Vai al contenuto

Giorno 1 - La morte di Popo Seduto

Jace

Messaggi raccomandati

@bachforever non ho capito perché stai giocando un po' contro tutto e tutti? Alcune cose che dici sono facilmente smentibili ed alcuni problemi che poni esistono in ogni ipotesi e contesto. In tutto questo non provi a far ragionare e magari proporre migliorie, ma anzi ti stai irrigidendo sempre di più.

Tu, insieme a vegeta e sapia avete deciso di prendere una strada molto solitaria a mio avviso. Se calcoliamo anche l'assenza di Franz e la poca presenza di cocco, draxer e 10mac , mi viene difficile anche capire come ragioniamo da villaggio , visto che sono 7 utenti e sicuramente ci sono buoni in mezzo.

Altra cosa che non ho capito, ho visto un capovolgimento di opinioni su mirtillo proprio quando ci stiamo avvicinando al rogo. Non ho ben capito come è avvenuta l'evoluzione da fiducia a sfiducia, qualcuno può chiarirmela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi eh, ci risono. Questo giorno 0 e giorno 1 dovevano essere leggeri da poter sostenere in concomitanza con altri impegni, ma mi sto rendendo conto che non è così lol.

3 ore ago, polle ha detto:

@Mirtillo l' ho scritto, ho votato taty perché il suo messaggio di ieri sera non aveva contenuto e sembrava scritto solo per scrivere qualcosa e non farsi vedere inattiva

Quale messaggio? Quello che ho scritto ad apertura del giorno 1?

In ogni caso, cos'altro avrei dovuto scrivere? Perdonami ma mi sembra un appiglio debole... anche perché, se al contrario non avessi scritto affatto, sarei stata additata ugualmente per non aver scritto nulla. Quindi fammi capire, o si scrivono 20 post al giorno o si è considerati sospetti?

Ieri sera ho avuto il tempo di scrivere qualcosa, e quindi l'ho fatto. Esattamente. E sì, l'ho fatto anche per dire "guardate che io ci sono, e - anche se tra impegni e ritardi - alla fine leggo tutto". E purtroppo così sarà anche per oggi, visto che mi sono liberata solo ora (e mi mancano altre cose da fare, lol). Spero di respirare un po' di più da domani.

Dunque, suppongo di dover dire la mia? Allora farò a modo mio.

Mirtillo -> Si sta esponendo talmente tanto che non so cosa pensare. Certe uscite mi piacciono poche, altre le trovo "innocenti".

10mac -> Avrà scritto sì e no un paio di messaggi penso, non so nulla su di lui.

Stecata -> Mi sta piacendo per il momento.

SeBaAkuMa -> Finora mi ha dato sensazioni positive, nulla da dire. Mi sembra la versione buona di Mirtillo: schematizza ma semplifica anziché complicare.

Sapia -> Mi sembra molto agguerrita e agitata, ed è un atteggiamento che non assocerei ad un lupo.

mariosan -> A pelle non mi convince. Ma io e il sesto senso siamo come il brodo e la forchetta.

bachforever -> All'inizio non mi piaceva granché. Lo sto tenendo d'occhio.

Ruby_Red -> Mi dà un'impressione positiva.

Franz -> ???

Draxer11 -> Nonostante le prime mezze accuse di inattività, mi è piaciuto come ha reagito.

Taty -> Ue ciao sono proprio io

Hisoka -> Dubbione totale.

Marvoch -> Non so cosa pensare. I primi exploit non mi sono sembrati granché, quindi boh. Dubbio.

vegeta3 -> Lo leggo a singhiozzi, ma a pelle non mi ha dato sensazioni negative.

polle -> Si comporta come se fosse tra i più attivi della piazza ma in realtà è piuttosto dietro le quinte, tanto quanto Marvoch, in fin dei conti. Quelli davvero attivi in piazza atm sono soltanto Mirtillo, Mario, Marco e Bach.

Keewrem -> Mi sono piaciuti i primi interventi, ora non saprei. Devo ancora farmi un'idea tbh.

Marco1306 -> Dubbione. Non mi sta piacendo particolarmente, ma oddio non lo so.

Justcocco -> Anche se non mi piace fare del meta-game, da lupo me lo ricordo più interessato e partecipativo alle partite. In ogni caso, è un punto interrogativo. Non mi ha dato spunti né positivi né negativi.

3 ore ago, Sapia ha detto:

vedi, ieri ho scritto che chi propone le arringhe, è ora che le faccia. Quindi marco, polle, mirtillo e mario

Mi sembra anche giusto, in parte. Magari ci fanno vedere come si fanno. :sopra:

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

@Hisoka personalmente penso che da una base bisogna partire per poterci capici qualcosa e le arringhe possono aiutare in questo.

Nell'altro forum in cui gioco le utilizzano sempre e ho potuto notare che sono servite ad analizzare meglio la partita e i giocatori. Come dicevo ieri infatti le stesse sono da vedere come una sorta di eredità di pensiero di ogni singolo giocatore.

Io penso che il mio lo sto facendo e sono presente per ragionare in topic e non ho paura di espormi con miei ragionamenti ed idee anche perchè qui stiamo giocando al Lupus e non al gioco del silenzio.

Da parte di alcuni ho visto più che altro lamentele per la scelte delle arringhe ma visto che ne abbiamo iniziato a discutere da ieri di questo argomento e visto che la maggioranza ha deciso di farle si dovrebbero adattare a quello che ha deciso la maggioranza.

Come già detto ieri poi l'attivazione dei totem mi interessa relativamente. Tutti loro sono inconsapevoli e si attivano in modo diverso l'uno dall'altro. Il mio interesse, ma questo non servirebbe manco a dirlo, è trovare e rogare i lupi. Le arringhe e costringere a votare x giocatori ci aiutano in questo in quanto possiamo meglio analizzare le interazioni e possiamo vedere come si comporta la gente votando "obbligatoriamente" qualcuno.

Io non ho niente da nascondere e quindi non ho nessun problema ad essere finito in arringa.

Posso dire che non è proprio granché come difesa? Mi sembra molto stereotipata.

58 minuti fa, Keewrem ha detto:

Vi offendete se propongo ora @Mirtillo come arringante?

Ci ho fatto caso solo ora, ma oggi ha scritto un sacco e non c'è un singolo messaggio che parli specificamente di un giocatore, ha letteralmente parlato quasi solo del PiaNo MiRtiLlO e dei totem.

Su questo concordo.

54 minuti fa, Hisoka ha detto:

Vuole gestire la piazza. Ha coinvolto dei giocatori a fare dei nomi. Ha spinto per l'arringa. Ma lui non ha messo nessun nome. È stato furbo.

Again

33 minuti fa, Mirtillo ha detto:

Inoltre chi ha letto attentamente può confermare che non c'è quasi niente di sbagliato o insensato in quello che ho scritto.
É vero hisoka, sono stato il maggior promotore delle arringhe, ma nonostante ciò non ho nominato nessuno. Mi sembra però di essermi abbastanza esposto no? Comunque domani che avrò le idee più chiare nominerò senz'altro qualcuno.
Fatto sta che io preferisco non accusare nessuno piuttosto che fare accuse come quella di Ruby a marvoch

Ti sei esposto, sì, ma nel senso che hai scritto tanto (a volte ripetendo anche cose che erano state già dette). Rimandare a domani il tuo dare un nome per l'arringa, piano che tu hai fortemente sostenuto, mi sembra un controsenso. Quindi un po', questo, insensato lo è.

31 minuti fa, mariosan ha detto:

Come taty, Bassoon mi sta dicendo che tra tutti quelli in arringa è la più lupa. Io voterei Drax perché non mi piace mai e manco in questa xD Non sta dicendo nulla di nulla pure lui è stiamo a 5 persone che in sta partita si stanno impegnando 0

Scrivere 30 messaggi al giorno che sono per il 70% fuffa non significa impegnarsi per la partita, eh.

Comunque se lo dice il procione (mi pare?), come controbattere? Aspetto un'accusa più sostanziosa, ma va bene. :prestige:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa. Taty è l'unico utente che mi è passata completamente inosservata. Cioè i suoi post non sono per niente incisivi e decisamente non memorabili. Se dovessi trovare un aggettivo direi insipidi. Non ho mai giocato con lei, quindi vorrei prendermi del tempo per valutarla bene.

Su Draxer invece devo dire che lui gioca sempre così, è normale non vederlo in partita i primi due giorni. Purtroppo , avendoci giocato insieme da lupo  ma anche da buono, il rischio è che lo si trascini nella mischia o che si tende a dargli tempo.

Non approvo a pieno la sua strategia , visto che se è buono può essere tirato facilmente nella mischia e delle volte non riesce a tirarsene fuori, ma soprattutto rischia di far sprecare sondate per chiarirci le idee. So che sa ragionare ed argomentare e può essere utile un suo contributo alla partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Taty ha detto:

Scusatemi eh, ci risono. Questo giorno 0 e giorno 1 dovevano essere leggeri da poter sostenere in concomitanza con altri impegni, ma mi sto rendendo conto che non è così lol.

Quale messaggio? Quello che ho scritto ad apertura del giorno 1?

In ogni caso, cos'altro avrei dovuto scrivere? Perdonami ma mi sembra un appiglio debole... anche perché, se al contrario non avessi scritto affatto, sarei stata additata ugualmente per non aver scritto nulla. Quindi fammi capire, o si scrivono 20 post al giorno o si è considerati sospetti?

Ieri sera ho avuto il tempo di scrivere qualcosa, e quindi l'ho fatto. Esattamente. E sì, l'ho fatto anche per dire "guardate che io ci sono, e - anche se tra impegni e ritardi - alla fine leggo tutto". E purtroppo così sarà anche per oggi, visto che mi sono liberata solo ora (e mi mancano altre cose da fare, lol). Spero di respirare un po' di più da domani.

Dunque, suppongo di dover dire la mia? Allora farò a modo mio.

Mirtillo -> Si sta esponendo talmente tanto che non so cosa pensare. Certe uscite mi piacciono poche, altre le trovo "innocenti".

10mac -> Avrà scritto sì e no un paio di messaggi penso, non so nulla su di lui.

Stecata -> Mi sta piacendo per il momento.

SeBaAkuMa -> Finora mi ha dato sensazioni positive, nulla da dire. Mi sembra la versione buona di Mirtillo: schematizza ma semplifica anziché complicare.

Sapia -> Mi sembra molto agguerrita e agitata, ed è un atteggiamento che non assocerei ad un lupo.

mariosan -> A pelle non mi convince. Ma io e il sesto senso siamo come il brodo e la forchetta.

bachforever -> All'inizio non mi piaceva granché. Lo sto tenendo d'occhio.

Ruby_Red -> Mi dà un'impressione positiva.

Franz -> ???

Draxer11 -> Nonostante le prime mezze accuse di inattività, mi è piaciuto come ha reagito.

Taty -> Ue ciao sono proprio io

Hisoka -> Dubbione totale.

Marvoch -> Non so cosa pensare. I primi exploit non mi sono sembrati granché, quindi boh. Dubbio.

vegeta3 -> Lo leggo a singhiozzi, ma a pelle non mi ha dato sensazioni negative.

polle -> Si comporta come se fosse tra i più attivi della piazza ma in realtà è piuttosto dietro le quinte, tanto quanto Marvoch, in fin dei conti. Quelli davvero attivi in piazza atm sono soltanto Mirtillo, Mario, Marco e Bach.

Keewrem -> Mi sono piaciuti i primi interventi, ora non saprei. Devo ancora farmi un'idea tbh.

Marco1306 -> Dubbione. Non mi sta piacendo particolarmente, ma oddio non lo so.

Justcocco -> Anche se non mi piace fare del meta-game, da lupo me lo ricordo più interessato e partecipativo alle partite. In ogni caso, è un punto interrogativo. Non mi ha dato spunti né positivi né negativi.

Mi sembra anche giusto, in parte. Magari ci fanno vedere come si fanno. :sopra:

Posso dire che non è proprio granché come difesa? Mi sembra molto stereotipata.

Su questo concordo.

Again

Ti sei esposto, sì, ma nel senso che hai scritto tanto (a volte ripetendo anche cose che erano state già dette). Rimandare a domani il tuo dare un nome per l'arringa, piano che tu hai fortemente sostenuto, mi sembra un controsenso. Quindi un po', questo, insensato lo è.

Scrivere 30 messaggi al giorno che sono per il 70% fuffa non significa impegnarsi per la partita, eh.

Comunque se lo dice il procione (mi pare?), come controbattere? Aspetto un'accusa più sostanziosa, ma va bene. :prestige:

Taty oggi è solo il giorno1 quindi non è che uno si possa aspettare molto da una arringa comunque ho esposto il mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stecata ha detto:

Altra cosa. Taty è l'unico utente che mi è passata completamente inosservata. Cioè i suoi post non sono per niente incisivi e decisamente non memorabili. Se dovessi trovare un aggettivo direi insipidi. Non ho mai giocato con lei, quindi vorrei prendermi del tempo per valutarla bene.

Su Draxer invece devo dire che lui gioca sempre così, è normale non vederlo in partita i primi due giorni. Purtroppo , avendoci giocato insieme da lupo  ma anche da buono, il rischio è che lo si trascini nella mischia o che si tende a dargli tempo.

Non approvo a pieno la sua strategia , visto che se è buono può essere tirato facilmente nella mischia e delle volte non riesce a tirarsene fuori, ma soprattutto rischia di far sprecare sondate per chiarirci le idee. So che sa ragionare ed argomentare e può essere utile un suo contributo alla partita.

Mi spiace ti siano parsi così. Purtroppo, come ho già dovuto ribadire, ho avuto difficoltà a stare al passo questi due giorni. Comunque ho scritto un messaggio da recap proprio prima del tuo, in cui davo anche le mie sensazioni su TUTTI gli utenti. Se ti sembra insipido anche quello, mi sembra un po' una forzatura. In ogni caso va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

Poi comunque cosa non ti piacerebbe di me?

Non saprei precisarlo, è più una cosa a pelle. Vorrei anche capire un'altra cosa fondamentale: in che rapporti siete tu e @mariosan in questa partita? Ho letto tanti di quei messaggi che ne sono uscita confusa. Vi vedete di buon occhio oppure no? Nel caso la risposta fosse no, come mai avete teso ad evitarvi per la maggior parte di questo giorno 1? Sarebbe interessante avere un confronto tra voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Taty ha detto:

Non saprei precisarlo, è più una cosa a pelle. Vorrei anche capire un'altra cosa fondamentale: in che rapporti siete tu e @mariosan in questa partita? Ho letto tanti di quei messaggi che ne sono uscita confusa. Vi vedete di buon occhio oppure no? Nel caso la risposta fosse no, come mai avete teso ad evitarvi per la maggior parte di questo giorno 1? Sarebbe interessante avere un confronto tra voi.

Io e marco siamo friends quindi ammetto che ho i prosciutti sugli occhi nel valutarlo. Comunque una valutazione su di lui l ho fatta e non credo di averlo ignorato. Se non dice nulla di sospetto non ci posso fare nulla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Io e marco siamo friends quindi ammetto che ho i prosciutti sugli occhi nel valutarlo. Comunque una valutazione su di lui l ho fatta e non credo di averlo ignorato. Se non dice nulla di sospetto non ci posso fare nulla xD

Scusa, mi quoteresti il messaggio in cui davi un'opinione su di lui? Intanto vado a rileggermi il giorno 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Taty ha detto:

Per adesso per me mario è uno di quelli che mi sta piacendo di più e condivido quello che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Taty ha detto:

Mi spiace ti siano parsi così. Purtroppo, come ho già dovuto ribadire, ho avuto difficoltà a stare al passo questi due giorni. Comunque ho scritto un messaggio da recap proprio prima del tuo, in cui davo anche le mie sensazioni su TUTTI gli utenti. Se ti sembra insipido anche quello, mi sembra un po' una forzatura. In ogni caso va bene.

Abbiamo praticamente postato insieme, e comunque non mi sembra insipido, ma manco da strapparmi i capelli per i intenderci. Diciamo che mi ha dato l'impressione che hai voluto fare il postone per dimostrare qualcosa, in ogni caso. Sicuramente mi piace di più se parli ed entri nel merito delle situazioni, come hai fatto ora con me. Innescare discussioni e conversazioni , ribattere e esprimere giudizi può aiutare a valutarti, almeno dal mio punto di vista. Sicuramente non ti voterei oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ad essere sincera ho un po' paura di questa combo Mario+Marco. Vedremo domani.

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Abbiamo praticamente postato insieme, e comunque non mi sembra insipido, ma manco da strapparmi i capelli per i intenderci. Diciamo che mi ha dato l'impressione che hai voluto fare il postone per dimostrare qualcosa, in ogni caso. Sicuramente mi piace di più se parli ed entri nel merito delle situazioni, come hai fatto ora con me. Innescare discussioni e conversazioni , ribattere e esprimere giudizi può aiutare a valutarti, almeno dal mio punto di vista. Sicuramente non ti voterei oggi.

Comprensibile, penso che nessun post possa esserlo atm. Il papiro (cit.) l'ho dovuto fare per esigenza, non per altro. È ottimale anche per me rispondere con post brevi e concisi, ma la mia anima da procrastinatrice (unita a quella da universitaria impegnata) non me lo permette quasi mai. :leggoleggo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirtillo->mi sembrava buono però gli altri mi stanno mettendo dubbi. Quando succede una cosa così significa che bisogna dargli tempo per farsi apprezzare. Giallo

Taty-->Solo l ultimo suo post mi ha convinto, gli altri molto studiati. Probabile rogo. Giallo tendente al rosso 

Vegeta->Il solito quindi male. Rosso

Hisoka->Beh lui è abilissimo e giocherebbe esattamente così da lupo. Ma non è in arringa ed bisogna rispettarla sta cosa sennò sarei vegeta. Giallo canarino(sondabile) . 

Polle->Non ho grandi idee su di lui  ma meglio di Hisoka. Giallo tendente al verde (sondabile) 

Stecata - >mi sta piacendo quindi sarà lupo. Giallo tendente al verde

Marco->Non ha scritto cose sospette nonostante abbia scritto tanto. Giallo tendente al verde

Bach->Oggi meglio di ieri ma ha votato come vegeta, mi fa paura. Ma difficile sia lupo proprio perché ha fatto come vegeta (lui in genere non vota così). Direi giallo o verde

Sapia->come vegeta

Draxer - >Non capisco come possa convincere qualcuno senza scrivere xD. Rosso

Franz invalutabile

Cocco come Franz 

Mac ha proprio il profilo da lupetto. 

Ruby profilo da rv, ma non c'è in partita quindi direi Giallo acceso (sondabile) 

Marvoch come bach, ma più giallo

Saba benino dai, direi giallo molto tendente al verde

Se mi son dimenticato qualcuno mi disp. 

Comunque voto Drax, perché devo andare e non ho tempo di aspettare chiunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Taty ha detto:

Non lo so, ad essere sincera ho un po' paura di questa combo Mario+Marco. Vedremo domani.

Comprensibile, penso che nessun post possa esserlo atm. Il papiro (cit.) l'ho dovuto fare per esigenza, non per altro. È ottimale anche per me rispondere con post brevi e concisi, ma la mia anima da procrastinatrice (unita a quella da universitaria impegnata) non me lo permette quasi mai. :leggoleggo:

Se sei gelosa @mariosan ed io ti facciamo entrare nel nostro cerchio della amicizia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.