Vai al contenuto

Giorno 4 - La notte più fredda

Jace

Messaggi raccomandati

• Game Master

Ho deciso di non dirvi ancora il mio ruolo, ne di lasciare alcun indizio. Ma se é così importante capire se sono buono o no, vi invito a spostare l'attenzione sulle votazioni del giorno 2.

Eravamo a questa situa:

Io 2 voti

Marv 2 voti 

Hiso 1 voto

(Gli altri non importano)

Ipotizzando che io fossi stato lupo insieme a hisoka... Mi sarebbe bastato dare il 3 voto a marvoch per ristabilire la situazione a favore sia mio che di hiso. Invece ho preferito portare lui a 2, dando più possibilità di rogare a entrambi. E l'avrei fatto.... Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se vogliamo dirla tutta.. Franz inizialmente ha detto che vegeta e Marv si stavano rubando reciprocamente il ruolo.

Marv nel frattempo non dice nulla di interessante a riguardo. 

Poi improvvisamente quando Vegeta ammette di essere difensore, Franz lo sbugiarda. Nonostante Franz stesso aveva capito cosa si stava dando vegeta xD

Insomma Franz sta facendo confusione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

In realtà se vogliamo dirla tutta.. Franz inizialmente ha detto che vegeta e Marv si stavano rubando reciprocamente il ruolo.

Poi improvvisamente quando Vegeta ammette di essere difensore, Franz lo sbugiarda. Nonostante Franz stesso aveva capito cosa si stava dando vegeta xD

Ma che cosa stai dicendo?

Vegeta oggi si è dato contadino prima che io facessi qualsiasi cosa.

E Marv lo sto pungolando da ieri.

Modificato da Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Franz ha detto:

Ma che cosa stai dicendo?

Vegeta si è dato contadino prima che io facessi qualsiasi cosa.

Si, poi, dopo un messaggio di ricapitolazione dei post che vegeta aveva scritto  lui stesso ha ammesso di esserlo. E tu ora lo sbugiardando xD

Potevi farlo ieri visto che era evidente che vegeta fosse guardia già ieri.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi altra questione, dopo il morso saltato, vegeta si è affrettato a dire che... molto più Mirtillo è stato bersaglio del morso. Quindi direi che vegeta o è difensore o è lupo. MA! Hisoka a giorno uno aveva votato vegeta. A meno di doppigiochi, vegeta è [INCREDIBILMENTE] più credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Si, poi, dopo un messaggio di ricapitolazione dei post che vegeta aveva scritto  lui stesso ha ammesso di esserlo. E tu ora lo sbugiardando xD

Potevi farlo ieri visto che era evidente che vegeta fosse guardia già ieri.. 

E avrei dovuto dare il mio ruolo in pasto al nero???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Comunque ragazzi una cosa di cui ho davvero molta paura é che il Grande lupo rinasca nel corpo di un buono sicuro, fai conto keewrem o Bach. Cazzo facciamo poi? Per me dobbiamo continuare a fare una lista pareri assolutamente obbligatoria ciascuno ogni giorno, é l'unica arma che abbiamo oltre la sondata contro il big lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Comunque ragazzi una cosa di cui ho davvero molta paura é che il Grande lupo rinasca nel corpo di un buono sicuro, fai conto keewrem o Bach. Cazzo facciamo poi? Per me dobbiamo continuare a fare una lista pareri assolutamente obbligatoria ciascuno ogni giorno, é l'unica arma che abbiamo oltre la sondata contro il big lupo..

1) come fai a individuare quale lupo uccidere?

2) come fai a escludere che non sia già morto o che muore per secondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal rogo di Hisoka, che sappiamo lupo ed è un po' più semplice.

Capo Villaggio vota Hisoka

Vegeta vota Polle

Mariosan vota Marvoch 

Hisoka vota Mirtillo

Marco1306 vota Marvoch (2)

Stecata vota Mirtillo (2)

10mac vota SeBaAkuMa

Mirtillo vota Hisoka (2)

Sapia vota Mirtillo (3)

Marvoch Vota Polle (2)

SeBaAkuMa vota Draxer

Franz vota Draxer (2)

Keewrem vota Draxer (3)

Polle vota Hisoka (3)

Taty vota Hisoka (4)

Hisoka vota subito (ed è la seconda volta, con vegeta che ha già votato -lo vedremo poi-), Taty buona. Ora, il voto di Marvoch lo darei cattivo solo se sia Hisoka che Mirtillo fossero lupi, con una piccola probabilità comunque che sia buono lo stesso perché polle lo puntava già da un po'.  Ma Mirtillo non abrebbe fatto "voto di scambio" con un altro lupo rischiando che rogasse uno dei due. Magari uno, ma non anche "il ritorno". Comincio a credere Mirtillo buono. Qui, con mirtillo a 3, Polle a 2 con Hisoka, qualcuno potrebbe anche pensare di disperdere su un altro buono: Seba vota Draxler l'inattivo (e pure ruolo dichiarato). Sarebbe bruttino anche quello di Franz, ma non direi insieme, al massimo con qualcuno che non ha ancora votato. Justcocco per esempio.

Ieri sera:

Capo Villaggio vota Marvoch

Vegeta vota Draxer

Sapia vota Polle

Mariosan vota Draxer (2)

10mac vota Keewrem

Mirtillo vota Draxer (3)

Taty vota Keewrem (2)

Stecata vota Keewrem (3)

Keewrem vota Draxer (4)

Polle vota Franz

Marco vota Draxer (5)

Marvoch Vota Draxer (6)

Seba vota Mariosan

Qui si gioca sul salvare Kee: Marco sappiamo già essere buono, Marvoch va a ribadire un voto che ormai non ha molta utilità, ma non credo sia sufficiente a fargliene una colpa. @Franz forse l'avrai già detto, ma perché non hai votato? Qui comunque direi bruttino il voto di Seba (e ci ritorno dopo) che però è pur sempre l'ultimo e ormai il rogo era deciso. Disperde anche Polle, ma aveva avuro quel dibattito con Kee sull'utilizzo del potere e quando gli concede il beneficio del dubbio Drax era praticamente condannato.Drax che a questo punto mi sa molto di buono, di conseguenza pure ruolo... Justcocco non vota.

Andiamo a giorno 1:

Vegeta3 vota Mariosan

Bach vota mirtillo 

Mariosan vota Draxer

Marco vota Bach

Ruby vota Marv

Marv vota Marco 

Hisoka vota Vegeta3

Seba vota Marco (2)

Mirtillo vota Bach (2)

Stecata vota Mirtillo (2)

10mac vota Marco (3)

Franz vota Bach (3)

Cocco vota Taty

Taty vota mariosan (2)

Polle vota Bach (4)

Keewrem vota stecata

Sapia vota mirtillo (3)

Qui è un ballottaggio tra buoni. Franz e Polle sono da escludere perché Marco aveva detto che non doveva morire. Taty la sappiamo buona, kee idem. Ora, considerato che Hisoka ha votato quando c'erano già 7 voti, MA TUTTI AD UNO, perché il rischio che poi casualmente si crei un trenino su un lupo non può essere escluso. Propenderei col credere vegeta non lupo quindi, ma ne cecherei due tra Seba, stecata, 10mac, franz e cocco. In conclusione vedo un possibile filo su Seba e cocco, con una possibile apertura su stecata O 10 mac, con vegeta guerriero.

@polle hai fatto una lista in cui ci sarebbero 5 cattivi, ma sono solo 2 + guerriero.

@Mirtillo io mi preoccuperei se il Grande Lupo si reincarnasse su qualcuno che ha un ruolo utile.

01 - Mirtillo - buono

02 - 10mac ?

03 - Stecata ?

04 - Sebaakuma + Josephine puzza

05 - Bachforever

06 - Ruby_Red Morto Notte 1 buona

07 - Franz ?

08 - Sapia per me buona

09 - Draxer Morto Rogo 3

10 - Mariosan + Basson buono

11 - Taty + Terry buona

12 - Hisoka + Matt4 Morto Rogo 2 Lupo

13 - Marvoch + Doom ?

14 - Vegeta3 + Ororo guerriero?

15 - Polle per me buono

16 - Keewrem buono

17 - Marco1306 Morto Notte 3 buono

18 - Justcocco + Scarecrow puzza

Occhio che "buono" significa praticamente sicuro, mentre "per me buono" lo intendo ad almeno il 75%

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Ti sbagli, rileggiti l'inizio di oggi e vedrai meglio un post di Franz molto interessante.

47 minuti fa, Franz ha detto:

Che sia già morto te l'ho escluso io, non ci sono stati messaggi di fumo dopo la morte di Hisoka. E Drax o è messaggero, o è Grande lupo, entrambi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sapia ha detto:

mi spiace, continuo a trovare strano cosa sia successo. Anche perchè ok lo sciamano l'ha visto lupo, ma lui non convinceva da vivo.
Ehi! Anche Bach tutti lo consideravano lupo..!
Quindi non sarebbe male ragionare un po' di più insieme in piazza

appunto che non convinceva. era lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
Un'ora fa, Franz ha detto:

1)Non voglio individuare quale lupo uccidere per non uccidere il grande, voglio assicurarmi che quando il grande morirà saremo pronti al cambio di fazione di un buono.

2)Già morto non é. Cosa ne so se muore per primo o per secondo? Tanto si reincarna uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.