Vai al contenuto

Disegni Per Gennaio - Il Tesoro [Votazioni]


Manfri

Disegni Per Gennaio - Il Tesoro  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Quale disegno preferisci?

    • 1
      1
    • 2
      0
    • 3
      3
    • 4
      6
    • 5
      5


Messaggi raccomandati

Il 29/1/2021 at 16:05, Nerea ha scritto:

Be lui/lei ha messo delle date e delle iniziali che ovviamente non so😅

Questo è il significato che l'autore aveva attribuito al disegno:

 

All'interno del disegno ho  fatto diverse citazioni. Il "tesoro" è sempre molto relativo e tutti siamo sempre alla ricerca dello stesso. 
Ad oggi il tesoro inteso proprio come termine economico è il bitcoin che rispetto al suo anno di nascita (2009) vale un capitale. 
Nel lettino c è un ragazzino del 2009 che ha qualche centesimo di resto on line di questa specie di tiket che si chiama bitcoin  (allora un bitcoin costava meno di un rotolo di carta igienica) ; il bambino sogna/spera un incremento del valore.. fino ad oggi in cui quel rotolo di carta igienica vale 30k euro. 
Sotto a bitcoin ci sono altre cryptovalute nate successivamente e che ancora non hanno molto valore. 
A tutto questo ho messo uno sfondo nero, nonostante il tesoro finanziario che ad oggi è  bitcoin! Già nero perché come sempre nella finanza tanta gente arrivata a sto punto si fa male. 
Bitcoin è una bolla che esploderà e tanta gente piangerà le perdite (le lacrime azzurre) e per enfatizzare tutto questo in aria vola un tulipano con scritto: 1636 (e qui ora ti mando l'immagine perché ho sbagliato a scrivere) . Nel 1636 c è stata la prima crisi finanziaria del mondo, il primo crollo di borsa. In Danimarca dovuta ai tulipani. (un tulipano era arrivato ad avere lo stesso valore di una villa).  

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Manfri ha scritto:

Questo è il significato che l'autore aveva attribuito al disegno:

 

All'interno del disegno ho  fatto diverse citazioni. Il "tesoro" è sempre molto relativo e tutti siamo sempre alla ricerca dello stesso. 
Ad oggi il tesoro inteso proprio come termine economico è il bitcoin che rispetto al suo anno di nascita (2009) vale un capitale. 
Nel lettino c è un ragazzino del 2009 che ha qualche centesimo di resto on line di questa specie di tiket che si chiama bitcoin  (allora un bitcoin costava meno di un rotolo di carta igienica) ; il bambino sogna/spera un incremento del valore.. fino ad oggi in cui quel rotolo di carta igienica vale 30k euro. 
Sotto a bitcoin ci sono altre cryptovalute nate successivamente e che ancora non hanno molto valore. 
A tutto questo ho messo uno sfondo nero, nonostante il tesoro finanziario che ad oggi è  bitcoin! Già nero perché come sempre nella finanza tanta gente arrivata a sto punto si fa male. 
Bitcoin è una bolla che esploderà e tanta gente piangerà le perdite (le lacrime azzurre) e per enfatizzare tutto questo in aria vola un tulipano con scritto: 1636 (e qui ora ti mando l'immagine perché ho sbagliato a scrivere) . Nel 1636 c è stata la prima crisi finanziaria del mondo, il primo crollo di borsa. In Danimarca dovuta ai tulipani. (un tulipano era arrivato ad avere lo stesso valore di una villa).  

Quante cose che si imparano😯Be, l avevo interpretato un po diversamente, tipo la b sulla moneta ero indecisa se fossero i berry o un altra monete xD Ora so che sono i bit coin. Comunque ora che so il significato sono ancora piu convinta del mio voto💪🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Nerea ha scritto:

Grazie per i voti e @Lapezz non sono di Livorno xD ma bevo estathè da quando sono piccola 💪🏼
visto che non ha votato @OroroMunroe la taggo u.u cosi lo vede lo stesso

aw pardon :( ahaha l'estatè potevi essere solo e soltanto tu! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.