eh, ma lo stesso ragionamento che fai sulla Lunatica si può applicare anche alla Slayer per dire. La presenza in lista degli antidichiarazione è già uno "spauracchio" di per sé. Così come altri hanno escluso i lupi visti Innocente perché sembrano loro OP in una blind.

Se c'è un antidichiarazione, al limite sarà un Grigio per me. E già come dicevo sarebbe avvantaggiato con Amleto che si espone al 100% la Notte 0.

Expand  

Eh no è sbagliato, perchè lo spauracchio della lunatica non è game changing, mentre per lo slayer sì. Non si tratta della paura di non potersi rivelare, quanto più del fatto che se sondatore + guardia sopravvivono 3 notti è partita vinta praticamente. Si tratta di equilibrio del set, non di semplice paura da rivelazione. 

Rimane il fatto che anche se ti fai le tue opinioni prima di andare a rivelarci bisogna aspettare che lo faccia il sondatore, perchè lui è costretto a farlo. Da lì vedremo se sopravvive o come muore e ci faremo ancora un'idea più chiara del set. 

Comunque chi promuove questa idea di gioco a me non piace molto, e non mi sei sembrato particolarmente lucido nelle risposte. Già ieri mi sei un pochino cascato quando hai suggerito all'archivista come doveva agire, e dopo non hai cercato dialogo ma hai lasciato correre. Ci sta avere opinioni sbagliate e fare errori, poi se ne parla e discute assieme. Ieri invece mi hai lasciato l'impressione che volessi fare finta di nulla del tuo scivolone. Aspettavo poi di vedere che avresti scritto oggi e ti ripeto, personalmente queste tue considerazioni non mi piacciono, nè il modo in cui le hai poste. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:32, Maxiki ha scritto:

Ne stai escludendo parecchi, comunque. Mi son letto tutti i lupi e son sicuramente d’accordo sul lupo segugio. Gli altri mi sembra prematuro escluderli a priori. Perché il lupo ciccione non dovrebbe esserci?

Expand  

Dato che ti sei letto i lupi, c'è qualche combinazione di potere che ti spaventa? Quale potrebbe essere per te invece un team equilibrato? 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 14:41, 10mac ha scritto:

a proposito, io ieri il messaggio per l'archivista l'ho lasciato. Lo facciamo tutti no? Non ho poi capito se già può leggere i messaggi lasciati ieri, faccio sempre confusione con i numeri delle notti.

Credo sia opportuno che i buoni scrivano tutti all'archivista così se ci fosse nel set potrebbe farsi un piccolo cerchio della fiducia o smentire più avanti un bluff non coerente con quanto comunicato in privato. Per un cattivo scegliere a notte zero quale ruolo bluffare è molto complicato perché andando avanti potrebbe trovare una soluzione di bluff migliore ma sentirsi ormai vincolato a quanto scritto.

Expand  

Esattamente quello che dicevo ieri in risposta a scare. 

Anche io ho lasciato il messaggio e lasciamolo tutti, non ci vuole nulla ed è meglio coprire questo scenario. Da quanto ho capito possiamo lasciare il messaggio anche post rogo, ma meglio lasciarlo prima nel caso poi si finisse al rogo e non si ha più dunque possibilità di lasciarne uno per quella notte. 

Ricordo inoltre che anche se l'archivista stesso decide da chi leggere il messaggio, conviene sempre scrivere chi siamo, per coprire anche il caso di uno scambio del bucaniere. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 15:05, Scarecrow ha scritto:

È game changing pure la Lunatica, che sicuramente nel caso sarebbe in coppia proprio col Veggente standard. Ora immagina due Veggenti che sondano, che si vedono Loschi a vicenda e dunque non hanno neanche modo di capire quale sia quello vero.

Infatti non ho mai detto di rivelarci a cuor leggero, sai quanto odi questo approccio. Come non ho suggerito all'Archivista come agire, neanche sappiamo se c'è. Mi pare ovvio che occorra lasciare comunque i messaggi da stasera, meno l'insistenza sul farlo fin da ieri quando inizia a raccoglierli da oggi.

Te la stai un po' cantando e suonando da solo Gilga, gli unici ragionamenti sensati sul set del Giorno 1 li ha esposti Bucche nel primo post analizzando i ruoli di uccisione oltre ad Amleto. Tutto il resto è supposizione.

Expand  

Mmh, se cominci a contraddirti non ci siamo. 

1) Decide l'archivista quando agire, noi nel dubbio dobbiamo sempre preparare il messaggio. Vedrà lui quando è più opportuno, non mi sembra il caso di spaventarlo ad agire.

2) Farlo ieri era comunque una buona mossa. Come ti avevo detto, e ti ha ripetuto pure poco più sopra mac, anche se becca un lupo conveniva che lo faceva ieri, perchè così hanno le mani legate nel loro bluff. Più occasioni dai a loro, più hanno tempo di preparasi un bluff. Mentre tenerne uno da giorno 0 mettendogli la paura di cambiare è una gran cosa. Poi il tuo dubbio non può esistere per principio, perchè ci sarà sempre la possibilità che peschi il messaggio da un lupo. Ma appunto, se proprio deve succedere, il giorno che più conveniva era proprio ieri. 

Altro argomento, se davvero mi dici che gli unici ragionamenti sensati sono quelli di Bucche che si è pure sbagliato ed ha escluso ruoli che agiscono con il rogo e ruoli che agiscono da domani, allora c'è qualcosa che non va, scare. Dimmi tu cosa c'è di sensato nel escludere di defaul il cacciatore diurno che si attiva con il rogo, ad esempio. 

Non ti vedo molto lucido. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 15:42, Bucche ha scritto:

Forse non so leggere io, ma Scare non mi sembra abbia coordinato ruoli. Ha espresso una sua opinione, sotto forma di domanda, ovvero che secondo lui l'archivista non avrebbe agito la prima notte, perché non dava nessun aiuto. 

Non leggo da parte di Scare la volontà di indirizzare l'archivista al non agire (per togliere info?). 

Quindi boh, Gilga non iniziare a cambiare le parole dei giocatori per favore 😂

Expand  

No era una domanda retorica la sua, infatti si è risposto da solo nel suo enunciato seguente. E ho appena detto che da una parte sono considerazioni che non vanno fatte per principio perché sceglie il ruolo come e quando agire, dall'altra parte è oggettivamente un consiglio sbagliato. Questo è quanto, non si è travisato nulla. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 15:48, Scarecrow ha scritto:

Non iniziare tu a rigirare le cose come ti fanno più comodo, Gilga.

In primis perché sono stato io a mettere il focus sull'Archivista per evitare di perdere anche minime info, e solo dopo tu hai giustamente iniziato a ragionarci. Ho esposto un dubbio legittimo su quanto poco senso abbia andare a leggere il post di Notte 0 del morto al rogo di Giorno 1, che nel migliore dei casi potrà dire il suo ruolo, un ruolo ormai in Cimitero. Non ho assolutamente indirizzato l'Archivista, e se anche avessi voluto farlo da lupo avrei aspettato oggi, non certo ieri per rischiare di farmi sondare.

Per quanto riguarda il post di Bucche parlo del ragionamento sulla presenza o meno di altri ruoli della stessa tipologia. Essendoci già Amleto al limite potrà esserci un altro ruolo di uccisione, il che già ci aiuta a fare chiarezza. Sul resto, compresi i sondatori, non abbiamo mezza info, potrebbe esserci il Veggente come il Sacerdote come il Domatore o la Mere, o altro ancora. Non avendo il punto fermo del ruolo rivelato, non possiamo far altro che supposizioni.

Expand  

Direi che confondi le dinamiche dato che ho chiesto io nel mio primo post ai master se andava scritto il messaggio. Poi giustamente tu lo hai ricordato, e da quando ho proposto di scrivere il ruolo hai fatto dietrofront con la tua considerazione sbagliata. Questo è stato. 

Te lo dico per me parti con il piede sbagliato, perché in piazza abbiamo scritto pochi, guarda sicuramente i lupi stanno tra quelli che nemmeno scrivono, ma tu sei quello che ha scritto più boiate in queste poche pagine. A partire dal consiglio di ieri fino alle riflessioni sui ruoli antidichiarazione. E non mi piace nemmeno troppo la modalità con cui hai fatto tutto, sia come ieri te ne sei lavato le mani dal tuo scivolone sia per come hai giustificato le tue opinioni sull'antidichiarazione. Parti dicendo che non ci può essere per una questione di troppe uccisioni e non prendi in considerazione lo slayer, poi ritratti e pensi che se c'è n'è uno è il grigio che invece prende l'uccisione. 

Inoltre ti vedo anche parecchio spento e molto sulle tue. Poi sono mie impressioni, non mi suono né canto nulla, questo è successo in 24 ore e queste sono state le mie impressioni. 

Ma non sono le uniche, quindi non preoccuparti. 

Il 01/07/2021 at 15:49, Bucche ha scritto:

Beh, tu dici che si contraddice, ma non lo ha fatto. 

Ieri ha fatto quella domanda retorica, sarà pure inutile il ragionamento, ma non ci vedo nulla di male. Si tratta di un'opinione sua e penso sia stata smontata in qualche modo. Però se lo citi, cercando del contraddittorio, secondo me non lo trovi. 

Di fatto non ha cercato di coordinare l'archivista, quindi ha detto giusto nella frase che hai segnalato come contraddittoria. 

Expand  

Bucche, è italiano. Consigliare di non agire = consigliare come agire 

Ci sei o ci fai oggi? 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:04, Bucche ha scritto:

Dove sta il coniglio in questa domanda? Dov'è la pressione su questa sua idea? È una sua opinione, forse non del tutto corretta per via dei motivi ripetuti, ma non è quello che stai dicendo tu e ci stai ricamando sopra un tentativo di accusa. Come sempre. 

Expand  

Sei serio o cosa? Come dove sta il consiglio? Ha detto che all'archivista non conviene agire perché sarebbe uno spreco, e tralasciando appunto che è un consiglio sbagliato, è un consiglio. Hai dimenticato l'italiano o cosa? 

Poi non ho mai detto che ha fatto pressione, quindi non cadere tu stesso nelle accuse che fai e non manovrare le parole. Ho anzi detto che se ne è lavato le mani e non ha più commentato il da farsi, e non è più stato collaborativo nella questione. Come detto, è normale commettere errori e dire cose sbagliate, ma è contadino parlarne assieme e tornare sui proprio passi. Meno contadino cercare di fare finta di nulla e addirittura negare l'accaduto.

Questo è successo e questo ho detto e da qui mi sono fatto le mie prime considerazioni, non capisco veramente che hai da tormentati così.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:19, Bucche ha scritto:

1) Non stava parlando all'archivista in modo diretto, sarà lui a dover spiegare nel dettaglio (anche se mi sembra imbarazzante doverlo fare), ma stava valutando un'ipotesi di gioco, che probabilmente lui non farebbe, ovvero non avrebbe pescato ieri. 

2) Non ti ho messo parole in bocca. Ho fatto delle domande per spiegare cosa, secondo me, è un tentativo di indirizzamento di ruoli. Ci vedi per caso una citazione su di te? Io non la vedo, ho semplicemente cercato di argomentare tramite delle domande. 

3) Se vuoi una discussione taggalo e pressalo, io non so cosa ne uscirà fuori, sta di fatto che come tu stai cercando di capire Scare, io sto cercando di valutare la tua azione nei suoi confronti che mi sembra poco lineare. 

Che poi, se veramente avesse voluto indirizzare l'archivista, quale sarebbe il problema? Tanto il giocatore dietro al ruolo (che magari nemmeno è presente) sa valutare cosa fare. 

E, soprattutto, quando si parla di qualche ruolo, si tende sempre a esporre la propria opinione in merito, indirizzando o meno, non importa. Perché ripeto, il ruolo poi agisce come vuole (a meno che non sia una decisione unanime in piazza e sarebbe bello vedere il ruolo che agisce secondo maggioranza). 

Ora vedetevela voi, io leggerò e interverró qualora trovo altre cose che non mi piacciono. 

@Maxiki @Yeatu @ZeroTredici che ci dite di bello?

Expand  

Ho già avuto la discussione con lui e non ha il minimo senso pressare ulteriormente per una questione già satura. Poi tu ti puoi allarmare quanto vuoi se ho sospetti del tuo amico, ma ti ricordo che non sono sentenze. In queste ore nessuno ha scritto cose sbagliate tranne lui, e ti ripeto che nonostante tu hai montato su un teatro perché ho usato il termine "coordinamento",  ti ripeto che quello che mi è piaciuto meno è stato il suo approccio, aldilà delle affermazioni in sé. Te lo ripeto ancora, sbagliare è contadino, bisogna valutare il resto. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:23, Lorusgra ha scritto:

Vorrei dire che vi seguo appassionatamente, ma questo scambio di opinioni sta diventando il fulcro di giorno 1. 

Allora personalmente parlando condivido il pensiero di @Bucchesulla questione Scare. Quel messaggio nemmeno a me pare che sia un modo per indirizzare ruoli o altro.

@Gilgamesh posso dirti la verità, mi dai la stessa sensazione della prima partita che ti ho visto fare, quella in cui sei tornato a partecipare ed è la prima dove ti ho conosciuto e lí eri lupo xD

@Scarecrow@Scarecrow ma teeeeee arriverai mai a giorno 2? XD

Ragazzi secondo voi i lupi si nascondono tra i silenziosi? Per me uno o due ci stanno tra i silenzioso, ma l'altro lo capterei tra i più attivi, quelli che vogliono controllare la piazza. 

@IlProf non ho davvero strategie in mente. Lo sai che senza analisi votazioni, mi è difficile.

Expand  

Forse perché gioco sempre alla stesso modo mio cara, indipendentemente dal ruolo io dico sempre tutto quello che dico e penso 

Io ancora aspetto che il mio amico @Maxiki risponda alla domanda che gli avevo fatto, prima lo avevo visto online ma non mi ha più risposto :(

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:47, Lorusgra ha scritto:

Io mi baso su due o tre partite. 

Da veggente eri più analitico ma in generale, senza destare chissà che polveroni. Da lupo, invece, poco ti interessava e la piazza te la comandavi a dovere accusando una persona specifica e cercando aperture a tuo favore. 

Poi posso sbagliarmi, per carità. 

Ma valuto su quello che vedo. Te e Scare potete essere un buono ed un cattivo o due buoni che se le danno di santa ragione. Fatto sta che con l'intervento di Bucche che ti ha sottolineato che lo hai preso di mira, ti sei sincerato di dire che la discussione per te era finita lí. 

Non è determinante come cosa e sicuramente ci sono molti altri che non si sono esposti, ma vi tengo d'occhio a te e Scare. 

Anche @Bucche non mi è piaciuta la domanda sulla sondata per la tempistica con cui l'ha fatta, ma sinceramente andando avanti lo trovo migliorato ed è passato in fondo alla lista di eventuali persone da tenere d'occhio, ma cmq da contadino, ci sta fare delle proprie considerazioni sulle persone, ma proseguire quasi a trovare il capro espiatorio trovo che a giorno 1 sia troppo.

Questo è il mio pensiero xD

Expand  

Se devi valutarmi basandoti su partite scorse è solo la cosa peggiore che puoi fare, soprattutto perchè la scorsa è stata una eccezione da come gioco data la presenza dei fake. Non ho giocato di piazza ma di ruolo. Mettiamo in chiaro poi che non ho preso di mira scare, gli ho detto cosa non mi è piaciuto di lui e gliel'ho fatto notare. Poi è intervenuto Bucche in sua difesa e la discussione si è ampliata e ingigantita, ma per quanto riguarda le impressioni di scare quelle sono e poco c'è da girarci attorno. 

Il 01/07/2021 at 16:53, Scarecrow ha scritto:

Elencami le cose sbagliate che avrei scritto, se accusi vai fino in fondo o devo pensare stessi solo cercando di gettar fango qua e là?

Expand  

Non te le elenco semplicemente, te le ripeto per la terza volta: 

1) Consiglio sbagliato all'archivista

2) Come hai cercato di fare finta di niente del tuo errore. Dalla mia esperienza un contadino se dice una boiata fa dietrofront, chiede scusa e si confronta con gli altri. Tu dopo la tua affermazione hai lasciato completamente stare la questione. Poi può anche essere che tu dopo aver scritto il messaggio hai staccato e te ne sei dimenticato eh, ma le mie impressioni sono queste. 

3) La tua considerazione basata sull'assenza di antidichirazione per via delle uccisioni in partita, non considerando l'apprendista slayer e muovendo quindi una prospettiva di gioco pericolosa. 

Poi non escludo certo che tu abbia fatto tutto in buona fede, ti ripeto che non ti sto condannando ma non mi hai fatto una impressione pulita in queste poche pagine. Non penso comunque di votarti per il rogo, se era questo che ti preoccupava.  

Inviato
  Il 01/07/2021 at 17:00, Maxiki ha scritto:

Io spero sempre che non ci sia il lupo che fa le associazioni, è una bella rogna ogni volta. Per quanto riguarda il team equilibrato boh, abbiamo troppe poche informazioni per ragionarci in quel senso. Non sappiamo neanche quanti sono che è la cosa più importante. A proposito, tra i buoni (che onestamente ancora devo studiare bene, me ne mancano parecchi) c’è un ruolo che può sapere quanti lupi ci sono in un determinato momento? Sarebbe utilissimo. Con un’informazione del genere possiamo iniziare a fare considerazioni più ragionate, anche sul team lupi

Expand  

Sì mi sembra ci fosse un ruolo simile, che sa quanti buoni ci sono in gioco, non ricordo precisamente, dovrei rivedere pure io. Il problema è sempre quello che non può dichiararsi in piazza così dal nulla, quindi è una informazione che fa fatica a passare al momento. Se il ruolo è tra di noi comunque in late game quando l'informazione sarà determinante ai fini della vittoria potrebbe anche dirlo, ma anche noi abbiamo bisogno di tastare in qualche modo che poteri hanno i lupi. 

Comunque scusami ma ho questo tarlo che mi ronza da un po'. Mac ha detto che avete un gruppo tra di voi del vostro forum in cui parlate per dubbi in merito al funzionamento del sito ecc, confermi? Come mai ieri hai chiesto in piazza se c'era un modo per visualizzare l'ultimo messaggio? Non era proprio una domanda extra-partita?

Inviato
  Il 01/07/2021 at 17:30, Lorusgra ha scritto:

Ma figurati, a giorno 1 ci basiamo solo sulle sensazioni che certi interventi ci trasmetto, sulle impressioni che abbiamo dei giocatori in questa partita e quella strana sensazione che qui gatta ci cova. 

Te lo ribadisco togliendo il metagame, perché la mia era un modo per dirti che la sensazione ed impressione che mi hai destato non è stata positiva. In più ho notato un accanimento, che adesso si è affievolito, ma solo dopo l'intervento degli altri che ti hanno sottolineato certe cose. 

Starò sbagliando, pazienza. Gli elementi sono troppo pochi per puntare il dito e trovare il lupo certo, solo che, come già detto, te e anche @Scarecrow, perché l'insistenza non mi piace, vi tengo d'occhio. 

Expand  

Non si è mai affievolito nulla, quelli sono i miei sospetti per scare e quelli rimangono. Solo che la discussione con lui era finita, ho spiegato più volte perchè non mi è piaciuto e questo è. Non c'è mai stato nessun accanimento, solo che l'intervento di Bucche ha ingigantito la questione e mi sono ritrovato a dover ripetere in continuazione le stesse cose perchè non ci capivamo. Poi quando anche lui si è fatto da parte la discussione è finita, ma non è che qualcuno ha cambiato opinione o si sono affievolite, anzi, semplicemente ho detto chiaramente le mie considerazione e non c'è nulla per cui insistere, soprattutto a giorno 0. 

Il 01/07/2021 at 17:35, Maxiki ha scritto:

non abbiamo un gruppo dove parliamo del funzionamento della partita in realtà. Tutti gli “hattrickiani” presenti qui, compreso il master, erano nel cimitero dell’ultima partita fatta dove masterizzavo io, e jack ci aveva invitato a giocare da lì. Ma l’ultimo messaggio prima di quello di Mac di oggi era di Jack che diceva che la partita era iniziata, non la consideravo una chat per chiedere informazioni a partita in corso. Non che ci sia stato niente di male nel messaggio di Mac eh, ma mi è venuto più spontaneo scriverlo qui

Expand  

Ah ho capito, grazie.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 18:57, Lorusgra ha scritto:

Nella realtà dei fatti, uno tra te, gilga e scare. 

I nuovi lascerei il beneficio del dubbio. 

Te perché da buono fai più interventi e punti di più il dito, invece ti vedo ai margini. 

Scare e gilga per quello che è successo. 

Yeatu è un'altra che appena qualcuno l'ha nominata, è sbucata. Ma mi sto aggiornando da qui. 

Expand  

Cosa intendi dire con "quello che è successo tra scare e Gilga?"

Io ho dato le mie impressioni, tu le puoi condividere come no. Effettivamente non ti sei espressa a riguardo. Le condividi almeno in parte? 

Mentre per me ho capito che in base a tue impressioni su partite scorse non ti ho convinto oggi, ma va be sono opinioni tue e le capisco anche se ovviamente sbagliate. C'è altro che non ti è piaciuto? Perchè se sospetti di me per le mie opinioni verso scare anche lo posso comprendere, ma a questo punto non sospetti di lui. 

Quindi sii più esplicita, perchè a me chi dopo una discussione si sopraeleva credendo che ci sia per forza un negativo in una discussione a due, o chi pensa ancora al luogo comune che tra i lupi ci sia per forza qualcuno che scrive molto, mi fa storcere parecchio il naso.  

Inviato
  Il 01/07/2021 at 18:54, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

Terzetti:

• mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Expand  

1) Scare per i motivi già detti. Mario lo vedo più spento ma per ora non mi sembra stia giocando come fa da Lupo, ma bisognerà vedere anche più avanti. Per te per ora okay, giochi sempre uguale quindi ti valuterò in base ai tuoi sospetti. 

2) Nessuno. La prima non pervenuta, Mac mi sembra sul pezzo (non che sia necessariamente una cosa contadina, ma almeno per questo sicuramente non merita il rogo oggi), su max prima sospettavo la sua uscita di ieri per una domanda extra-partita che mi sembrava un po' un modo per scrivere e sembrare attivo, ma ci siamo chiariti quindi ora torna nel limbo. 

3) Gra. Primo non pervenuto, Grecia si mette di impegno anche se ancora non si può valutare, Gra dipende da che risposte mi darà sta sera, non capisco bene a che gioco stia giocando.

4) Nessuno. Nerea mi sembra sempre un pochino costruita in qualche messaggio ma purtroppo è il suo modo di scrivere e non si può valutare su questo. Il prof non mi sembra molto propositivo per ora ma ancora la partita è iniziata da poco. Io sono un frescone. 

5) Dream. Dico dream giusto per dire un nome tra i 3, mi sembra molto sulle sue e molto freddo. Ma come detto per il prof ancora la partita è iniziata da poco quindi spero si sbottoni, sicuro non lo rogherei oggi. Cocco anche se non ne condivido le motivazioni delle accuse mi sembra veramente il solito cocco contadino. 013 mi sembra stia giocando troppo con il cazzo di fuori per essere lupo. O forse lo è per psicologia inversa. Nel dubbio per il momento lo metto nel limbo, vorrei partecipasse di più.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:12, Lorusgra ha scritto:

Come non mi sono espressa a riguardo, ma mi hai letta? 

Ho fatto 5 post in cui ti ho detto che mi hai dato la sensazione come se cercassi il capro espiatorio, per un ipotetico scivolone di Scare. Te lo sei puntato per poi mollare la presa non appena ti è stato fatto notare. Lo sospettavi e sei giunto a dire che non lo avresti votato. 

Se vuoi te li cito tutti. 

Ma accusarmi di non essere stata capace di esprimere le mie perplessità. 

Di Scare ho detto che non mi è piaciuta l'insistenza a voler continuare la discussione. 

Ma davvero stai a fare? 

Expand  

Ah scusami non avevo inteso che l'accusa di insistenza era rivolta a Scare. Vedo che ci sospetti per motivi diversi quindi mi torna.

Il 01/07/2021 at 19:15, Scarecrow ha scritto:

Mi ricollego a questo, non è ciò che sta facendo Cocco? Sospetta di me, seguendo il tuo ragionamento, ma poi del trio indica te come sospetto senza neanche nominare Prof e Nerea.

Eh, ma lo fa sempre... anche per questo mi viene difficile sospettarlo.

Expand  

Lo stavo per farglielo notare pure io infatti, soprattutto perchè di te e Dream è piuttosto convinto. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.