Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 30/03/2021 at 23:06, kado' ha scritto:

A me per esempio Marvoch piaceva molto nelle prime fasi. Incalzava, faceva domande e segnalava imprecisioni che alla prima lettura sfuggivano pure a me. Oggi è stato piuttosto carente rispetto ai suoi standard, ma può essere anche dovuto alla sondata lupo che lascia poco spazio a indagini. Al mio compañero invece non convince da giorni.

Expand  

Più che altro non sto bene. Comunque dark mi sospetta ad ogni partita e quando è cattivo prova ad affossarmi, quindi non mi stupisco :P

Inviato (modificato)

Bene.

Intanto secondo me possiamo tranquillamente escludere che Salmur fosse meretrice. A giorno 1 Salmur sospettava sia Lena che Stecata. A giorno 2 ovviamente Stecata non lo aveva controllato, perché era convinto fosse lupo e continuava a dire di non fidarsi di Lena. Inoltre ho notato, a ritroso, che Stecata ha chiesto a Salmur se quest'ultimo avesse effettivamente cambiato idea su Lena, cosa abbastanza sospetta da chiedere, pare stesse cercando di sondare le acque per capire se salmur fosse effettivamente ruolo, cosa che non fa un contadino, quindi i dubbi su Stecata iellato che avevo ieri si indeboliscono. Anche io penso che Salmur fosse ruolo perché a conti fatti era troppo sicuro di non essere il visto losco.

Esclusa la meretrice rimane il veggente, la guardia, il redentore, un massone e il ProL. Il veggente mi sento di escluderlo perché sebbene sia da lui passare una sondata a Lena, non credo che dopo aver fatto questo atto di fiducia avrebbe provato a rogarla, al massimo l'avrebbe sondata o oggi o ieri (soprattutto visto che diceva ancora di sospettarla) come ho fatto io con maga magò, e invece non è andata così in entrambi i casi. Mi sento anche di escludere il ProL perché secondo me l'indemoniato non si sarebbe lanciato a capofitto sulla sondata losca della giornata. Tra le ultime tre opzioni rimanenti spero sinceramente che sia morto il redentore, ma toccherà aspettare domani per capirlo. Viceversa abbiamo perso uno tra guardia (spero di no) e massone. 

Alla luce del fatto che Salmur non può essere meretrice (e se lo è allora colpa sua che non ci ha lasciato delle briciole da seguire, lo linceremo a fine partita), possiamo escludere che si sia schiantato, quindi direi che è plausibile che sia stato sbranato di sbrano normale. Altrimenti i lupi hanno deciso di usare il nero e sparare alla cieca sui tre ruoli che può essere (non mi è parso di leggere indizi particolari lasciati da quest'ultimo e Salmur è intelligente, quindi dubito li abbia lasciati, ma poi chissà) e lo sbrano è saltato. 

In caso sia morto di sbrano normale perché è stato morso? È uno scenario che vale la pena cercare di capire perché col suo morso hanno perso molto, sicuramente un elemento di caos e un possibile rogo non su un lupo.

1) Volevano incastrare Hisoka facendo pensare Salmur meretrice schiantata su di lui. Non è un'opzione che ho visto vagliata, ma per me può essere effettivamente il motivo scatenante. Mi pare che i lupi più che cercare il VC stiano cercando di mordere per creare sospetti su altri giocatori, a questo punto. 

2) Volevano causare il caos con questo morso sicuri comunque di poter mordere qualcuno che è ruolo e che non sarebbe stato difeso. In effetti se questo fosse il caso ci sono riusciti e hanno confuso le acque, anche se credo gli si rivolterà contro.

3) Hanno morso Salmur perché stava stringendo sui lupi (ieri accusava: vegeta, scare, cocco, kado.)

4) Volevano coprire l'errore dell'altro ieri sul morso de ilprof, morso perché sospettava cocco lupo, con un altro morso senza particolare senso. 

Queste sono le 4 ipotesi che mi vengono in mente. 

Modificato da Marvoch
Inviato

Ah, aggiungo che per me è assurdo che Salmur sia stato morso per far credere Stecata lupo, non c'era bisogno di questo morso per farlo, non porta nessun vantaggio al branco, perché non genera nuovi roghi sbagliati, cementa una convinzione già presente e non smentibile visto che non ci sono né il medium, né il coroner, né altri ruoli affini. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:15, Lena ha scritto:

il post mi piace, però non capisco bene la frase in grassetto. Preferisci che sia morto il redentore piuttosto che un massone?

Expand  

Beh, oltre che il redentore si deve fare mordere per attivare il suo potere e cavare qualche info dal cimitero (cosa che può cambiare il corso della partita) i massoni è meglio se restano quanto più possibile in vita perché due capocce che ragionano insieme possono cavare dei bei ragionamenti e inoltre permettono di certificare due giocatori qualora decidessero di uscire. Se uno di loro muore però questo viene meno, perché nessuno si fiderebbe di un massone spaiato, no? 

P.s.: @10mac, ma io sono buono ): Tu non lo so >> 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:37, 10mac ha scritto:

anche io! top :)

Però vabbè tu, marvoch, escluderesti mai marvoch dai sospetti a giorno 3 senza informazioni?

Io 10mac non lo escluderei mai in una situazione del genere :P

Expand  

Infatti chi ti esclude dovrà passare sul mio cadavere :P 

Comunque sto ragionando un po' sui giocatori.

Sinceramente se oggi potessi decidere chi rogare, rogherei uno tra cocco, vegeta e mirtillo. Vegeta perché ha aspettato troppo a votare una sondata losca ieri, questo me lo rende sospetto. Sugli altri due devo elaborare e ora non ho tempo, ma rileggendoli più tardi magari cambio pure idea. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:17, mariosan ha scritto:

Dalle un pó di gelato a lulla, sono buono buono ed è assurdo ma penso di aver capito delle cose su qualcuno senza però avere certezze eh. Solo che questo qualcuno sta cazzeggiando e mi fa pensare che in realtà è cattivo. Cosa dovrei fare secondo te? 

Expand  

Se ho capito di chi parli io ti consiglierei di regalargli un mazzo di rose rosse e lasciarlo stare per ora, c'è di meglio da fare, come sgamare i lupacchiotti. 

Inviato

@10mac ci siamo fatti sgamare, mo che facciamo? ): Se mettiamo su un teatrino in cui io accuso a caso Mario e tu gli dai sostegno dicendo che ti ho spezzato il cuore e che in realtà sono cattivo? Forse ce la caviamo così.

Scare, respira per favore, va tutto bene. Un branco non gioca così in pubblica. Poi individualmente uno di noi tre può essere lupo. Io non mi fido del tutto di Mario e non mi fido per niente di Mac. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:31, Scarecrow ha scritto:

Sì ma questo anche io, però tu e Marv diciamo che siete gli ultimi a cui crederei per come avete giocato finora. Per motivi diversi.

Per dire con Stecata non lupo, e stai considerando questa ipotesi nella tua accusa a Shino, Marv avrebbe disperso il suo voto senza prendere posizione. Si è espresso con interventi mirati, simili a quelli di Kado ma più costruiti. E non ci crederò se non vedrò con i miei occhi sul topic dei retroscena che siete Massoni assieme.

Expand  

Infatti non siamo massoni insieme. Semplicemente Mario finora non mi è dispiaciuto. 

Comunque un lupo può anche provare a guadagnare fiducia in questo modo (votando non per salvarsi), il lupus non è così lineare, altrimenti i lupi perderebbero sempre, ma come ho detto devo rileggermi mirtillo e cocco e ora non ho tempo, quindi dovrai aspettare un po' prima di leggere le mie elaborazioni. 

Inoltre davvero da lupo pensi che mi metterei ad ignorare così palesemente i miei compagni? Da quando i lupi giocano a braccetto in topic? O: 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:47, Scarecrow ha scritto:

Strano ne abbiate bisogno visto che concordate anche sui nomi da rogare.

Il Lupus non è così lineare.

Expand  

Touché, ma hai preso un granchio. 

A te che piace di cocco? Oltre al fatto che non ha votato per salvarsi? 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 15:07, Famu ha scritto:

Su Marv poi c'è anche questo post che non mi è proprio piaciuto: 

Scrive chi sono i giocatori che non gli garbano, ma non ci dice davvero il motivo se non per Vegeta. 

Gli altri perché non gli piacciono? Non è dato saperlo. Non lo so, qualcosa non torna. 

Expand  

Rileggi l'ultima frase Famu poi ripensa a quello che hai scritto e poi valuta per bene.

Il 31/03/2021 at 14:56, JackShepard ha scritto:

Non ne ho idea è quello il problema xD

Il fatto che marvoch abbia scritto un post di 500 righe come primo post per parlare si salmur a me non è piaciuto...un buono cerca i cattivi, lui ha scritto 2000 righe per analizzare ciò che sappiamo su salmur. Ha scritto un post ordinatissimo ma sostanzialmente inutile che ripeteva cose già note

Expand  

Ieri non ho avuto modo di seguire, quindi mi sono rimesso in pari oggi e ho condiviso i miei ragionamenti in piazza, sto rientrando in partita. Inoltre molte delle cose che ho detto non erano state discusse, quindi non mi pare fosse un post inutile (: 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 15:36, Famu ha scritto:

L'ultima frase mia o la tua, non ho capito.

Expand  

La mia, quello in cui dico che di dare delle motivazioni preferisco però rileggermi tutto dei due (proprio perché sono due giorni che purtroppo seguo in maniera discontinua) e poi vedere se la penso ancora così e in argomentare per bene. Preferivi delle idee circostanziali e parziali buttate lì tanto per fare scena? Perché non mi sarebbe costate nulla, ma non apportano neanche nulla. A me non serve trovare sospetti facili da mandare al rogo, mi serve trovare i lupi e non è col primo sistema che si trovano. Spero sia lo stesso per te. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 15:50, Famu ha scritto:

Eh ma proprio perché hai avuto poco tempo di seguire e non avevi le idee chiare e non volevi buttare nel muzzo sospetti facili, forse sarebbe stato meglio scrivere solo su Vegete inizialmente e poi sugli altri solo dopo la rilettura approfondita.

Expand  

Beh, non è che non ho letto niente, ho il giorno 1 chiaro in mente e ho seguito a sprazzi il giorno 2, oltre ad avere i commenti di Lullaby in pvt (: Non sono un foglio bianco, stavo ragionando ad alta voce con la piazza, ma allo stesso tempo non ho ancora tutti i punti ciechi riempiti. 

Inoltre non sono sospetti facili (oltre al fatto che non voglio insultare nessuno, per me mirtillo in particolare è un bravo giocatore), altrimenti come mai non mi avete dato tutti ragione e non abbiamo organizzato il rogo? Mi pare invece che quei nomi abbiano alzato sospetti da parte di varie persone. Ti invito a rivalutare il tuo giudizio, quindi, alla luce di questo. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 16:26, Shinobu Sanada ha scritto:

Per quanto riguarda la tua ipotesi, pure io non capisco come fai ad escludere tutta quella gente, cioè a me sembrate tutti Lupi tranne Marv.

Expand  

Shino, guardami negli occhi. Chi sono i lupi per te? Chi è il giocatore che sospetti di più? E soprattutto, perché ti fidi di me? 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 16:49, Shinobu Sanada ha scritto:

Cmq a Lena ho fatto una battuta in realtà, ci sono anche un altro paio di persone che escluderei oltre a te. Ma credo sia meglio condividere i sospetti no ? 

Expand  

Sì, meglio condividere i sospetti. Quindi, i lupi? Comunque speravo avresti apprezzato il rosso ): 

Inviato

Allora, mi sono riletto Mirtillo e Cocco.

Dalla rilettura devo dire che Mirtillo mi pare straspento. Ho notato che lui spesso non accusa molto, ma è comunque propositivo e analitico, a questo giro non è neanche questo. Come dice Lulla sembra un Mirtillo che è andato male alla verifica a scuola. Inoltre quelle due reazioni ai morsi notturni mi sono sembrate fintissime e sospette, in particolare quel "morso scontato" su ilprof. Senza considerare il "nooo, è morto salmur, non ho kpt nnt". Boh, mi pare costruito e circospetto. I suoi sospetti sono flebili. A suo favore per me depone il fatto che si è assunto rischi abbastanza marcati con quel voto a giorno 1, però non abbastanza da controbilanciare il tutto. 

Cocco è stato sinceramente... inesistente? Ha fatto delle accuse, ma è rimasto sempre molto superficiale. Devo però dare ragione a Scare, si è comportato in maniera molto peculiare sulle votazioni, ma sinceramente mi aspetto anche questo da Cocco lupo, deve mantenere la sua nomea, non può cambiare nettamente atteggiamento dall'oggi al domani. Non lo voterei oggi, però non mi piace /: 

In aggiunta a lui al momento tra quelli che apprezzo di meno ci sono Vegeta, come detto prima, e Scare (che per oggi lascio stare vista la sondata NL e per altre varie considerazioni). 

Rimangono nel limbo Hisoka (poco incisivo per me, non mi pare sti contribuendo particolarmente, anche se si espone molto bene in topic) e Famu (che di solito riesco a dire a primo impatto che mi pare buona quando lo è, ma stavolta non scatta nulla).

Non mi fido molto neanche degli altri, a questo giro mi sento un po' perso, sarà la presenza dello spelacchiato, ma credo, per ora, che Kado, Lena e Shino non siano quanto meno lupi, anche se ho qualche remore su quest'ultima. Poi potrebbero essere altro, ma non mi interessa molto al momento. 

@Lorusgra vorrei tanto giocassi un po' più attivamente /: perché al momento non riesco a valutarti. Mi è piaciuto quel post di analisi sul quote che ha fatto salmur al mio messaggio, ma vorrei un po' di sospetti, una tirata delle somme, della sostanza, al momento sei vacua. So che stai recuperando e che hai poco tempo, ma vorrei giocassi nel presente e non costantemente nel passato. 

Mariosan, Jack e Mac invece li sto ancora studiando, anche se per il momenti mi danno sensazioni prettamente positive (e sicuramente quindi sono i tre lupi :P)

Inviato
  Il 31/03/2021 at 17:24, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma li ho detti i sospetti. Lo sai che non faccio mai liste colorate alla Bucche.  Al momento voterei tra Mario, Mac e Cocco. Cos'è questo pressing oggi ? 😪

Cmq si, apprezzo il rosso, solo quello però. 

Expand  

Ah, pensavo fosse una risposta specifica, non un post generalista. Comunque non so, non riesco a fidarmi del tutto di te come le altre volte, nonostante mi piaccia il tuo modo di porti ): 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 18:18, Hisoka ha scritto:

Se non è stato pensato meretrice non significa che non possa essere pensato un altro ruolo. O magari i lupi lo hanno pensato meretrice per il post della scopata ed è stato morso.

O come avevo già detto può essere stato morso perché ha fatto qualche nome scomodo, stessa logica prof. 

Expand  

Il problema è che tra i nomi scomodi c'è sempre cocco /: 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 18:23, Scarecrow ha scritto:

Ma non avevi detto che un morso per incastrare Cocco è strano perché roga che è una meraviglia? Pensi che potrebbero aver morso sia IlProf che Salmur per far ricadere i sospetti su Cocco?

Expand  

Penso che potrebbe essere plausibile se continua a ripetersi lo schema, ma proprio con cocco? Ovviamente dovrebbero essere motivati anche con altri intenti, altrimenti sarebbe follia, però boh, sono morsi strambotti. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 18:30, Justcocco ha scritto:

anche se non si sono più fatte e se sono passati giorni ti rispondo: sarebbe stato inutile, la mere avrebbe potuto andare sul sondato dal veggente cambiando le liste il giorno dopo, stessa cosa il veggente sul meretriciato

Expand  

Sono d'accordo, però non è il momento di superare le liste?

Inviato
  Il 31/03/2021 at 18:34, Shinobu Sanada ha scritto:

Sai cosa mi stona ? E mi stai costringendo a fare una cosa che odio, quindi ti odio. Mirtillo da Lupo non è così, e tu che adori il Metagame mi fai queste uscite ..... 

Expand  

Come è mirtillo da lupo? Io me lo ricordo sono nella partita in cui ero compagno con lui ed è rogato a giorno 1. 

Inviato
  Il 31/03/2021 at 18:39, Shinobu Sanada ha scritto:

Perché ogni domanda che mi fai pare che vuoi il pretesto per cogliermi in fallo ? Impressione mia ? Tu hai intenzione di votare Mirtillo ? 

Expand  

Smetti di cercare la fregatura, stavo cercando un confronto sincero ed onesto tra giocatori. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.