Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene chiudere stasera. 

 

Avevo pensato che ognuno, nel messaggio dello scudiero, debba mettere come nome da "proteggere" quello successivo nella lista giocatori. 

In questo modo dovremmo teoricamente verificare lo scudiero, qualora il suo protetto muoia. 

 

Vi sta bene? 

 

cì sto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene chiudere stasera. 

 

Avevo pensato che ognuno, nel messaggio dello scudiero, debba mettere come nome da "proteggere" quello successivo nella lista giocatori. 

In questo modo dovremmo teoricamente verificare lo scudiero, qualora il suo protetto muoia. 

 

Vi sta bene? 

a me sembra uno spreco.

vuoi consegnare un ruolo importante in mano ai lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene chiudere stasera. 

 

Avevo pensato che ognuno, nel messaggio dello scudiero, debba mettere come nome da "proteggere" quello successivo nella lista giocatori. 

In questo modo dovremmo teoricamente verificare lo scudiero, qualora il suo protetto muoia. 

 

Vi sta bene? 

 

Come lo si verifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene chiudere stasera. 

 

Avevo pensato che ognuno, nel messaggio dello scudiero, debba mettere come nome da "proteggere" quello successivo nella lista giocatori. 

In questo modo dovremmo teoricamente verificare lo scudiero, qualora il suo protetto muoia. 

 

Vi sta bene? 

 

non ho capito. Quale sarebbe il vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, polle ha detto:

 

Come lo si verifica?

Esempio

Muoio io domani notte, Bach si attiva e può ammazzare. 

Decide di usare il potere e muore X (in aggiunta ad uno sbrano Y). 

A quel punto Bach è scarico ed esce. Non può essere smentito, poiché il giorno prima sono morto io. 

 

La possibilità di bluff è davvero bassa, perché sapendo chi è morto/rogato le possibilità di avere un finto scudiero son proprio poche. 

 

Mettiamo caso che domani rogo io e di sbrano muore Polle. 

Il bluff può essere portato avanti solo da uno tra Bach e Joppa, ammesso che tra loro ci sia eventuale un negativo. 

 

In sostanza così facendo, se proprio vogliono bluffarsi scudiero, devono tenere conto di cui è morto e soprattutto devono far sì che ci sia una doppia morte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Bucche ha detto:

Va bene chiudere stasera. 

 

Avevo pensato che ognuno, nel messaggio dello scudiero, debba mettere come nome da "proteggere" quello successivo nella lista giocatori. 

In questo modo dovremmo teoricamente verificare lo scudiero, qualora il suo protetto muoia. 

 

Vi sta bene? 

 

Puoi spiegarti meglio?

@Loudo per me ok stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Puoi spiegarti meglio?

@Loudo per me ok stasera

 

16 minuti fa, Bucche ha detto:

Esempio

Muoio io domani notte, Bach si attiva e può ammazzare. 

Decide di usare il potere e muore X (in aggiunta ad uno sbrano Y). 

A quel punto Bach è scarico ed esce. Non può essere smentito, poiché il giorno prima sono morto io. 

 

La possibilità di bluff è davvero bassa, perché sapendo chi è morto/rogato le possibilità di avere un finto scudiero son proprio poche. 

 

Mettiamo caso che domani rogo io e di sbrano muore Polle. 

Il bluff può essere portato avanti solo da uno tra Bach e Joppa, ammesso che tra loro ci sia eventuale un negativo. 

 

In sostanza così facendo, se proprio vogliono bluffarsi scudiero, devono tenere conto di cui è morto e soprattutto devono far sì che ci sia una doppia morte. 

 

 

 se non è chiaro lo rispiego

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unìca cosa, come ha accennato vegeta, è che c'è sempre ìl rìschìo che sìa un lupo ad essere ìl "prescelto", con la conseguenza che ìn questo caso esponì l'ìdentìtà dello scudìero

 

c'è da vedere se ne vale o meno la pena, ma ìn lìnea generale potreì essere d'accordo

 

no waìt @ Game Master ma ìl cavalìere sa dì esser stato scelto?

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha detto:

 

ma essendo una partita in cui nessuno sa il proprio ruolo credo che si possa bluffare tutto e il contrario di tutto. Cioè, come puoi essere smentito se qualcuno non saprà mai il suo ruolo?

Se muoio io e Bach usa il potere di uccisione su X e scopre che X muore, sa che è lui lo scudiero, perchè la mia morte ha permesso lui di uccidere.

5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

l'unìca cosa, come ha accennato vegeta, è che c'è sempre ìl rìschìo che sìa un lupo ad essere ìl "prescelto", con la conseguenza che ìn questo caso esponì l'ìdentìtà dello scudìero

 

c'è da vedere se ne vale o meno la pena, ma ìn lìnea generale potreì essere d'accordo

 

no waìt @ Game Master ma ìl cavalìere sa dì esser stato scelto?

lo scudiero si attiva con qualsiasi tipo di morte, anche di rogo, quindi se capita che venga scelto un lupo, colo rogo lo puoi far fuori. 

Tanto che venga scelto un lupo può avvenire in qualsiasi caso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Se muoio io e Bach usa il potere di uccisione su X e scopre che X muore, sa che è lui lo scudiero, perchè la mia morte ha permesso lui di uccidere.

 

ok, però tipicamente ogni volta muoiono due persone, una di rogo e una di notte.  Quindi ci sarebbero quattro persone che hanno indicato un target come vittima del potere dello scudiero. Potenzialmente ci sarebbero quattro persone che possono aver indicato lo stesso mister X. 

 

Boh, non lo so, ci devo ragionare. Io di base proverei a usarlo meglio il protetto dello scudiero se fossi io

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

ok, però tipicamente ogni volta muoiono due persone, una di rogo e una di notte.  Quindi ci sarebbero quattro persone che hanno indicato un target come vittima del potere dello scudiero. Potenzialmente ci sarebbero quattro persone che possono aver indicato lo stesso mister X. 

 

Boh, non lo so, ci devo ragionare. Io di base proverei a usarlo meglio il protetto dello scudiero se fossi io

Considerando che lo scudiero agisce solo questa notte, scegliere a caso non ci da nessun vantaggio, scegliere seguendo la lista un minimo di vantaggio lo da.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Considerando che lo scudiero agisce solo questa notte, scegliere a caso non ci da nessun vantaggio, scegliere seguendo la lista un minimo di vantaggio lo da.

 

Di per sé ci potrebbe anche stare, però in ogni caso non vedo questo vantaggio: cioè se poi muori tu io mi attivo, ma tanto mica userei il potere a caso, nei primi giorni sarebbe un macello. O c'è qualcosa che non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

 

Di per sé ci potrebbe anche stare, però in ogni caso non vedo questo vantaggio: cioè se poi muori tu io mi attivo, ma tanto mica userei il potere a caso, nei primi giorni sarebbe un macello. O c'è qualcosa che non ho capito?

La schedina dice così:

"Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva."

 

Quindi non si è obbligati ad agire, ma qualora si decidesse di farlo, si risalirebbe con una certezza molto alta allo scudiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.