Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Riassunto per @~ Josephine

La notte del Giorno 1, lascio agire il Veggente. Mi viene comunicata una terra in più (immagino che il Fondaterre abbia indicato Polle, credendolo Lupo). Quindi agisco anch'io.

La notte del Giorno 2 (in cui vengo sbranato) agisco e ho esito L su Vegeta o Shinobu.

Fine.

@IlProfQuindi dici che la sondata è finita in mani sbagliate?

@~ Josephine Non puoi pensare di aver bloccato lo spirito perché se fosse accaduto mirtillo medium avrebbe detto di non essere stato bloccato, essendo la terra presa a caso

Perché avevate tre terre

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, Lavoie ha scritto:

@~ Josephine Non puoi pensare di aver bloccato lo spirito perché se fosse accaduto mirtillo medium avrebbe detto di non essere stato bloccato, essendo la terra presa a caso

Perché avevate tre terre

Sì, ma Mirtillo potrebbe aver mentito, è questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

Perché avevate tre terre

A giorno 2 la ricevo io. A notte 2 lui agisce quindi il veggente non agisce. Ma il veggente era al cimitero (quindi era davvero polle??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Sì, ma Mirtillo potrebbe aver mentito, è questo il problema.

E qua aggiungo

Se non è stato bloccato lui (quindi Joppa ha mangiato una terra NON VERDE) mirtillo avrebbe il responso

Ma dal momento che lui sostiene di essere stato bloccato, l'unica alternativa è che joppa abbia mangiato proprio la terra verde

Però, tornando a quanto detto all'inizio, lo stesso mirtillo sostiene che:

- lui è bloccato

- anche sacerdote è stato bloccato.

Cosa assolutamente impossibile perché Joppa mangia una sola terra

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Perché avevate tre terre

No, la sondata non c'è. Il Veggente era Polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lavoie ha scritto:

E qua aggiungo

Se non è stato bloccato lui (quindi Joppa ha mangiato una terra NON VERDE) mirtillo avrebbe il responso

Ma dal momento che lui sostiene di essere stato bloccato, l'unica alternativa è che joppa abbia mangiato proprio la terra verde

Però, tornando a quanto detto all'inizio, lo stesso mirtillo sostiene che:

- lui è bloccato

- anche sacerdote è stato bloccato.

Cosa assolutamente impossibile perché Joppa mangia una sola terra

E come ho detto prima, se mirtillo invece faceva parte del branco, Joppa non ha tolto terre al contado ma al branco

quindi non ha bloccato ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bachforever ha scritto:

@Stecata quando hai ragione hai ragione.

@10mac con Shino sicura lupa, il ballottaggio al rogo era 3 a 3 con mirtillo, roga Vegeta. Lo capirebbe anche un bambino che vegeta non è lupo in nessun universo.

@IlProf la mia valutazione è questa: Shino lupa. Nerea per forza buona, per come l'ha attaccata fin dal primo giorno. Shino a giorno uno, nella triade dei nomi proposti da lol, punta mac. Potrebbe saperlo visto lupo, per esempio. Compagno? stregato? Se fosse stregato  ha mentito Lol su marv, visto che sappiamo essere buono, oppure l'accusa di Shino a mac potrebbe essere giusto di circostanza per certificare il compagno. Sarebbe anche debolina come accusa, se non fosse per quel messaggio per cui a giorno 1 mac si dà cs. Inutile parlare di Mirtillo: è da giorno 1 che difende shino, come già detto scrive pochissimi post utili (e comunque, spesso sono solo precisazioni di funzionamento di ruoli), e vedasi la votazione che porta al rogo di vegeta. A Joppa sono propenso a credere: non l'ha smentita nessuno, e comunque non credo sarebbe un ruolo che un lupo potrebbe cercare di rubare. Lavuà mi sembra molto sul pezzo fin da subito: attenta, precisa, valutazioni sempre puntuali. Cocco ha una sondata NL che potrebbe voler dire tutto e niente, e che non lo collega per forza con mario. In sintesi: io vedo collegati Shino, mirtillo e uno tra mac e lol. in alternativa, potrebbe essere Cocco. Stecata direidi no altrimenti mi ha fregato per bene, così come Lavuà. Il proL sarebbe quindi tra mac (dubito, non ce lo vedo a regalare terre), lol o cocco. Oppure mirtillo, se non fosse lupo, ma per come ha giocato ci credo poco, il legame con shino è evidente da giorno 1, visto che la dà buona già da lì

Mac pensi possa essere lupo? Hai visto come ha incalzato, praticamente da solo, Shino ieri?

Tra l'altro è l'unico che ha proposto il giochino di ressare Polle o me (lei il primo, il vero Spirito l'altro) per impedirle di guadagnare un'altra notte.

Hai notato? Da Lupo compagno proporrebbe una strategia per darle il colpo di grazia?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

La persona a cui attribuivo il ruolo del medium potrebbe starmi fregando (visto che Mirtillo ha esplicitamente detto che pensava me cs che si finge Medium)

ho la stessa paura ma ho pensato che alla fine anche nella peggiore delle ipotesi sarebbe un 1vs1 tra mirtillo e il "medium mascarato".. se ne viene a capo in ogni caso rogando i doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio a favore di Mirtillo da parte di Shinobu.

Shino da lupo che sapeva che Mirtillo era buono non aveva nessuna utilità nel proteggere Mirtillo. Non lo avrebbe mai fatto in un rogo così combattuto. Invece di votare per salvarsi votando Mirtillo , ha votato per salvarsi votando a due secondi dal rogo per Vegeta!

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

@mariosan ti autorizzo a cercare nei miei post contro mirtillo, anche il post di shino ”sembri buono ma sei anche utile” l’avevo già citato da qualche parte

comunque prova a guardare se trovi altro di interessante li’

Sisi lo avevo letto e segnato anche questo. Mi sembrava proprio come se lo volesse imboccare nella giocata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha scritto:

Potrebbe aver mentito a prescindere dalla guardia, perché non stai prendendo in considerazione questa ipotesi?

Se ha mentito, ha finto di non aver agito a inizio giornata, prima che Joppa si rivelasse Mangiaterre. Con un evidente riferimento al Medium (così evidente che mi è sembrato costruito, per dire).

E' una coincidenza secondo te che abbia scritto questa cosa, da cattivo, senza che potesse sapere che aveva agito il Mangiaterre?

Comunque è smentibile da DUE ruoli, entrambi vivi. E una mossa così rischiosa da Lupo mi sembrerebbe strana sinceramente. Almeno aspetti domani sperando di seccare il vero Medium, visto che i Lupi sanno che è vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi avesse ancora dei dubbi sulla notte 2:

- Fondaterre da una terra a me oppure a Joppa e Joppa ne viene notificata

- Joppa mangia la terra a me e viene estratta una terra verde

- Ilprof agisce

- La guardia agisce

- Io non posso agire per assenza di terre

- Hex non può agire per assenza di terre

@Justcocco queste vostre (tue e di Bach) continue insinuazioni che io ragioni esclusivamente per metagame sono false e menzognere. I miei ragionamenti sono scritti, nero (e talvolta non solo nero) su bianco. Ho ampiamente spiegato il mio ex pensiero di Shino buona, e col metagioco non c'entra nulla.

Inoltre il fatto che io accusi te e altri di cose che ho fatto pure io quali votare e difendere Shinobu non significa nulla: da esterno direi lo stesso di me (certo, da esterno faticherei a credermi lupo con questo atteggiamento suicida, ma questo é un altro discorso). Se vuoi sapere il motivo per cui non parlo di me, é molto semplice: so già di essere buono.

@bachforever il modo in cui escludi categoricamente che io non sia buono non fa altro che rafforzare la mia convinzione che tu non lo sia. Penso che domani voterò te.

@mariosan parla chiaro e dimmi chi é il falso medium che hai visto, tanto se lo hai visto tu l'hanno visto anche i lupi, perlomeno ora che l'hai fatto notare. E nel peggiore delle ipotesi abbiamo trovato il pro lupi.

@IlProf potresti esprimerci i ragionamenti di Marv e Polle in cimitero? Mi interessa, dato che sono degli ottimi giocatori confermati buoni.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

E' una coincidenza secondo te che abbia scritto questa cosa, da cattivo, senza che potesse sapere che aveva agito il Mangiaterre?

Ma Mirtillo ti sembra scemo? A me sembra che se i lupi sono lui shino e cocco, è stato il migliore dei tre. Quindi io credo che ci possa stare un mirtillo che ruba il ruolo così bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi ho recuperato.ho letto la dichiarazione di @Mirtillo! Nessuno dice che non hai fatto una buona partita e lo vedremo nei retroscena. Peró nella tua dichiarazione qualcosa non mi torna. E saró felice di scoprirlo prima dei retroscena.

inoltre @Justcocco che prova a mettermi nei lupi.. con shino morta siete cosi disperati da usare me nella lista lupi?? 
@~ Josephine a me inizia a sembrare piu contadina. 
restano per me nella lista lupi cocco mirtillo prol e non sonse lol o lavoie. Un 10 mac per ora non mi ha dato segno di lupaggine.

@SuperLol fa ancora cosi schifo il mio inutito?

Comunque spero che nell attuare la strategia qualcuno sia attento fino alle 21:59 perche non possiamo rischiare che ci fregano il rogo di shino ,sai che gli frega che muore mirtillo medium o prol che sia.

Comunque se io fossi il vero medium @mariosan non uscirei a smentirmi oggi mirtillo. Per ora mirtillo ha fatto una partita in alcuni tratti equivocabile, altrimenti non cambiavo idea su di lui. Per cui se prova a rubare un ruolo non lo scopriremo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, IlProf ha scritto:

Mac pensi possa essere lupo? Hai visto come ha incalzato, praticamente da solo, Shino ieri?

Tra l'altro è l'unico che ha proposto il giochino di ressare Polle o me (lei il primo, il vero Spirito l'altro) per impedirle di guadagnare un'altra notte.

Hai notato? Da Lupo compagno proporrebbe una strategia per darle il colpo di grazia?

Ci sono alcuni post che sono comunque dubbi. Non ho capito il perché il giochino le avrebbe impedito di guadagnare un'altra notte. Shino ormai era molto dubbia da un paio di giorni, tirata in ballo da diverse persone, pare di capire che ci sia un proL che gioca proC, quindi potrebbero anche aver deciso prima in chat di beccarsi a vicenda. Sarebbe molto deboluccia come già detto, certo, ma se vai a rileggere ieri, dopo averla votata, dice che forse era meglio votare un altro (fa il nome di mirtillo), spinge per far dichiarare Hex quando non era necessario, fino a dire che è meglio rogare lui (e tenere shino in vita un altro giorno, che sappiamo non essere mutaforma). Più un altro paio di messaggi di cui eventualmente parleremo domani. Per cui potrebbe esserlo, ho dei dubbi perché comunque qualche apporto in piazza l'ha dato. Lulla mi dice che secondo lei è buono, ma che me l'aveva detto pure la scorsa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

Ci sono alcuni post che sono comunque dubbi. Non ho capito il perché il giochino le avrebbe impedito di guadagnare un'altra notte. Shino ormai era molto dubbia da un paio di giorni, tirata in ballo da diverse persone, pare di capire che ci sia un proL che gioca proC, quindi potrebbero anche aver deciso prima in chat di beccarsi a vicenda. Sarebbe molto deboluccia come già detto, certo, ma se vai a rileggere ieri, dopo averla votata, dice che forse era meglio votare un altro (fa il nome di mirtillo), spinge per far dichiarare Hex quando non era necessario, fino a dire che è meglio rogare lui (e tenere shino in vita un altro giorno, che sappiamo non essere mutaforma). Più un altro paio di messaggi di cui eventualmente parleremo domani. Per cui potrebbe esserlo, ho dei dubbi perché comunque qualche apporto in piazza l'ha dato. Lulla mi dice che secondo lei è buono, ma che me l'aveva detto pure la scorsa partita.

no, la scorsa partita a lulla non piacevo e aveva ragione, diceva che scrivevo sempre che "ci dovevo ragionare".

Ascolta lulla che è più brava di te :P

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se ha mentito, ha finto di non aver agito a inizio giornata, prima che Joppa si rivelasse Mangiaterre. Con un evidente riferimento al Medium (così evidente che mi è sembrato costruito, per dire).

Comunque è smentibile da DUE ruoli, entrambi vivi. E una mossa così rischiosa da Lupo mi sembrerebbe strana sinceramente. Almeno aspetti domani sperando di seccare il vero Medium, visto che i Lupi sanno che è vivo.

Quindi se il mangiaterre avesse mangiato una terra ai lupi, e avessero visto che il potere non si è concretizzato, non potrebbe aver tentato un bluff?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

no, la scorsa partita a lulla non piacevo e aveva ragione, diceva che scrivevo sempre che "ci dovevo ragionare".

Ascolta lulla che è più brava di te :P

A fine partita se vuoi ti vado a prendere i post in cui dicevo chiaramente che il tuo apporto alla partita era nullo, ma a lulla sembravi buono. Quindi nel caso pensassi di difenderti per metagame, cosa che sai benissimo quanto mi riempirebbe di gioia, direi che hai scelto il metodo sbagliato. Chiusa parentesi sulla scorsa partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.