Vai al contenuto

L'interpol vince! - Death Note Game [I Edizione]


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Complimenti a @Doom per aver individuato Kira (aka @polle) !!

death note GIF

 

Kira, come ultimo gesto, tenta di uccidere lo Shinigami

3zby7p.jpg

 

 

 

 

Retroscena

 

L aka @SuperLol

 

Domande e risposte su L - by Kira

  1. Elle ha giocato una delle ultime 3 partite di lupus? Penso proprio di sì.  (Lol ha giocato)

 

 

Spiegazioni sulle domande 

 

Annotazione pre spiegazione: gli indizi sono stati in gran misura coadiuvati dal gran numero di accuse. Anche non volendo domandare nulla, sareste riusciti ad arrivare a Kira. Lo shinigami dev'essere imparziale, quindi più uscivano accuse, meno davo indizi... ma anche rispondere sempre BOH non è ottimale.

 

 

  1. Kira ha un essere umano come immagine del profilo? - Kira ha un'immagine del profilo.    Troppo presto per poter dare una risposta. Capitemi.

  2. Sai dirmi se Kira abiti vicino al mare? - Cosa intendi per vicino?     Come sopra.

  3. Kira è M o F ?   - Lo shinigami sa solo che si tratta di un essere umano.     Come sopra.

  4. Kira ha tra i 20 e i 35 anni? - Kira ha tra i 15 e i 45 anni              Come sopra.

  5. diresti che Kira è popolare su questo sito? - La popolarità è una cosa molto soggettiva e aleatoria. Kira è più orientato al successo.   Polle è un ottimo giocatore, pensa soprattutto alla buona riuscita delle sue azioni che all'essere popolare fra gli utenti.

  6. Kira è iscritto al forum da più di due anni? - Kira è iscritto da almeno 1 anno.  Non volevo restringere troppo

  7. A Kira piace la frutta? - Non lo so, ma se ti piace la frutta, mangiatela tutta  Come sopra.

  8. A Kira piace firmarsi? - Boh  Come sopra.

  9. Di solito Kira frequenta altre sezioni del forum, oltre a partecipare alle partite?  - Kira gioca a Lupus.  Qui non potevo dirvi nulla, perché avreste escluso una marea di persone.

  10. Kira ha vinto degli Awards?  - Forse sì, forse no. Come sopra.

  11. Riso per cena: Kira preferirebbe un risotto o un arancino? - Bella domanda. BOH  Come sopra.

  12. Kira è un individuo sintentico o prolisso? - Direi che Kira è una buona penna, ma senza esagerare.  Polle scrive bene, scrive il giusto. Ma non è esente da mini wot. Quindi volevo darvi un'idea parziale.

  13. Kira sa essere divertente? - Uno Shinigami non sa scindere fra ironia e serietà. L'apatia regna sovrana.  Non volevo darvi alcun indizio con questo.

  14. Kira ha giocato almeno una delle ultime 5 partite sul forum? - Secondo i miei calcoli, sì.  Self-explainatory

  15. Kira è qualcuno che preferisce le serie TV ai film? - Boh 

  16. Kira ha un avatar in cui c'è anche dell'azzurro? - Nell'avatar di Kira c'è quasi certamente almeno un po' di nero.  Qua siete andati in palla. IN TUTTI GLI AVATAR tranne il mio e quello di Ingwe c'è del nero xD che siano bordi, sfumature...

  17. Kira ha il nickname che comincia per una lettera straniera (J, K, W, X, Y)? - Boh  Anche qui, se avessi risposto, avreste indovinato ieri.

  18. Kira ha mai partecipato a qualche contest sul forum? - Secondo me BOH

  19. Kira ha più di 30  Lupus Points?  - Kira ha dei lupus points.

  20. Nell'avatar di Kira si nota facilmente del bianco? - Ho già risposto ad una domanda simile.

  21. Kira si è mai prestato a moderare Lupus in questo terribile anno o i suoi progetti per un nuovo mondo son tali da non permettergli simili distrazioni o impegni? - Boh

  22. Il nickname di Kira è composto da almeno 6 lettere? - Il nickname di Kira ha più di tre lettere, ma non è un composto!  Con composto intendevo formato da due o più parole aventi in mezzo lo SPAZIO.

  23. Kira è in quarantena: preferisce passare le serate leggendosi un bel libro o giocando a qualche videogioco?  - Mmm, dovrei chiedere a Kira.

  24. Kira preferisce la teoria alla pratica? - Kira preferisce la global domination, per il suo piano di creazione di un nuovo mondo.

  25. Kira si trova tra l’1 e il 12 (compresi) nella lista iscritti? - Tra l'1 e il 23.

  26. Kira ha almeno 1000 reputazione? - A Kira non importa niente della vostra misurazione di chi ce l'ha più lungo. 

  27. kira potrebbe essere in un certo senso un tipo sfortunato con i numeri? - Kira non sa cosa sia la sfortuna.

  28. Kira ha mai guardato un film al cineforum? - Boh.

  29. Kira ha mai vinto da Solitario/RV in una partita di Lupus ? - A Kira piacerebbe, ma uno Shinigami non va a rileggere i retroscena.

  30. Kira mastera partite di lupus? - Ho già risposto a questa domanda. Confermo il boh.

  31. Kira è un utente che fa post lunghi? - Direi che Kira è una buona penna, ma senza esagerare.

  32. kira ha una cadenza meridionale??? - Boooh.

  33. Kira ha posto almeno una domanda su se stesso? - Quasi tutti hanno posto domande su Kira. Anche Kira.

 

 

Motivazioni degli accusanti

T_Terry_T:

Quota

MOTIVAZIONI SU DREAM = KIRA:

- È una persona molto riservata, quindi ci sta che tu non conosca molte informazioni personali su di lui

- Ha un'immagine profilo che ha sfondo nero, o al più antracite, che è comunque una sfumatura di nero

- Il suo nickname ha più di 3 lettere e non è un nome composto

- Si può dire sia un utente di successo, avendo 77 Lupus point e 6 award

- Ha giocato negli ultimi cinque LiT (il Melevilupus, entrando in sostituzione,, e prima ancora in How I Met Your Lupus)

 

 

...sono pronta a morire di infarto in caso abbia sbagliato :asd: 

Jace:

Quota

Bucche perché gli piace vincere, è iscritto da almeno un anno, non fa posti lunghi, ma ne fa tanti.

 

Jace, non posso astenermi.

Quota

Plot twist:

 

Poiché kira ha scritto Mr. Popo anziché Jace, in realtà sono sopravissuto. 

Conscio che Kira non conoscesse il mio vero nome, mi sono buttato su Bucche per escludere un individuo dai miei sospetti. 

Nel momento in cui la cerchia dei sospetti sarà ristretto e L sarà morto, io scoprirò le mie carte e rivelerò a tutti l'identità di Kira, diventando anche il nuovo L 

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Dream:  (ahahahah ti ho adorato)

Quota

MOTIVAZIONI

 

Kira è iscritto al forum da più di due anni? - Kira è iscritto da almeno 1 anno. (Corrisponde)

 

Kira è un individuo sintentico o prolisso? - Direi che Kira è una buona penna, ma senza esagerare. (Corrisponde)

 

Kira sa essere divertente? - Uno Shinigami non sa scindere fra ironia e serietà. L'apatia regna sovrana. (Domanda abbastanza inutile per la ricerca di Kira)

 

Kira ha giocato almeno una delle ultime 5 partite sul forum? - Secondo i miei calcoli, sì. (Corrisponde)

 

Kira ha un avatar in cui c'è anche dell'azzurro? - Nell'avatar di Kira c'è quasi certamente almeno un po' di nero. (Corrisponde)

 

Ci sono anche altri motivi che mi hanno fatto pensare a Knaves:

- ad esclusione per le risposte che ho citato qui sopra

- per le morti: Kado e Ruby sono entrambi utenti datati. Siccome anche Knaves lo è, penso che li conosca piuttosto bene e che li possa temere

- per la causa del decesso di Kado: si fa riferimento a un regalo, “cadeau” in francese. Se non sbaglio Knaves è stato un insegnante di letteratura francese

Doom: 

Quota

 

Kira è polle:

 

- scrive bene ma non è prolisso
- ha partecipato ad almeno una delle ultime cinque partite del lupus
- è iscritto da almeno un anno al forum
- ha un nickname composto da tre lettere, ma non è un nome composto
- ha formulato una domanda su kira

 

 

Questioni

Spero che vi siate divertiti e che sia stato un modo per ingannare il tempo.


Tuttavia, questa versione originale, nonostante le domande per Kira su L e l'eliminazione di M ed N, non va bene per numeri ridotti di giocatori.

La dinamica del "sbagliando il nome si muore" non è ottimale per Kira, che viene prima o dopo beccato. Per questo sarei per proporre che il nome venga fatto in privato, insieme alle motivazioni.
Per dare a Kira almeno un minimo di possibilità in più.

Su L non c'è stato tempo di vederlo in azione, ma insomma... credo avesse abbastanza spazio.

 

 

Vorrei che mi raccontaste le vostre opinioni, migliorie, consigli.

Se non vi pesa, lasciate un breve commento, così che la prossima edizione, se ci sarà, potrà essere migliore.


Grazie ancora a tutti per aver partecipato. Non odiatemi xDDD

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Questioni (Che riscrivo qui, altrimenti nessuno mi caga)

Spero che vi siate divertiti e che sia stato un modo per ingannare il tempo.


Tuttavia, questa versione originale, nonostante le domande per Kira su L e l'eliminazione di M ed N, non va bene per numeri ridotti di giocatori.

La dinamica del "sbagliando il nome si muore" non è ottimale per Kira, che viene prima o dopo beccato. Per questo sarei per proporre che il nome venga fatto in privato, insieme alle motivazioni.
Per dare a Kira almeno un minimo di possibilità in più.

Su L non c'è stato tempo di vederlo in azione, ma insomma... credo avesse abbastanza spazio.

 

 

Vorrei che mi raccontaste le vostre opinioni, migliorie, consigli.

Se non vi pesa, lasciate un breve commento, così che la prossima edizione, se ci sarà, potrà essere migliore.


Grazie ancora a tutti per aver partecipato. Non odiatemi xDDD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è durata pochissimo, ma è anche vero che molta gente ha cominciato a dare nomi a caso xD

 

Quando su tg avevo detto che non mi ispirava, comunque, è che appunto per Kira sarebbe stato comunque difficilissimo e che ci vuole anche un pizzico di fortuna per gli investigatori fare il nome prima degli altri. Va bene per passare il tempo, però.

 

Poi, questione sull'ora della morte. E se polle avesse scritto tipo 4:09 di mattina? Ci vuole buonsenso, è vero, ma è un punto debole del gioco. Anche se scrive orari normali, mettiamo caso che sei davvero impegnata? Dovresti chiedere agli altri di darti una mano.

Modificato da Bassoon The Raccoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh io ho sempre considerato i post di polle brevi e concisi, però ci sta che ricordi male dato che è tanto che non gioco 😂

Comunque confermo che fare il nome in pubblica è davvero troppo sgravo, considerate tutte le domande e i morti stessi di kira che restringono un sacco il cerchio. Senza considerare che costringe Kira ha colpire i sospetti nominati se non vuole essere beccato con ancor più facilità.

Per il resto per quanto mi riguarda è stato parecchio divertente anche se è durato un solo giorno 👌

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

è durata pochissimo, ma è anche vero che molta gente ha cominciato a dare nomi a caso xD

 

Quando su tg avevo detto che non mi ispirava, comunque, è che appunto per Kira sarebbe stato comunque difficilissimo e che ci vuole anche un pizzico di fortuna per gli investigatori fare il nome prima degli altri. Va bene per passare il tempo, però.

hai detto solo che non t’ispirava. Avrei accettato di sapere perché! Comunque era una prova e secondo me valeva la pena provare! Tu cosa pensi del nome in privato? Ti sembra una soluzione ottimale?

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Poi, questione sull'ora della morte. E se polle avesse scritto tipo 4:09 di mattina? Ci vuole buonsenso, è vero, ma è un punto debole del gioco. Anche se scrive orari normali, mettiamo caso che sei davvero impegnata? Dovresti chiedere agli altri di darti una mano.

L’orario lo decide Kira, e io ho acconsentito fintanto che sapevo di farcela. Diversamente secondo me ci si può accordare fra shinigami e Kira per spostare l’orario a momenti in cui è più facile postare. Se io so di rimanere sveglia fino alle 4, non c’è problema. Diversamente lo dico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Mmmh io ho sempre considerato i post di polle brevi e concisi, però ci sta che ricordi male dato che è tanto che non gioco 😂

uno dei suoi ultimi post, sulle valutazioni è di media lunghezza!

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Comunque confermo che fare il nome in pubblica è davvero troppo sgravo, considerate tutte le domande e i morti stessi di kira che restringono un sacco il cerchio. Senza considerare che costringe Kira ha colpire i sospetti nominati se non vuole essere beccato con ancor più facilità.

Per il resto per quanto mi riguarda è stato parecchio divertente anche se è durato un solo giorno 👌

❤️

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

Io stavo ancora cercando di capire le prime risposte.

🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

uno dei suoi ultimi post, sulle valutazioni è di media lunghezza!

❤️

🤣🤣🤣

Sisi ci sta, io con lui ultimamente ho giocato solo un giorno 1 dove era assente, quindi normale il mio ricordo fosse falsato ahahah 

Avrei dovuto leggermi un po' lo storico di tutti i giocatori se volevo fare le cose per bene 😂

Comunque la buona dose di complessi e film mentali non mancano anche questo gioco quindi se si farà una prossima partita con questa modifica sui nomi parteciperò sicuramente u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

hai detto solo che non t’ispirava. Avrei accettato di sapere perché! Comunque era una prova e secondo me valeva la pena provare! Tu cosa pensi del nome in privato? Ti sembra una soluzione ottimale?

L’orario lo decide Kira, e io ho acconsentito fintanto che sapevo di farcela. Diversamente secondo me ci si può accordare fra shinigami e Kira per spostare l’orario a momenti in cui è più facile postare. Se io so di rimanere sveglia fino alle 4, non c’è problema. Diversamente lo dico 

 

Be', come passatempo ci sta. Purtroppo, però, sembra che per capire chi sia Kira bisogna conoscere il trascorso sul forum anziché la persona in sé (che ovviamente non tutti possono sapere). Sicuramente sapere i nomi indicati dagli altri fa escludere tantissimo, ma credo che lì sia colpa per la fretta.

 

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

La cosa più bella comunque sono gli mp di alcuni di voi. Siete troppo divertenti (e ragionate un sacco!!). Mi dispiaceva non potervi dare troppa “retta”

 

*Rilegge la chat*

Ok, non parli di me xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Be', come passatempo ci sta. Purtroppo, però, sembra che per capire chi sia Kira bisogna conoscere il trascorso sul forum anziché la persona in sé (che ovviamente non tutti possono sapere). Sicuramente sapere i nomi indicati dagli altri fa escludere tantissimo, ma credo che lì sia colpa per la fretta.

Anche, però conta che in origine questo gioco si faceva con 100 persone.

Ho tolto N ed M di proposito ed aggiunto le domande su L, ma la cosa della dichiarazione mi era sfuggita.

In ogni caso penso si possa sistemare, per quello vi chiedo di segnalarmi se avete trovato altre cose "sbilancianti".

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

*Rilegge la chat*

Ok, non parli di me xD

xD anche di te, avete tutti il morbo del lupus xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono buttata perché mi ero fatta dei ragionamenti tali per cui ero scesa a tre nomi "più papabili", ma non pensavo gli altri mi avrebbero seguito a ruota immediatamente. Pazzi furiosi :asd: 

Nello specifico, erano Dream, Knaves e Absolute per via della predominanza del nero nell'avatar. Dei tre poi ho puntato il primo in particolare perché mi ha colpito che la prima vittima fosse staffer (cosa su cui ho glissato nelle motivazioni, vabbè), ma vedo che avrei sbagliato a prescindere.

Per il resto, non ho trovato le domande così casuali, bisogna però interpretarle il giusto. Polle era rimasto nel gruppo dei "forse", mentre almeno 6 persone si potevano escludere a priori tra anno di registrazione e nickname (nonostante pure io avessi frainteso la questione del "nome composto"). 

Ammetto però che dopo un tot vedere tutti i "forse" può diventare un po' frustrante, ma alla fine ci sta o veramente Kira non avrebbe vita facile.

@Dream` e io che pensavo saresti stato contento di essere immediatamente scagionato da ogni potenziale sospetto :'( Per quel che ne sapeva Kira potevi anche essere L, poteva anche decidere di non ammazzarti onde evitare di rischiare...

 

Comunque sì, col senno di poi fare il nome pubblicamente gioca a sfavore di Kira, perché ha meno possibilità di nascondersi dopo che un tot di giocatori vengono certificati dalla morte, altrui o propria. Forse meglio fare tutto in privata.

Sono disponibile a fare un altro giro con questa modifica, se ci sono i numeri. Cercherò di non lanciarmi così presto su un malcapitato a caso questo giro... a meno di forti sospetti:arrossisco:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, Keewrem ha detto:

Secondo me carino come gioco, unica pecca è che fino a quando non escono domande un po' particolari, come quella di Knades, c'è molto molto poco di cui parlare.

Non è un gioco in cui parlare, perché ognuno di base gioca individualmente.

Non c'è nemmeno troppo bluff, perché anche togliendo l'accusa pubblica, difficilmente un utente dirà "sto andando ad accusare X".

Tu cosa miglioreresti?

Sulle risposte, mi spiace, ma come detto non volevo avvantaggiare nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per me possiamo tranquillamente fare un secondo giro, con le modifiche che vi dicevo (rispetto all'accusa in privato) e con eventuali ulteriori migliorie.

 

Come da topic originale, il vincitore del DNG ha diritto ad essere Shinigami, quindi taggo @Doom ma rimango disponibile, in caso di impegni o altro, a masterarne un'altra xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.