Vai al contenuto

Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Treecko ha detto:

 

Comunque vorrei far notare una cosa. Vero che i lupi andrebbero cercati ovunque fuorché tra chi ha raddoppiato ieri, ma ricordo che nel set è presente un ruolo che ruba la vittoria e interrompe la partita se azzecca 3 morti tra rogo e sbrano. Si tende a pensare allo scommettitore come a un ruolo che agisce dietro le quinte, ma nulla gli vieta di forzare l'avveramento della sua previsione. Tra l'altro Cynda è probabilmente uno dei pochi roghi che si potesse prevedere a notte 0, data la sua uscita. Certo allo scommettitore non conviene esporsi tanto presto, quindi sarebbe un'azzardo al pari di un lupo. Alla sondata non risulterebbe lupo ma nemmeno buono. Però potrebbe giocarsi la carta del Joker, nel remoto caso in cui il veggente decidesse di uscire per notificare una sondata nulla.

È un modo per dire che Torchic potrebbe essere scommettitrice? Ma Torchic ha detto che voleva votare Totodile prima che lo """""obbligassimo""""" a votare Cyndaquil.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, Machop ha detto:

Eevee e charmander votano mudkip (voto di ripicca per eevee?)

Non mi ero neanche accorta che mi avesse votato quando ho votato lui. I motivi del voto li ho espressi nel topic. E @Mudkip ieri mi hai nominata una volta, citandomi tra gli attivi quando avevo fatto due post in cui non mi esprimevo neanche sulla partita. Dopo quella menzione mi hai votata, stop. Quindi non arrampichiamoci sugli specchi in merito alla questione. Era un voto di comodo. Poi magari sei buono come il pane, ma è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno i miei sospetti, dunque io avevo ipotizzato:

Pikachu + uno tra Meowth, Mudkip, Eeeve, Treecko e Cubone.

 

Pikachu mi continua a lasciare dubbi. Ieri ha votato Cydanquill perchè non se lo cagava nessuno. Oggi dice che nessuno si caga Cubone (quando io lo sto cagando da ieri, basta leggere). Non so ma due domande me le farei nei suoi riguradi. 

Ma poi quanto contraddittorio è sto post? 

Meowth ed Eevee non hanno aggiunto praticamente nulla a quanto già detto. Meowth praticamente ha quasi solo parlato di Totodile.

 

Treecko mi sento di poterlo escludere, mi sta piacendo nei post che ha fatto.

 

Indeciso con Mudkip, perchè comunque il suo non voler votare i sospetti è un po' strano.

 

Cubone continua a cercare di difendersi senza realmente dire qualcosa di più sui sospetti che ha.

Rimango su di lui anche oggi.

 

@Totodile spero tu stia recuperando, ci farai sapere qualcosa?

 

Vedo che parlate di proporre un nome per la coda. 

Ma non è controproducente? Perché secondo me può essere dirottata su un buono. Ci sono 4 proL (se Cynda era buono) che potrebbero fare lo stesso nome, o comunque non si nomineranno tra loro, poi c'è l'RV che ha tutti i motivi di indirizzare la coda a chi pensa possa realmente morire causa Amleto. 

A sto punto non è meglio fare due nomi a testa? Si allarga un po' la scelta del passaggio della coda, ma evitiamo la giocata dell'RV.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Mudkip ha detto:

Io @Eevee l'ho fatto rientrare negli ATTIVI se in un giorno non riesci neanche ad entrare cinque minuti a scrivere un'impressione sulla giornata per me sei sospetto.

Adesso non è perché ti stai fossilizzando su di me, ma questo ragionamento non ha senso. Non ero attiva. Poi puoi accusarmi di essere una paraventa che non collabora, ma non c'entra con l'attività e tanto meno non è la motivazione che hai dato ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire con un post più pulito le vostre intenzioni, i vostri dubbi ed i vostri nomi. Perché ne leggo pochi fatti abbastanza decentemente, leggo per lo più battute e controbattute tra vari giocatori, ma poche prese di posizione o sbilanciamenti.

Se volete un rogo deciso con 2 voti ditelo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Skitty ha detto:

Aggiorno i miei sospetti, dunque io avevo ipotizzato:

Pikachu + uno tra Meowth, Mudkip, Eeeve, Treecko e Cubone.

 

Pikachu mi continua a lasciare dubbi. Ieri ha votato Cydanquill perchè non se lo cagava nessuno. Oggi dice che nessuno si caga Cubone (quando io lo sto cagando da ieri, basta leggere). Non so ma due domande me le farei nei suoi riguradi. 

Ma poi quanto contraddittorio è sto post? 

Meowth ed Eevee non hanno aggiunto praticamente nulla a quanto già detto. Meowth praticamente ha quasi solo parlato di Totodile.

 

Treecko mi sento di poterlo escludere, mi sta piacendo nei post che ha fatto.

 

Indeciso con Mudkip, perchè comunque il suo non voler votare i sospetti è un po' strano.

 

Cubone continua a cercare di difendersi senza realmente dire qualcosa di più sui sospetti che ha.

Rimango su di lui anche oggi.

 

@Totodile spero tu stia recuperando, ci farai sapere qualcosa?

 

Vedo che parlate di proporre un nome per la coda. 

Ma non è controproducente? Perché secondo me può essere dirottata su un buono. Ci sono 4 proL (se Cynda era buono) che potrebbero fare lo stesso nome, o comunque non si nomineranno tra loro, poi c'è l'RV che ha tutti i motivi di indirizzare la coda a chi pensa possa realmente morire causa Amleto. 

A sto punto non è meglio fare due nomi a testa? Si allarga un po' la scelta del passaggio della coda, ma evitiamo la giocata dell'RV.

Che dite?

Dove la vedi la contraddizione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Meowth ha detto:

E invece @Machop, a me sembra molto più paracula la mossa tua, quella di chiedere ai master la sostituzione sulla base di una presunta l'ista d'attesa. Che ne sai tu, visto che è una fake e per iscriversi bisognava contattare i master?

Terzo e ultimo, per tutti: vi siete accorti che i ruoli vi sono stati dati sabato? e che ieri era lunedì? E volete dirmi che @Totodile non ha avuto mezzo secondo libero per scrivere niente? ma poi siete pure talmente ridicoli dal dire che lo voterete oggi. Sono io che voto voi, falsi perbenisti. Un rogo mi va anche bene perderlo, due no.

Ma mi spiegate perché questa fissazione con gli inattivi? È il secondo giorno e non sappiamo neanche se i moderatori stiano cercando un sostituto. Rogare un inattivo è sicuramente un rogo sprecato. La proposta di Machop può essere ovviamente una paraventata, ma ha senso. Questo incaponirsi sugli inattivi puri invece non è bello e puzza. Poi che sia un modo di comportarsi scorretto è vero e per me non è ammissibile, ma questo trascende la partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo @Chikorita, mi sembra tutto sommato buono @Torchic. Non ci vedo niente di male in @Cubone, mentre metto tra i gialli @Pikachu e @Charmander, quest'ultimo però giallino molto pallido.

Confermo invece dopo aver riletto ieri sera che non mi stanno piacendo per niente @Skitty (che con i suoi "non stanno aggiungendo niente alla partita" mi dà come l'impressione di cercare di far uscire i ruoli) né @Machop.

Inutile che mi chiediate perché, sono tutte sensazioni su quello che ho letto.

Questa partita non mi sta piacendo per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Skitty ha detto:

Indeciso con Mudkip, perchè comunque il suo non voler votare i sospetti è un po' strano.

 

Ma che ho scritto a fare oggi? Davvero ti sei fermato a questo. Eccheccazzo

 

Per me va bene due voti per la coda, se non vogliamo rendere la vita facile allo scommettitore. Allora aggiungo @Torchic

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Meowth ha detto:

A me sta piacendo @Chikorita, mi sembra tutto sommato buono @Torchic. Non ci vedo niente di male in @Cubone, mentre metto tra i gialli @Pikachu e @Charmander, quest'ultimo però giallino molto pallido.

Confermo invece dopo aver riletto ieri sera che non mi stanno piacendo per niente @Skitty (che con i suoi "non stanno aggiungendo niente alla partita" mi dà come l'impressione di cercare di far uscire i ruoli) né @Machop.

Inutile che mi chiediate perché, sono tutte sensazioni su quello che ho letto.

Questa partita non mi sta piacendo per niente.

Mio dio, ma sei tu questo. Mo ti faccio pure vedere ahaha

 

cioè scusa qua tu chiedi palesemente se ho votato un L e mo sono io che faccio uscire i ruoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mudkip ha detto:

 

Ma che ho scritto a fare oggi? Davvero ti sei fermato a questo. Eccheccazzo

 

Per me va bene due voti per la coda, se non vogliamo rendere la vita facile allo scommettitore. Allora aggiungo @Torchic

Ma infatti per me non sei da rogo, anche se voglio capirci qualcosa e la perplessità rimane.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eevee ha detto:

Ma mi spiegate perché questa fissazione con gli inattivi? È il secondo giorno e non sappiamo neanche se i moderatori stiano cercando un sostituto. Rogare un inattivo è sicuramente un rogo sprecato. La proposta di Machop può essere ovviamente una paraventata, ma ha senso. Questo incaponirsi sugli inattivi puri invece non è bello e puzza. Poi che sia un modo di comportarsi scorretto è vero e per me non è ammissibile, ma questo trascende la partita. 

 

Ma è sprecato perché lo decidi tu? Perché sai, tu potresti pure essere lupo e lui tuo compagno, per quel che ne so al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Torchic ha detto:

Eevee vota Mudkip (1)

Eevee dà un voto a Mudkip per ripicca. Brutta mossa. Eevee

Se leggessi in topic vedresti che i miei due sospetti (prima del voto) erano mudkip e skitty. Skitty si era ripresa con lo scambio che abbiamo avuto, quindi mi rimaneva mudkip, che ho votato senza neanche rendermi conto mi avesse votata, anche perché in topic mi aveva semplicemente citata come un'opzione tra le due, ma pensavo avrebbe almeno aspettato a sentirmi. E invece no. Quindi no, non è un voto di ripicca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè sono le 17 e ricominciate a parlare di strategie senza senso.

Ma allora non avete imparato niente da ieri. Niente.

 

Poi 'sta cosa di farsi le pippe sulla scommettitrice, mentre dobbiamo rogare i lupi e decidere il rogo è top proprio.

Il mio voto al momento è tra Mudkip o Cubone, soprattutto il primo che anziché fare accuse per trovare i lupi se ne esce con 'ste pensate solo per evitare il rogo.

 

Vi dico questo alle 17.17.

Adesso voglio vedere quanto tempo butterete per discutere di code e di nulla, nulla che va soprattutto a vantaggio proprio della scommettitrice.

Psyduck si starà rivoltando nella tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meowth ha detto:

Ma è sprecato perché lo decidi tu? Perché sai, tu potresti pure essere lupo e lui tuo compagno, per quel che ne so al momento

Perché è un voto casuale basato sul niente e quindi tanto vale lanciare un dado e far decidere a lui chi votare. Se vuoi votare a ragione ti devi basare su dei sospetti e per avere dei sospetti devi aver avuto delle interazioni. Come fai ad aver avuto delle interazioni con un giocatore che non ha scritto niente? Non hai quindi nulla per cui sospettarlo. Vuoi votarlo in base ad una sensazione? È una sensazione (basata tra l'altro solo su una deduzione astratta che non ha nessuna attinenza reale) e non un sospetto e mi sembrerà sempre un voto di comodo dato per non prendere posizioni. Non sei d'accordo? Bene, però il tuo voto mi puzzerà per i motivi sopracitati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Torchic ha detto:

 

Se però muore, perde.

I tuoi post mi piacciono in generale, ma voglio ancora capire dove vuoi andare a parare veramente.

 

Vero. Per lo scommettitore raddoppiare rappresenta un rischio, forse anche più che per un lupo (il branco può vincere anche perdendo componenti). Però se muore per qualsiasi motivo prima di aver totalizzato punti, perde in ogni caso, quindi nemmeno buttarsi a giorno 1 sarebbe sbagliato. Una sondata su di te la spenderei, ma mi piace immaginare che il veggente abbia già agito/pianificato in questo senso.

 

18 minuti fa, Chikorita ha detto:

È un modo per dire che Torchic potrebbe essere scommettitrice? Ma Torchic ha detto che voleva votare Totodile prima che lo """""obbligassimo""""" a votare Cyndaquil.

 

Dico che da scommettitore avrei indicato Cynda come probabile rogato, quindi eviterei di mettere qualcuno tra i verdi solo per aver raddoppiato presto. Detto questo non lo escludo dal rogo di oggi, perché "mi hanno fatto votare Cynda" non mi pare una descrizione molto limpida di un approccio da buono. Un contadino può cambiare idea in seguito a un confronto, ma recriminarlo poco dopo e spacciare il voto come decisione altrui è sospetto, se non compatibile con uno scommettitore che vuole distanziarsi dal risultato del rogo. Considerando però che non mi sembra aver agito da lupo, al momento non è propriamente la mia prima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me continua a far molto ridere Torchic che inizia oggi con due post orrendi

 

qui dove minaccia di votare Totodile se non si facesse vivo, piuttosto che concentrarsi su chi sta scrivendo

 

 

qui dove, come aveva fatto ieri in questo post, continua a dire che la situazione tra cubone e psyduck e strana senza però prendere posizione, oltre a dire che non ci si doveva più ridurre all'ultimo per votare

 

mi piace che però poi metta il cuore al post di meowth, dove il gatto accusa proprio quelli che hanno intenzione di votare totodile 

 

 

Mi piace anche la convinzione sul fatto che cyndaquill nella sua ottica fosse proL per apparire a tutti i costi come l'eroe che ha fatto rogare il prolupi, se non fosse che manco lo voleva votare e che l'ipotesi di cynda come proL è basata sul nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.