Vai al contenuto

Giorno 5 - Un Brutto Risveglio


Jace

Messaggi raccomandati

1 ora ago, mariosan ha detto:

Vabbe dico tutti anche se poi morirò di nero. 

Bach era il veggente, io il gufo attivato a notte 0

Quindi un qualunque ruolo che agisce su di me dovevo sgamarlo. Avevo perso sto piccolo particolare ieri nella fretta ahahhaha

Vabbè il lupo nero è venuto su di te. Che partita da pazzi. È tutto ieri che ti dico che stavi delirando e sei stato zitto mentre ti chiedevo conferme e te ne esci oggi per salvare Franz. 

 

Comunque ho fatto una cazzata, ho protetto Bach.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

Vabbe dico tutti anche se poi morirò di nero. 

Bach era il veggente, io il gufo attivato a notte 0

Quindi un qualunque ruolo che agisce su di me dovevo sgamarlo. Avevo perso sto piccolo particolare ieri nella fretta ahahhaha

 

Molto inizia ad avere senso.

Modificato da Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Ben tre messaggi , e ad un certo punto hai mollato. Come apre il giorno te ne esci dicendo che non mi hai visto. Vi è andata bene la morte di seba ed ora state puntando me, vabbè complimenti per la partita.

 

 

Ragà i lupi sono Hisoka/Mario, Marvoch e Franz con vegeta proL

 

 

Ora rispondetemi a tre domande e poi potete pure rogarmi in santa pace 1 dove è l'orso se non lo era Seba?

2 @Franz quotami gli indizi, dimmi chi credi orso e perché non è uscito a smentire seba , e chi hai protetto.

3 Spero tanto che esca un totem attivato a smentite marvo

 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Stecata ha detto:

Anzi, tolgo pure vegeta dai proL perché è improbabile che il guerriero non si sia attivato a giorno 5

bravo.

io sono solo un contadino semplice che si stava annoiando ed ha provato a fare una giocata e creato il finimondo.

però almeno voi ci avete fatto capire qualcosa alla fine credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Marvoch ha detto:

@mariosan vieni qui e spiegami come faccio ad essere lupo. Oggi per me dobbiamo rogare fra franz e stecata. 

 

Infatti, intorno a questo gira tutta la partita.

Ho speso le ultime 24 ore a capire com'era possibile che pur avendo difeso e non ricevendo mp di attacco, il messaggero non abbia inviato segnali ad inizio giornata.

Il giorno 4 chiedo:

 

 

Dopo tutta una mattina di ripensamenti erano le uniche due strade che trovavo possibili.

Chiedendo qui sul topic nessun altro mi ha dato un feedback con altre idee, nemmeno Bassoon.

Analizzandole a fondo le due erano possibili erano:

1) Ha agito il difensore,

I lupi hanno attaccato il difensore o il suo protetto, impossibile: dovevo ricevere un mp di attacco che non ho ricevuto.

Esclusa ipotesi la seconda doveva essere vera.

2) Sbrano sul'orso

Questo implica che l'orso è stato attivato e il messaggero doveva inviare segnali di fumo, invece il giorno tre inizia senza segnali di fumo.

Senza segnali il messaggero è morto. A giorno tre gli unici morti erano:

Giorno 1: bach al rogo poi ruby morsa

Giorno 2: hysoka al rogo e nessun morso.

Hysoka lupo, premessa importante, quindi rimaneva  che uno tra bach e Ruby dovesse essere il messaggero. Qui ammetto di aver capito il ruolo del messaggero.

A questo punto ho ricamato sul rigo appena scritto una teoria che ho portato avanti per tutto il giorno 4: se il messaggero fosse morto poteva essere solo uno tra Bach e Ruby, però non si spiegava come il giorno 2 iniziasse con i segnali di fumo visto che il messaggero era morto, notando la lista Ruby e bach erano affianco a me, quindi rimaneva solo Sebaakuma che potesse essere l'avvoltoio con le sembianze del messaggero. Infatti, da regolamento:

Quota

FAQ

Avvoltoio

Messaggero: Segnalerà solo il successivo Spirito risvegliato, poi perderà il potere

 

Così mi sono scontrato tutto il giorno con bach che non diceva di essere il messaggero e Sebaakuma che non affermava di essere l'avvoltoio, seppure l'avessi scritto grande quanto una casa.

Stavo uscendo di mattone, non c'era una soluzione razionale.

Ho addirittura rivisto l'mp con il ruolo nel caso stessi sognando. Poi ho avuto l'illuminazione. C'era una terza strada che nessuno ha ipotizzato.

Ma partiamo dall'inizio, dal giorno zero, pagina due, Marvoch:

 

 

Quale ruolo può avere marvoch a giorno zero?

 

Capo Villaggio escluso perché il capo villaggio non si può votare da solo all'inizio della giornata

Sciamano escluso perché era Marco

Difensore escluso perché sono io

Curatore escluso perché è Keewrem

Veggente escluso perché dopo che ti ho chiesto di farti capire hai scritto:

 

Spoiler

 

 

 

Non potevi esserlo per quello che hai scritto nelle motivazioni e in quello che che hai scritto come indizio al giorno zero. 

Messaggero: unico ruolo che potevi avere. da giorno zero.

 

Facendo un attimo un riassunto:

Giorno 1: Segnali, Bach rogo, Ruby sbrano

Giorno 2: Segnali, Hysoka rogo, nessuno sbrano

Giorno 3: Nessun segnale

Giorno 4: Nessun segnale

Giorno 5: Nessun segnale

Veggenza:

Giorno 6: Nessun segnale

Giorno 7: Nessun segnale

 

Jace non ha commesso nessun errore e io non ho ricevuto alcun mp.

Come si risolve l'arcano?

Hysoka era il Grande Lupo che si è impossessato del corpo del messaggero Marvoch.

Questa è l'unica ipotesi plausibile che spiega perché io non ho ricevuto mp e non ci sono sono stati segnali di fumo il giorno 2 (e nemmeno quelli a seguire) quando si è attivato l'orso.

Di fatto il "messaggero" è morto facendo spazio al lupo reincarnato.

 

L'orso era Sebaakuma.

Tutti i post in cui Sebaakuma converge con il messaggero morto e orso attivato:

 

Spoiler

Prova 1: Giorno 3, ore 12.08:

Da contadino è appena diventato Orso e la partita è diventata deliziosa.

 

Prova 2:

 

Parla ancora del suo ruolo.

 

Prova 3:

 

Il difensore è intervenuto ma non a favore dello sbrano, dunque è stato attaccato l'orso e il messaggero è morto

La prima dichiarazione da orso di Sebaakuma e se la spiega solamente con il messaggero che è morto. Per questo attaccherà Seba fino alla fine del giorno marvoch: pensa che il messaggero sia morto.

 

Prova 4:

Sempre pensando che il messaggero sia morto, associa il ruolo di messaggero a Hysoka.

Come me era su presupposti corretti ma la strada sbagliata.

 

Prova 5: 

 

I sospetti di Sebbakuma su Marvoch

 

Prova 6: x3

Ancora altri sospetti su Marvoch

 

Prova 7:

 

Ritorna la sua ipotesi del messaggero morto.

 

Prova 8:

 

Ancora ipotesi risveglio dell'orso e messaggero morto.

 

Prova 9:

Risveglio dell'orso

 

Prova 10:

Risveglio dell'orso

 

Prova 11:

Dichiarazione di totem attivo.

 

Prova 12:

Prova 13:

 

Jace scrive che il messaggero agisce di giorno e Seba pensa che il messaggero sia morto perché lui è l'orso: tutto torna

 

Prova 14:

Sebaakuma attivato Orso notte 2 - Giorno 3.

 

Prova 15:

Un'altra prospettiva: Seba orso attivato e messaggero morto.

 

Prova 16:

Nuova ipotesi: Ruby messaggero morto e Franz avvoltoio (la stessa mia proposta a parti invertite: Ruby messaggero e Sebaakuma avvoltoio)

 

 

 

Prova 17:

 

Cerca un possibile messaggero vivo da smascherare.

 

Prova 18:

Ancora: il messaggero è morto.

 

Prova 19:

Dichiarazione di essere totem attivato

 

Prova 20

Ultima confessione

 

 

 

 

 

 

Marvoch è il messaggero diventato lupo.

Dopo tutto il caos che c'è stato durante tutto il giorno tra me, vegeta (il giorno prima che si finge difensore, poi ritratta e scompare facendomi uscire allo scoperto) e stecata che mi ha fregato il ruolo chi decide di rogare tra 3 difensori? Una quarta persona che non poteva essere uccisa la notte: Sebaamuka divento orso che morendo di notte avrebbe certificato di essere contadino e dall'altro l'unico che poteva essere una spina nel fianco dei lupi.

L'altro sospetto sono io: tra tre difensori sono l'unico sospetto. Vegeta è completamente sparito dalle accuse di Marvoch, per ultimo il prol stecata.

 

 

 

Modificato da Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono solo 2 versioni possibili:

 

Franz e stecata lupi che si rubano entrambi lo stesso ruolo e in lista manco si spiegano come funziona.

 

Hisoka lupo che attiva mavroch con Seba orso e veggente vero difensore.

 

Ora oggi va bruciato stecata che è cattivo in entrambe le versioni.

 

Dopodiché dobbiamo verificare mavroch che continua a non cantare.

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificarlo è inutile che il capovillaggio voti i sospetti, ma deve votare i totem.

 

Ora se vogliamo fare una cosa fatta bene portiamo a 4 stecata e poi cerchiamo di portare a 3 voti totali tutti quelli che non li hanno ottenuti per attivare il falco.

L' unico falco morto infatti poteva essere ruby

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quota

GUFO

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Villaggio)

È un Contadino Semplice finché un giocatore qualsiasi non agisce su di lui. Quando è l'obiettivo di un potere, scoprirà di essere il prescelto del Gufo e riconoscerà chiunque agisca su di lui, compreso colui che lo ha risvegliato, senza però sapere esattamente quale potere è stato utilizzato.

 

 

@mariosan io un giorno ti ho protetto, mi sai dire quale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, polle ha detto:

Allora ci sono solo 2 versioni possibili:

 

Franz e stecata lupi che si rubano entrambi lo stesso ruolo e in lista manco si spiegano come funziona.

 

Hisoka lupo che attiva mavroch con Seba orso e veggente vero difensore.

 

Ora oggi va bruciato stecata che è cattivo in entrambe le versioni.

 

Dopodiché dobbiamo verificare mavroch che continua a non cantare.

 

ho letto tutto, sono in pari. L'accusa di franz è molto circostanziata. Se fosse lupo avrebbe fatto un lavoro assurdo.

Alla seconda ipotesi intendi vegeta vero difensore? Non potrebbe essere franz quello vero e vegeta uno dei cattivi che ha creato un caos assurdo con la sua falsa dichiarazione?

 

In ogni caso sì, secondo me stecata è quello che più di tutti può essere cattivo.

Dopo aver rogato stecata secondo me dobbiamo capire chi tra vegeta e franz mente.

Per cercare di capire se marvoch dica il vero hai ragione: dobbiamo attivare più totem possibili per verificare se il messaggero sia ancora operativo e lanci messaggi di fumo. Per farlo, però, dobbiamo distribuire bene i voti per essere sicuri che comunque venga rogato un lupo e non un probabile totem.

Vado a vedere chi ha già votato e come possiamo organizzarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha detto:

 

ho letto tutto, sono in pari. L'accusa di franz è molto circostanziata. Se fosse lupo avrebbe fatto un lavoro assurdo.

Alla seconda ipotesi intendi vegeta vero difensore? Non potrebbe essere franz quello vero e vegeta uno dei cattivi che ha creato un caos assurdo con la sua falsa dichiarazione?

 

In ogni caso sì, secondo me stecata è quello che più di tutti può essere cattivo.

Dopo aver rogato stecata secondo me dobbiamo capire chi tra vegeta e franz mente.

Per cercare di capire se marvoch dica il vero hai ragione: dobbiamo attivare più totem possibili per verificare se il messaggero sia ancora operativo e lanci messaggi di fumo. Per farlo, però, dobbiamo distribuire bene i voti per essere sicuri che comunque venga rogato un lupo e non un probabile totem.

Vado a vedere chi ha già votato e come possiamo organizzarci.

 

 

No no seconda ipotesi intendevo Franz vero difensore chiaramente. Cioè è vera la sua versione

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato facile:

mario vota stecata

franz vota stecata.

 

siamo rimasti in 11:

01 - Mirtillo
02 - 10mac
03 - Stecata
07 - Franz
10 - Mariosan + Basson
11 - Taty + Terry
13 - Marvoch + Doom
14 - Vegeta3 + Ororo
15 - Polle
16 - Keewrem
18 - Justcocco + Scarecrow

 

Mario e Franz hanno già votato. Restano 9 voti.

Per attivare taty e cocco servono 5 voti (2 a tati e 3 a cocco).

A quel punto però servirebbero almeno altri due voti a stecata sennò roga cocco.

arriveremmo quindi a 

stecata 4

cocco 3

taty 2

 

Mancano due voti e potremmo metterli come primi voti su me e vegeta per iniziare l'attivazione da completare eventualmente domani?

 

@polle ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

Vegeta votato da hisoka il primo giorno e da Franz e mirtillo ieri

si giusto, ho appena visto.

Ok, quindi se abbiamo margine votate anche me altrimenti aspetteremo domani.

Hai visto il mio post di prima? Dobbiamo organizzarci bene oggi se vogliamo provare l'attivazione dei totem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.