Vai al contenuto

Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

pure @Mudkip gioia mia..come fai a scrivere (e a quotarti) che sei stato coerente con le tue intenzioni di voto, che dopo aver detto che non volevi votare tra gli inattivi ti sei ritrovato a votare eevee con la motivazione che rientrava "tra gli attivi che non ti sono piaciuti" se aveva 2 post di storico entrambi dalla lunghezza di una frase l'uno

 

Almeno abbi la decenza di dire che ti sei spiegato male invece di entrare e dire peste e corna di chi ti ha votato perché il tuo voto sembrava strano, lo era

 

per il resto non mi trovo molto con le tue accuse a pikachu, sì è disordinato ma non mi pare lupo per questo, ora ti rileggo meglio sul resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bulba, se devo puntare mezza scommessa, io direi che sei proprio tu la scommettitrice.

Francamente è un post che fa acqua da tutte le parti, il tuo, e non ho voglia di smontarlo, proprio perché si smonta da solo.

 

"Io sono allibito. Qui siete tutti cattivi, non ci sono dubbi."

Il cuore è per questo.

 

Se poi vuoi dirmi che Cynda stava giocando bene, beh, oh, accomodati.

Era palese non fosse veggente (se ci arrivo io, figurati i lupi), ha fatto confusione su confusione, ed è morto senza manco votarsi per salvarsi.

Ripeto, o Cs pirla o proL, lupo lo escluderei proprio, la sua morte ti stava proprio bene. Io a differenza tua ho avuto le palle di decidere il rogo.

 

Su Psy-Cubone, non mi sembra strano dire di volerci capire di più, se tu hai la verità in tasca e ti sei fossilizzato su di me, peggio per te.

@Chikorita almeno è possibilitista, e sta dimostrando più apertura mentale.

 

 @Treecko mi sembri sveglio, se inizi a far lavorare le tue rotelle sui lupi anziché sulla scommettitrice penso che fai un favore a tutti.

A noi proV decisamente.

 

Edit: Tra l'altro il mettere il pepe al culo di Totodile ci ha dato un giocatore in più, ma se tu vuoi lasciare un vita un inattivo perché sì, beh, fai tu le conclusioni.

Modificato da Torchic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, @Mudkip si è "spiegato" nel suo voto, anche se non condivido la sua definizione di attivo. @Eevee, tu cosa pensi ora di Mudkip? Hai altri sospetti oltre a Mudkip adesso?

 

Un'ora fa, Chikorita ha detto:

È un modo per dire che Torchic potrebbe essere scommettitrice? Ma Torchic ha detto che voleva votare Totodile prima che lo """""obbligassimo""""" a votare Cyndaquil.

 

Più che Torchic, però, ho avuto questa sensazione oggi da @Pikachu. Ieri voleva riprendere il discorso su Cyndaquil, oggi invece su @Cubone. Persone che il giorno prima possiamo dire che erano le più sospette. Sarà, non mi fido. Per sicurezza io eviterei di votare Cubone. Indipendentemente da chi sia il rv, alla fine cubone rogato ha la quota più bassa se fossimo in un centro di scommesse.

 

39 minuti fa, Meowth ha detto:

A me sta piacendo @Chikorita, mi sembra tutto sommato buono @Torchic. Non ci vedo niente di male in @Cubone, mentre metto tra i gialli @Pikachu e @Charmander, quest'ultimo però giallino molto pallido.

Confermo invece dopo aver riletto ieri sera che non mi stanno piacendo per niente @Skitty (che con i suoi "non stanno aggiungendo niente alla partita" mi dà come l'impressione di cercare di far uscire i ruoli) né @Machop.

Inutile che mi chiediate perché, sono tutte sensazioni su quello che ho letto.

Questa partita non mi sta piacendo per niente.

 

Mi dai una spiegazione per ogni giocatore che hai citato? Sì, ti chiedo il perché. Le sensazioni provengono dai messaggi e dal loro contenuto, quindi mi piacerebbe che queste sensazioni vengano definite meglio.

 

22 minuti fa, Treecko ha detto:

Vero. Per lo scommettitore raddoppiare rappresenta un rischio, forse anche più che per un lupo (il branco può vincere anche perdendo componenti). Però se muore per qualsiasi motivo prima di aver totalizzato punti, perde in ogni caso, quindi nemmeno buttarsi a giorno 1 sarebbe sbagliato. Una sondata su di te la spenderei, ma mi piace immaginare che il veggente abbia già agito/pianificato in questo senso.

 

Poco tempo prima, però scrivi questo: "Vero che i lupi andrebbero cercati ovunque fuorché tra chi ha raddoppiato ieri". Non capisco perché per la scommettitrice sarebbe un rischio e per un lupo no. Anzi, appena dopo scrivi "anche più che per un lupo". Perché questa contraddizione?

Modificato da Charmander
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Pikachu ha detto:

Io la darei ad una persona che sospetto, perché per Amleto non ha senso non agire, a prescindere,anche in presenza del grigio è sempre meglio far uscire un buono sicuro che magari è cs (mi pare che il grigio non associ i cs) così il veggente non lo sonda e non spreca sondate 

Ah ok, grazie

1 ora ago, Treecko ha detto:

 

Comunque vorrei far notare una cosa. Vero che i lupi andrebbero cercati ovunque fuorché tra chi ha raddoppiato ieri, ma ricordo che nel set è presente un ruolo che ruba la vittoria e interrompe la partita se azzecca 3 morti tra rogo e sbrano. Si tende a pensare allo scommettitore come a un ruolo che agisce dietro le quinte, ma nulla gli vieta di forzare l'avveramento della sua previsione. Tra l'altro Cynda è probabilmente uno dei pochi roghi che si potesse prevedere a notte 0, data la sua uscita. Certo allo scommettitore non conviene esporsi tanto presto, quindi sarebbe un'azzardo al pari di un lupo. Alla sondata non risulterebbe lupo ma nemmeno buono. Però potrebbe giocarsi la carta del Joker, nel remoto caso in cui il veggente decidesse di uscire per notificare una sondata nulla.

Tu pensi sia torchic?

46 minuti fa, Skitty ha detto:

Aggiorno i miei sospetti, dunque io avevo ipotizzato:

Pikachu + uno tra Meowth, Mudkip, Eeeve, Treecko e Cubone.

 

Pikachu mi continua a lasciare dubbi. Ieri ha votato Cydanquill perchè non se lo cagava nessuno. Oggi dice che nessuno si caga Cubone (quando io lo sto cagando da ieri, basta leggere). Non so ma due domande me le farei nei suoi riguradi. 

Ma poi quanto contraddittorio è sto post? 

Meowth ed Eevee non hanno aggiunto praticamente nulla a quanto già detto. Meowth praticamente ha quasi solo parlato di Totodile.

 

Treecko mi sento di poterlo escludere, mi sta piacendo nei post che ha fatto.

 

Indeciso con Mudkip, perchè comunque il suo non voler votare i sospetti è un po' strano.

 

Cubone continua a cercare di difendersi senza realmente dire qualcosa di più sui sospetti che ha.

Rimango su di lui anche oggi.

 

@Totodile spero tu stia recuperando, ci farai sapere qualcosa?

 

Vedo che parlate di proporre un nome per la coda. 

Ma non è controproducente? Perché secondo me può essere dirottata su un buono. Ci sono 4 proL (se Cynda era buono) che potrebbero fare lo stesso nome, o comunque non si nomineranno tra loro, poi c'è l'RV che ha tutti i motivi di indirizzare la coda a chi pensa possa realmente morire causa Amleto. 

A sto punto non è meglio fare due nomi a testa? Si allarga un po' la scelta del passaggio della coda, ma evitiamo la giocata dell'RV.

Che dite?

Non si svantaggia di più non dandone proprio?

38 minuti fa, Eevee ha detto:

Ma mi spiegate perché questa fissazione con gli inattivi? È il secondo giorno e non sappiamo neanche se i moderatori stiano cercando un sostituto. Rogare un inattivo è sicuramente un rogo sprecato. La proposta di Machop può essere ovviamente una paraventata, ma ha senso. Questo incaponirsi sugli inattivi puri invece non è bello e puzza. Poi che sia un modo di comportarsi scorretto è vero e per me non è ammissibile, ma questo trascende la partita. 

 

21 minuti fa, Torchic ha detto:

@Totodile hai oggi per recuperare, domani ciao core.

Comunque vorrei farvi notare che i masters hanno già scritto che totodile è stato sostituito 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Charmander ha detto:

Per sicurezza io eviterei di votare Cubone. Indipendentemente da chi sia il rv, alla fine cubone rogato ha la quota più bassa se fossimo in un centro di scommesse.

Questo discorso può valere per Cyndaquil ma non ha molto senso per Cubone. La scommettitrice non sapeva che sarebbe morto Psyduck stanotte quindi in base a cosa Cubone era il più quotato a ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Charmender che nel mio "oh raga" potevo sembrare lo scommettitore ma ahimè non lo sono. Dico ahimè perché mi piacerebbe poter scommettere sui roghi decisi da 2 persone xD Ma sono cs quindi per fortuna dei lupi deciderò il rogo finale e li farò vincere. Per questo rogatemi ora (mo qualcuno se ne uscirà dicendo che sono lo scommettitore ed ho scommesso sulla mia stessa morte, ma non gli verrà in mente forse che qualcuno qui si annoia a leggere ste pagine in vacanza xD) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  

3 minuti fa, Chikorita ha detto:

Questo discorso può valere per Cyndaquil ma non ha molto senso per Cubone. La scommettitrice non sapeva che sarebbe morto Psyduck stanotte quindi in base a cosa Cubone era il più quotato a ieri?

 

La scommettitrice decide tra la notte in corso o il rogo in arrivo. Dalla giornata di ieri la mia impressione è che oggi, come è effettivamente accaduto, ci sarebbero state molte domande su di lui e quindi una scommettitrice poteva giocare su questo. Considerando i messaggi, io avrei scelto Cubone al rogo, perché non dovrebbe essere altrimenti? Però dall'altra parte, ragionando ora meglio, ancora non è il momento di preoccuparsi del RV. Io al momento voglio capire meglio alcune questioni, come Mudkip&Eevee, Meowth e quella contraddizione che ho visto da Treecko. Pikachu forse si sta riprendendo, quindi per oggi lo lascio stare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Charmander ha detto:

  

 

La scommettitrice decide tra la notte in corso o il rogo in arrivo. Dalla giornata di ieri la mia impressione è che oggi, come è effettivamente accaduto, ci sarebbero state molte domande su di lui e quindi una scommettitrice poteva giocare su questo. Considerando i messaggi, io avrei scelto Cubone al rogo, perché non dovrebbe essere altrimenti? Però dall'altra parte, ragionando ora meglio, ancora non è il momento di preoccuparsi del RV. Io al momento voglio capire meglio alcune questioni, come Mudkip&Eevee, Meowth e quella contraddizione che ho visto da Treecko. Pikachu forse si sta riprendendo, quindi per oggi lo lascio stare.

 

A me Cubone sembra sospetto scontato oggi perché è morto Psyduck. Ma ieri, prima della notte, non capisco in base a cosa doveva sembrare il più papabile per il rogo di oggi, non è nemmeno uno di quelli che ha ricevuto due voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Charmander ha detto:

Ok, @Mudkip si è "spiegato" nel suo voto, anche se non condivido la sua definizione di attivo. @Eevee, tu cosa pensi ora di Mudkip? Hai altri sospetti oltre a Mudkip adesso?

Purtroppo ho finito il tempo a mia disposizione per il momento. Prima di andare rispondo a questo. Mudkip si è arrampicato sugli specchi, ha argomentato fallacemente le sue accuse e non è stato coerente nei suoi discorsi. Una persona che ha un sospetto reale, basato anche sull'intuito non argomento e non ragiona così. Mettendo insieme il suo neutralismo (le paroline magiche citate ieri che sono tipiche di chi non vuole esprimere sospetti concreti e tenersi una via di fuga per cambiare idea all'occorrenza) e il voto di comodo su una giocatrice che tanto non poteva difendersi e che nessuno avrebbe difeso perché aveva detto il nulla cosmico, a me pare rientri al profilo di un cattivo a cui va bene roghi la qualunque. Se fosse buono avrebbe provato a fare almeno marcia indietro invece di arroccarsi in una posizione di difesa di questo tipo. 

 

Concludo dicendo che io ad oggi mi fido di chikorita e skitty 

 

Ci sentiamo fra un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chikorita ha detto:

A me Cubone sembra sospetto scontato oggi perché è morto Psyduck. Ma ieri, prima della notte, non capisco in base a cosa doveva sembrare il più papabile per il rogo di oggi, non è nemmeno uno di quelli che ha ricevuto due voti.

 

In realtà sì, Psyduck il primo e Skitty il secondo. Inoltre, a memoria anche altri hanno avuto dubbi su Cubone, però hanno preferito di votare altri. Altrimenti chiedo, sono l'unico che la pensa così?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Charmander ha detto:

 

In realtà sì, Psyduck il primo e Skitty il secondo. Inoltre, a memoria anche altri hanno avuto dubbi su Cubone, però hanno preferito di votare altri. Altrimenti chiedo, sono l'unico che la pensa così?

A me cubone ieri non ha destato tanti sospetti, ho già detto i miei.
inoltre per come ieri è stato votato forse sarebbe stato un rogo un po’ scontato oggi, e non vorrei fosse la scommessa della scommettitrice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Mudkip ha detto:

 

Non era un virare ho scritto "si focalizza" hai dato comunque attenzione alla questione sondata su Machop e avete avuto un breve scambio (tra l'altro ritengo sicuramente positiva perchè hai cercato di capire e indagare delle motivazioni).

 

Gli unici nomi che tu citi sono quello di @Charmander e @Totodile. Mi sbaglio?

 

Sì, ieri erano quelli.

 

12 minuti fa, Eevee ha detto:

Perché è un voto casuale basato sul niente e quindi tanto vale lanciare un dado e far decidere a lui chi votare. Se vuoi votare a ragione ti devi basare su dei sospetti e per avere dei sospetti devi aver avuto delle interazioni. Come fai ad aver avuto delle interazioni con un giocatore che non ha scritto niente? Non hai quindi nulla per cui sospettarlo. Vuoi votarlo in base ad una sensazione? È una sensazione (basata tra l'altro solo su una deduzione astratta che non ha nessuna attinenza reale) e non un sospetto e mi sembrerà sempre un voto di comodo dato per non prendere posizioni. Non sei d'accordo? Bene, però il tuo voto mi puzzerà per i motivi sopracitati. 

 

Ah perché un qualsiasi altro voto dato ieri non sarebbe casuale? forse solo quello dei lupi non lo è. 

 

Comunque, e adesso mi attirerò le antipatie di tutti: concentrarsi sul rubavittoria non serve a nulla, tre punti sono tanti da fare, per un gioco che durerà quanto? 5-6 ruoli? Abbiamo un ciccione inconsapevole che può dire "se sono ciccione voto doppio". Abbiamo un Ninetales che se muore (e quindi non lo decide lui), può decidere se far morire anche il possessore della coda (che non ha deciso lui). Credo che veggente e mezzana appena hanno qualche dato dovrebbero darcelo, perché sennò qui si rischia di andare solo a sensazione per diversi ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Charmander ha detto:

Mi dai una spiegazione per ogni giocatore che hai citato? Sì, ti chiedo il perché. Le sensazioni provengono dai messaggi e dal loro contenuto, quindi mi piacerebbe che queste sensazioni vengano definite meglio.

 

L'ho già detto, sensazione. Ovviamente, su quello che hanno scritto, quindi dovreste aver letto anche voi.  Sono riluttante ad andare a cercare-quotare-perdere tempo in questa fase in cui non ho nulla in mano, magari lo farò quando ci sarà almeno qualcosa su cui appigliarsi,  per cui se non dovesse starti bene così, me ne farò una ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Pikachu ha detto:

Comunque io voterò meow, oggi non gli faccio lo sconto che gli ho fatto ieri. Inoltre a differenza di altri non ha detto molta roba succosa

 

Ah, hai letto roba succosa oggi? Devo essermi perso qualcosa, grazie Pikachu. Nel frattempo ti porto i saluti di Ororo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.