Vai al contenuto

Cimitero


Loudo

Messaggi raccomandati

12 ore ago, Bucche ha detto:

Comunque son morto solo io e i casi sono 3 

Mi hanno anche morso 

Hanno attivato il proL

Burocrate 

 

Giusto? 


credo e spero che vegeta sia il burocrate. Però non ho capito joppa: ho fatto in modo di dire a lei e all’alfa chi doveva morire e restringere il campo per bloccare la terza sondata in tre giorni, forse aveva già agito in precedenza su jesus

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, bachforever ha detto:

@Loudo però il cimitero, con la possibilità di resuscitazione, con solo due lupi è un po’ troppo forte.

Mario non ha capito nulla e se non fosse perché polle ha detto che aveva la sondata su di me, sarebbe messo ancora peggio

Considera che io però non sapevo nulla del cimitero e avrei potuto pensare che Mario era morto da qualche pazzo scudiero ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bachforever ha detto:


credo e spero che vegeta sia il burocrate. Però non ho capito joppa: ho fatto in modo di dire a lei e all’alfa chi doveva morire e restringere il campo per bloccare la terza sondata in tre giorni, forse aveva già agito in precedenza su jesus

Quindi Ororo lupo e Joppa proL? 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, bachforever ha detto:

@Loudo però il cimitero, con la possibilità di resuscitazione, con solo due lupi è un po’ troppo forte.

Mario non ha capito nulla e se non fosse perché polle ha detto che aveva la sondata su di me, sarebbe messo ancora peggio

A me il Donatore di Sangue in questa partita sembra perfetto e assolutamente equilibrato.

E' proprio l'ultimo ruolo che cambierei.

 

Altri forse li rivedrei.

 

E comunque tra Alfa e Prostituta c'erano i mezzi per bloccare un po' quello che volevate. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Loudo ha detto:

A me il Donatore di Sangue in questa partita sembra perfetto e assolutamente equilibrato.

E' proprio l'ultimo ruolo che cambierei.

 

Altri forse li rivedrei.

 

E comunque tra Alfa e Prostituta c'erano i mezzi per bloccare un po' quello che volevate. XD


Il donatore va benissimo, ma non va combinato col cimitero.

la prostituta non può agire sulla stessa persona, e l’alfa Perde il conto doppio se usato... quindi per il donatore hai potenziato col cimitero, mentre i poteri cattivi venivano riequilibrati. Tutto qui quello che dico, per il resto fossimo stati in di più era sicuramente diverso 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

Il donatore va benissimo, ma non va combinato col cimitero.

la prostituta non può agire sulla stessa persona, e l’alfa Perde il conto doppio se usato... quindi per il donatore hai potenziato col cimitero, mentre i poteri cattivi venivano riequilibrati. Tutto qui quello che dico, per il resto fossimo stati in di più era sicuramente diverso 😉

Secondo me il Donatore era equilibrato con il cimitero.

Il Donatore prima di tutto non poteva scegliere chi resuscitare, quindi a differenza di altri ruoli di resurrezione che possono resuscitare il primo morto di notte, confermato non lupo, il Donatore era totalmente inaffidabile: doveva aspettare che una specifica persona morisse + quella persona non era necessariamente confermata + non dà un +1 giocatore vivo perché il Donatore si sacrifica quando fa risorgere qualcuno.

 

A livello di informazioni poi non cambia quasi nulla in una partita con pochi giocatori. Se il Donatore di Sangue riesce ad agire subito, non ci sono info in cimitero. Se agisce tardi, la partita è praticamente già decisa.

 

La partita era da vincere ieri per il Branco, prima ancora che il Donatore avesse la possibilità di agire.

 

Avreste potuto vincerla oggi, ma la perderete non per il Donatore, ma perché è arrivata la sondata su Ororo (altrimenti potevate provare a spacciare qualcun altro come lupo). La sondata su Ororo è arrivata perché non è stata bloccata né dalla Prostituta né dall'Alfa.

Per me l'Alfa, soprattutto quando rimane unico lupo, serve per far saltare un potere, il +1 lupo è quasi inutile comparato alla possibilità di non far arrivare una sondata o far saltare un altro potere.

 

 

Poi scusate, ma questa era una partita dove non si conosceva il proprio ruolo. Potevate fornire le vostre schedine false e non far certificare ad esempio Jesus come unica Divinatrice possibile.

Nessun cattivo ha fatto mezzo bluff che fosse mezzo, in una partita dove i bluff non avevano quasi nessun costo visto che anche i buoni potevano sovrapporsi con i poteri. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando indietro, quello che probabilmente avrei cambiato sono Divinatrice e Scudiero.

 

Divinatrice perché, anche se non è stata usata così in questa partita, poteva essere usata troppo facilmente per certificare un giocatore. Ad esempio, tutti potevano mettersi d'accordo a Giorno 0 per consegnare la Sfera al giocatore dopo così non ci sarebbero state sovrapposizioni, e avevate un giocatore buono al 100%.

 

Scudiero perché una morte extra per il Villaggio è probabilmente troppo in questa partita e non dava sufficienti dubbi visto che aveva un potere tanto appariscente.

 

Ma in questa partita non sono stati rilevanti questi ruoli perché la Divinatrice non è stata coordinata e il potere dello Scudiero non è stato usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Tornando indietro, quello che probabilmente avrei cambiato sono Divinatrice e Scudiero.

 

Divinatrice perché, anche se non è stata usata così in questa partita, poteva essere usata troppo facilmente per certificare un giocatore. Ad esempio, tutti potevano mettersi d'accordo a Giorno 0 per consegnare la Sfera al giocatore dopo così non ci sarebbero state sovrapposizioni, e avevate un giocatore buono al 100%.

 

Scudiero perché una morte extra per il Villaggio è probabilmente troppo in questa partita e non dava sufficienti dubbi visto che aveva un potere tanto appariscente.

 

Ma in questa partita non sono stati rilevanti questi ruoli perché la Divinatrice non è stata coordinata e il potere dello Scudiero non è stato usato.

Ah io non ci avevo pensato a fare la stessa roba dello scudiero con la Divinatrice effettivamente, lo terrò a mente per la prossima volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi posso dire che a Notte 0 ben quattro persone avevano deciso di mandare la sondata a Bucche?

E di queste quattro, tre persone avevano pure scelto lo stesso sondato (mariosan)?

 

Ero stra tentato di barare e di riestrarre il Veggente solo per godermi lo spettacolo di metà di voi che pensavano di essere Veggenti. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque vi posso dire che a Notte 0 ben quattro persone avevano deciso di mandare la sondata a Bucche?

E di queste quattro, tre persone avevano pure scelto lo stesso sondato (mariosan)?

 

Ero stra tentato di barare e di riestrarre il Veggente solo per godermi lo spettacolo di metà di voi che pensavano di essere Veggenti. XD

Presentiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho detto subito il giorno dopo della sondata su Mario o talilinds, e che avrei votato l’altro dei due. È che l’uscita di stecata mi ha comunque impedito di spacciarmi veggente. 
uccidere Mario... col senno di poi posso anche essere d’accordo, ma ororo sicuramente aveva letto che si spacciava per veggente. E poi pure talilinds non è che fosse a culo coperto. In più non potendo confrontarci tra di noi non potevamo nemmeno scegliere una tattica insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bucche ha detto:

Ma il morso è saltato perché hanno morso me ho hanno preso burocrate/prostituta? 


È stata ororo, perché toccava a me ma mi avete rogato, io l’avevo scritto il messaggio di ammazzare vegeta (di modo da restringere il campo dei possibili riceventi e con l’aiuto di josephine di far saltare ancora la sondata), però non so se poi l’abbia effettivamente fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.