Vai al contenuto

Giorno 3


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Giorno 3 - Il prestigiatore. 

Guidati dalle abilità del Nomade, i cattadini si organizzarono per combattere l’oscura minaccia dei Lupi Mannari.
La notte le tre ronde, capitanate dal Guardiano, dal Borgomastro e dal Cacciatore, si intervallavano per garantire al villaggio una continua e totale supervisione.
Le nuvole avevano iniziato a diradarsi, lasciando intravvedere qualche spiraglio di cielo notturno dove la luna faceva capolino.
Il suo fascio argentato illuminava tutto di una tenue luce biancastra, creando ombre allungate tra i tetti, nei vicoli e nelle strade continuamente battute.
Una di quelle ombre si mosse non vista tra gli anfratti di oscurità; si muoveva rapida, il passo lieve come quello di un gatto, per sfuggire ai sensi all’erta delle ronde.
L’uomo spiò oltre l’angolo dell’ultima casa, per assicurarsi che nessuno potesse accorgersi di lui. Nessuno in vista.
Scivolando come un falco, si allontanò dalle ultime abitazioni e attraversò in fretta lo spazio aperto che divideva il villaggio dal bosco retrostante.
Una volta giunto in mezzo agli alberi, si concesse un momento per rilassare i nervi tesi, poi osservò la grande luna piena che incombeva su di lui come una maestosa giustiziera e sorrise.
Quegli schiocci paesani non avevano la minima idea della portata dell’evento che li aveva coinvolti.
Il potere supremo dei lupi avrebbe regnato incontrastato, ne era sicuro, e lui avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere perchè quel quadro perfetto si realizzasse.
L’ignorante feccia contadina meritava di perire sotto al potere della luna piena.
Si accostò ad un grosso tronco d’albero e ascoltò in silenzio i suoni della notte, per assicurarsi che nulla di umano fosse nei paraggi.
Sollevò lentamente la mano sinistra: Sul palmo si accese una debole luminescenza violacea, che crebbe fino ad assumere le sembianze di un globo grande quanto una mela.
Il globo fluttuò di fronte al viso dell’uomo per un momento, poi iniziò a galleggiare in avanti, nell’aria, come mosso di vita propria.
L’uomo lanciò un’ultimo sguardo alla luna e seguì la luce.

 

Muore...

Spoiler

...Lavoie.

 

E

 

Muore anche...

Spoiler

...No, nessuno... ma torna Airod!

 

Inoltre...

 

Spoiler

...Ricordate tutti di aver sentito un ULULATO lupesco nitido e chiaro eccheggiare nella notte appena trascorsa.

 

Votazioni entro le 19.30! [Chiusura votazioni posticipata di 0:30]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero abbia agito il prestigiatore, almeno abbiamo la resurrezione ancora disponibile, altrimenti abbiamo già esposta una chimera, le abbiamo fatto resuscitare uno che può essere lupo e domani morirà lo stesso.

Però abbiamo un 1% in più di possibilità che Dvon sia effettivamente chimera eh.

 

Chi diceva che beccare 2 lupi su 2 era quasi impossibile, cosa ci dice ora che potremmo avere 3 sondate su 3 di buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi spiego piuttosto come la sondata del veggente possa essere andata a finire nelle mani di Dio, quando oggi si è palesemente salvato portando Momo a 3.

 

Il lupo urlatore ha funzionato, se abbiamo sentito il suo riecheggio. Quindi, potrebbe essere che il lupo urlatore abbia agito su Dvon-presunta chimera, e invece di resuscitare Marco, random.org abbia scelto Airod?

-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dite che al 100% oggi deve resuscitare ovviamente era una cosa possibile che usassero l'urlatore, così non resuscitava la meretrice tra Eco e Marco, e infatti suggerivo di non far resuscitare nessuno anche per questo motivo,

Ma invece no, dovevate per forza provare che Dvon fosse la chimera oggi e abbiamo perso un potere molto importante per portare su Airod.

Sicuro non è meretrice, sicuro non è veggente, sicuro non è chimera, sicuro non gli crederemo sulla parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io ho scelto di riportare in vita Marco. 

E ci ritroviamo Airod

Comunque, vi spiego le motivazioni della mia scelta. Ci sono molte persone che scrivono poco e non so bene se perché alla prima.partita o per impegni, quindi utilizzare Fenrir abeva grande percentuale di fallimento. Ho pensato che ciò di cui abbiamo bisogno sono le informazioni, magari anche dal cimitero. Ed infine perché ero entrata nel mirino di tutti ed era l'unico modo palese per darvi prova di ciò che sono

Il.problema è che sbuca Airod, il che mi fa pensare: magari la motivatrice è andata sul prestigiatore, e quindi il mio è andato in fallimento. 

Altra ipotesi, il lupo ha lanciato l ululato ed è stata deviata la scelta su Airod

R.I.P Lavoie :*

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Quando dite che al 100% oggi deve resuscitare ovviamente era una cosa possibile che usassero l'urlatore, così non resuscitava la meretrice tra Eco e Marco, e infatti suggerivo di non far resuscitare nessuno anche per questo motivo,

Ma invece no, dovevate per forza provare che Dvon fosse la chimera oggi e abbiamo perso un potere molto importante per portare su Airod.

Sicuro non è meretrice, sicuro non è veggente, sicuro non è chimera, sicuro non gli crederemo sulla parola.

Cmq l'uso del potere di lupo urlatore su Dvon stasera (se è cosi), beccata la meretrice da un indizio che aveva lasciato, mi fanno pensare proprio a te Lupo. 

Qualcosa da dire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

 

Chi diceva che beccare 2 lupi su 2 era quasi impossibile, cosa ci dice ora che potremmo avere 3 sondate su 3 di buoni?

Nope.. ( e mi sa che devo iniziare a sganciare i soldi per la birra ..) 

Ma senza dubbio domani rifarò i miei conti, perché il prestigiatore in qualche modo deve aver agito. Basterebbe " solo" sapere quando ! ( eh dico poco .. Neh?) 

 

...rassicurante Airod XD 

Il resto delle mie considerazioni arriverà domattina, dopo il caffè ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
7 minuti fa, Hyè said:

Quando dite che al 100% oggi deve resuscitare ovviamente era una cosa possibile che usassero l'urlatore, così non resuscitava la meretrice tra Eco e Marco, e infatti suggerivo di non far resuscitare nessuno anche per questo motivo,

Ma invece no, dovevate per forza provare che Dvon fosse la chimera oggi e abbiamo perso un potere molto importante per portare su Airod.

Sicuro non è meretrice, sicuro non è veggente, sicuro non è chimera, sicuro non gli crederemo sulla parola.

Mi avrebbe fatto molto piacere se mi avessi aiutata a sostenere questa idea. Perché io ero contraria, ma sarei morta 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Io ho scelto di riportare in vita Marco. 

E ci ritroviamo Airod

Comunque, vi spiego le motivazioni della mia scelta. Ci sono molte persone che scrivono poco e non so bene se perché alla prima.partita o per impegni, quindi utilizzare Fenrir abeva grande percentuale di fallimento. Ho pensato che ciò di cui abbiamo bisogno sono le informazioni, magari anche dal cimitero. Ed infine perché ero entrata nel mirino di tutti ed era l'unico modo palese per darvi prova di ciò che sono

Il.problema è che sbuca Airod, il che mi fa pensare: magari la motivatrice è andata sul prestigiatore, e quindi il mio è andato in fallimento. 

Altra ipotesi, il lupo ha lanciato l ululato ed è stata deviata la scelta su Airod

R.I.P Lavoie :*

Quindi sei buona davvero   48ad899c8b875.gif 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Cmq l'uso del potere di lupo urlatore su Dvon stasera (se è cosi), beccata la meretrice da un indizio che aveva lasciato, mi fanno pensare proprio a te Lupo. 

Qualcosa da dire?

Io che sono lupo che voglio usare il potere dell'urlo e dico in pubblico di non resuscitare nessuno per sprecare un potere?

Quello che è successo stasera testimonia il mio attaccamento alla zappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Io che sono lupo che voglio usare il potere dell'urlo e dico in pubblico di non resuscitare nessuno per sprecare un potere?

Quello che è successo stasera testimonia il mio attaccamento alla zappa.

Qualsiasi strategia avremmo usato avrebbe portato a dinamiche inaspettate. Lo hai detto anche tu prima o sbaglio?

Non potevamo mai sapere con certezza come sarebbe andata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Qualsiasi strategia avremmo usato avrebbe portato a dinamiche inaspettate. Lo hai detto anche tu prima o sbaglio?

Non potevamo mai sapere con certezza come sarebbe andata. 

Ok facciamo che sono lupo.

In chat dico "oggi perché non usiamo l'urlatore? Tanto al 100% Dvon agirà"

Poi vado in topic e dico "Ma dobbiamo per forza resuscitare qualcuno? Secondo me non conviene per vari motivi e bla bla".

Mi spieghi che vantaggio avrei avuto a far abbassare quel 100% di possibilità facendo un commento che da lupo potevo evitarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Ok facciamo che sono lupo.

In chat dico "oggi perché non usiamo l'urlatore? Tanto al 100% Dvon agirà"

Poi vado in topic e dico "Ma dobbiamo per forza resuscitare qualcuno? Secondo me non conviene per vari motivi e bla bla".

Mi spieghi che vantaggio avrei avuto a far abbassare quel 100% di possibilità facendo un commento che da lupo potevo evitarmi?

Magari strategia, per poter dire proprio esattamente quello che stai dicendo ora. Cioè che se fossi lupo, da lupo ti saresti giustificato dicendo che non avresti detto in topic che Marco era la meretrice dato che l'hai morsa, e non avresti detto che potevamo evitare di far agire Dvon se invece gli fai deviare il potere.

Ma voglio pensare che tu non sia lupo. Ho solo espresso un piccolo brivido che mi è venuto all'idea che potresti agire così, da lupo. :mah:

Quindi non ti scaldare troppo, non c'è bisogno. Ho capito. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Magari strategia, per poter dire proprio esattamente quello che stai dicendo ora. Cioè che se fossi lupo, da lupo ti saresti giustificato dicendo che non avresti detto in topic che Marco era la meretrice dato che l'hai morsa, e non avresti detto che potevamo evitare di far agire Dvon se invece gli fai deviare il potere.

Ma voglio pensare che tu non sia lupo. Ho solo espresso un piccolo brivido che mi è venuto all'idea che potresti agire così, da lupo. :mah:

Quindi non ti scaldare troppo, non c'è bisogno. Ho capito. 

Resta il fatto che da lupo non avevo motivi di interferire e rendere un po' meno certa una cosa che era diventata certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho letto torna Airod mi sono messo a ridere per non piangere. Il lupo ululante ci ha messo del suo ed ecco che arriva Airod scelgo te! che con quelle 3 righe che ha scritto non mi fa ben sperare, vediamo cosa ci dirà.

Una nota positiva e che non muore nessuno...quindi shinigami? protetto guardia? Boh sta di fatto che non ci sono feriti, almeno questo.

Edit: è morta Lavoie letto adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.