Vai al contenuto

Werewords 5 - Piatti Tipici


Manfri

Messaggi raccomandati

Allora dobbiamo considerare dal lazio/abruzzo/molise in giù. 

 

Secondo voi è meglio una domanda tipo: sono del meridione o come ha fatto scare prendiamo alcune regioni in esame, ad esempio campania, Calabria, puglia e basilicata? 

 

Nel frattempo un po' di geografia:

 

La distinzione geografica italiana è: 

 

Italia settentrionale: dal nord fino alla emilia romagna. 

 

Italia centrale: toscana, umbria, marche, lazio. 

 

Italia meridionale: abruzzo/molise/campania/Basilicata/puglia/calabria

 

Italia insulare: Sicilia e sardegna. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Allora dobbiamo considerare dal lazio/abruzzo/molise in giù. 

 

Secondo voi è meglio una domanda tipo: sono del meridione o come ha fatto scare prendiamo alcune regioni in esame, ad esempio campania, Calabria, puglia e basilicata? 

 

Nel frattempo un po' di geografia:

 

La distinzione geografica italiana è: 

 

Italia settentrionale: dal nord fino alla emilia romagna. 

 

Italia centrale: toscana, umbria, marche, lazio. 

 

Italia meridionale: abruzzo/molise/campania/Basilicata/puglia/calabria

 

Italia insulare: Sicilia e sardegna. 

 

 

Una delle tre restanti. Forse andrei sulla meridionale perché ci sono più possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Allora dobbiamo considerare dal lazio/abruzzo/molise in giù. 

 

Secondo voi è meglio una domanda tipo: sono del meridione o come ha fatto scare prendiamo alcune regioni in esame, ad esempio campania, Calabria, puglia e basilicata? 

 

Nel frattempo un po' di geografia:

 

La distinzione geografica italiana è: 

 

Italia settentrionale: dal nord fino alla emilia romagna. 

 

Italia centrale: toscana, umbria, marche, lazio. 

 

Italia meridionale: abruzzo/molise/campania/Basilicata/puglia/calabria

 

Italia insulare: Sicilia e sardegna. 

 

 

Secondo me sarebbe utile ragionare nel seguente modo: considerando che la maggior parte della cucina più conosciuta del sud appartiene a Lazio, Campania e Sicilia ( senza nulla togliere alle altre) secondo me è utile chiedere se appartiene ad una di queste 3 regioni oppure alle altre restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Divido in due le regioni rimaste. 

 

Il piatto è tipico di una regione fra Sicilia, Campania, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise, ?

 

10/2 = 6? :pavido: :asd: Comunque stavo per fare la stessa domanda (meno il Molise), vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Per quanto riguarda primo, secondo, dolce ecc.. Come lo chiediamo? Perché potrebbe essere anche un condimento (magari una salsa tipica), un antipasto, un piatto unico. 

Poi non so, probabilmente in base alla regione di appartenenza abbiamo modo di eliminare già qualche tipo di piatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bucche ha scritto:

Per quanto riguarda primo, secondo, dolce ecc.. Come lo chiediamo? Perché potrebbe essere anche un condimento (magari una salsa tipica), un antipasto, un piatto unico. 

Poi non so, probabilmente in base alla regione di appartenenza abbiamo modo di eliminare già qualche tipo di piatto. 

Credo che in base alla regione dovremo valutare, non dimentichiamo lo street food 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Matt4 ha scritto:

Dividiamo ulteriormente o iniziamo a fare domande sulla tipologia di piatto?

 

Abbiamo

Piatti unici (in cui in genere rientra la maggior parte dello street food)
Primi piatti

Secondi piatti

Contorni

Dolci

Condimenti

Con 2 domande troviamo la regione. Direi che si può optare per questo, ormai siamo ben messi. 

Una volta trovata la regione vediamo che tipi di piatti offre. Potrebbe non avere piatti unici, come potrebbe avere un botto di primi piatti e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

@Manfri chi manca?

Comunque abbiamo solo due regioni rimaste e il lupo individuato 😂

Manco io e qualcun altro..sto aspettando che faccia la domanda qualcuno che magari non la ha fatta visto che oggi posso essere attivo e in un momento di vuoto posso sempre farla. Il piatto sarà laziale( sul sardo credo poco) e secondo me è un secondo ma dobbiamo chiedere con certezza della regione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, πZampognaroπ ha scritto:

Manco io e qualcun altro..sto aspettando che faccia la domanda qualcuno che magari non la ha fatta visto che oggi posso essere attivo e in un momento di vuoto posso sempre farla. Il piatto sarà laziale( sul sardo credo poco) e secondo me è un secondo ma dobbiamo chiedere con certezza della regione

Se vuoi puoi chiedere se è Laziale. Tanto entrambe le risposte ci diranno la regione corretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.