Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se Mario oggi non avesse postato lo avrei creduto buono e forse mi sarei convinto su Marvoch che invece subito dopo il rogo di Sapia non mi convinceva. Comunque Mario, ieri mi hai fatto votare la guardia per salvare te, renditi conto dei danni che fai anche per la tua fazione, non pensare solo a "se bruciò io che conto contadino è la cosa peggiore in assoluto".

Inviato
  Il 05/07/2020 at 21:32, mariosan ha scritto:

Hahahahahahah voi votate a caso Sapia ed è colpa mia. Ok come è bello prendersi le responsabilità degli errori di tutti. 

Expand  

Quando sono arrivato io a votare era un testa a testa tra voi due. Pensandoti veggente ho votato lei. Così al rogo è morta la guardia anziché un contadino. Fai tu.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 21:46, Scarecrow ha scritto:

poi di Mario, ma perché per come era finito al rogo non poteva esser lupo mai nella vita, ed era ovvio lo avreste lasciato in vita, non aveva senso morderlo in quel momento anche se si era detto ruolo.

Expand  

Infatti era quello che non mi tornava di Marv, ragionamenti del tutto falsati che non farebbe mai da buono. Però Mario mi convinceva anche meno. Dopo due giorni che lo credo buono è dura non pensare di aver sbagliato fino a quel momento. 

Comunque non dico che è colpa di Mario, per carità, ho seguito male e ragionato peggio, mi prendo la mia responsabilità. Però tra Bucche che fa il fenomeno tra Z e riflettori su di sé, Mario che risulta più ambiguo dell'indemoniato, assenteismo nelle votazioni e spam ad oltranza in cui si ripetono cose sbagliate per due pagine prima di accorgersi che sono tali, di sicuro non aiuta. Io comunque mi trovo malissimo con orari e meccaniche (voto unico) ogni tanto mi torna voglia di giocare ma se già non brillo come giocatore qui rendo anche meno. Poi il fine settimana la gente latita, me per primo.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 21:50, mariosan ha scritto:

Ma non è colpa mia. Io non ho mai direzionato il rogo su Sapia se non hai avuto tempo non puoi prendertela con me solo perché ero l'alternativa

Expand  

Beh, oramai avevi i riflettori addosso, non ti avrebbero sbranato mai. Tanto valeva dirlo al rogo che eri contadino, non il giorno dopo quando la tua credibilità diventava inesistente. Poi ovviamente non dico che è colpa tua, però valuta per il futuro se questa cosa di non smentire di essere ruolo può essere controproducente. 

Inviato
  Il 05/07/2020 at 21:54, Bucche ha scritto:

Evidentemente c'è un problema di gioco e il fatto che ancora si parli delle Z fa capire qual è il focus delle partite. 

Expand  

A me lo spam mi fa passare la voglia di rileggere. Se impiego tempo per leggere la partita e nel mentre mi ritrovo uno che per fare lo splendido mi indispone ulteriormente, nonostante gli si chieda gentilmente di smetterla, la cosa mi indispone ancora di più. E mi fa passare la voglia di seguire bene. Il primo giorno ho preso appunti. Poi ho smesso. Avendo perso due fasi di appunti ho rinunciato a prenderne. La cosa ha inficiato la mia partita. È un problema mio? Sicuramente. Però se ancora fai il gradasso sentendoti superiore perché gli altri si concentrano su cavolate, pensa te che quelle cavolate le hai portare avanti per giorni gongolando per il fatto che gli altri ne fossero infastiditi.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 22:02, Bucche ha scritto:

Poi non ho mai fatto il gradasso, anzi volevo evitare si parlasse di quello, sei stato te a continuare una discussione inutile, ed altri ad appoggiarla 

Expand  

Lo fai ora nel dire che siamo noi i fessi che ce la prendiamo per una cavolata.

Io mi sono impuntato per capire se era una cosa relativa alla partita. Una volta appurato che non c'entrava ti ho chiesto di smettere. Vedendoti continuare mi hai fatto venire dubbi che invece lo facessi per il gioco. Sul momento la goliardata posso anche capirla, ma quando ti chiedono in tanti di finirla potresti anche rinunciare a fare lo spiritoso (dalla regia mi dicono che la scommessa l'hai vinta dopo un'ora) per il gusto di essere sempre al centro dell'attenzione.

Comunque nulla. Tu sei perfetto e se gli altri non ti capiscono sono degli imbecilli. Me ne farò una ragione. D'altronde anche su telegram sei sempre stato così. Che ti devo dire, sei condannato a vivere una vita attorniato da imbecilli come me che non capiscono il tuo genio.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 22:13, Bucche ha scritto:

Del tuo pensiero non me ne faccio nulla perché a sto giro so di non aver fatto niente di male, pensala come vuoi. 

Expand  

Lo so, sei perfetto, siamo noi gli imbecilli, scusaci.

Il 05/07/2020 at 22:13, Bucche ha scritto:

Ma quando l'ho detto scusa? 

Expand  

Nel messaggio qui sopra, ma siamo noi gli imbecilli.

Il 05/07/2020 at 22:17, Bucche ha scritto:

Ma non è che se mi dici di non usare le Z allora lo faccio. 

La cosa sarebbe dovuta finire quando avevo detto chiaramente che era Off Topic. Non ci ho perso io 10 pagine dietro 

Expand  

Io questa cosa la chiamo arroganza. Non ti abbiamo detto "devi fare così!", ti abbiamo chiesto di evitare. Tra l'altro inizialmente non usavi nessuna lettera come alternativa e hai acconsentito ad usare la zeta per farti capire. Quando ti si è chiesto di smettere di usare la zeta, invece, hai reagito con aria di superiorità dicendo "ma che ve ne frega, lasciatemi stare, io faccio quello che mi pare". Sai, a lupus si giudica anche in base all'atteggiamento. Che fosse OT lo dicevi tu. Ma anche Marvoch diceva di essere contadino. Dovevamo credere anche a lui?

Il 05/07/2020 at 22:19, Bucche ha scritto:

MINCHIA MA PARLO CINESE? 

LA SCOMMESSA PREVEDEVA CHE USASSI LE Z IN PARTITA. 

ORA BASTA CHE ROTTURA DI PALLE MADO PER UNA Z

Expand  

Io ho fatto una scommessa per la quale devo continuare a romperti le scatole per il fatto che usavi le zeta. Fattene una ragione.

Il 05/07/2020 at 22:28, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

cmq ì retroscena rìspecchìano la partìta

preferìte fare polemìca per una cosa futìle come quella dì bucche, ìnvece che sulla partìta che avete gìocato e come l'avete gìocata

manco a fare ì flame sìete buonì

Expand  

No, ma il discorso è semplice, la partita l'abbiamo giocata male. Lo abbiamo ammesso tutti, credo. Quindi non c'è molto altro da aggiungere. Se però se ne spunta Bucche che dice "so di non aver fatto niente di male", quindi pare che siamo stati noi a portare lui alla disfatta, allora un minimo di flame ci sta anche così.

Inviato

Niente, comunque chiudo qui (e perdo la scommessa per rompere le scatole a Bucche sulla questione delle z). Il punto è che se Bucche fosse un minimo maturo direbbe semplicemente "va bene, ragazzi, mi spiace, avrei dovuto evitare ma è andata così, la prossima volta eviterò, adesso passiamo oltre e amici come prima". In questo caso, che lo pensi davvero o meno, ce ne staremmo tutti buoni in silenzio. Invece no, deve insistere col dire che lui non ha fatto nulla di male, è perfetto così. Ci rinuncio. Hai vinto tu.

Ora non so le dinamiche e non amo giocare sui se, quindi non entro nel merito, tuttavia vorrei capire perché @bachforever si è dichiarato gratuitamente dopo aver usato il potere in modo palesemente poco produttivo. Forse voleva lavarsene le mani perché voleva godersi il fine settimana di vacanza? Evita di iscriverti allora. Va beh, comunque, ripeto, errori ne abbiamo fatti tutti, però boh, alcune uscite proprio non me le spiego e di sicuro hanno affossato una partita già messa male per i fatti suoi. Tutto sommato il criceto morto subito ha agevolato i lupi.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 22:45, Bucche ha scritto:

Allora se per te è CS perché lo sondi? 

Quando mi son sacrificato hai letto chi ho chiesto di sondare? 

Marv Manu e te (quindi ovviamente escluso te) avresti potuto sondare Marv. 

Hai fatto sì che sondando Mario il mio sacrificio era inutile, non è dura da capire. 

Per quel giorno Mario andava lasciato perdere, al massimo si sondava dopo. 

Questo perché sacrificio = credere nella persona che si salva. 

Non penso sia difficile come discorso, state dando la colpa a me della partita persa senza vedere tutti gli errori realmente commessi. 

Expand  

Scusa Bucche, ma tu ti eri certificato ruolo che non aveva alcuna informazione. Perché dovevamo tutti seguire le tue intuizioni dando per scontato che ci avessi visto giusto su Mario? Ti fossi certificato veggente ok, ma ti eri certificato con un ruolo che informazioni non ne aveva. In pratica hai impostato la partita e te la prendi con gli altri che non ti hanno seguito ciecamente. Ti rendi conto che c'è un problema di fondo in tutto ciò? Quindi noi dovevamo essere tutti tuoi schiavi e giocare come dicevi tu e basta?

Il 05/07/2020 at 22:48, 10mac ha scritto:

calmo. Ho detto lupo o cs, non cs sicuro!

sacrificio significa che TU credi in quella persona mica tutti.

se Mario moriva io continuavo a sondare i sospetti. Ma con Mario salvato da bucche come faccio a sapere se hai fatto una cazzata? Lasciar perdere un sospetto per un giorno perché bucche ha creduto in lui non mi sembra una tesi convincente.

poi magari sbaglio io, però cerca di capire che il tuo punto di vista non è per forza quello di tutti. Se tu pensi che Mario sia buono non vuol dire che non possa essere lupo.

Expand  

Ho provato a riscriverglielo, vediamo se dobbiamo fare come on quella barzelletta in cui c'è il tizio in autostrada che sente alla radio che un pazzo sta andando controsenso e poi schivando diverse auto esclama "uno? Qui ci saranno mille pazzi almeno!".

Il 05/07/2020 at 22:52, Bucche ha scritto:

Eh facile parlare col senno di poi. 

Comunque a me da fastidio che si dia la colpa a me, colpa che non ho 😅

Expand  

Nessuno ha detto che è colpa tua. Nessuno. Ti si sta solo facendo notare che tu non hai fatto una giocata perfetta, che se con un pizzico di umiltà ti mettessi nei panni degli altri ti renderesti conto che forse, agendo in maniera diversa, la partita sarebbe andata diversamente e, si suppone, meglio. Invece tu continui a dire "io ho giocato bene, siete voi che avete sbagliato". Abbiamo sbagliato tutti. Te compreso. O comunque se hai fatto una mossa giusta non sei stato in grado di fare gioco di squadra visto che poi nessuno ti ha seguito come volevi tu. Anche questo è un errore, perché se capisci tutti i lupi e lo dichiari ma poi nessuno ti ascolta e perdiamo la partita, la colpa è anche tua che non sei riuscito a convincere gli altri che quelli erano i lupi.

Il 05/07/2020 at 22:54, 10mac ha scritto:

continui a dire di non avere colpe. Va bene così, volevo fare una discussione costruttiva ma credo sia meglio andare a dormire che domani si lavora.

Expand  

Io ci ho provato, ma alla radio continuano a dire che c'è uno in autostrada che va contromano...

Il 05/07/2020 at 22:55, Bucche ha scritto:

Dal punto di vista della resurrezione non ne ho secondo me 😅

Potevo sapere chi avresti sondato? Per quanto ne so, avresti potuto sondare anche Sapia o Jesus. 

Expand  

Esatto. Secondo te. Ma prova a metterti nei panni degli altri e domandati se avresti potuto fare qualcosa di diverso. O fare la stessa mossa ma scrivendo e argomentando in maniera diversa. In teoria i retroscena servono per confrontarsi. Ma se tutti dicessimo come te "io non ho fatto errori" allora tanto vale non commentare proprio.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 23:08, Bucche ha scritto:

Vabbè dai possiamo anche partire dal principio per vedere chi ha il cazzo più lungo ed ha fatto meno errori eh. 

Priimo passo: rogo di Stecata. 

A voi i commenti, in seguito il punto 2.

Expand  

Niente, non ce la puoi fare. Devi dimostrare che sei migliore degli altri. Non te ne frega niente di quello che dicono, l'importante è che sia chiaro che tu sei bello e gli altri brutti. 

Smetto di sprecare tempo. Contro la perfezione non si può nulla.

Inviato
  Il 05/07/2020 at 23:14, mariosan ha scritto:

Ma non ho portato io al rogo di Sapia, raga. Se un evento segue l altro non significa in automatico che i due siano legati. Che pensieri semplici LOL

Expand  

Io ho detto un'altra cosa. Ho detto che quando sono arrivato a votare potevo scegliere solo tra voi due. A posteriori il rogo meno sbagliato (perché di sicuro non era giusto) era bruciare te. Invece, almeno io, ho scelto di votare Sapia per salvare te pensando fosse il male minore. Questa è la conseguenza del tuo aver lasciato intendere di essere ruolo (cosa che Sapia non ha fatto, giustamente). Abbiamo sbagliato tutti, ma in quel frangente secondo me se ti fossi dichiarato contadino semplice forse avremmo fatto meno danni (bruciando te). Poi magari sbaglio, ma il punto per me è quello.

Inviato

Io infatti ho detto che non ho capito la mossa di Bach. Ma non è stato un errore grave. 

Sul fine settimana comunque io vengo da un forum dove si fanno sempre le fasi lunghe perché è normale che alcuni abbiano meno tempo per seguire. Qui su lif ho visto partite iniziare di venerdì. Pensavo fosse solo un problema mio ma l'assenteismo di ieri qualche dubbio me lo fa venire. 

Inviato
  Il 06/07/2020 at 07:38, Bucche ha scritto:

A me dispiace vedere come ci teniate tanto a fare i superiori (e non dite che sono io a farlo, perché io mi atteggio così sia in partita che dopo). 

Expand  
  Il 06/07/2020 at 07:38, Bucche ha scritto:

di certo con chiedo scusa soltanto se me lo dite voi, anzi è proprio il contrario, più me lo chiedete e più mi convinco di essere nel giusto, o meglio, di non essere nel torto. 

Expand  

Hai ragione tu, sei perfetto così. Che ti devo dire.

Mi piace come rigiri la frittata, sei tu quello che dice che aveva risolto la partita e abbiamo buttato tutto all'aria solo perché non ci siamo fidati di te. Alla cieca, senza motivo. Come tu hai fatto con Marvoch ad inizio partita. E che ti devo dire, noi allora abbiamo fatto un errore solo, non fidarci di te. Ma io la penso diversamente, abbiamo fatto tanti errori, tu non più di altri, ma l'errore più grosso è voler fare il superiore non volendo ammettere che la tua mossa non era perfetta e che quindi potresti valutare di giocare diversamente in futuro. Vorrà dire che ripeteremo questo discorso anche nelle prossime partite, errare è umano, perserverare diabolico, quindi ti auguro di capitare diablo e rubare la vittoria da solo.

Inviato

Riassunto.

TUTTI: abbiamo sbagliato tutti, proviamo a confrontarci per migliorarci: io ho sbagliato così, tizio ha sbagliato cosà, Bucche ha sbagliato a fare quella giocata.

BUCCHE: no, io ho fatto una giocata giusta, siete voi che avete sbagliato a non venirmi dietro come pecore e seguire tutto quello che dicevo io, visto che ero contadino certificato

TUTTI: sì, ma ognuno ragiona con la propria testa, le tue intuizioni potevano anche essere giuste ma non potevamo darle per scontate e il tuo intervento ha fatto prendere alla partita una determinata piega. Anche se nella tua testa era tutto chiaro non vuol dire che dovesse essere così per tutti, visto che la tua opinione era valida quanto quella di chiunque altro

BUCCHE: basta, dite che è tutta colpa mia, siete degli immaturi e mi attaccate personalmente, uffa

Fine riassunto.

Lo ripeto per la sesta volta, @Bucche, sei perfetto così. Sei destinato a giocare in maniera impeccabile ma a perdere perché siamo tutti scarsi.

Comunque grazie ai moderatori e ai giocatori, mi sa che smetterò di giocare qui su lif.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.