Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sinceramente penso che tu confonda il sintomo con la malattia.

GoT non farà nascere il fenomeno che dici tu per il semplice fatto che sia nato dopo il suo inizio... Purtroppo il fanservice infesta tutti i generi e tutte le forme di narrativa da moltissimo tempo..

 

La cosa interessante secondo me è il fatto che GoT abbia inizialmente avuto successo proprio per il fatto di non accontentare mai il pubblico. Infatti, nella prime stagioni se commettevi un errore grave morivi indipendentemente dalla tua importanza e dalla tua popolarità. 

Mi piacerebbe capire come mai gli sceneggiatori pur sapendo che il loro pubblico questo non era affatto un problema abbiano deciso di compiere un cambiamento così drastico.

 

Per quanto riguarda il motivo per cui la gente continua a guardare GoT penso che sia dovuto al fatto che molta gente si è appassionata quando era ancora uno show di altissimo livello e sia rimasta perchè voglia vedere come andrà a finire.

E poi credo che sia divertente guardarlo anche per poterlo criticare. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, Mefy said:

Tra l'altro, ho realizzato ora,

  Spoiler

 

 

Spoiler

Nel libro però è Edric Storm quello che viene fatto fuggire da Storm's End da Davos perchè bastardo di Robert, nel telefilm lo hanno fuso a Gendry formando un unico bastardo ma in realtà sono due, tre contando pure Mia Stones nella Valle di Arryn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, sigfried said:

Qui invece mi pare di vedere un prodotto senza alcuna dignità artistica (sì parliamo di una serie, quello che volete, ma anche la didascalia a una pubblicità ha, o dovrebbe avere, una dignità artistica) venduto perché consapevoli di poter fare quello che vogliono. E che una serie tanto famosa e ricca, sia per produzione che per pubblico, finisca così, rischia di diventare un precedente che poi fa da regola.

Poi non so, magari sono io che la vedo "così nera".

 

Le primissime stagioni erano di altissimo livello sotto il profilo della trama, tanto da rendere tollerabili anche le scene di sesso-random (e non è vero che fosse unicamente merito della base letteraria). D&D erano ottimi adattatori. Fino alla 4° stagione non ricordo di essermi mai trovato a contestare scelte strategiche e caratteriali dei personaggi, anzi, apprezzavo anche quei pochi episodi in cui gli autori si discostavano dai libri, fondendo e tagliando filoni narrativi superflui.

Il problema è che la serie è in pari coi libri da troppo tempo, e comunque deve ancora rispettare i tempi televisivi. C'è un divario di interessi tra l'adattare e il creare ex-novo, e se il difetto non è dovuto all'incompetenza degli autori allora, dal mio punto di vista, deve trattarsi dell'ingerenza dei dirigenti/produttori.

 

Ho i cofanetti delle prime 3 stagioni. Il resto l'ho sempre visto in streaming e di certo la produzione non mi caverà un soldo sulla sola base delle sue ultime trovate, che io la guardi o meno.

 

Per quanto fosse il suo punto forte, la serie comunque non è fatta di sola storia. C'è dell'arte anche nei costumi, nella scenografia, nella recitazione e persino nella computer grafica. Nel bene e nel male portarono alla luce una nuova forma di fare serieTV, fondendo romanzi e tecniche cinematografiche, in una rivoluzione analoga a quella portata da Twin Peaks 25 anni fa. Nelle mani giuste un solo episodio può variare la media qualitativa dell'intera stagione: la sesta per esempio non è che brillasse poi tanto in confronto a quella attuale. Eppure negli ultimi due episodi avrebbe potuto serenamente reggere il confronto con le prime stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' said:

 

Le primissime stagioni erano di altissimo livello sotto il profilo della trama, tanto da rendere tollerabili anche le scene di sesso-random (e non è vero che fosse unicamente merito della base letteraria). D&D erano ottimi adattatori. Fino alla 4° stagione non ricordo di essermi mai trovato a contestare scelte strategiche e caratteriali dei personaggi, anzi, apprezzavo anche quei pochi episodi in cui gli autori si discostavano dai libri, fondendo e tagliando filoni narrativi superflui.

Il problema è che la serie è in pari coi libri da troppo tempo, e comunque deve ancora rispettare i tempi televisivi. C'è un divario di interessi tra l'adattare e il creare ex-novo, e se il difetto non è dovuto all'incompetenza degli autori allora, dal mio punto di vista, deve trattarsi dell'ingerenza dei dirigenti/produttori.

 

Ho i cofanetti delle prime 3 stagioni. Il resto l'ho sempre visto in streaming e di certo la produzione non mi caverà un soldo sulla sola base delle sue ultime trovate, che io la guardi o meno.

 

Per quanto fosse il suo punto forte, la serie comunque non è fatta di sola storia. C'è dell'arte anche nei costumi, nella scenografia, nella recitazione e persino nella computer grafica. Nel bene e nel male portarono alla luce una nuova forma di fare serieTV, fondendo romanzi e tecniche cinematografiche, in una rivoluzione analoga a quella portata da Twin Peaks 25 anni fa. Nelle mani giuste un solo episodio può variare la media qualitativa dell'intera stagione: la sesta per esempio non è che brillasse poi tanto in confronto a quella attuale. Eppure negli ultimi due episodi avrebbe potuto serenamente reggere il confronto con le prime stagioni.

Sì, credo anch'io che il fatto che i libri siano fermi da tutto questi anni sia una delle causa principali dei problemi.

E sono anche d'accordo sul fatto che anche senza considerare la trama anche gli ultimi episodi siano davvero ben fatti. :)

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kado' said:

Le primissime stagioni erano di altissimo livello sotto il profilo della trama, tanto da rendere tollerabili anche le scene di sesso-random (e non è vero che fosse unicamente merito della base letteraria). D&D erano ottimi adattatori. Fino alla 4° stagione non ricordo di essermi mai trovato a contestare scelte strategiche e caratteriali dei personaggi, anzi, apprezzavo anche quei pochi episodi in cui gli autori si discostavano dai libri, fondendo e tagliando filoni narrativi superflui.

Il problema è che la serie è in pari coi libri da troppo tempo, e comunque deve ancora rispettare i tempi televisivi. C'è un divario di interessi tra l'adattare e il creare ex-novo, e se il difetto non è dovuto all'incompetenza degli autori allora, dal mio punto di vista, deve trattarsi dell'ingerenza dei dirigenti/produttori.

 

Come avrò detto millemila volte, ho visto solo le prime due, o forse tre puntate della stagione uno, e poi qualche episodio random. E anche se ricordo poco, non mi sovvengono difetti, e anzi, mi accompagna la sensazione di curiosità provata, e la voglia di sapere come si dipanasse la storia; se smisi di seguirlo era per l'eccessiva lunghezza, e il fatto che non avesse ancora una fine.

Per cui non faccio fatica a credere che fossero di alto livello le prime stagioni.

Ma trovo che sia un falso problema l'essere in pari con i libri. Sono sempre stato fermamente convinto che un adattamento non deve essere fedele all'opera cartacea (sennò mi leggo solo il libro, o il contrario) ma ne debba riprodurre l'essenza.

Sono più propenso a credere che ci sia, come dici, stata un'ingerenza da parte dei produttori. La storia di film rovinati dai produttori è una storia lunga.

 

24 minuti fa, kado' said:

Per quanto fosse il suo punto forte, la serie comunque non è fatta di sola storia. C'è dell'arte anche nei costumi, nella scenografia, nella recitazione e persino nella computer grafica.

 

Mai detto il contrario. Però, ecco, la scena che hai messo sotto spoiler, il tiro della lancia, è così ridicola, di un ridicolo che getta il ridicolo su tutto ciò che hai visto e vedrai, e non si riesce più ad essere seri. Veramente, dai. Son rimasto basito. Non ha senso. è fatta male. è ridicola.

Diventa una presa in giro per lo spettatore. Neanche fa lo sforzo di tirarlo. Muove appena l'avambraccio. Sembra un cartone animato giapponese di robbotoni. Lancia rotante!!!! Con l'aiuto dell'inverno vincerò.

Insomma ridicolo. Come fai a rivedere lo stesso personaggio senza scoppiare a ridere?

Tra l'altro, per fare quel gesto, deve essere in possesso di una forza sovrumana. E probabilmente perderà in duello, un duello di spade, fisico, con qualche personaggio umano dalla forza normale. Rendendo il tutto credibile come se in un film, Tyson prima butta a terra con un pugno un dinosauro, e poi le prende da un bambino dell'asilo.

Così come i costumi, saranno bellissimi, ma basta quel martello di gomma 2-3 anni, per cancellare l'animazione superba del drago.

Perché nessuno, e non di certo io, pretende la perfezione in tutto, in tutti gli aspetti di un'opera, ma le cadute di stile, le ridicolaggini assurde (di cui bastavano pochi accorgimenti per evitarli) rovinano tutta la visione in maniera totale. E io non sono neanche snob. Molte cose le "accetto".

 

2 ore ago, Manfri said:

E poi credo che sia divertente guardarlo anche per poterlo criticare.

 

Alla fine forse è questa la verità. Basta che se ne parli. Loro lo sanno. E quindi sapendo di godere del paracadute della popolarità, non temono rovinosi scivoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Manfri non è che ora con Got nascerà la moda del fare le cose male poiché tanto il pubblico accetterà tutto. E' una prassi diffusa da moltissimo tempo. Quando un prodotto entra nell'epidermide del telespettatore è difficile rimuoverlo, anche con errori e cadute di stile non si riesce. Ma non è una cosa nuova, La serialità italiana ne è un esempio, in chiaro da Rai1 ad Italia1 ci sono prodotti che non potrebbero competere neanche lontanamente con Got, serie televisive secolari che potrebbero proporre qualsiasi cosa al telespettatore e questi lo accetterà comunque. Con Got  come dice Kado, è successo che le prime stagioni erano belle e prive di cretinate, generando quell'attaccamento talmente ampio che ha consentito poi a chi di dovere di essere superficiale nello scrivere la sceneggiatura per almeno 5-6 episodi nelle ultime stagioni. E' una cosa che c'è da sempre, e ce lo si aspetta nel momento in cui parliamo "della serie tv del momento". L'importante è sapere che almeno in queste ultime due stagioni abbiamo assistito ad un prodotto di livello medio, perché è quello che è diventato. Almeno per me è così.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che discorso è?

 

Le prime stagioni son belle, per cui perdiamo tutto il resto?

 

Lo so che non è con GoT che è iniziata "la moda" di fare i finali a cavolo. Breaking Bad è l'esempio più famoso. Ma anche Continnum, o Fringe, o lo stesso Lost, sono finite in modo veramente sciatto quando l'interesse del pubblico è finito, o i soldi scarseggiavano.

E di sicuro ci sono altri esempi.

Il pericolo non è che le serie facciano così. Lo fanno già. Il pericolo è che il pubblico l'accetta come una cosa normale, che normale non è. E le giustificazioni che state dando voi, dimostra che i miei timori sono quanto meno fondati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, sigfried said:

Ma che discorso è?

 

Le prime stagioni son belle, per cui perdiamo tutto il resto?

 

Lo so che non è con GoT che è iniziata "la moda" di fare i finali a cavolo. Breaking Bad è l'esempio più famoso. Ma anche Continnum, o Fringe, o lo stesso Lost, sono finite in modo veramente sciatto quando l'interesse del pubblico è finito, o i soldi scarseggiavano.

E di sicuro ci sono altri esempi.

Il pericolo non è che le serie facciano così. Lo fanno già. Il pericolo è che il pubblico l'accetta come una cosa normale, che normale non è. E le giustificazioni che state dando voi, dimostra che i miei timori sono quanto meno fondati.

 

Ma non è l'accettazione che implica il decadimento della dignità artistica della serie, bensì la conseguenza! La serie inizialmente ha avuto una dignità artistica, poi l'ha persa ed è diventata un prodotto normale che ormai , almeno per quanto mi riguarda, si vede per intrattenimento (la fruizione è veloce, non necessità di grande concentrazione perché in ogni puntata i dialoghi si riferiscono alla puntata precedente o spesso si riprendono le stesse frasi, è graficamente molto valida, ci sono i draghi :D e fa anche ridere in alcuni casi).

Non è il capolavoro che sarebbe potuto essere, ma va bene comunque! Perché, nonostante tutto, resta qualcosa che intrattiene. Non è una cosa normale, ma è una cosa comune, nel senso che si verifica in molte serie, fortunatamente non tutte, ma si verifica, e non credo sia un problema così grave. Insomma l'accettazione è accompagnata comunque da una valutazione di mediocrità del prodotto. E se io sono un autore e voglio fare arte non c'è nulla di peggio di avere un branco di pecore che accettano tutto ciò che faccio, anche l'immondizia, perché chi valuta criticamente sa che quell'autore si è svenduto e anche l'autore stesso lo sa in quanto ha accettato di svendersi. Non volevo fare retorica ma non ci sono riuscito a trattenermi XD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel complesso a me questa stagione è piaciuta molto. E' chiaro che stagioni come la 4 o la 5 non verranno mai più replicate, ma credo che questo avvenga nelle serie televisive più belle che ci siano mai state. C'è sempre una stagione preferita, in genere sono quasi sempre le centrali quando le storie sono al picco massimo di intreccio possibile, e quando vengono portate avanti molte e molte più storie di più personaggi contemporaneamente. Io credo che si riesca bene a vedere che questa stagione è volta comunque al termine del tutto, meno colpi di scena, meno storie intrecciate, meno personaggi (dato che quelli più importanti sono insieme, ormai). Comunque io oggi ho visto la puntata da 1.7 GB, in HD, e faceva davvero paura da quanto erano belle e montate le scene. Credo che se la serie televisiva abbia fatto così successo è non solo per le sue belle storie intrecciate ma per la bellezza di quelle scene girate, in quei paesaggi, al di là dei personaggi che io continuo a trovare sempre molto interessanti.

 

SPOILER

Spoiler

Io sono l'unica cretina che ha creduto che Sansa volesse davvero giustiziare Arya?? Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che Baelish era a gola aperta xD

Ci ho creduto anche perché le puntate precedenti avevano messo in cattiva luce un pò Arya... tanto da farci pensare, ma che cazzo vuole questa Arya, ora? Come mai non riesce a capire che sua sorella è cambiata, non è la stessa cretina di prima? Comunque ho goduto alla morte di Baelish, quello stratega mi stava sulle palle.

 

Bella anche la giustizia che regna in Jamie che preferisce mantenere le sue promesse da soldato piuttosto che stare accanto alla sua amata sorella che rinnega di voler inviare il suo esercito a combattere accanto ai Targaryen contro i morti.

 

La questione di zia Daenerys e nipote Snow si sapeva già da molto, si sapeva che in qualche modo appartenessero alla stessa famiglia. Ci hanno dato molti indizi durante queste stagioni, inducendo molti dubbi sulla questione. Non è stata, per me almeno, una grande sorpresa il fatto che Snow fosse il figlio di Lyanna Stark, sorella di Ned, e Rhaegar Targaryen (il figlio del Re Folle e fratello di Daenerys) che si sono sposati in segreto. 

Il problema ora sorge perché sono innamorati (cosa che un pò si era capita dal primo momento in cui si sono incontrati) ma la loro storia mi piace. Li ho sempre visti come la grande regina e il più valoroso dei re, quasi tifando per il loro amore (romanticamente parlando, lo ammetto). Ma cosa succederà quando scopriranno cosa sono veramente? Aegon VIII sarà davvero il vero re poi? Come la prenderà Daenerys? 

 

Ho paura invece che ci sia stato del veleno nel vino che ha bevuto Tyrion? Se mi fanno morire lui, credo che non guarderò più GOT. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
18 minuti fa, N ™ said:

 

SPOILER

  Nascondi Spoiler

Io sono l'unica cretina che ha creduto che Sansa volesse davvero giustiziare Arya?? Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto che Baelish era a gola aperta xD

Ci ho creduto anche perché le puntate precedenti avevano messo in cattiva luce un pò Arya... tanto da farci pensare, ma che cazzo vuole questa Arya, ora? Come mai non riesce a capire che sua sorella è cambiata, non è la stessa cretina di prima? Comunque ho goduto alla morte di Baelish, quello stratega mi stava sulle palle.

 

Bella anche la giustizia che regna in Jamie che preferisce mantenere le sue promesse da soldato piuttosto che stare accanto alla sua amata sorella che rinnega di voler inviare il suo esercito a combattere accanto ai Targaryen contro i morti.

 

La questione di zia Daenerys e nipote Snow si sapeva già da molto, si sapeva che in qualche modo appartenessero alla stessa famiglia. Ci hanno dato molti indizi durante queste stagioni, inducendo molti dubbi sulla questione. Non è stata, per me almeno, una grande sorpresa il fatto che Snow fosse il figlio di Lyanna Stark, sorella di Ned, e Rhaegar Targaryen (il figlio del Re Folle e fratello di Daenerys) che si sono sposati in segreto. 

Il problema ora sorge perché sono innamorati (cosa che un pò si era capita dal primo momento in cui si sono incontrati) ma la loro storia mi piace. Li ho sempre visti come la grande regina e il più valoroso dei re, quasi tifando per il loro amore (romanticamente parlando, lo ammetto). Ma cosa succederà quando scopriranno cosa sono veramente? Aegon VIII sarà davvero il vero re poi? Come la prenderà Daenerys? 

 

Ho paura invece che ci sia stato del veleno nel vino che ha bevuto Tyrion? Se mi fanno morire lui, credo che non guarderò più GOT. 

 

Spoiler

 

Appunto l'hanno fatto morire male Baffetto, perché se lo aspettavano tutti. Ti pare che uccidevano Arya e Brann stava lì muto.

Jaime una volta buttava i ragazzini giù dalle torri col sorriso sulle labbra. Ora c'ha la parola da mantenere.

Nessun veleno, sta serena. Ha saputo di essere prossimo zio e ha cambiato di nuovo fazione. Non è che fissa la porta della tappa per qualcosa, se non per il rimorso di averla tradita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aldilà di tutto,come ha detto n forse è fisiologico che le stagioni centrali siano quelle piu belle, l'ho visto anche con twd in cui le ultime stagioni trasmesse secondo me sono veramente cadute di tanto come livello, ma capisco anche che ognuno cerchi di essere pro fan per vendere di più...forse l'unica serie che ho visto, in cui le cose non vanno come vorrebbe l'ascoltatore, è

Spoiler

chuck, che ancora oggi quando vedo il finale mi vien da spaccare tutto D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Qualche considerazione sommaria.

Spoiler

Io dell'accoppiata Sansa-Arya l'avevo capito da qualche puntata.

Sul fatto che l'avrebbero ucciso non ci pensavo, invece. Pensavo avrebbero semplicemente scelto la strada dello smerdamento pubblico. Patetica la reazione di Littlefinger, btw, anche se prevedibile.

Sui WhiteWalkers dico niente se non che spero che non abbiano ucciso Tormund o spacco tutto.

Dany+Jon telefonatissimi, così come la telecronaca del matrimonio fra Rhaegar e Lyanna di Bran. Mi sono piaciuti gli attori scelti per interpretare i genitori di Jon, però.

Io spero davvero che Cersei bluffasse su Euron ad Essos. Che brutte cose.

Riguardo al dibattito in corso, mi trovo con quanto detto da dieguito ed N. È normale che il livello cali, perché bisogna anche tenere conto del fatto che dietro alla storia non c'è più un canovaccio fisso (libri) e che dopo qualche stagione, abituati a cose fatte bene, ci si aspetti troppo.

Sui salti temporali, invece, concordo nel dire che siano assurdi, ma la serie rimane comunque godibile, imho.

Non sarà il capolavoro del nuovo millennio, ma si lascia guardare e commentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
41 minuti fa, ~ Josephine said:

Qualche considerazione sommaria.

  Nascondi Spoiler

Mi sono piaciuti gli attori scelti per interpretare i genitori di Jon, però.

 

 


 

Spoiler

 

Aldo con la parrucca bionda dici? Ma Giovanni e Giacomo facevano i testimoni?

 

L'immagine può contenere: 1 persona


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Qualche considerazione sommaria.

  Nascondi Spoiler

Io dell'accoppiata Sansa-Arya l'avevo capito da qualche puntata.

Sul fatto che l'avrebbero ucciso non ci pensavo, invece. Pensavo avrebbero semplicemente scelto la strada dello smerdamento pubblico. Patetica la reazione di Littlefinger, btw, anche se prevedibile.

Sui WhiteWalkers dico niente se non che spero che non abbiano ucciso Tormund o spacco tutto.

Dany+Jon telefonatissimi, così come la telecronaca del matrimonio fra Rhaegar e Lyanna di Bran. Mi sono piaciuti gli attori scelti per interpretare i genitori di Jon, però.

Io spero davvero che Cersei bluffasse su Euron ad Essos. Che brutte cose.

 

 

Spoiler

Ma infatti io non nascondo che per me i colpi di scena sono stati fondamentalmente due.

 

Il primo quando Sansa e Arya si sono fidate chiaramente l'una dell'altra e hanno praticamente creato un inganno contro il grande stratega e sapientone di Ditocorto. Avevo creduto a quello che voleva il regista, cioè ho creduto davvero che Sansa volesse mettere in guardia Arya in qualche modo, non lo so. Io mi sono fatta ingannare xD Evidentemente sono stata l'unica cretina.

Sono rimasta molto contenta della sua morte comunque, di lord Baelish, sebbene fredda e veloce sia stata... finalmente giustizia per Ned Stark è stata fatta. 

 

Il secondo colpo di scena, personalmente, c'è stato quando Cersei rivela le sue reale intenzioni a Jamie. Io ci avevo creduto che fosse cambiata, per il figlio che porta in grembo, per la questione della dimostrazione del morto-mostro, che volesse davvero schierare i suoi dalla parte dei Targaryen. Quindi l'altro colpo di scena per me è stato quando lei ha detto di aver mentito, di non avere alcuna intenzione di mandare le sue truppe alla Barriera. Colpo di scena sapere appunto di Euron, inviato da Cersei a prendere i suoi nuovi eserciti in Oriente. Ci avevo creduto che fosse uscito di scena così, scappando. Bel teatrino alla Cersei, insomma. 

@~ Josephine mi dispiace dirtelo, anche a me piace molto come personaggio Tormund, ma hai visto che stava combinando il drago morto resuscitato dalle acque? :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rendo conto di essere facilmente influenzabile e che leggere i vostri commenti non mi fa bene, ma anche a me che ho sempre apprezzato le americanate con un piacere infantile quest'ultima puntata è sembrata un tripudio di banalità. Ho avuto la netta sensazione che ogni scena sia la scopiazzatura pari pari da uno dei tanti blog di fan quindicenni che si trovano da anni.

Spoiler

Mi sono trovata a sperare che Jaimie morisse per mano del mastino, per quanto io adori Jaimie, solo perché non volevo credere che si fossero autospoilerati un meccanismo che non era poi neanche tanto originale, con la stessa identica scena due minuti prima con Tyrion.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Lemon said:

Io mi rendo conto di essere facilmente influenzabile e che leggere i vostri commenti non mi fa bene, ma anche a me che ho sempre apprezzato le americanate con un piacere infantile quest'ultima puntata è sembrata un tripudio di banalità. Ho avuto la netta sensazione che ogni scena sia la scopiazzatura pari pari da uno dei tanti blog di fan quindicenni che si trovano da anni.

  Nascondi Spoiler

Mi sono trovata a sperare che Jaimie morisse per mano del mastino, per quanto io adori Jaimie, solo perché non volevo credere che si fossero autospoilerati un meccanismo che non era poi neanche tanto originale, con la stessa identica scena due minuti prima con Tyrion.

 

vabbè che per colpa di oberin l'hanno sfregiato,ma sempre la montagna resta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, Lemon said:

 

  Nascondi Spoiler

Mi sono trovata a sperare che Jaimie morisse per mano del mastino, per quanto io adori Jaimie, solo perché non volevo credere che si fossero autospoilerati un meccanismo che non era poi neanche tanto originale, con la stessa identica scena due minuti prima con Tyrion.

 

 

Idem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io l'ho trovata veramente brutta, con picchi di ridicolo esagerati, e un livello di fan service ben oltre il 9000.

Spoiler

Colpi di scena mah, uno che arriva totalmente a cazzo di cane (son capaci tutti di fare un colpo di scena illogico), l'altro telefonatissimo.

Mi fa un po' ridere che ci sia gente preoccupata per Tormund o Tyrion, è l'apoteosi della logica "i beniamini dei fan sopravvivono a tutto", perché per loro dovrebbe essere diverso?

Comunque mi sfugge anche l'equazione "ultima serie = serie brutta", tipo per Justified o Breaking Bad, forse addirittura per Parks & Rec l'ultima serie è stata la mia preferita.

Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equazione in questo caso è valida, anche se non sempre lo è, spesso vale per le serie con tante stagioni. Questa anche se con pochi episodi (rispetto a quanto avveniva per i telefilm in cui ogni stagione aveva almeno 20 episodi) ha confermato l'idea esposta più su da N. Ma come già ho detto in qualche post prima è un grande peccato, perché erano davvero intriganti e sorprendenti le prime stagioni, anche senza troppo CGI (le scene di Daeneris, che erano quelle più "epiche", in una stagione intera duravano al massimo 100 minuti rispetto ai 500\600 dell'intera stagione).

Spoiler

Questa puntata non l'ho trovata brutta, la prima parte l'ho vista quasi come un "ritorno alle origini" scene epiche associate a dialoghi divertenti e brillanti: l'arrivo di Daeneris in ritardo, come "una vera regina" o la scena del Mastino che parla con il fratello-zombie e si risponde da solo, oppure quando Cercei dice "quando quella cosa è uscita dalla scatola ho, ho pensato solo di allontanare quei denti dalle persone che ho più care" riflette esattamente la coerenza della precedente caratterizzazione del personaggio. Insomma va tutto bene fino a quel momento. Subito dopo per me la puntata è stata un insieme di cliché. E purtroppo, dico purtroppo perché un pò di sorpresa mi sarebbe piaciuta, i due colpi di scena non mi hanno fatto né caldo né freddo (tranne la gioia per la morte di Ditocorto, ma l'hanno mostrata in modo troppo contraddittorio rispetto alla precedente caratterizzazione del personaggio) perchè erano telefonate entrambe le situazioni, sia Cercei che finge di cambiare idea, e chi segue la serie e conosce il personaggio non può aspettarsi diversamente, non ha mai fatto nulla di "buono", sia la morte del baffetto, perchè come dice K, ho capito che Bran è paraplegico però sa tante cose e non avrebbe mai fatto morire così a caso sua sorella, avrebbe preso possesso dell'identità di un pò di corvi e avrebbe fatto mangiare viva Sansa...aspè però questa me la tengo per me, non sia mai D&D decidano di servirsene per carenza di idee :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.