Vai al contenuto

Giorno 1 - La morte di Popo Seduto

Jace

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

questa è la motivazione per cui dovrei fare l' arringa:

fa ridere dai.

Rileggiti pure la mia, "ho la coda di paglia".

Tra le altre ho già esposto i miei pensieri ma proprio chi mi accusa non li legge. Forse dovrei cominciare a mettere un titolo ai post: "Accuse", "Arringa", "Pensieri sparsi", "analisi del voto" o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a metà del recuperone.

7 ore ago, bachforever ha detto:

Perché il veggente poteva beccare un cattivo, ecco perché poteva andare meglio, tra l'altro con la quasi certezza che lo fosse perché i lupi non potevano usare l'inversione

Ma il veggente per ipotesi poteva anche beccare l'Orso, in qualche modo riuscire a pilotarci verso il suo rogo, e perdere così un buono. (Sempre se l'Orso viene visto losco a prescindere dalla sua attivazione, magari @Jace può darci una delucidazione a riguardo).

Quindi no, non poteva andare meglio in nessun modo. Perché se anche il veggente avesse visto un ruolo "più importante" sarebbe stato difficile raggiungere una reciproca fiducia, cosa che invece può accadere adesso tra Gufo e Veggente.

Anche secondo me questa cosa del "poteva andare meglio e poteva andare peggio" non è piaciuta tanto, ma devo dire che nel corso della giornata ho avuto sensazioni più positive su di te, date da post del tipo:

6 ore ago, bachforever ha detto:

A maggior ragione non vedo il perché dovremmo insistere, portare 5-6 persone in arringa è un rischio grosso di far esporre ruoli. Questo continuare a premere puzza molto di bramosia di esporre i ruoli

Ma comunque vedremo.

6 ore ago, Ruby_Red ha detto:

Non penso sia così semplice, SE è contadino e non dice di essere falco, e il giorno dopo non muore, può benissimo essere perché è stato protetto.. e quindi se il giorno dopo non è morto, non è detto che sia lupo. Non è così ovvio. 

Concordo in pieno, per questo @Mirtillo non mi convince tantissimo. Per lui sarebbe stato da rogo instant un Falco che non muore dopo la prima notte... ? E i lupi sono così stupidi da ucciderlo piuttosto che far ricadere la colpa su di lui e lasciare che ad ammazzarlo siano i buoni stessi?

6 ore ago, Ruby_Red ha detto:

Mi piaceva sinceramente l'idea di votare sì, a sentimento chi ci sembra losco (e queste sono le basi) ma in parallelo fare in modo che in un giorno preciso (non so, fra 2-3 giorni (?) si arrivasse ad essere in tre o quattro a tre voti giusti, così da avere più chance di attivare il Falco, più che di farlo scoprire. Inoltre si ridurrebbe la possibilità di far rubare un ruolo con più possibili falchi attivabili nello stesso giorno. 

Secondo me questo punto è molto importante: il Falco va attivato, ma non rivelato. Secondo me è un ruolo che deve stare nelle retrovie, a spargere qua e là qualche indizio su quello che sa, ma nulla di più. Dire chiaramente di essere Falco non farebbe altro che spostare l'attenzione su una distrazione che può solo essere un vantaggio per i lupi.

Comunque le arringhe mi sono indifferenti, e preferisco che vengano votati i propri sospetti, ma essendoci l'attivazione del Falco l'idea di un voto "organizzato" mi sembra buona. Tuttavia dev'essere pianificata bene questa votazione, altrimenti si arriva all'ultimo minuto a vedere voti che fioccano a cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha detto:

Rileggiti pure la mia, "ho la coda di paglia".

Tra le altre ho già esposto i miei pensieri ma proprio chi mi accusa non li legge. Forse dovrei cominciare a mettere un titolo ai post: "Accuse", "Arringa", "Pensieri sparsi", "analisi del voto" o simili

Mi sembri che ti innervoscisci per una mia semplice affermazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ruby_Red ha detto:

Ma quindi facciamo anche la cosa del voto graduale per portare a 3 voti più persone lo stesso giorno? E la iniziamo già stasera? Come ci si regola? Che tre persone alla volta non votano per chi vorrebbero ma per attivare il falco al giorno “x”? 

Tre persone votano il nome comune più rogabile e gli altri sparpagliati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i motivi per cui oggi non ho parlato quasi per niente di altre persone:
1) mi sono concentrato così tanto sui tatticismi da usare, ragionando schematicamente, che in effetti ho perso un po' di vista il fatto di vista l'obiettivo del gioco
2) é il primo giorno e ho poche cose su cui basarmi, inoltre quelli che hanno scritto di più sono quelli che più mi piacciono in realtà
3) é la seconda partita seria a lupus che gioco, devo ancora un po' ambientarmi rispetto a queste cose. Anche se a voi sembra più naturale questo, io sono più intuitivo suo piano logico/razionale (appunto sulle strategie) piuttosto che altro
4) ho visto la piazza un po' in difficoltà, mi sono sentito di esprimere i miei pareri e (perché no) prendere in mano anche se solo per qualche stronzata la situazione
 Inoltre chi ha letto attentamente può confermare che non c'è quasi niente di sbagliato o insensato in quello che ho scritto.
É vero hisoka, sono stato il maggior promotore delle arringhe, ma nonostante ciò non ho nominato nessuno. Mi sembra però di essermi abbastanza esposto no? Comunque domani che avrò le idee più chiare nominerò senz'altro qualcuno.
Fatto sta che io preferisco non accusare nessuno piuttosto che fare accuse come quella di Ruby a marvoch

Link al commento
Condividi su altri siti

Bach non avrebbe votato mirtillo attirandosi tutti i sospetti addosso for me. Mirtillo credo sia semplicemente uno che vuole impegnarsi tanto e sinceramente lo preferisco rispetto ad altri, e con altri già sapete a chi mi riferisco(circa 4 persone), che invece non stanno scrivendo NULLA. 

Marco pure mi sembra il solito ma ormai da lupo non lo capisco più. Tra gli altri mi dispiace che hisoka non sia stato mandato un arringa perché quello che ha scritto fino ad ora non è al livello dell hisoka buono e poi non mi è piaciuto come si è accordato alle accuse. 

@Keewrem parlavo del post sui totem di ieri ma è in generale tutti i post che scrivi che mi sembrano forzati.

Come taty, Bassoon mi sta dicendo che tra tutti quelli in arringa è la più lupa. Io voterei Drax perché non mi piace mai e manco in questa xD Non sta dicendo nulla di nulla pure lui è stiamo a 5 persone che in sta partita si stanno impegnando 0

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

@Keewrem parlavo del post sui totem di ieri ma è in generale tutti i post che scrivi che mi sembrano forzati

non sono forzati. sto semplicemente cercando cose che non mi piacciono in quello che scrive la gente e approfondire. se ho qualcosa di più utile che dovrei fare dimmi pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha detto:

Ho "guidato" la piazza verso certe scelte, quindi mi sono esposto dato che potrei risultare scomodo

Parli come se avessi trovato 2 lupi.. 

Hai semplicemente parlato per un giorno di una strategia, peraltro banale, per attivare il falco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che per molti varrà la frase "anche oggi arringa domani..."

Di quelli in arringa..

Per adesso mirtillo non lo voterei mai comunque lo vedo propositivo.

Bach tu hai arringato? ? Come detto lui non mi fa impazzire 

Di taty ho visto solo un commento a dei mess ma adesso sembra di nuovo sparita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.