Vai al contenuto

Votazione post-partita  

9 utenti hanno votato

1. 1. Che voto dai al master?

• Ottimo
      9
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Messaggi raccomandati

Inviato
  Mostra contenuto nascosto

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Branco

Prima di valutare i singoli giocatori, trovo giusto valutare il branco nel loro gioco di squadra siccome si conoscono tra di loro. La coordinazione fra Josephine e Talilinds, purtroppo, c'è poco stata, per non dire assente e ciò limita le loro possibilità di vittoria. Poco presente pure il tatticismo. È importante mettersi d'accordo su come gestire la partita, cercando di prevedere cosa può accadere nei giorni seguenti e pianificare. Non è assurdo pensare che in un set formato da pochi giocatori avverranno le dichiarazioni: verosimilmente il veggente sarebbe uscito a giorno 2, magari a giorno 3 se è un giocatore che vuole autopreservarsi. Come dirò più avanti riguardo Talilinds, apprezzo molto la preparazione per il furto del veggente, nonostante alcune contraddizioni, però è un errore prepararsi sul solo giocatore che il branco pensava fosse veggente. L'uscita di Stecata ha colto impreparato il branco e Talilinds ha titubato ad accursarlo per il semplice motivo che aspettava conferme dalla chat dei lupi. Così facendo, con il tempo che si aggiungeva dal momento della rivelazione, a un certo punto ha perso il treno per questa tattica e ciò ha dato al villaggio un grosso vantaggio. Per sfortuna loro, dei tre giocatori rimasti (senza contare colei che stava per rogare) una era la guardia e questo ha causato molti problemi. Contraddire la guardia portava il veggente a sondare uno dei due, determinando chi sia quello vero per rogare i rimanenti per una vittoria matematica, quindi era inevitabile dover spendere il morso su Stecata. Non contraddirlo, invece, portava il veggente a sondare 10mac per controllare un eventuale furto di ruolo e andare matematicamente sulle due persone rimaste in quanto c'erano i numeri. Il branco non ha discusso su questi punti come dovrebbe, l'unica possibilità o era morderlo o era in qualche modo rendere meno credibile il veggente. Ma ecco che c'è stato un errore per il giorno dopo: il veggente non ha sondato la guardia. Questo ha lasciato al branco uno spiraglio di vittoria, sarebbe sì morta Josephine al rogo, ma se il random avesse morso la persona giusta, 10mac poteva essere rogato il giorno dopo cercando di convincere mariosan per il voto sulla guardia. Così non è stato. A mio parere, la sconfitta dei lupi in questa partita è causata principalmente dalla mancanza di coordinazione e di tatticismo come ho spiegato. Se avessero osato di più, magari il risultato della partita non cambiava perché i contadini sono stati fermi nelle loro posizioni, ma avranno comunque usato le migliori armi per riuscire a vincere. Detto questo, procedo con le valutazioni dei singoli giocatori.

@~ Josephine (+1 per la corretta partecipazione)

Lupo mannaro

@Talilinds (+1 per la corretta partecipazione)

Lupo avvinazzato

Villaggio

@bachforever (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione)

Contadino semplice

@mariosan  (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione)

Contadino semplice

@OroroMunroe (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione, +1 per l'intuito)

Contadino semplice

@10mac (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione, +1 per l'intuito, +1 strategia)

Guardia del corpo

@Stecata (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione, +1 per strategia)

Veggente

@Loudo (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione, +1 per la strategia)

Ubriaco

@DarkPhoenix (+1 per la vittoria, +1 per la corretta partecipazione)

Contadino semplice

Riepilogo Punti

+4 Punti: 10mac

+3 Punti: OroroMunroe, Stecata, Loudo

+2 Punti: bachforever, mariosan, DarkPhoenix

+1 Punto: ~ Josephine, Talilinds

Grazie per aver partecipato!

Inviato

Ma la compagna di @Talilinds gli aveva detto di continuare ad essere il veggente e dire che stecata trollava ;__;

Grazie ancora Bassoon, concordo, non ci abbiamo neanche provato ad organizzarci e purtroppo abbiamo perso il treno però siamo felici che apprezzi il nostro messaggio politico finale.

#vote4Talli

• Senior
Inviato

Voto ottimo, ma vorrei dire una cosa: non è vero che mi sono persa Mac che si dichiarava guardia.

Lo sapevo, lo avevo letto.

Tuttavia non avevo più molte chances di riprendermi, e l'ho buttata in caciara.

(Anche se non ho avuto molto tempo, ho sempre cercato di leggere più possibile il tutto. Se avessi saputo che sarei stata così impegnata, avrei ritirato l'iscrizione, perché non mi piace giocare così. Tuttavia non volevo nemmeno metterti nei casini chiedendo una sostituzione. Insomma, la colpa rimane, ma volevo solo spiegare cos'è successo xD)

Inviato
  Il 20/06/2020 at 23:26, ~ Josephine ha scritto:

Voto ottimo, ma vorrei dire una cosa: non è vero che mi sono persa Mac che si dichiarava guardia.

Lo sapevo, lo avevo letto.

Tuttavia non avevo più molte chances di riprendermi, e l'ho buttata in caciara.

(Anche se non ho avuto molto tempo, ho sempre cercato di leggere più possibile il tutto. Se avessi saputo che sarei stata così impegnata, avrei ritirato l'iscrizione, perché non mi piace giocare così. Tuttavia non volevo nemmeno metterti nei casini chiedendo una sostituzione. Insomma, la colpa rimane, ma volevo solo spiegare cos'è successo xD)

Expand  

Ah, ok, allora mi sono perso questo fatto. Comunque sì, ci hai provato. Però avrei provato una strada più credibile, poi che venissi rogata, anche se non fosse già deciso, era inevitabile.

Comunque non preoccuparti, capisco gli impegni :)
Però non so se ti avrei sostituita, perché ora che trovavo uno e lo mettevo in partita, era già tutto finito XD

Inviato

Bass comunque io mi so chiesto se Dark potesse essere veggente (quando Stecata è uscito era una delle possibilità che avevo indicato), e me lo son andato anche a rileggere senza trovare riscontro. Se fosse guardia non me lo son chiesto perché un Dark guardia non avrebbe scritto "andiamo su Ororo" per me. E tutto sommato mac era stato convincente nel dichiararsi :) 

Inviato

Voto Ottimo. Però non condivido la mia valutazione, non sono mai stato così attivo a giorno 0 e 1 come in sta partita e dici che sono stato in disparte e di poche parole, eppure mi hai già visto giocare in passato... Boh, ok, va ben istess. Inoltre, seppur non esplicitamente non ho mai dato contro a bach, con Lena lo avevamo capito buono, seppur per il suo rogo non c'era ormai più nulla da fare.

Ma son cose da niente ripeto, critico solo le parole "non ci sono momenti rilevanti".

• Senior
Inviato
  Il 21/06/2020 at 00:15, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Ah, ok, allora mi sono perso questo fatto. Comunque sì, ci hai provato. Però avrei provato una strada più credibile, poi che venissi rogata, anche se non fosse già deciso, era inevitabile.

Expand  

no, ma infatti era una mossa stupida, ma non mi rimaneva molto altro, col tempo che avevo ._.

9 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque non preoccuparti, capisco gli impegni :)
Però non so se ti avrei sostituita, perché ora che trovavo uno e lo mettevo in partita, era già tutto finito XD

Expand  

Io non ti ho chiesto la sostituzione unicamente per questo. Però non toglie che fossi dispiaciuta perché mi rompe quando non posso giocare al meglio. XD

Inviato
  Il 21/06/2020 at 09:53, DarkPhoenix ha scritto:

Voto Ottimo. Però non condivido la mia valutazione, non sono mai stato così attivo a giorno 0 e 1 come in sta partita e dici che sono stato in disparte e di poche parole, eppure mi hai già visto giocare in passato... Boh, ok, va ben istess. Inoltre, seppur non esplicitamente non ho mai dato contro a bach, con Lena lo avevamo capito buono, seppur per il suo rogo non c'era ormai più nulla da fare.

Ma son cose da niente ripeto, critico solo le parole "non ci sono momenti rilevanti".

Expand  

Mmh... sì, ammetto che non ho fatto una buona scelta delle parole. Intendevo che non ci sono momenti che hanno impattato molto sulle scelte degli altri giocatori se non quella dei lupi che ti hanno creduto probabile ruolo. Purtroppo so che devo migliorare nelle valutazioni, quindi prenderò tutto questo come consigli per migliorarle :)

Inviato

A me la partita ha divertito molto, però per amore di equilibrio (e perché è facile lamentarsi solo quando si ritiene la propria fazione l'underdog) ci tengo a dire che probabilmente era un po' sbilanciata verso il Villaggio.

Secondo me mettere la Guardia nelle partite con pochi giocatori è sempre una mossa da suppesare bene, non ho buone esperienze. Dare una notte in più garantita al Veggente in una partita con così pochi giocatori è un bonus grosso e la Guardia è comunque una dichiarazione in più.

In più in questa partita, oltre alla Guardia c'era pure l'Ubriaco e il Lupo Avvinazzato che secondo me rendeva veramente difficile al Branco scegliere chi sbranare in libertà: il fatto che in questa partita il Branco abbia potuto scegliere 1 sbrano su 3 è indicativo.

Poi per carità, i lupi avevano comunque la possibilità di vincere rubando il ruolo del Veggente, e finché i lupi hanno paura di farlo è un po' inutile porsi problemi di equilibrio.

Però a futura memoria, questa è la mia valutazione.

C'è anche da considerare che originariamente la partita era pensata per 8 persone e poi si è aggiunta una nona, che sembra una piccola differenza ma in realtà rimette in discussione tutto perché raddopia i roghi sbagliati che i buoni si possono concedere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.