Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vince il Branco!

Troll: chi sono e perché si chiamano in questo modo

Congratulazioni ~ Josephine, bachforever, OroroMunroe!

Divinatrice-300x300.png Jesus 'SnaKe SuperPuppy DIVINATRICE
Prostituta-300x300.png ~ Josephine PROSTITUTA
Meretrice-300x300.png polle MERETRICE
Lupo-Sensitivo-300x300.png bachforever LUPO SENSITIVO
Guaritore-300x300.png Bucche DONATORE DI SANGUE
Burocrate-300x300.png 10mac BUROCRATE
VeggenteCieco.png-300x300.png Talilinds VEGGENTE CIECO
ContadinoSemplice-300x300.png Stecata CONTADINO SEMPLICE
Scudiero-300x300.png vegeta3 SCUDIERO
LupoAlpha-300x300.png OroroMunroe LUPO ALFA
Sensitivo-300x300.png Scarecrow SENSITIVO
Guardia-Egoista-300x300.png mariosan GUARDIA EGOISTA

🌙Notte 0

• Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Divinatrice) consegna la Sfera a Stecata (Contadino Semplice)
  • Talilinds (Veggente Cieco) indaga su Scarecrow (Sensitivo) e invia il responso INNOCENTE a Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Divinatrice)
  • vegeta3 (Scudiero) sceglie Stecata (Contadino Semplice) come suo cavaliere
  • Bucche (Donatore di Sangue) crea un legame sanguigno con mariosan (Guardia Egoista)
  • Scarecrow (Sensitivo) apprende che il Veggente Cieco ha agito su di lui

🌞Giorno 1

• Rogo: 10mac (Burocrate)
  • Stecata (Contadino Semplice) consegna la Sfera a OroroMunroe (Lupo Alfa)

🌙Notte 1

• OroroMunroe (Lupo Alfa) non agisce
  • ~ Josephine (Prostituta) distrae Bucche (Donatore di Sangue)
  • Talilinds (Veggente Cieco) indaga su mariosan (Guardia Egoista) e invia il responso LOSCO a Scarecrow (Sensitivo)
  • polle (Meretrice) passa la notte con Bucche (Donatore di Sangue) ma l'azione fallisce
  • mariosan (Guardia Egoista) protegge Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Divinatrice)
  • vegeta3 (Scudiero) non può agire perché il suo cavaliere è ancora vivo
  • Bucche (Donatore di Sangue) non può agire perché il suo legame sanguigno è ancora vivo
  • bachforever (Lupo Sensitivo) sbrana Scarecrow (Sensitivo)
  • Scarecrow (Sensitivo) apprende che il Veggente Cieco e il Lupo Sensitivo hanno agito su di lui

🌞Giorno 2

• Rogo: Stecata (Contadino Semplice)
  • OroroMunroe (Lupo Alfa) consegna la Sfera a Bucche (Donatore di Sangue)

🌙Notte 2

• ~ Josephine (Prostituta) distrae mariosan (Guardia Egoista)
  • Talilinds (Veggente Cieco) indaga su bachforever (Lupo Sensitivo) e invia il responso LOSCO a polle (Meretrice)
  • polle (Meretrice) passa la notte con bachforever (Lupo Sensitivo) e muore!
  • mariosan (Guardia Egoista) protegge Talilinds (Veggente Cieco)
  • vegeta3 (Scudiero) non agisce
  • Bucche (Donatore di Sangue) non può agire perché il suo legame sanguigno è ancora vivo
  • OroroMunroe (Lupo Alfa) sbrana mariosan (Guardia Egoista)
  • bachforever (Lupo Sensitivo) apprende che il Veggente Cieco e la Meretrice hanno agito su di lui

🌞Giorno 3

• Rogo: bachforever (Lupo Sensitivo)
  • Bucche (Donatore di Sangue) consegna la Sfera a OroroMunroe (Lupo Alfa)

🌙Notte 3

• ~ Josephine (Prostituta) distrae Bucche (Donatore di Sangue)
  • Talilinds (Veggente Cieco) indaga su OroroMunroe (Lupo Alfa) e invia il responso LOSCO a Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Divinatrice)
  • vegeta3 (Scudiero) non agisce
  • Bucche (Donatore di Sangue) si sacrifica per riportare in vita mariosan (Guardia Egoista)
  • OroroMunroe (Lupo Alfa) sbrana Bucche (Donatore di Sangue) che è già morto

🌞Giorno 4

• Rogo: ~ Josephine (Prostituta)
  • OroroMunroe (Lupo Alfa) consegna la Sfera a Talilinds (Veggente Cieco)

🌙Notte 4

• OroroMunroe (Lupo Alfa) agisce e fa avvenire lo sbrano come prima azione della notte
  • OroroMunroe (Lupo Alfa) sbrana Talilinds (Veggente Cieco)
  • Talilinds (Veggente Cieco) non può agire perché è già morto
  • mariosan (Guardia Egoista) protegge se stesso
  • vegeta3 (Scudiero) non può agire perché sono passate più di due notti dalla morte del suo cavaliere
  • Talilinds (Veggente Cieco) consegna la Sfera a mariosan (Guardia Egoista) [random.org]

🌞Giorno 5

• Rogo: Jesus 'SnaKe SuperPuppy (Divinatrice)

Non essendo possibile che salti lo sbrano per la Notte 5 (la Guardia Egoista ha protetto se stessa e quindi non può proteggere), la vittoria è automaticamente del Branco! Congratulazioni!

Inviato

Scelte per tutti i ruoli (in grigio le azioni decise da random)

Veggente

Mostra contenuto nascosto

Divinatrice

Donatore di Sangue

Scudiero

Meretrice

Guardia Egoista

Inviato

L'importante è che siamo tutti divertiti e senz'altro Ororo è stata brava a condirvi su... C'entrerà il potere della sua super-vagina ancora una volta? Dannazione agli etero!

Però boh, in realtà come ho detto l'ultimo rogo era proprio automatico da risolvere:

• mariosan non poteva essere lupo perché morto di notte, nessuno l'ha ucciso da Scudiero.
  • vegeta non poteva essere lupo perché Jesus ha dato la sondata Losca su Ororo, quindi un lupo era sicuro tra quei due.
  • Jesus non poteva essere lupo perché unico a dirsi Divinatrice in tutta la partita (e mariosan veniva dal cimitero, nemmeno la scusa "ma magari è morta al rogo" reggeva).

= Ororo

Inviato
  Il 07/06/2020 at 22:14, Bucche ha scritto:

Ho notato ora che la tattica scudiero è stata seguita da tutti tranne dal solito che gioca per conto suo e ci ha portato alla vitto... Ah no sconfitta. 

Expand  

Devo essere sincero, la tattica da Scudiero nemmeno io ho capito a che serviva lol

Inviato
  Il 07/06/2020 at 22:21, Bucche ha scritto:

Serviva a certificare lo Scudiero, se ti muore quello sotto, lo Scudiero è per forza quello sopra; ovviamente in caso di doppia morte saremmo risaliti a ciò 

Expand  

Ma non è vero...

Lo Scudiero non può uccidere il cavaliere. Lo Scudiero può uccidere chi vuole dopo che il cavaliere è morto. Coordinarsi sulla scelta del cavaliere mi sembra totalmente inutile.

Permane la mia convizione che metà dei giocatori la schedina dello Scudiero manco l'abbiano letta (per quello continuavo a ricevere indicazioni da Scudiero assurde). XD

Inviato
  Il 07/06/2020 at 22:26, Bucche ha scritto:

Appunto se scegli quello sotto sei sicuro che alla sua morte soltanto uno può essere lo Scudiero. 

Per ciò, se lo Scudiero si attiva ed avviene doppia morte, a chi vai pensare come scudiero?

Quello che ha il morto, in lista giocatori, sotto di lui. 

Expand  

Ci sono due morti (notte e giorno) ad ogni ciclo.

Se muore X di notte e Y di giorno, in base a cosa decidi quale dei due era il cavaliere?

E la morte della Meretrice?

(Ma poi a che serve, se lo Scudiero è in dubbio solo se ci sono due giocatori che hanno agito in contemporanea e hanno ucciso la stessa persona?)

Inviato
  Il 07/06/2020 at 22:35, Bucche ha scritto:

Il dubbio ci sarà sempre, ma poteva succedere che, senza coordinarsi così, dopo una sola morte si attivasse ed arrivava magari il bluff del lupo. 

Quindi due scudieri, uno finto perché lupo, a chi credi? 

Non da vantaggi enormi, ma rende solo il suo potere più ordinato nell'eventualità del suo riconoscimento

Expand  

Ma se volevi che si conoscesse chi ognuno ha scelto come cavaliere, bastava chiedere che tutti dicessero chi avevano scelto come cavaliere.

Ottenevi lo stesso ammontare di informazioni (conoscevi i cavalieri di tutti) e in più non costringevi la gente a scegliere chi non voleva scegliere (e magari aveva anche buone ragioni, non tutti avevano le stesse % di morire).

Il 07/06/2020 at 22:36, Stecata ha scritto:

Avevo indicato a giorno 0 jesus come ricevente della sondata e bucche come sondato. A giorno 1 jesus fa una lista ed inserisce sia scare che bucche fra i buoni. il giorno dopo scrive che bucche era in pole position fra i buoni. Fino a quel punto credevo di essere io il veggente. Ora, vedendo che non usciva la sondata mi sono inventato la sondata per proteggere il mio ruolo ed evitare di essere bloccato ancora. Quando jesus ha dato la sondata su scare, ho capito che non ero io ma talli il veggente. Allora ho dato la sondata su talli per proteggerlo e provare a correggere il tiro

Expand  

Anche io onestamente non ho capito. Ci stava al Giorno 1 pensare di essere il Veggente. Ma a Giorno 2 non ti sarebbe dovuto già essere chiaro dal fatto che Bucche non ha detto di aver ricevuto la sondata?

Inviato
  Il 07/06/2020 at 22:44, Loudo ha scritto:

Anche io onestamente non ho capito. Ci stava al Giorno 1 pensare di essere il Veggente. Ma a Giorno 2 non ti sarebbe dovuto già essere chiaro dal fatto che Bucche non ha detto di aver ricevuto la sondata?

Expand  

E' vero che dalla tua prospettiva potevi pensare alla Prostituta.

Però boh, tre persone hanno dato come combinazione sondato mariosan - destinatario Bucche a Notte 0. In generale mi sembra che tutti quanti vi siate basati troppo sull'idea che sapendo un destinatario subito si potesse risalire al Veggente (anche Talilinds non ha avuto dubbi e nessuno ha detto che sapere la sondata a Giorno 1 era necessario in una partita come questa per permettere al Veggente di capire chi fosse lol).

Inviato
  Il 07/06/2020 at 23:14, mariosan ha scritto:

Ma mac non sapeva cosa era. E manco vegeta 

Expand  

Entrambi hanno detto esplicitamente di non essere Divinatrici. Pure in pubblica in realtà, non serviva nemmeno il cimitero per quello.

Non sapere cosa si è non vuol dire che non si possa almeno sapere cosa non si è.

Inviato
  Il 08/06/2020 at 07:20, Bucche ha scritto:

No Loudo perché a scegliere a caso hai la possibilità che ci siano due persone con lo stesso cavaliere. Così hai ridotto al minimo questa possibilità 

Expand  

Ma non importa se la gente sceglie lo stesso cavaliere perché può uccidere gente diversa...

Inviato
  Il 08/06/2020 at 08:23, Talilinds ha scritto:

Penso che fosse cosi: tutti scelgono quello sotto. Quando ti muore quello sotto, provi ad usare il potere. Se ci sarà doppia morte, si può risalire allo scudiero facilmente in base a chi era morto il giorno prima.

Expand  

Ma ripeto, non è vero perché ad ogni ciclo muoiono due persone.

Se l'idea è "questa strategia serve perché altrimenti che facciamo se due si dichiarano scudieri dopo la doppia morte o se lo scudiero muore" questa startegia non risolve un tubo.

Quello che risolverebbe è, una volta che sai chi è il cavaliere di chi, annunciare in anticipo chi si vuole uccidere.

Inviato
  Il 08/06/2020 at 08:33, Talilinds ha scritto:

COFF COFF * darsi ruolo per proteggere il sensitivo e poi non proteggerlo di notte *

Expand  

Anche tu comunque non ha molto senso scegliere la stessa persona come protetto della guardia e come destinatario del Veggente. :-P

Pensavi che la sbranassero o no ahaha

Inviato
  Il 08/06/2020 at 08:43, OroroMunroe ha scritto:

@10mac grazie :3 comunque io ad esempio avevo capito Mario veggente, per questo l’ho morso, altrimenti sarei andata su tal ed avreste perso subito il veggente 😅 quindi la giocata di @mariosandi spacciarsi tale secondo me è stata buona perché comunque ci sono cascata 

Expand  

Ricordati che senza mario all'ultimo rogo però perdevi, se non c'era Bucche ti eri fregata. XP

Inviato
  Il 08/06/2020 at 09:39, ~ Josephine ha scritto:

Si, lo so. Ma volevo capire perché aveva scelto Mario. A me non aveva convinto i primi giorni xD

Expand  

Il Donatore di Sangue può riportare in vita solo la persona che ha scelto a Notte 0. A Notte 0 si può andare solo a sensazioni, non ci sono info (specie in una partita come questa).

Comunque ragazzi dai, a ognuno è concesso una sola battuta contro mariosan e poi basta, sennò diventa bullismo. Volemose bene.

(Tranne Jesus, lui è moralmente giustificato a fare quello che vuole)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.