Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:05, mariosan ha scritto:

Ma a me sembra evidente sia uno sbrano fatto apposta per farci credere che Stecata sia cattivo 

Expand  

A che pro, cosa ne ricavano i lupi se ci convinciamo che Stecata sia cattivo? Non avrebbe comunque avuto la minima possibilità di resuscitare.

Comunque a me non piace questo temporeggiare, tenersi il nome è un conto, il responso un altro. Puoi girarlo come ti pare a seconda di ciò che esce oggi, se sei cattivo.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:26, mariosan ha scritto:

Cosa ti cambia invece sapere il responso e non il nome? 

Ai lupi cambia far sapere al villaggio che c'è un lupo in meno presente in gioco

Expand  

E concretamente cosa ne guadagnano? Che uno di loro potrà dirsi Incompreso se sondato, e verrà comunque rogato perché visto L e perché doppio di Stecata?

Cambia, perché il nome puoi tenerlo fino all'ultimo ma quello devi rivelare in piazza o il Veggente ti individua. Il responso lo puoi girare come preferisci invece e più info e interazioni e accuse escono, meglio potrai strutturare il tuo modus operandi. Se il sondato è sospetto a molti puoi decidere di dargli il colpo di grazia o viceversa di salvarlo spostando i sospetti su chi lo accusava.

Inviato

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:35, Scarecrow ha scritto:

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Expand  

Questo ovviamente ipotizzando Stecata non fosse proprio Nero, e per come si è lasciato morire precludendosi l'accusa a Hisoka prima ancora di sapere l'effettivo sondato, se lupo lo vedrei meglio come Corruttore.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:37, Hisoka ha scritto:

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

Expand  

Quale ruolo? Da Veggente non avrebbe mandato la sondata a Lena per poi accusarla e votarla.

Redentore, Meretrice o Guardia. C'era 1/3 di probabilità che uccidendolo avrebbero fatto resuscitare IlProf. Non sarebbe stato meglio lasciarlo vivere? Coi sospetti che aveva addosso sarebbe rogato non dico in leggerezza ma quasi.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:40, mariosan ha scritto:

Ma se fossi cattivo lo avrei girato dicendolo già xD cosa mi sarebbe entrato in tasca a fare così? 

Expand  

Senza dir nulla:

1) Il Veggente potrebbe esporsi inconsciamente facendo domande al sondato o a chi lo accusa/difende;

2) Puoi decidere con più calma se girarlo o meno, perché non è una decisione immediata. Dare un responso L su un ruolo ti espone alle sue inevitabili accuse. Da lupo avresti tutto da guadagnare a capirlo ruolo, certificarlo NL spostando i sospetti su chi lo accusava e poi sbranarlo o associarlo la notte.

Poi beh, non trovo produttivo insistere. La sondata ce l'hai tu, fai come credi.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:47, vegeta3 ha scritto:

@Lorusgra a me stecata non sembrava lupo, ma è un bravo giocatore e mi frega sempre.

su cocco ti dico; perchè no? dipende pure da chi lo accusava poi....

Expand  

Quindi pensi fosse Incompreso oppure che Hisoka abbia girato la sondata NL di Stecata?

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:52, mariosan ha scritto:

La sondata l'ho ricevuta due minuti prima dell'apertura del giorno. Quanto ci mettono i lupi a preparare una strategia o a dire "rigirata", 30 secondi? 

Vabbe comunque visto che mi avete già scocciato perché ogni cosa che faccio dovete rompere, vi dico che la sondata è NL, ma a me sta persona non piace per nulla 

Expand  

Va beh, non è questione di rompere, giusto io mi son messo di traverso. Questa tua "arrendevolezza", boh.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:53, Hisoka ha scritto:

I lupi a giorno 2 tendono a mordere chi reputano ruolo.

Che io abbia memoria salmur non ha citato nessun nome buono, da meretrice lo avrebbe fatto o comunque avrebbe dovuto far trapelare che nome aveva fatto il giorno prima.

Expand  

Ancora peggio. Quindi Salmur poteva essere, se lo credevano ruolo, solo Guardia o Redentore. C'era il 50% di probabilità di far tornare in vita IlProf col morso, quando puntando altrove Salmur sarebbe potuto morire di rogo senza resuscitare nessuno.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:59, mariosan ha scritto:

Si vabé tu ne stai sparando una dopo l'altra scare

Expand  

Beh, che devo pensare? Io anche per questo ho fatto quelle osservazioni. Da buono davvero ti sei lasciato influenzare da ciò che dicevo io, uno dei tuoi sospetti principali a detta tua? Boh, non mi va di ragionarci ora, è tardi.

Peccato comunque che sia NL ma non si può avere tutto.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 11:54, 10mac ha scritto:

che brutta reazione, sembra non aspettavi altro. Io temevo la sondata NL fosse su di me perchè non mi avrebbe dato altre info...

Expand  

È dal Giorno -1 che mi accusano su più fronti per un'insistenza che insistenza non era e ho pure riportato i post uno per uno.

Quindi sì, mi aspettavo di essere sondato prima o poi. Dovevo sperare di essere sondato L così da votare Mario?

Inviato
  Il 31/03/2021 at 12:21, Famu ha scritto:

Voglio ragionarci un po' su anche io. Parto dal presupposto, almeno per ora, che le sondate siano tutte giuste, quindi escludo dai sospetti Lorusgra e Scarecrow. Tolgo Hisoka presupponendo il fatto della meretrice di cui abbiamo parlato stamattina con Jack. Tolgo Shinobu per una questione di voti [Stecata (probabile lupo) che la vota al primo rogo]. 

Restano

Lena + Lux

Marvoch + SuicideLullaby

Justcocco + T_Terry_T

mariosan + OroroMunroe

10mac

JackShepard

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

vegeta + Yeatu

Ora Vegeta è indecifrabile, così come Marvoch, che ancora non sono riuscita a inquadrare. 

Chi mi sta facendo oggi una bella impressione è Jack. Anche 10mac non è male e Lena la trovo genuina nel suo confronto con Jack. Possono benissimo essere due buoni che bisticciano perché non si fidano. 

Degli altri, Mariosan mi è sembrato nervosetto nel modo in cui ha gestito la sondata. Come mai? C'è qualcosa sotto? Non mi ha fatto impazzire. Potrebbe essere lupo con Stecata? Guardando i voti si! Entrambi votano Shinobu il primo giorno, uno di seguito all'altro. Mentre ieri Mariosan vota Stecata che era già a 6 voti. Ora se Mariosan è malvagio, bisogna rimettere in discussione anche il punto 1, con Scare buono. Potrebbe anche avere girato la sondata. 

Su JustCocco: anche lui ieri non è che mi abbia fatto impazzire. Con una sondata losca su stecata vota me? Ma tutto bene? 

Su Kado' mi sono già espressa. 

Mirtillo invece devo inquadrarlo bene. Ha delle cose positive, ma poi se ne esce con frasi un po' meh. 

Expand  

Mario non ha girato la sondata, questo te lo posso assicurare. Questo non lo rende contadino comunque.

Il 31/03/2021 at 13:11, 10mac ha scritto:

perché no? avresti scoperto un lupo!

Expand  

Perché non sono capace di accusare qualcuno e portarlo al rogo, finirei io sulla griglia con una sondata L sulla testa.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 13:46, JackShepard ha scritto:

@Famu sei quella con cui mi ritrovo di più, anche l'ultimo post di ragionamenti me lo conferma.

se sei lupo gg, ma al momento ragioniamo allo stesso modo xD

E niente, oggi ho poco tempo ma sto leggendo tutto

@Scarecrow e @mariosan io penso che siate due buoni che state litigando...non lo so eh, ma nessuno dei due mi dà brutte impressioni da inizio partita

Tutto a sensazione, non vedete cose strane in questi nomi

Expand  

Io continuo a trovare estremamente strano che lui e Marv praticamente si ignorino.

Inviato

Non so che pensare di questa complicità fra voi, la stessa che ho visto prima fra Marv e Mac tra l'altro. Non potete avere info che vi diano questa sicurezza, questa fiducia è incomprensibile per me.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:25, mariosan ha scritto:

Beh in realtà sbagli. Comunque che cacchio stiamo a giorno 3 e io sono abituato a credere comunque almeno a qualcuno per poter valutare bene tutti gli altri sennò giochiamo da soli scrivendo in chat master e basta 

Expand  

Sì ma questo anche io, però tu e Marv diciamo che siete gli ultimi a cui crederei per come avete giocato finora. Per motivi diversi.

Per dire con Stecata non lupo, e stai considerando questa ipotesi nella tua accusa a Shino, Marv avrebbe disperso il suo voto senza prendere posizione. Si è espresso con interventi mirati, simili a quelli di Kado ma più costruiti. E non ci crederò se non vedrò con i miei occhi sul topic dei retroscena che siete Massoni assieme.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:29, Marvoch ha scritto:

@10mac ci siamo fatti sgamare, mo che facciamo? ): Se mettiamo su un teatrino in cui io accuso a caso Mario e tu gli dai sostegno dicendo che ti ho spezzato il cuore e che in realtà sono cattivo? Forse ce la caviamo così.

Scare, respira per favore, va tutto bene. Un branco non gioca così in pubblica. Poi individualmente uno di noi tre può essere lupo. Io non mi fido del tutto di Mario e non mi fido per niente di Mac. 

Expand  

Infatti questo dico. Ma ad esempio tu non ti fidi di Mac ma non ho visto accuse particolari. Non ti fidi del tutto di Mario ma invece che cercare di capirne di più lo segui nei suoi ragionamenti.

E tutti e tre concordate sul rogare Mirtillo, questo non passa inosservato. E anche sui sospetti a Cocco che a rischio rogo disperde senza neanche tentare lontanamente di salvarsi votando Lena che sospettava da inizio partita.

Vi sospettate, vi osservate, ma attacchi non ne vedo.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:39, 10mac ha scritto:

ci stiamo annusando ;)

Expand  

Strano ne abbiate bisogno visto che concordate anche sui nomi da rogare.

Il 31/03/2021 at 14:40, Marvoch ha scritto:

Infatti non siamo massoni insieme. Semplicemente Mario finora non mi è dispiaciuto. 

Comunque un lupo può anche provare a guadagnare fiducia in questo modo (votando non per salvarsi), il lupus non è così lineare, altrimenti i lupi perderebbero sempre, ma come ho detto devo rileggermi mirtillo e cocco e ora non ho tempo, quindi dovrai aspettare un po' prima di leggere le mie elaborazioni. 

Inoltre davvero da lupo pensi che mi metterei ad ignorare così palesemente i miei compagni? Da quando i lupi giocano a braccetto in topic? O: 

Expand  

Il Lupus non è così lineare.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 14:49, Marvoch ha scritto:

Touché, ma hai preso un granchio. 

A te che piace di cocco? Oltre al fatto che non ha votato per salvarsi? 

Expand  

Che per come sta giocando una partita a sé trovo difficile considerarlo lupo. Con una sondata L disperde, non vota per salvarsi e neanche si può considerare l'ipotesi del lupo con poteri scarsi o addirittura senza, perché sono tutti e tre piuttosto forti. Al limite è Indemoniato per me.

Inviato

Ah qui lo dico, a me non piace chi sta accusando Vegeta per il voto. Può non piacere, a me per primo non piace, ma quello non è un motivo di sospetto. È come accusare Mario di scrivere 354321 post al giorno, si può apprezzare o meno questo modus operandi ma è proprio del giocatore, non di questa partita nello specifico.

Usare il voto a Lena per giustificare le accuse è una paraculata fatta e finita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.