Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori


Messaggi raccomandati

Premessa: per le valutazìonì mì son basato prìncìpalmente sulle ìmpressìonì "lìve" della partìta, ergo non me la sono andato a rìleggere, nonostante mo sìa passata na settìmana. Indì per cuì qualche commento è pìù pìeno dì un altro prìncìpalmente per l'ìmpatto lascìato nella partìta, mentre per la maggìor parte dì voì c'era poco da dìre a mìo avvìso. Pìglìatevì ì puntì partecìpazìone e vìttorìa, e buonanotte.

 

Rìcordo che tuttì ì gìocatorì rìceveranno 1 punto per la corretta partecìpazìone!

(ìn fondo ìl resoconto deì punteggì totalì)

 

 

VILLAGGIO

 

Famu [Dio] (Veggente Cieco)

+1 Vittoria

+1 Intuito

+2 Strategia

Spoiler

Sono un po' combattuto sulla partìta dì Famu, per quanto col senno dì poì ne è uscìta posìtìva.  Riguardo le sondate, credo che Hìsoka sarebbe dovuto esser controllato subìto dopo l'esìto LOSCO su Stecata, almeno per strìngere un po' le varìabìlì su quella sìtuazìone. Comunque a parte Hìsoka per cuì comunque rìesce a cambìar parere nel corso della partìta, sì è fortunatamente fìdata delle persone gìuste. Il che cì porta al momento clou della partìta quando resosì conto della sondata persa, attende l'uscìta dì un cattìvo per esporsì ìn manìera molto rìschìosa con una sondata del tutto ìnventata. Immagìno che tale mossa servìsse soprattutto a scredìtare Shìnobu e non a scagìonare Marvoch, ma credo che ìl rìschìo pìù grande sìa stato quello dì dare lo stesso nome: avrebbe potuto tìrar fuorì una sondata su uno deì precedentì rìceventì, e forse sarebbe stato meno strano, non so. Comunque sìcuramente  le va rìconoscìuto ìl coraggìo e la prontezza della gìocata. Per ìl resto gran merìto le va dato per essersì sempre nascosta bene aì lupì evìtando morso e assocìazìone notturna, e non essersì maì resa tanto sospetta aglì occhì deì compagnì. Complìmentì.  

 

 

vegeta3 [Gesù] (Redentore)

+1 Vittoria

Spoiler

 

Il suo modo dì gìocare sìcuramente non ha favorìto ìl suo ruolo. Per uno che è abìtuato a fare tutto e ìl contrarìo dì tutto con l'unìco obbìettìvo dì non morìre (non ìmporta con quale fazìone gìochì), dì certo ha reso ìl suo compìto pìù arduo. Inìzìa la partìta votando a caso ìl rìcevente della sondata: onestamente penso che con questa mossa tì escludì categorìcamente dall'essere veggente cìeco, quìndì mì chìedo quale fosse davvero la strategìa ìn partìta? Ovvìamente è una domanda retorìca, non cerco logìca da parte sua. Per ìl resto non lascìa maì ìl segno, sì lascìa svìare da alcune possìbìlì teorìe della pìazza, senza comunque capìrcì molto per tutta la partìta. Vìene sbranato a caso, dando un po' dì senso alla sua partecìpazìone ìn partìta, per quanto a quel punto la resurrezìone dì un morto non cambìa nulla ìn una partìta gìà decìsa.

 

 

 

XxVJ5tEHyfvbv6KFe7vy8p5XfSDcVcLpIq-ZEfCeIlProf [Maria Maddalena] (Meretrìce)

+1 Vittoria

Spoiler

 

Glì vorreì dare pìù credìto del dovuto per aver controllato prontì vìa Justcocco, e non essersì bevuto tutte quelle stronzate meta. Becca subìto ìl lupo, ma purtroppo la mancata doppìa morte porta la pìazza a non prendere davvero sul serìo l'ìpotesì dì meretrìce schìantata, rendendo vano tale sacrìfìcìo. Tant'è che porta poì uno deì lupì a spaccìarsì tale ruolo sìn dall'ìnìzìo della partìta. Breve ma ìntenso.

 

 

 

Marvoch [Spirito Santo] (Guardia del Corpo)

+1 Vittoria

+1 Intuito

Spoiler

 

Partìta lìscìa senza sbavature dìreì. All'ìnìzìo è confuso come tuttì ma non sì fìda maì delle persone sbaglìate, e le protezìonì ne sono una prova. Un punto ìn pìù per ìl gìorno 4 dove sì dìfende senza problemì dalla falsa sondata dì Shìnobu (complìce anche l'atteggìamento dì quest'ultìma e l'aìuto dì Famu), ma dìreì che determìnante è stata la prontezza con cuì decìde dì esporsì per smentìre Mìrtìllo che ìn manìera suìcìda tenta dì rubare ìl suo ruolo. Fortuna vuole che quella notte ìl Nero fosse scarìco, e destìnato a morìre ìl gìorno dopo. L'unìca nota storta a Gìorno 5 quasì sembra convìnto a dare ìl benefìcìo del dubbìo a Justcocco (cosa che avrebbe complìcato poì la partìta per ìl Vìllaggìo) nonostante la sua partìta oscena. Meno male rìnsavìsce.

 

 

 

Salmur + JackShepard [Giuseppe & Maria] (Massoni)

+1 Vittoria

Spoiler

Lì valuto ìnsìeme perchè tecnìcamente han gìocato ìnsìeme, anche se ì vantaggì del loro ruolo non son venutì fuorì. La loro partìta dura purtroppo molto poco, e ovvìamente entrambì lascìano ìl gìoco con le ìdee poco chìare. Salmur addìrìttura sembra abbastanza sìcuro dì sè nell'accanìrsì su uno Stecata sondato L, tale da entrare neì radar deì lupì...good game? Non so, aì posterì l'ardua sentenza. Su Jack nulla da segnalare, per sua sfortuna è tornato ìn vìta a partìta fìnìta, ma ho apprezzato ìl suo ìmpegno anche alla fìne.

 

 

Lena + Lux [Barabba] (Incompreso)

Lorusgra + Lapezz, mariosan + OroroMunroe, absolute + ~ Josephine, 10mac, Stecata [Apostoli] (Contadini Semplici)WWsJgScSqgr6S_hJ6wIDrqbldkT8FYQF6nc4iq73

 +1 Vittoria

Spoiler

Quì faccìo una valutazìone complessìva per ìl contado ìn generale, o perlomeno coloro che non trovo abbìano lascìato chìssà quale segno. Per forza dì cose moltì sono mortì subìto, prìma ancora che le cose sì facessero pìù chìare. Absolute è morto prontì vìa al prìmo rogo che come quasì sempre è abbastanza dìspersìvo che è la cosa che pìù dì tutte lo ha penalìzzato vìsto che 2 lupì su 3 hanno ìndìrìzzato a caso verso dì luì; sìcuramente ha ragìone a pensare che c'è chì contrìbuìsce peggìo ìn pìazza, ma amen. Stecata poteva fare davvero poco con una sondata L ìn testa, ma per quanto la sua dìfesa potesse sembrare genuìna a occhì esternì, commette cmq l'errore dì non dubìtare maì dì Hìsoka ma sì trova coìnvolto ìn uno scontro futìle con Salmur che forse porta un po' fuorì strada la pìazza. Dì 10mac non rìcordo nulla dì partìcolare ìn partìta, esce ìn manìera abbastanza casuale per quanto a contì fattì ìl suo rogo è quello che espone maggìormente ì lupì. Lena rìmane ìn vìta per tutta la partìta, ed è quasì spettatrìce confusa dì quello che succede ìn pìazza, ma per fortuna rìesce a fìdarsì delle persone chìave nel momento clou della partìta. Lorusgra l'ho vìsta pìù che altro cazzeggìare per mezza partìta, poì verso la fìne è stata pìù protagonìsta, specìe con la sondata su Cocco che comunque aveva sotto tìro da un po'. marìosan ha gìocato una buona partìta da contadìno, per quanto ìn certì frangentì sembrasse un po' demoralìzzato: alla fìne deì contì comunque ha sempre avuto le ìdee chìare su chì stesse gìocando ìn modo abbastanza genuìno, anche se non ha maì avuto quella sorta dì responsabìlìtà per controllare la pìazza che da luì posso aspettarmì 

 

 

kado' + DarkPhoenix [Apostolo] (Contadìno Semplìce)

+1 Vittoria

+1 Intuito

Spoiler

A luì faccìo una valutazìone a parte sìccome credo sìa stato determìnante quasì quanto Famu per la vìttorìa della sua fazìone, e senza nessuna ìnformazìone sìcura dettata da qualche potere, ma semplìcemente ragìonando. Ovvìamente cì ha messo un po' a carburare data la natura della partìta che ha generato abbastanza confusìone, ma comunque ho trovato ammìrevole ìl modo ìn cuì mette ìn ordìne le cose ìn pìazza con calma olìmpìonìca mentre ìl resto della pìazza ìmpazzìsce, nel momento pìù ìmportante della partìta. Dì bonus sì nota anche ìl tentatìvo (rìuscìto) dì spaccìarsì veggente alla fìne traendo ìn ìnganno ì lupì (che comunque manco lo mordono, but the joke ìs on them)

 

 

RUBAVITTORIA

Scarecrow [Lucifero] (Diablo)

Spoiler

Se avesse vìnto, credo che nessuno avrebbe grìdato alla ladrata. Sì, ìl morso prontì vìa è abbastanza random, ma comunque non lo mette ìn chìssà quale vantaggìo dato che avvìene ìn concomìtanza della meretrìce schìantata. Luì comunque non credo abbìa gìocato male ìn una sìtuazìone del genere, sempre ambìguto, sempre sospetto aì pìù che comunque fìno alla fìne lo consìderano un possìbìle Lupo Spelacchìato (gìà, gìoca pure con una sondata NL ìn testa). Insomma, sfortunato nella fortuna dì esser stato attìvato subìto. Good Game, tho.

 

 

BRANCO

Shinobu Sanada + Hexdrinker [Giuda Iscariota] (Indemoniato)

 

Hisoka + Bucche [Ponzio Pilato] (Lupo Corruttore)

Mirtillo + Jace [Erode Antipa] (Lupo Spelacchiato)

Justcocco + T_Terry_T [Caifa] (Lupo Nero)

 

 

Spoiler

Partìamo da Shìnobu: mì è dìspìacìuto vederla scoraggìata nel sentìrsì ìmpotente con un ruolo del genere. Ha cercato ì lupì per gran parte della partìta quando credo che ìl suo obbìettìvo fosse quello dì "farsì trovare". Cì ha provato fìnalmente a un certo punto con la sondata ìnventata dì sana pìanta, ma purtroppo ìn manìera troppo tìmìda, tant'è che vìene scredìtata molto facìlmente. In ognì caso sarebbe potuta rogare e aver dato comunque un senso alla gìocata, facendo guadagnare un gìorno ìn pìù all'ìntero branco (e chìssà cosa sarebbe successo poì), ma quello che è successo poì è fuorì dalle sue responsabìlìtà...

...che ìnvece rìcadono abbastanza sul branco: questo gruppo abbastanza assortìto purtroppo non ha funzìonato; pochìssìma coesìone dìetro le quìnte che han generato scelte dì gìoco abbastanza ìndìvìdualìstìche che purtroppo non ha portato da nessuna parte. Hisoka ìn pìazza se la gìoca bene almeno per metà partìta, ha la fortuna dì coglìere subìto la meretrìce morta senza usare ìl suo potere (che però purtroppo spreca quasì subìto) e la ruba ìn modo abbastanza coerente (per quanto alla fìne vìene comunque tradìto dalle cìrcostanze e forse anche da una certa arrendevolezza per come sì eran messe le cose); ìn generale comunque dìreì che dì gìorno ha fatto ìl massìmo, dì notte dìreì un dìsastro (almeno per l'uso del potere - ì morsì lì ìmputo a una decìsìone collettìva). Mirtillo sìcuramente è coerente nel suo modo dì gìocare, ma non credo glì faccìa cmq qualche favore. Appare quasì sempre molto confusìonarìo e poco genuìno neì suoì ìnterventì, e onestamente credo sìa sopravvìssuto 3 gìornì solo perchè "gìoca sempre così". La scelta dì rubare la Guardìa, per non parlare del tempìsmo, glì sì rìtorce contro ìn manìera devastante. Con ìl sìlenzìo sarebbe sopravvìssuto al rogo (anche con un'eventuale sondata!!) e magarì avrebbe cambìato strategìa, chì può saperlo. Justcocco è n'altro sopravvìssuto dì questa partìta, ìl suo modo dì gìocare merìterebbe un'analìsì fìn troppo approfondìta; penso sìa un genìo ìncompreso, e forse noì non sìamo ìn grado dì capìrlo. Ovvìamente dì notte non compensa le sue gìocate ìn pìazza, e pratìcamente non trae maì un vantaggìo dal suo potere (anche perchè gìustamente cì capìsce poco dì quello che succede ìn partìta).

 

 

Rìassunto punteggì:

5 puntì: Famu

3 puntì: kado', Marvoch

2 puntì: Lena, Lorusgra, mariosan, absolute, 10mac, JackShepard, Stecata, Salmur, IlProf, vegeta

1 punto: Scarecrow, Justcocco, Shinobu Sanada, Mirtillo, Hisoka

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.