Vai al contenuto

La Cerchia Buffonica (V.M.)


Ospite Turner

Messaggi raccomandati

Ospite Turner
3 ore ago, Hyè said:

Tradotto in rosa...abbastanza semplice come prova.

 

Io lo vedo quasi arancione. Anzi, è esattamente dello stesso colore delle mie mutande bianche quando le infilai per sbaglio in lavatrice insieme agli altri panni colorati. Le uso tuttora per le grandi occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, kado' said:

 

Per le femminucce non abbiamo previsto alcun test d'ingresso, se non uno che certifichi un'età minima ancora da definire (ci stiamo tuttora confrontando con i nostri consulenti legali).

Per i maschietti - invece - il primo esame consiste nella traduzione in prosa dell'inno che segue:

 

« Per me si va ne la Cerchia dolente,
per me si va ne 'l retto dolore,
per me si viene e sol dopo ci si pente.

Malizia mosse il mio cauto fattore:
offesemi la divina prostaete,
la somma sapienza e 'l primo tutore;

non dinanzi a me, fuor(i) sparlate
se colle subalterne io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch' intrate. 
»

 

 

se trovo uno che lo fa al posto mio va bene lo stesso???? non sono mai stato bravo nella traduzione in prosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

 

se trovo uno che lo fa al posto mio va bene lo stesso???? non sono mai stato bravo nella traduzione in prosa .

 

Certamente, ma poi dovrai trovare anche qualcuno che lo valuti al posto nostro.

 

49 minuti fa, ~ Josephine said:

Topic fallimentare.

 

Traduco per chi non è pratico di aforismi estremo-orientali:

 

49 minuti fa, ~ Josephine said:

Avevo letto n-e-r-c-h-i-a-b-u-f-f-o-n-i-c-a

Che DELUSIONE. ò_ò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Certamente, ma poi dovrai trovare anche qualcuno che lo valuti al posto nostro.

 

 

Traduco per chi non è pratico di aforismi estremo-orientali:

 

 

 

ok allora mi autopropongo per valutare la prosa che avrei dovuto scrivere io ma che in realtà faccio scrivere a qualcun'altro.....sarò molto inflessibile :_exo__luhan_emoticon_by_emojiprincess-d7bgby8:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner
4 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

giphy.gif

 

questo invece è di minchia

 

Quindi ci scrivete sperando di beccarne qualcuna? Ok che è fallimentare, ma i falli prima o poi finiscono. Mettetevi d'accordo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace Dark, mi mancherà la tua facciona di Bud..

 

« Per me si va ne la Cerchia dolente,
per me si va ne 'l retto dolore,
per me si viene e sol dopo ci si pente.

Malizia mosse il mio cauto fattore:
offesemi la divina prostaete,
la somma sapienza e 'l primo tutore;

non dinanzi a me, fuor(i) sparlate
se colle subalterne io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch' intrate. »

 

Versione in prosa:

Spoiler

Hai ... così .... .... che te ... stoccherei ... ...

 

scegliere le parole che mancano nel seguente elenco:

Spoiler

due

begli

occhi

lo

nel

culo

citofono

zucca

maurizio

trochilo

stilobate

itterizia

sineresi

alienazione

albero

upupa

 

 

se ciò non dovesse bastare a far bannare Dark, posso riprovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di autovalutare la prosa che avrei dovuto scrivere. Il candidato a cui ho affidato il compito si è rivelato molto bravo. Vi comunico che ce stato un tentativo di corruzione nei miei confronti per ottenere il voto più alto possibile, ma sono stato inflessibile al riguardo anche se ce da dire, come ho detto, il tentativo di corruzione è stato superfluo in quanto ha scritto una ottima prosa.

Se la vostra prossima affermazione è "ok ora mostracelo" purtroppo e dico purtroppo un ladro se le è portato via quindi a gran malincuore non posso mostrarvelo 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

:sigh:

quanto vorrei che questo fosse possibile.....tu non sai quanto lo vorrei.

purtroppo ci hanno colto di sprovvista.
Avevo appena terminato di leggerlo, rimanendo colpito da ogni singola parola, vircola, punto, punto esclamativo, @ ed ogni altra cosa (ripeto non ho accettato la somma che il candidato mi ha offerto, sono incorruttibile) quando all'improvviso la luce se ne andò. Una persona incappucciato è entrato nella stanza mandando in frantumi la finestra e per portare ancora più confusione ha buttato a terra una bomba fumogena. Ora, oltre a che essere al buio, eravamo circondati dalla nebbia. Ma...Ma non mi sono dato per vinto, mi sono buttato a corpo morto sul compito per poterlo proteggerlo dalle mani del ladro. C'è stata una lunga colluttazione, ma nonostante le mie mosse di Judo il nemico ha avuto la meglio. Però il buon Marco non si è dato ancora per vinto. Mi sono fiondato fuori dalla classe e ho iniziato a inseguire il ladro che nel frattempo era scappato. Correvo e correvo e correvo, ma nonostante tutto non riuscivo mai a diminuire la distanza tra di noi. 
Con le ultime forze che avevo in corpo ho aumentato al massimo la mia andatura e in questo modo sono riuscito ad avvicinarmi a lui.
Quando ormai l'avevo a portata di mano, un tizio in moto mi ha tagliato la strada e ha fatto salire in sella il ladro e mentre si allontanava mi disse "muhahahah ho il posto assicurato".
Distrutto dall'avvenimento non ho potuto che buttarmi a terra e urlare la mia disperazione.

p.s se adesso vi chiedete e allora fallo riscrivere al tizio che hai ingaggiato, purtroppo questo non è possibile in quanto è stato eliminato dal ladro. Non me ne va bene una 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner
4 ore ago, Initzu said:

mi spiace Dark, mi mancherà la tua facciona di Bud..

 

« Per me si va ne la Cerchia dolente,
per me si va ne 'l retto dolore,
per me si viene e sol dopo ci si pente.

Malizia mosse il mio cauto fattore:
offesemi la divina prostaete,
la somma sapienza e 'l primo tutore;

non dinanzi a me, fuor(i) sparlate
se colle subalterne io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch' intrate. »

 

Versione in prosa:

  Nascondi Spoiler

Hai ... così .... .... che te ... stoccherei ... ...

 

scegliere le parole che mancano nel seguente elenco:

  Nascondi Spoiler

due

begli

occhi

lo

nel

culo

citofono

zucca

maurizio

trochilo

stilobate

itterizia

sineresi

alienazione

albero

upupa

 

 

se ciò non dovesse bastare a far bannare Dark, posso riprovarci.

 

Questo è da far completare a @Merî dopo aver opportunamente invertito le due proposizioni, come la lingua sarda, tipica delle sue parti, richiede.

 

2 ore ago, Marco1306 said:

vircola

 

Ciao a tutti mi chiamo Macco Pascuale Pratticcò abbito a Monte San Giuanni e sono un racazzo carino. Quelli ragazzi che mi piaciono ammè mi piaciono bionti capelli neri macri secs. Che facete voi? Io lavoro, zappo 'a vigna e scrivo racconti dramatici. Mi aggiungete su prozzapp o fastbuk? Crazie voi che facete? Ciao ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Turner said:

 

Questo è da far completare a @Merî dopo aver opportunamente invertito le due proposizioni, come la lingua sarda, tipica delle sue parti, richiede.

 

 

Il mio accento non è sardo :arrabbiato5: 

 

Se ho tempo caricherò un messaggio audio dove dimostrerò che il mio accento è pugliese DOC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.