Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 29/03/2021 at 09:27, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

• Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

Expand  

ora mi recupero tutto, ma intanto rispondo ai tag

come detto ieri sono contrario alle liste, sarebbero utili solo per oggi, ma da domani potrebbe agire anche il nero, quindi non sapremmo la causa di un'eventuale doppia morte

Inviato
  Il 29/03/2021 at 12:38, Stecata ha scritto:

Dicendo che con la morte di Lena l'info è persa è una cazzata. 1 perché il veggente sa chi ha sondato. 2 perché il visto nl in caso di catena può diventare il nuovo ricevente. 3 perché Lena sarebbe "certificata" e la sondata assumerebbe ancora più valore.

Ora, io non userei le catene. Quindi crollano  i punti 2 e 3. 

Non la userei per i ruoli visti Buoni ma che non lo sono e viceversa.

Quindi sono per dire apertamente  il nome del sondata.

Organizzerei per oggi le arringhe.

Inoltre coordinerei veggente e meretrice, dividendo la lista o a metà, oppure in pari e dispari, per poi invertirla il giorno seguente.

Expand  

il punto 3 resta in vigore anche se non si fanno le catene, in quanto il veggente saprebbe pur sempre il sondato, quindi più avanti ce lo potrebbe dire lui il nome

sulle arringhe sapete bene quanto io sia contrario, e infatti voto contro

Inviato
  Il 29/03/2021 at 13:59, mariosan ha scritto:

Comuqnue mado quanto è moscia sta partita. Secondo me i master hanno distribuito Xanax a gogò 

Expand  

il mea culpa è che mi sto richiudendo su league of legends, salvatemi XD

comunque: opinioni generali

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

sulla veggenza secondo me la si potrebbe dire domani, oggi solo se il nome è a rischio rogo

infine il voto di vegeta, acdc al solito suo

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:31, kado' ha scritto:

Ok, allora non è vero che diciamo più o meno tutti le stesse cose. Che vantaggio c'è a non dirla oggi ma domani?

Expand  

meno informazioni per i lupi, che avranno un primo sbrano più alla cieca, oltre che nel caso il veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:47, Lena ha scritto:

questo post è inutile e non l'ho capito, in particolar modo l'ultima frase. Aspetto che ti aggiorni.

che lista ho stillato? O.o ho detto la mia sulla questione, senza tendere troppo ne da una parte ne dall'altra in realtà. Anzi, pensa che stavo pensando che ora come ora, dato che vedo la piazza un po' divisa, converrebbe lasciar perdere l'indirizzamento dei ruoli a questo punto

Expand  

ti ho coinvolto per come hai dato subito manforte sulla questione, ho scritto male XD

Il 29/03/2021 at 14:53, Famu ha scritto:

E quando uno non propone è poco partecipativo, quando propone vuole controllare la piazza... Ditemi voi come dobbiamo regolarci. 

Nessuno ha strillato. Io personalmente ho proposto le liste anche per iniziare a intavolare una discussione e vedere un po' il comportamento anche degli altri, e soprattutto come risposta al primo post di Stecata che chiedeva a tutti di fare un nome per la meretrice. 

Expand  

ehm... stillato, non strillato XD

ovvero creata una lista

e te non hai semplicemente proposto, mi è parso che sei partita in pole position proprio affinchè venissero fatte le liste, creandole anche

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:59, 10mac ha scritto:

il prossimo che non scrive bene la parola "stilato" lo voto, stile vegeta

Expand  

si prepara ad essere votato perchè sbaglierà sicuramente

Il 29/03/2021 at 15:00, Famu ha scritto:

Ok, ammetto che scritto così inizia ad avere più senso. 

Sorry, avevo letto male XD

Comunque io non sono affatto d'accordo, ovviamente. Se ho proposto io le liste, è normale che mi sia messa d'impegno e le abbia anche create. E poi ti ricordo che quando Gra ha proposto di cambiare l'ordine, ho detto che per me andava bene qualsiasi ordine, anche perché non sono né veggente né meretrice, quindi poco mi cambia da quel punto di vista XD 

Ho semplicemente preso l'ordine di iscrizione per una proposta (proposta! Non ho obbligato nessuno a seguirla) che avevo fatto io.

Expand  

primo: stiamo dicendo di tutto per non stringere sul vehhente e te ne esci dicendo "non sono ne veggente ne meretrice"

secondo, opporsi apertamente avrebbe potuto fare insospettire

terzo ho tirato in ballo pure gra in effetti, come ho detto per me almeno uno dei tre taggati è lupo, e te mi pare che ti stai sentendo molto attaccata

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:08, Justcocco ha scritto:

si prepara ad essere votato perchè sbaglierà sicuramente

primo: stiamo dicendo di tutto per non stringere sul vehhente e te ne esci dicendo "non sono ne veggente ne meretrice"

secondo, opporsi apertamente avrebbe potuto fare insospettire

terzo ho tirato in ballo pure gra in effetti, come ho detto per me almeno uno dei tre taggati è lupo, e te mi pare che ti stai sentendo molto attaccata

Expand  

e ultima cosa, una proposta può risultare altamente vantaggiosa o svantaggiosa in base al fatto se venga accettata o meno, uno potrebbe proporre sia con buone che ocn cattive intenzioni

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:25, Scarecrow ha scritto:

Ma sono io ad avere una visione tutta mia del set? Sei già il terzo che parla di catene, con TRE negativi visti Innocenti su cinque totali, davvero le state anche solo prendendo in considerazione? Stecata si è ricreduto nel post stesso, con Mirti ho discusso mezza giornata, veramente ancora gira l'idea di inviare la sondata al ricevente NL?

Expand  

io non ho detto che il veggente DEVE

ho detto nel caso volesse UNA VOLTA basterebbe dire il nome del sondato il giorno dopo ogni volta

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:15, IlProf ha scritto:

Questo ha poco senso, scusami. Il sondato NL diventa un target se il contado lo sa buono certo. Ci sono due cattivi visti NL nel set, di certezze assolute non ne avremmo comunque. Meglio che esca la sondata, piuttosto che correre il rischio che muoia il depositario, no?

Comunque provo a dire cosa penso di quello che si è detto fino a qui.

Al momento non mi è piaciuta la proposta di mischiare le liste fatta da Gra ieri, perché non mi sembra sensato in generale modificarla secondo altri principi altrettanto randomici. Chiaramente il sospetto che ci siano secondi fini c'è.

Non mi è piaciuto nemmeno Mario per quel discorso sulla Meretrice (è contro la tesi di Stecata, giustamente, ma poi sostiene che basta che la Meretrice scriva dove va negli ultimi post...cioè non è manipolabile tanto quanto dai lupi un approccio del genere? E anche fosse, perché ricordare in piazza che la strategia adottata è sempre stata quella? Porta un qualche vantaggio al villaggio?).

Stecata alti e bassi. Un po' confusionario quel post in cui arriva alla conclusione che è bene rivelare le sondate per N motivi. Banalmente, bastava dire che è una cosa buona per far girare informazioni...

I post di scornamento Scarecrow / Mirtillo mi lasciano un po' perplesso, sinceramente, e faccio fatica a inquadrarli.

Costruttivo Jack (ma lo è sempre, anche da cattivo). Altri poco in partita e difficili da valutare, come Kadò e Mac.

Su Salmur buone riflessioni (banalmente corrette, ma corrette). L'unica notarella a margine è il post in cui suggerisce che la sondata debba uscire subito, visto che se Lena viene sbranata si perde l'informazione. A me sarebbe venuto spontaneo aggiungere "se Lena è buona". Magari è un film mio, però annoto anche questo che non si sa mai.

Expand  

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:38, Famu ha scritto:

Però ora sei tu che indirizzi il veggente con questa proposta. Che senso ha non volere le liste se poi parli di catene? 

Expand  

io ho detto che il veggente deve fare quello che vuole, se volesse inviarla a un sondato conviene dire il sondato il giorno dopo, dove avrei proposto o indirizzato il veggente?

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:45, Famu ha scritto:

Cito "veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato". 

Ho capito cosa vuoi dire, dico solo che è un'idea come un'altra e allo stesso modo lo era la mia sulle liste. Spero di essere stata chiara e che si possa andare oltre. 

Expand  

"nel caso il veggente volesse"

condizionale, ripeto, la differenza tra ciò che ho detto io e ciò che hai detto te è che nel caso tuo si sarebbe dovuto direzionare il potere, nel caso mio ho semplicemente lasciato più margine di scelta

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:57, IlProf ha scritto:

Scusa ma se questo è il tuo pensiero la tua riflessione di prima me la spiego ancora meno.

Se per te i lupi sono interessati al Veggente, perché si dovrebbero filare di pezza il sondato NL? Quale motivo ci sarebbe a rivelare la sondata il giorno dopo e non il giorno stesso, partendo proprio dal tuo ragionamento?

Expand  

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

Inviato
  Il 29/03/2021 at 16:08, kado' ha scritto:

Rivelando il sondato li forzi a sparare nel mucchio. Non mordono destinatario o sondato, col rischio di incorrere in protezioni. 

Expand  

ho visto giocate assurde e mi permetto di dissentire, non sapendo chi sono i lupi non possiamo sapere neanche se potrebbero puntare il sondato o nel mucchio a prescindere

Inviato
  Il 29/03/2021 at 16:11, IlProf ha scritto:

Lupi bipolari, quindi?

Magari sei in buona fede, ma a me questi post sembrano in contraddizione. Non capisco se hai semplicemente proposto qualcosa senza rifletterci troppo o se stai cercando adesso, a posteriori, giustificazioni per un pensiero buttato lì in mezzo un po' a caso. Quando ti ho letto ho pensato a Crozza :prrrr:

Mostra contenuto nascosto

Expand  

il messaggio principale dietro entrambe è che a loro interessa non far girare le info, e i modi sono: uccidere il veggente o il destinatario della sondata

Inviato
  Il 29/03/2021 at 18:25, Scarecrow ha scritto:

Excuse me wtf? C'è molta confusione nei tuoi post Cocco.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, se continuate a parlare di accanimento mio nei confronti di Mirti o leggete con superficialità o cercate un pretesto per il voto.

Ad ogni modo io credo voterò fra Cocco, Salmur e Abs. Aggiungo Marv e Mario ai sospetti anche se non li voterei. Che fine hanno fatto le pagine su pagine di interazioni fra voi? Se il mio lato razionale non mi riportasse alla realtà, direi che quasi vi stiate evitando.

E ne approfitto anche per rispondere a Mario.

Cosa non ti ha convinto? Se non c'è altro oltre a ciò che hai già detto nel pomeriggio rimando anche te al post quotato sopra.

Mea culpa mi sono reso conto ora di non aver taggato te e @kado' perché era una risposta anche a voi oltre che a Marv.

Expand  

se leggi poco più avanti mi spiego meglio, ai lupi interessa che non circolino info, quindi penso potrebbero puntare principalmente alla ricerca del veggente o del probabile distinatoario della sondata

Il 29/03/2021 at 18:52, IlProf ha scritto:

Rimane il fatto che hai già votato, quindi che tu ora te ne esca dicendo che lo voteresti, che senso ha?

Al momento sarei orientato per votare Cocco, comunque, a meno di uscite particolari dell'ultimo minuto. Non mi è piaciuta per niente l'incoerenza delle sue posizioni. E' arrivato a dire che sospetta che i lupi cerchino di bloccare la circolazione delle informazioni con i prossimi sbrani suggerendo, come soluzione, di far uscire la sondata domani. Sinceramente mi è sembrato un tentativo di sembrare attivo finito male...

@Salmur ci dici che idea ti sei fatto finora? Sospetti ne hai?

Expand  

se avessi voluto sembrare attivo secondo te non mi sarebbe convenuto dire che per me era ok far uscire la sondata e basta? visto che era anche l'opinione principale della piazza? invece no, cado controcorrente e attiro i sospetti su di me, molto intelligente come mossa

Il 29/03/2021 at 18:53, Scarecrow ha scritto:

Perché ci avviciniamo al rogo e i sospetti su di te non si sono dissipati, il senso potrebbe esserci. Comunque mi sembra tirato quasi quanto il branco che sfrutta il tuo voto per mandarti al rogo, quindi boh.

Se Famu ti sembra "buonissima" perché hai in qualche modo criticato Shino che invece mi vede "cattivissimo" (ironicamente o meno)? Cioè le hai detto testualmente che vorresti avere le sue certezze, ma quelle su Famu seppur contrarie non mi sembrano poi così diverse.

@absolute @Salmur @Justcocco chi votate? Cosa pensate della sondata Innocente su Gra?

Expand  

prima ho fatto un post dove mettevo famuu lena e gra tra i sospetti, famuu da come ha reagito mi è sembrata molto lupo a cui viene pestata la coda, la difesa di lena nei sui confronti mi puzza, quindi non saprei proprio cosa pensare sulla sondata, nel dubbio di oggi sarei propenso a votare famuu

Inviato
  Il 29/03/2021 at 19:14, Scarecrow ha scritto:

Con una sondata NL dichiarata perché i lupi dovrebbero puntare Lena? Perché anche questo hai detto a un certo punto. Con lo Spelacchiato in giro non tutte le sondate Innocenti vengono per nuocere.

Comunque concordo con la parte in grassetto, effettivamente ti sei messo un po' di traverso e al Giorno 1 è strano.

Anche il fatto che hai dubbi sulla sondata. Di Shino e Abs cosa pensi?

Expand  

destinatario successivo intendevo, non l'attuale, in modo che non possa rivelare se innocente o losco il sondato

su shino e abs hanno scritto entrambi pochissimo, non ricordo post loro, infatti devo rileggerli

Inviato
  Il 29/03/2021 at 19:38, 10mac ha scritto:

avevo scritto in realtà che ero tra quelli che avrei potuto votare. C’eri tu, lorusgra (sondata NL), shino, vegeta e non ricordo, forse un altro. Tu e shino avevate già altri voti e tra i due mi hai convinto meno perché in realtà sei stato confusionario. Già altri hanno fatto notare le incongruenze dei tuoi post sulle possibili kill dei lupi.

Tra l’altro trovo sbagliato parlare in piazza di come potrebbero mordere i lupi alla caccia del veggente.

Quindi ho valutato che tra quelli in ballottaggio eri il più negativo.

non ho capito i voti ad absolute, a me non aveva destato troppi sospetti. Domani se sarò vivo me lo rileggerò con attenzione che voglio capire se mi sia perso qualcosa.

Expand  

come pensi di trovarli i lupi? vuoi contare solo sul veggente? se morisse? pensare come i lupi serve per capirli e trovarli

avevi scritto tra chi avresti votato ma non perchè

inoltre hai letto solo a metà, infatti puù avanti mi sono spegato meglio

Inviato
  Il 29/03/2021 at 19:56, 10mac ha scritto:

mah mi sembrano cose ovvie, lo so come funziona questo gioco. Io ho detto un’altra cosa. Ho detto che non reputo utile discutere in piazza su come i lupi possano trovare il veggente, non ho mai detto che non si vince senza veggente. Anzi, io ho sempre detto che il veggente è sopravvalutato XD

Expand  

non ho certo detto in piazza come i lupi potrebbero trovare il veggente, ho detto che i lupi o puntano a lui o a chi potrebbe ricevere la sondata

Il 29/03/2021 at 19:57, 10mac ha scritto:

e sono due. Non ho mai scritto questa cosa.

Expand  

allora non capisco perchè hai sottolineato di famuu

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.