Vai al contenuto

L' Interpol vince ancora! - Death Note Game III EDIZIONE-


DVonTeese

Messaggi raccomandati

Stavolta l'investigatore che ha portato a termine con successo le indagini è @Knaves!

Complimeti! Ha indovinato Kira @Ruby_Red

Ed ha strappato, per un pelo, la vittoria dalle mani di L(la), la nostra Ella @Lena che ha dato il nome circa 6 minuti dopo Knaves XD

 

 

Mi dispiace avervi fuorviato con quella risposta, la mia mente in quel momento non ha proprio considerato i caratteri speciali, giacchè mi era stato chiesto dei numeri, ho proseguito su quella lunghezza d' onda

 Vi riporto di seguito le motivazioni alle risposte

 

Bassoon: Kira ha partecipato alla prima o alla seconda edizione di questo gioco? Forse( ha partecipato, ma ero decisa a tenervi sulle spine il più possibile)
Shinobu: Kira è iscritto al forum da più di due anni ?  Boh (vedi motivazione sopra)
Scarecrow: Kira ha un nickname con più di 5 caratteri? Cosa sono i caratteri?  (rispondendo, avreste potuto escludere già 7 utenti, troppo per la terza domanda)
Lena: Kira ha più di 600 punti reputazione? (quelli verdi, si chiamano così? o.o)  La reputazione non dipende dai punti (non ho idea dei punti  reputazione di tutti gli utenti, son rimasta vaga)
RubyRed: Kira si è iscritto a Berserk in Tabula? Non ne ho idea (i don't know)
bachforever: Kira era buono nell’ultimo lupus “indiano”? Non so, trovo buone solo le mele (non ho seguito la partita, non ne ho idea)
Bucche: Kira ha un umano nella foto profilo?  Chi lo sa (molti avatar hanno umani, domanda troppo specifica)
Marco1306: Kira ha un nome composto? Vedo solo frutta composta (anche qui mi pareva presto per rispondere)
10mac: Kira ha un colore primario nella foto profilo? too soon

 

Qui muore Bucche . Fa il nome di Jace e come motivazione mi da: perchè metti tanta frutta e lui aveva in piano una partita da masterare a tema frutta . ahha ma cosa? non sapeva che a Ryuk piacciono le mele, si è voluto suicidare così, per sport

 

Gilgamesh: Kira ha un Nick composto da 4 lettere o più? 4 o più (4 perchè il nick inizia con Ruby, o più per non dare troppe indicazioni e perchè continua con Red)

OroroMunroe: kira è prolisso?  Per i miei gusti direi di no (ho notato di no quando abbiamo giocato nella stessa partita)
Dark Phoenix: Kira da i numeri? Non so se gioca a tombola (realmente non so)
Matt4: Kira ha un numero nel nome? Dipende. Se scrive K1r4, sì. Altrimenti no. (sarebbero stati esclusi 4 nomi, troppi)
Stecata: A Kira piacciono gli arcobaleni? A tutti gli umani piacciono gli arcobaleni (credo fosse indirizzata a Josephine, troppo specifica)
mariosan: Oh potente shinigami, a Kira interessano i pirati? Probabilmente a Kira piace ucciderli i pirati (non ne ho la più pallida idea)
Dream: Il nick di Kira comincia con una lettera minuscola? Ritenta domani. Forse sarai più fortunato. (si potevano escludere3, 4 persone, tante)
Josephine: A kira piace il k-pop? Boh. O Bah. Come preferisci (qui ho pensato "ma..non è proprio lei l'unica, inimitabile, appassionata di k-pop??" forse non sono aggiornata, o forse si vuole vestire da lupastro, nel dubbio un bel BOH)
kadò @Mescagàmi: le regole del Death Note di questo Kira sono scritte in italiano? 你好臭 (lol)
Knaves: Kira è consapevole? Non saprei (fatti suoi, che ne so io)
T_Terry_T: O Shinigami viola (per distinguere da quello arcobaleno, aka Josephine)... ho una domanda: Kira ha giocato il suo ultimo lupus prima del 2020? No. (abbiamo giocato insieme, eravamo lupi, non gemellati, a marzo 2020)

Lux: Buonasera shinigami, la foto di kira è molto colorata? 🍎  BOHnasera (si sarebbe ristretto il campo a circa 10 giocatori)
Misa_Epiphany: Kira ha più di tre vocali nel suo nick?  Ci sono vocali nel suo nick (nel nick di Ruby ce ne sono 3, rispondendo di no 10 giocatori sarebbero usciti dalla lista)
NonSoChiSono98: kira ha gia scritto in questa edizione? Sì. (al momento della domanda mancavano all' appello SuperLol, Jace, JustCocco)
Lena: Shinihoney, il nick di kira finisce per vocale? Forse sì, forse no.  (finisce con una consonante, a dir di no 9 giocatori sarebbero stati esclusi)
ShinobuSanada: Kira è una bella persona ?  Gli esseri umani sono davvero uno spasso. Altro non so dirti (lo possoOggi non mi va di dirtelo  solo supporre, quindi sono stata generica)
Ruby_Red: Kira ha vinto qualche Award? Boh (non ne ho idea, non mi andava di controllare tutti gli awards xD)
Marco1306: Kira ha la foto di qualche animale? Mah (troppo specifica, pochi utenti hanno un'avatar animalesco, tra cui Ruby)
Matt4: O bellissima e potente Shinigami...Kira si è dovuto sorbire La vita di Adele?Ci fu una visione nel nostro mondo parallelo, tutti noi Shinigami ne fummo così perturbati che lanciammo tutti i quaderni per aria, il nostro re ebbe un malore, Nu per la bruttezza della visione perse diversi occhi. Questo ricordo mi scombussola ancora, quindi meriti solo un bel BOH (qui mi è sorto il dubbio perchè ricordo sicuramente JustCocco, Matt, Knaves, kadò, Josie, ma ero indecisa per Lena e Dream, non ricordavo affatto se avessero partecipato o meno, anche perchè spesso entrano utenti in incognito al Cineforum con nick alquanto fantasiosi, per questo è stato un boh)
Knaves: Kira conosce lo zafferano profondo? (domanda troppo intima, non avrei saputo rispondere neanche su mia madre)
mariosan: Kira è un utente irascibile?  Direi di no

Jace: Kira ha la memoria di un pesciolino rosso come me?  Non so (sincero)

 

Qui in mattinata leggo il messaggio di Ruby che decide di uccidere 10mac, per un pianoforte a coda che gli cade in testa, ma 10mac probabilmente si sentiva la morte sul collo, quindi ha pensato bene di suicidarsi prima delle 12.30, orario stabilito da KIra, indicando come nome kadò
Dream: Kira ha giocato almeno due partite su questo forum? Sì

Lux: Potente shinigami, il nome di kira ha soltanto lettere?  Sì questa è stata la risposta imprecisa che ho dato. i'm sorry
bachforever: 10mac è stato ucciso da Kira o ha sbagliato associazione? Che importa, ormai è morto

 

Qui vi aggiungo che il regolamento è chiaro nell'indicare che le uccisioni di Kira devono avere una causa del decesso precisata(vche ho ricordato in MP a Kira) e che diversamente uccide lo Shinigami, magari potevo esplicitarlo, ma credevo fosse palese visto che erano senza causa ed ogni volta abbinavo una GIF di Ryuk! Volete proprio il cocco bello è pronto

 

NonSoChiSono98: kira presenta una lettera non canonicamente italiana nel nome? (J/K/Y/X intendo) Boh, (il cerchio si sarebbe ristretto a 9 persone)
Gilgamesh: Kira ha un nick che ha come prima lettera una lettera non canonicamente italiana nel nome? No (si possono escludere 5 giocatori)
DarkPhoenix: A kira piace la musica? Non saprei (la sezione musica non la leggo, ad occhio e croce mi pare di non aver mai visto Ruby postare nel topic musica, ma non ne ero certa)
Scarecrow: Shinigami, Kira è nella seconda metà della lista iscritti? Oggi non mi va di dirtelo (è nella prima metà, dalla quale però si possono escludere Josephine, JustCocco, Matt4, Nonsochisono98 per le risposte precedenti)
SuperLoL: Kira ha del nero sulla foto profilo? Sì, un pò.
Bassoon the Raccoon: Kira ha una firma (quella che compare sotto ogni messaggio)? boh

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lena ha detto:

la cosa stupenda è stata che subito dopo aver postato l'imprecisione io ho scritto a Mesca, "ah ma allora è Ruby"

 

 

voi non mi vedete, ma sto piangendo all'angolino :c

Sono addolorata per te, Ella❤️

Pensa anche a Ruby che fa il nome di 10mac e lo vede perire un'oretta prima spontaneamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ringrazio Mescalina per la partita (e la pazienza), jose per aver rilanciato il gioco, Doom per non aver partecipato, Lena per essere una bradipetta polpetta, Matt per il tiramisù che mi porterà, kado' perché gli voglio bene, dark perché non gliene voglio, shino per l'avatar, jace per avere solo lettere nel nick, dream perché è buffo, Gilgamesh per la sinteticità, bach per aver posto domande intelligenti che mi hanno permesso di escluderlo, cocco per non aver detto niente, e infine bucche, ringrazio te, per essere numero 21, 2+1=3, anzi. No. No, tu no.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bucche ha detto:

Questo gioco non mi piace, troppe risposte BOH. Ciao. 

Eeh ahah ma va che nelle ultime fasi sono stata clemente

 

Io ho voluto provare a Shinigamare per curiosità. È gestibile a livello di tempo, questo sì, ma non è facile per le risposte 

Perché da un lato mi premeva non dare troppi indizi, soprattutto alle domande iniziali, dall'altro se fossi stata troppo ermetica avrei potuto annoiare i giocatori

Soprattutto quando Dream si stava scervellando per capire le morti, mi si è stretto il cuore, perché ce l'ho. Sapevatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

Ringrazio Mescalina per la partita (e la pazienza), jose per aver rilanciato il gioco, Doom per non aver partecipato, Lena per essere una bradipetta polpetta, Matt per il tiramisù che mi porterà, kado' perché gli voglio bene, dark perché non gliene voglio, shino per l'avatar, jace per avere solo lettere nel nick, dream perché è buffo, Gilgamesh per la sinteticità, bach per aver posto domande intelligenti che mi hanno permesso di escluderlo, cocco per non aver detto niente, e infine bucche, ringrazio te, per essere numero 21, 2+1=3, anzi. No. No, tu no.

 

Io ti ringrazio per gli audio in francese e quelli in cui ridi :heart:

 

Ma ora lo sai che ti tocca masterare la prossima edizione, sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Matt4 ha detto:

 

Io ti ringrazio per gli audio in francese e quelli in cui ridi :heart:

 

Ma ora lo sai che ti tocca masterare la prossima edizione, sì?

 

No, la vincitrice morale è Polpetta. Tocca a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Mescalina ha detto:

Eeh ahah ma va che nelle ultime fasi sono stata clemente

 

Io ho voluto provare a Shinigamare per curiosità. È gestibile a livello di tempo, questo sì, ma non è facile per le risposte 

Perché da un lato mi premeva non dare troppi indizi, soprattutto alle domande iniziali, dall'altro se fossi stata troppo ermetica avrei potuto annoiare i giocatori

Soprattutto quando Dream si stava scervellando per capire le morti, mi si è stretto il cuore, perché ce l'ho. Sapevatelo.

 

Secondo me lo shinigami dovrebbe dare le stesse risposte in privato a Kira, su L, rispetto a quelle che dà in topic su Kira. Più una al giorno che può scegliere Kira.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Mescalina ha detto:

Eeh ahah ma va che nelle ultime fasi sono stata clemente

 

Io ho voluto provare a Shinigamare per curiosità. È gestibile a livello di tempo, questo sì, ma non è facile per le risposte 

Perché da un lato mi premeva non dare troppi indizi, soprattutto alle domande iniziali, dall'altro se fossi stata troppo ermetica avrei potuto annoiare i giocatori

Soprattutto quando Dream si stava scervellando per capire le morti, mi si è stretto il cuore, perché ce l'ho. Sapevatelo.

Non mi piace proprio l'idea di base di non avere indizi da subiti, ma sono contati e solo alcuni vengono dati 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

VIGGIURO che mi erano rimasti solo Dark e Ruby, e con la storia dei caratteri speciali era molto più probabile la seconda. Colpa mia che sono un opossum e che quando c’è da essere rapidi non faccio niente. Gg Knaves e grazie Mescalina per la masterata :heart: (anche se continuo a credere che i mancati annunci siano illegali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves ha detto:

 

Secondo me lo shinigami dovrebbe dare le stesse risposte in privato a Kira, su L, rispetto a quelle che dà in topic su Kira. Più una al giorno che può scegliere Kira.

Dici? Per me sicuramente può esserci margine di miglioramento, ci penserò con calma e potremmo discuterne se ci va

Josephine, the queen of k-pop, aveva già avviato l'argomento

Vale la pena perché di fondo è un gioco carino

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dream` ha detto:

VIGGIURO che mi erano rimasti solo Dark e Ruby, e con la storia dei caratteri speciali era molto più probabile la seconda. Colpa mia che sono un opossum e che quando c’è da essere rapidi non faccio niente. Gg Knaves e grazie Mescalina per la masterata :heart: (anche se continuo a credere che i mancati annunci siano illegali...)

Io ero morta per Dark. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bucche ha detto:

Non mi piace proprio l'idea di base di non avere indizi da subiti, ma sono contati e solo alcuni vengono dati 😅

Se non ti piacea tipologia di gioco ci sta, è che lo Shinigami deve andare un po' a sentimento, quindi se ci fossero paletti in questo senso forse ci sarebbe margine di miglioramento 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lena ha detto:

Io ero morta per Dark. 

Anche io avevo fatto il nome di dark 😱

Che è sta storia 😂

 

Comunque onestamente mesca il problema di quella domanda è che non potevi nemmeno correggere in "No" perché è stata una dichiarazione che Kira è ruby dato che è l'unica con un segno particolare nel Nick ed è tra i numeri dispari. Non ci si poteva sbagliare. 

Nulla togliere a knaves ma onestamente vinceva chi si conettava per primo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Anche io avevo fatto il nome di dark 😱

Che è sta storia 😂

 

Comunque onestamente mesca il problema di quella domanda è che non potevi nemmeno correggere in "No" perché è stata una dichiarazione che Kira è ruby dato che è l'unica con un segno particolare nel Nick ed è tra i numeri dispari. Non ci si poteva sbagliare. 

Nulla togliere a knaves ma onestamente vinceva chi si conettava per primo 😂

Infatti ha vinto solo sul tempo

Però anche col no scontato ed univoco, non è detto che sarebbe stato palese per tutti

Per esempio marco mi ha scritto in MP tra i papabili Josephine che era già fuori perché avevo detto che l'iniziale del nome non era una lettera speciale 

Tu anche mi hai detto che avevi ancora qualche nome, mi spiace non averci proprio pensato ai caratteri speciali :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.