Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il morso su vegeta penso possa significare tre cose:

- Marv ci sta fregando

- I lupi vogliono farci pensare che Marv ci stia fregando

- Cercavano il veggente

Il 01/04/2021 at 21:09, Lorusgra ha scritto:

Ho una sondata LOSCA.

Justcocco visto LOSCO.

Expand  

Pensa, stavo sentendomi in colpa per averlo votato al posto di Mirtillo.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 21:16, mariosan ha scritto:

Vabbe ma il non ammazzare Marvoch col nero pure è na cosa che mi puzza 

Expand  

Non sappiamo se hanno ancora il nero. Che in questa fase i lupi avrebbero lasciato in vita un ruolo dichiarato l'avevo detto questo pomeriggio, quando ancora davo il beneficio del dubbio a Mirtillo. Certo ora

Marv è più sospetto ma non posso dire di essere perplesso. 

I destinatari invece li lasciano perdere perché morderli confermerebbe gli esiti dati (inoltre continuano a fioccare sondate - quindi il veggente sarà vivo).

Il 01/04/2021 at 21:18, Shinobu Sanada ha scritto:

Kado', quindi tu pensi cattivi sia Marv che Cocco ? 

Expand  

La vedo difficile.

Il veggente ha affidato la sondata a una persona che si è schierata con Marv. Mi sembra un po' una conferma della veridicità della sondata di Famu, quindi Marv e Cocco non stanno sullo stesso piano.

Oggi cocco ha spinto e votato per rogarti, a costo di isolarsi di nuovo. Da lupo l'alternativa più facile sarebbe stata Mirtillo, salvo appunto che Mirtillo stesso non fosse un altro lupo. E se Mirtillo è lupo, non può esserlo Marv.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 21:55, Shinobu Sanada ha scritto:

E per te il veggente non può sbagliare ? Solo perché è veggente non può sbagliare ?? Quale certezza hai su Mirtillo lupo ? Solo che ti piace più Marv ? 

Expand  

Se davvero il veggente ha mandato a te la sondata di ieri, presumo che ora voglia togliere ogni barlume di credibilità a Famu. Tralasciando il fatto che sei stata l'unica in topic a non metterti in discussione, il veggente può sbagliare quanto vuole ma sa per certo chi era il destinatario di ieri e di certo non gli sarà sfuggito come nel rogo appena trascorso la maggioranza abbia creduto più a Famu che a te (tanto che eri la seconda scelta di tutti quelli che hanno votato Mirtillo). Per privare Famu di ogni credibilità e rimettere in discussione Marv sarebbe bastato sondare uno dei due. Per darti un appiglio e farti scampare il rogo sarebbe bastato sondare uno dei due. Per dare una strigliata alla piazza sarebbe bastato sondare uno dei due.  

Evidentemente al veggente va bene l'andazzo, oppure è morto. Se però è morto dopo averti passato la sondata, poteva essere solo Jack. Se Jack ti ha mandato la sondata su Marvoch, devi spiegare il suo ultimo post in discussione:

Il 31/03/2021 at 19:45, JackShepard ha scritto:

Oggi ero partito con il pensare mirtillo/kado/marvoch/lena sospetti e solo marvoch mi ha fatto cambiare idea.

Expand  
Inviato
  Il 01/04/2021 at 23:07, Hisoka ha scritto:

Ragazzi vorrei provare a chiudere il cerchio, perché non sto capendo nulla nemmeno io.
Sono la meretrice e ho sondato Vegeta, Lorus, Mirtillo e Marv, in questo ordine.

Sinceramente dopo l'uscita di mirtillo totalmente fuori luogo ieri sono giunto alla conclusione che l'abbia fatto per proteggere Shinobu che stava per rogare.
Quindi confermo nuovamente shinobu lupa e credo mirtillo proL (infatti l'avevo totalmente escluso dal branco ieri, insieme a vegeta e Lorus).

Spero possa aiutare a stringere questa uscita, se avete domande fatele.
Domani vi riporto i post in cui lascio i nomi sondati e i pareri su di loro.
A domani.

Expand  

Quindi pensi cocco incompreso? Perché se pensi che Mirto proL abbia cercato di salvare Shino L, devi tener conto che Cocco sondato L invece ha spinto per rogarla al posto di Mirtillo. E la sondata su Cocco l'ha data Gra, che tu stesso dici di aver protetto senza morire.

Inoltre Cocco ieri lo avevi messo in entrambi i possibili branchi con Shino:

Il 01/04/2021 at 16:55, Hisoka ha scritto:

Direi che non c’è molto da dire, penso sia alquanto normale che sia cocco quello che sembra lupo. 
Di mario si può criticare la gestione della sondata ieri, ma anche shinobu oggi l’ha fatto, quindi due lupi che fanno lo stesso errore direi che possiamo escluderlo e nemmeno tenerlo in considerazione ahaha
Il branco che verrebbe fuori soltanto dalle interazioni tra piazza e rogo è Shinobu Mac Cocco.
Restano fuori Kado, famu e vegeta (che consideravo proL ma a sto punto direi che è contadino).
Kado oggi ha giocato contro shinobu e va escluso, idem famu (che però non resta tanto pulita dopo l’uscita, potrebbe essere un proL che ha sbagliato valutazione, credendo shinobu buona e marv lupo).
Tirando le somme i branchi che escono sono:
1) Shino cocco Mac con Scare alternativa se Spelacchiato
2) Shino Lena Cocco con Scare alternativa se spelacchiat

Expand  

Alla luce di tutto, quali sono i possibili branchi per te?

Il 01/04/2021 at 23:27, Lorusgra ha scritto:

@kado' che ne pensi di Scare e della rivelazione di Hisoka? 

Expand  

Ho dato un'occhiata veloce allo storico e la clientela sembra coincidere con i sospetti e le successive assoluzioni (vegeta e Lorus). A giorno #0 aveva parlato sentitamente del ruolo, mentre a giorno #3 ha smentito prontamente l'ipotesi Salmur meretrice. Ma da un giocatore esperto come Hisoka onestamente non mi aspetto contraddizioni nello storico.

Certo però che nel pomeriggio si è preso un bel rischio a votare un Mirtillo che al 100% lupo non poteva essere, piuttosto che un Marv su cui pendeva anche una sondata L. 

Non sono sicurissimo. Per Dark Hisoka quadrava perfettamente nell'idea di branco che ci eravamo fatti.

Vediamo domani gli indizi.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 04:46, Lorusgra ha scritto:

Ok. E di Scare? 

Expand  

Io lo pensavo meretrice, ma se non lo è allora va riconsiderata l'ipotesi Spelacchiato. Poi controllo se collima coi voti.

C'è poi da dire che va da giorni parlando di indizi della meretrice. Se è lupo come fa Hisoka ad essere vivo?

L'idea di Shinobu lupo ancora non mi convince.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 10:55, Lorusgra ha scritto:

Una cosa su cui concordiamo è: che fine ha fatto il nero? @kado' secondo te perché non hanno fatto doppia kill.

Expand  

Sicuramente non per scelta, quindi il Nero è morto oppure scarico. C'era una terza possibilità: far ricadere i sospetti su Marv. Però mi sembra sempre meno plausibile.

Ora, se il Nero è morto io credo che l'opposizione al rogo più compatibile col ruolo sia stata quella di Mirtillo (che ormai do assodato negativo). Però Mirtillo lupo non è compatibile con le sondate fornite dalla meretrice (motivo per cui sto torchiando Hiso). Se non è Mirtillo potrebbe essere pure uno degli altri rogati, magari un Mac colto di sorpresa. Per rafforzare questa ipotesi però bisogna capire se e come la sondata su Cocco quadri nel disegno complessivo, cosa che a propria volta richiede qualche conferma in più. Questa assenza prolungata però non mi sembra un segnale di innocenza.

Il 02/04/2021 at 12:04, Hisoka ha scritto:

@kado' ultima cosa, ho votato Shino ieri, perché son sicuro non fosse contadino. I voti sono li scritti prima di sparare a caso, almeno te che sei molto attento, rileggi.

Io il mio penso di averlo fatto, se avete domande son qua.

Expand  

Errore mio, scusa. Questo è il motivo per cui bisogna staccare dal lupus oltre 'na certa ora :grattacapo:

Ma credendo Shino lupa perché non hai indicato lei di notte? In caso di schianto sarebbe stato più facile ricostruire la dinamica, visto il voto. Non hai pensato che schiantandoti su Marv lupo l'avremmo ingiustamente condannata?

Poi non mi hai risposto su Cocco. Riassumo la domanda: lo davi in branco con Shino, ma ieri ha spinto per rogarla al posto di Mirtillo. Alla luce della sondata lupo, che ne pensi? Perché Gra lupo non può essere stando al tuo resoconto.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 13:24, Marvoch ha scritto:

Ka, tu ti fidi di gra/hisoka? ): 

Expand  

Di Hisoka non mi fido al 100%, di Gra invece tendevo a fidarmi fino a poco fa. Pure Lena mi pare un po' adagiata sugli allori al momento.

Se ancora non mi sto strappando i capelli pensando di aver cannato tutto è solo grazie alla certezza di Shino e Mirtillo negativi.

Il 02/04/2021 at 13:16, Lorusgra ha scritto:

No, aspetta.

Ti dai cs con possibilità che io abbia girato una sondata dandoti Losco? 

Ti escludi dalla possibilità che probabilmente sei visto L? O.o

Ma davvero stai a fare? 

Da Cs che ne sai se la sondata è stata girata o meno? O.O

Se lo ipotizzi, significa che per te come vieni visto è certo. 

Expand  

Come conseguenza della sondata L ha scritto tra le ipotesi Stecata lupo, il che implicherebbe lui incompreso. Forse è un eccesso di sintesi ma questa non credo sia una contraddizione. Calma ragazzi. Ne usciamo solo restando lucidi.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 13:25, Justcocco ha scritto:

Sai com'è 

Da giorno 1 ti credo veggente

E visto che ieri credevo shino lupo o prplupo questo potrebbe aiutarmi a ragionare più a tutto tondo

Expand  

Scusa ma dimmi in che mondo è possibile che un massone possa dare all'altro del Diablo, lupo e prolupi nello stesso giorno, mettendo in discussione la sondata che presumibilmente avremmo ricevuto nella stessa chat.

Il 02/04/2021 at 13:48, Lorusgra ha scritto:

Quello che forse non riesco a farmi capire è che tu da villaggio, contadino semplice, con sondata Losca, non puoi ipotizzare, dovresti sapere che Stecata è lupo, non lo metti tra alternative papabili o possibile, dovrebbero essere certezze le tue.

Ma forse non riesco a spiegare il mio punto di vista. 

Expand  

Se è CS non può sapere se Hisoka ha dato la sondata giusta su Stecata o meno. 

Inviato

Shino lupo non capisco che motivo aveva di uscire una sondata L su Marv, quando manco era tra i sospetti, rischiando di essere smentita non solo dal veggente ma anche dal depositario.

Mettiamo volesse salvare Mirtillo a rischio, che già difendeva spavaldamente a giorno 0. Mettiamo anche che ci fosse riuscita. Con un veggente vivo c'era comunque il rischio di far cadere il bluff alla sondata successiva, confermando entrambi lupi.

Inviato

@Marvoch, aiutiamoci.

Io ho motivo di credere Famu buona. I motivi non sono divulgabili ma neanche tanto importanti se ti fidi di me. Potrei sbagliare? Sì. 

Nell'ipotesi che Hisoka menta (davvero la protezione di ieri è tutt'altro che lineare rispetto al suo percorso iniziale), perché escludi cocco?

Inviato
  Il 02/04/2021 at 15:54, Lorusgra ha scritto:

@kado' tu che ne pensi della idea di Marvoch di rogare direttamente Shino e lasciare che sia la notte a parlare per noi?

Expand  

Penso che Shino non abbia visto l'ombra di una sondata, quindi da proL ne sa meno di noi su chi votare. Ribadisco che per me non è lupo. Sia per aver dato segnali chiari di cercare il branco, sia perché da lupo la sondata inventata comportava più svantaggi che vantaggi. Detto ciò concordo che sia il rogo più safe, non potendoci fidare né di te né di Cocco.

Il problema è che salvo sondate a buon fine il dubbio su Hisoka si ripresenterà anche domani.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 16:13, Hisoka ha scritto:

Sono uscito per chiarire le idee, ma ho fatto peggio a quanto vedo. Alla fine nemmeno avete valutato le mie due ipotesi. Rimango coerente e voto shino.

Expand  

Scusa ma nell'ipotesi che dici tu davi Shino possibile Diablo e ora vai a votarla al posto di Cocco. Evidentemente nemmeno tu ci hai dato troppo peso.

Il 02/04/2021 at 15:59, Marvoch ha scritto:

Escludo cocco a priori per come si stava lasciando morire e per come si è difeso oggi. A me lui lupo non pare. Tu perché lo tieni dentro invece? 

Expand  

Perché con Hisoka meretrice non riesco a pensare a un trio che non sia contraddittorio e che non preveda dei lupi morti per resa. E se Hisoka è lupo, per interazioni, endorsement, ritrattamenti e voti, si sposa molto bene con Cocco e Mirtillo.

Inviato

Sto ragionando nell'ottica Mirtillo-Cocco lupi insieme.

Rogo #1

Mostra contenuto nascosto

Cocco disperde su Famu quando ancora era a 2 voti insieme a Lena. Absolute invece era già a 3. Se è lupo con Mirtillo significa che avrebbero potuto portare Absolute a 4 in caso di rischio (e non si può escludere che sia andata esattamente così).

Però la cosa che spicca ancora di più per me sono le motivazioni. Cocco sospettava sia di Famu che di Lena (che però almeno era già a 2 voti):

Il 29/03/2021 at 14:14, Justcocco ha scritto:

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

Expand  

Il 29/03/2021 at 19:04, Justcocco ha scritto:

prima ho fatto un post dove mettevo famuu lena e gra tra i sospetti, famuu da come ha reagito mi è sembrata molto lupo a cui viene pestata la coda, la difesa di lena nei sui confronti mi puzza, quindi non saprei proprio cosa pensare sulla sondata, nel dubbio di oggi sarei propenso a votare famuu

Expand  

Il 29/03/2021 at 19:27, Justcocco ha scritto:

io vado su famu, per lena vedremo domani in caso

Expand  

A me questa dispersione sembra più una scenata per apparire disinteressato a salvarsi. Se il sospetto su Lena era autentico non capisco perché scegliere il voto meno influente.

Rogo #3

Mostra contenuto nascosto

Si presenta una situazione simile a rogo #1, ma stavolta sia Mirtillo che Cocco sono a rischio, insieme a Mac. Il voto decisivo lo impone Mirtillo, e solo in quel momento Cocco disperde su Gra.

Ma di nuovo, uno dei suoi sospetti del giorno era a un passo dal rogo e ha preferito comunque disperdere su una sondata NL:

Il 31/03/2021 at 14:26, Justcocco ha scritto:

@10mac sto per andare a fisioterapia e intarnto rispondo a te

dici che ti accuso per quel post, vero ma solo in parte

ti accuso si per quel post, ma anche perchè quando ti ho chiesto spiegazioni su di esso (è vero che era l'ultimo mess di giorno 1, ma a giorno 2 potevi rispondere e invece ho dovuto incalzare ulteriormente mi hai detto "in un post in tua risposta avevo dimenticato la parte su famuu" ma quella parte non aveva senso in relazione al motivo dei sospetti nei miei confronti, e l'hai ignorata perchè ti eri un momento tradito

inoltre vero, hai dato buoni anche altri, ma solo nel caso di famuu lo hai sottolineato rispondendo a un post nel quale ti chiedevo il motivo delle accuse, ecco perchè vedo la coppia, non, perchè "come dici te" hai "certificato" famuu

Expand  

Il 31/03/2021 at 19:39, Justcocco ha scritto:

"il facile attaccabile" sono il solo che ti sta accusando se non lo hai notato, quindi facile dove? sarebbe più facile continuare su mac visto che mezza piazza lo sta puntando ora, non credi? sei anche sondata nl, quindi l'ultima che verrebbe in mente da attaccare in piazza, stavo chiedendo perchè mi stava sorgendo il sospetto su di te, e questa tua reazione, questa tua coda di paglia, mi puzzano moltissimo

Expand  

Il 31/03/2021 at 19:48, Justcocco ha scritto:

come se avessi nominato solo te, visto che ero impuntato su mac e famuu sto provando a rileggere per avere altre opinioni e vedere le reazioni di chi ha detto cose sospette, e il tuo modo di attaccarmi di rimando non mi è piaciuto

Expand  

Ricapitolando: ha disperso in situazioni di rischio, ma lo ha fatto in maniera abbastanza inutile e poco funzionale in entrambe le occasioni, e (nell'ottica Mirtillo lupo) era comunque coperto da un compagno o da sé stesso. 

Se davvero Cocco è lupo devo dire che qui è stato geniale, perché il voto a disperdere su una sondata NL è davvero distante del comportamento tipico di un losco, ed è in gran parte il motivo per cui l'avevo un po' mollato nelle fasi successive.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 17:13, Justcocco ha scritto:

Io provo a farvelo notare un'ultima volta prima che facciate cavolate col rogo

Qua gra dice esplicitamente che stecata era lupo, ste certezze solo i lupi le hanno

Expand  

Prima dice anche "tu, da villaggio, contadino semplice, con sondata losca". Mi sembra evidente che stia parlando dell'eventualità che tu sia incompreso.

Poi che sia una valutazione scorretta sono anche d'accordo, perché da incompreso non puoi avere la certezza che la sondata di Gra o quella di Hiso non siano state girate.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 19:01, Scarecrow ha scritto:

E questo a te sembra star bene, quando tu e Kado siete stati i primi a sottolineare che io lupo mai nella vita posso essere se non con Hisoka, e vi fidereste quindi della sua certificazione su di me?

Expand  

Veramente io ho detto il contrario, e cioè che mi fa strano tu possa essere lupo con Hisoka meretrice, appunto perché avendo intravisto le info lo avresti morso.

Per il resto mi sembra un ragionamento formalmente corretto, anche se ti porta a conclusioni sbagliate. Peraltro me lo sono sognato io o Marv oggi ha proposto pure di rogare Hisoka? xD

Inviato
  Il 02/04/2021 at 19:37, Justcocco ha scritto:

vabbè, ci ho provato, ma ormai sono morto

abbiamo provato a sbranare hisoka ma il morso è saltato, e marv ci ha confermato di non averlo protetto quel giorno, di conseguenza è diablo attivo

ah, e i morsi non c'entravano nulla con le accuse nei mei confronti, ma voi giocate di meta

Expand  

Direi che a questo punto è irrilevante su chi va Hisoka. La meretrice è bell che sepolta.

Inviato
  Il 02/04/2021 at 19:43, Scarecrow ha scritto:

Sei andato un po' contro lo spirito del gioco a parer mio. Mi spiace per Hisoka.

Expand  

Guarda che è tutto da appurare che dica il vero. Hisoka da Diablo che ne sapeva della meretrice morta? Se viva lo avrebbe potuto smentire e far rogare prima che si attivasse 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.