Vai al contenuto

Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Psyduck ha detto:

 

A gìorno 0 non c'era alcun motìvo dì sondare nessuno ovvìamente, sì stava solo chìacchìerando del pìù e del meno: che rìsposta tì aspettavì al post dì Pìkachu?

 

Non per spezzare una lancia in suo favore perché comunque non ha abbiamo altre info, ma effettivamente l'interpretazione "siccome non avrebbe senso su di lui come su nessun altro, sonderei te che hai detto di sondare lui".

Poi beh, non c'è molto su cui miagolare ancora.

Tranne che è assurdo che i master mi vietino di cambiare avatar e mettere  un selfie mentre mi lecco le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Meowth ha detto:

Non per spezzare una lancia in suo favore perché comunque non ha abbiamo altre info, ma effettivamente l'interpretazione "siccome non avrebbe senso su di lui come su nessun altro, sonderei te che hai detto di sondare lui".

Poi beh, non c'è molto su cui miagolare ancora.

Tranne che è assurdo che i master mi vietino di cambiare avatar e mettere  un selfie mentre mi lecco le palle.

Ma sbaglio o manca un verbo in questa frase? Non ho capito che cosa vuoi dire.

 

Comunque io quello che ho capito è che Pikachu voleva che tutti dicessimo chi avremmo sondato da veggente e Bulbasaur ha risposto. Che cosa ci vedete di strano, ha risposto a una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chikorita ha detto:

Ma sbaglio o manca un verbo in questa frase? Non ho capito che cosa vuoi dire.

 

Comunque io quello che ho capito è che Pikachu voleva che tutti dicessimo chi avremmo sondato da veggente e Bulbasaur ha risposto. Che cosa ci vedete di strano, ha risposto a una domanda.

 

Io non ci vedo niente di strano, infatti il verbo sottinteso è sondare. Siccome non avrebbe senso (sondare) su di lui come su nessun altro, sonderei te che hai detto di sondare lui (Machop mi pare)".

per me è poco, per attaccarsi come un gatto. E visto che il gatto sono io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pokémon, concittadini, esploratori, amici, a me il gioco che sta facendo Cyndasquillo, ve lo dico, non mi piace.

 

Più che giocare ProV sta giocando ProC, ovvero ProCydansquillo.

 

I lupi si parlano già e nell'ultima partita gli unici che non avevano capito chi era il veggente era il contado completamente allo sbando.

Amici, non rifacciamo questi errori.

 

Ad esempio, è ovvio che Squirtle non sia Amleto, dirlo non è che favorisce i lupi.

Mirando a smuovere le acque possiamo già leggere delle risposte e contro-risposte interessanti, a voi le conclusioni da trarne.


Per i nomi di oggi, ve lo di dico in anticipo o voto la testa calda di Cynda oppure Totodile che manco una parola finora mi pare abbia detto.

 

11 ore ago, Squirtle ha detto:

Tra il non sondare Machop perché sì e questa difesa a Cubone perché sì, per me sei il più buono cattivo e paraculo di tutti. Vedremo come andrà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pikachu ha detto:

Raga visto che c'è il grigio direi che ognuno potrebbe fare una lista in cui mette NL o L.. A SENSAZIONE. In questa lista un eventuale veggente potrebbe trasmettere le info che per ora non può trasmettere  

 

La faccio dopo pranzo senza problemi, però non è comunque un modo di sgamare il veggente? 

Più che altro se al rogo ci va "Tizio" che era stato nominato da 3 persone (numero randomico), si potrebbe avere la possibilità che "Tizio" fosse stato sondato L da una di queste 3 persone.

 

Non capisco cosa significhi la parte grassettata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Cubone ha detto:

Perché è un comportamento potenzialmente dannoso per il villaggio? Una volta che lui è stato così palese tanto vale chiederglielo e vedere cosa risponde

Per te cosa, di positivo, potrebbe portare una mossa del genere? 

 

 

Infatti era una domanda retorica, il resto è superfluo.

Non mi focalizzerei su un'ingenuità e non andrei a ripresentarla, come già detto anche questo non porta nulla di positivo.

 

Cambiando argomento trovo che per ora ci siano davvero pochi attivi per farsi un'idea per una lista L/NL.

Però le cose potrebbero cambiare più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Skitty ha detto:

La faccio dopo pranzo senza problemi, però non è comunque un modo di sgamare il veggente? 

Più che altro se al rogo ci va "Tizio" che era stato nominato da 3 persone (numero randomico), si potrebbe avere la possibilità che "Tizio" fosse stato sondato L da una di queste 3 persone.

 

Non capisco cosa significhi la parte grassettata. 

 

"Poiché c'è il lupo grigio" 

 

Non lo so alla fine magari il veggente sonda x NL e da y L senza averlo sondato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Pikachu ha detto:

Raga visto che c'è il grigio direi che ognuno potrebbe fare una lista in cui mette NL o L.. A SENSAZIONE. In questa lista un eventuale veggente potrebbe trasmettere le info che per ora non può trasmettere  

 

 

scusa ma davvero credì che ì lupì non sappìano leggere?

Non ha senso ognì volta cercare dì fare lìste come a voler camuffare le ìnformazìonì quando poì dì solìto quelle ìnformazìonì le capìscono sempre ì lupì prìma deì contadìnì.

 

Secondo me ìl veggente saprà farsì capìre a tempo debìto e se non dovessìmo capìrlo noì tanto vale non lo capìscano anche ì lupì no?

Che poì, non sta scrìvendo nessuno quìndì la mìa lìsta è facìle: tuttì lupì.

 

quello che ìnvece dovremmo fare è cercare dì stìmolare la conversazìone per far scrìvere tuttì e aìutare (quello sì) ìl veggente a farsì un'ìdea dì chì sondare. Non trovì?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quello che dice Psyduck, che è giusto, più che altro dalla schedina il lupo grigio può tentare l'associazione una sola volta, dopodiché ha sprecato il potere, quindi non ho capito benissimo cosa intende Pika collegando le liste al grigio

E poi avrei 0 idee al momento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mudkip ha detto:

Intanto @Totodile e @Eevee spero si facciano vivi prima della chiusura del giorno.

 

Vorrei chiedere a @Squirtle se si è già fatto un'idea sul successore della coda.

 

Non ne ho idea. Abbiamo scritto tutti troppo poco per farmi un' idea. Non so perché ma credo che Meowth potrebbe avere ragione su Cyndaquill. Mi sembra troppo sgamato il suo atteggiamento a Giorno 0 per essere in cattiva fede. Ovviamente è una sensazione basata sul nulla per il momento. 

Vorrei anche io capire l'associazione di Pikachu tra le liste e il lupo Grigio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo con Meowth, non mi ha turbato più di tanto il fatto che Cynda volesse far sondare me

l'unica cosa che mi ha lasciato un po' stranito era il "sondare machop non ha senso", seguito da "eh no ma per dare un nome bisogna motivarlo con un ragionamento" dopo 20 post di storico, ma forse è più un discorso da scarso che da cattivo (scusa Cyndaquì)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo leggermente inabissati se così si può dire, c'è molto poco da valutare (vuoi per strategie di qualcuno o vuoi per il periodo). 

 

Qualcuno sa già se ha un nome in mente? O anche un paio, non necessariamente 1.

Ma immagino che siamo tutti sulla stessa barca, io vi dico che però eviterò di arrivare a votare all'ultimo perché non è una buona cosa rimandare il rogo negli ultimi 20 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pikachu ha detto:

Che il Veggente non può dichiararsi subito per indicare il lupo sondato ma dovrà farlo più in là. In questo modo per me lo facilitiamo nell'esprimersi, rispetto a fargli fare post in cui improvvisamente attacca uno a caso

 

ok, però non credì che darestì pìù appìglì aì lupì ìn futuro per scredìtare ìl veggente?

mì ìmmagìno che tra qualche gìorno un lupo, dopo aver uccìso ìl veggente col grìgìo possa appìglìarsì a qualcuno dì questì post per dìre: no, quello non era ìl veggente... ìl vero veggente era tìzìo che aveva sondato caìo, vedì ìl suo post a gìorno 1? Oppure se a caso ìl vero veggente ora stìmasse NL un lupo (tutto sommato ha una sola ìndagìne, può sbaglìare una valutazìone) un domanì cì sì rìtorcerà contro sìcuro.

 

se non uscìsse nìente dì nuovo credo che voterò tra glì assentì, e non aspetterò dì certo glì ultìmì mìnutì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. @Bulbasaur
  2. @Charmander
  3. @Squirtle
  4. @Pikachu
  5. @Eevee + @Turtwig
  6. @Chikorita
  7. @Cyndaquil
  8. @Totodile
  9. @Treecko
  10. @Torchic + @Chimchar
  11. @Mudkip + @Piplup
  12. @Meowth
  13. @Psyduck + @Snivy
  14. @Machop + @Tepig
  15. @Cubone

Questa la lista iscritti. Si è scritto troppo poco per poter stabilire qualcosa, ma io stasera voto uno tra @Totodile e @Charmander penso di sicuro.

Ok scrivere poco, ma niente proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pikachu, ieri con quel messaggio "se fossi... sceglierei..." ho avuto la sensazione che tu abbia scritto un post giusto per farti vedere partecipe. Va bene per il veggente, molto meno amleto, ma metterci la mezzana che non agisce alla prima notte? Però mi è sembrato molto goffo come errore, per questo ti chiedevo di spiegarti meglio. Oggi proponi di indicare NL o L, così che il veggente possa comunicare. Ti dico che questo aiuta più ai lupi, eh. Prima di tutto, il veggente può dare NL, vabbe' nulla cambia. Ma metti caso che veda L, come può farci passare questa informazione pur usando la tua strategia? I lupi già starebbero in allerta su di lui. Perciò trovo che questa strategia sia abbastanza inutile o deleteria, altrimenti richiedo anche su questa, che vantaggi vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per me non ha senso proporre questo tipo di strategia se fossi sceglierei, perché c'è il grigio, ed il grigio può puoi sfruttare questo gioco a suo favore per fare l'associazione. Inoltre la mezzana ha un giocatore imposto dal master, quindi non può nemmeno essere così tanto libera perché uno dei due non può deciderlo.

 

Io penso che il veggente debba decidere in base ai sospetti della piazza e l'uscita di cyndaquil non ha fatto impazzire nemmeno me, perché penso che bulbasaur (se non erro) abbia puntato un nome a caso, sono sondabilissimo, credo semplicemente cercassero come attaccarsi tra loro xD

 

Non so se in questa partita si possa effettivamente proporre una strategia di gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.