Vai al contenuto

Werewords 5 - Piatti Tipici


Manfri

Messaggi raccomandati

Riepilogo:

1)     Il piatto è europeo? ->

2)     il piatto è italiano? ->

3)     Il piatto è tipico di una regione fra Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Emilia-Romagna, Toscana o Umbria? -> No

4)     Il piatto è tipico di una regione fra Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise? -> No

5)     Il piatto è tipico di una regione fra Marche e Abruzzo? -> No

6)     È un condimento? -> No

7)     è un piatto tipico del Lazio? -> No

8)     Il piatto tipico è un dolce? -> No

9)     è un primo o un secondo piatto ? ->

10)  si tratta di un primo piatto? ->

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Concordo, poi dai è stato chiesto a metà gioco se è condimento, ora perché ha suddiviso la domanda includendo primo e secondo è scandaloh. Era una domanda lecita, non era estrema, perché divideva abbastanza equamente le varie possibilità, non aveva una sola alternativa (che ci avrebbe potuto far perdere più domande) e non ha incluso 1000 pietanze. 

 

@Manfri il piatto è un tipo di pasta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Bucche ha scritto:

Primi piatti

 

Malloreddus 

Culurgiones 

Su succu 

Fregula 

 

Lorighittas 

Marraconis filaus/ de busa/ furriaos/ cravàos 

Flindeu 

Ho messo in ordine i piatti rimasti. Credo che i primi 4 siano i più conosciuti, gli altri meno (almeno personalmente, mai sentiti). 

 

Che dite di iniziare a chiedere uno alla volta seguendo l'ordine? Se siamo fortunati in 4 domande lo troviamo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ho messo in ordine i piatti rimasti. Credo che i primi 4 siano i più conosciuti, gli altri meno (almeno personalmente, mai sentiti). 

 

Che dite di iniziare a chiedere uno alla volta seguendo l'ordine? Se siamo fortunati in 4 domande lo troviamo.  

ci può stare secondo me

è iniziata la nuova fase? che in caso apro le danze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Justcocco ha scritto:

ci può stare secondo me

è iniziata la nuova fase? che in caso apro le danze

 

Abbiamo stretto parecchio. 

Vedo se manca qualcosa. La Sardegna è la mia seconda casa e ogni provincia ha una decina di piatti tipici. 

Magari possiamo trovare un ingrediente che se c'è o non c'è stringe di più. Ad es il pomodoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ororo sganatissima con quella domanda ahaha 

Se mettessimo che il veggente può indicare chi pensa lupo? Ahaha 

 

Comunque ottimo, bravo @πZampognaroπ e anche gli altri

su ororo ce ne siamo accorti con quella domandina sui condimenti. Ho cercato di fare il possibile per fare capire che io fossi il veggente cercando di essere il più presente possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.