Vai al contenuto

❓ Quiz #3: Una tomba per le lucciole (1988)


kado'

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Justcocco ha detto:

una risposta l'avrei messa differente

  Spoiler

 

Ahahahahahahahahah, concordo cocco, concordo. Anche se almeno la figlia della zia conosceva il senso della vergogna e è arrossita guardando la cena povera dei due cugini rispetto alla sua. Meglio della zia maledetta: «Ciao bambini, fate attenzione!» -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Spoiler

ah, ecco, il non viene seppellita. Perché in quel momento ero assorta a pensare che è stata cremata vicino al rifugio. Vabe: piango ancora

 

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sbaglio due domande di cui Mica era convintissima 

Spoiler

Che tra le altre cose è scappata via con il magone ricordando alcune scene.

 

Adoro questo film, credo che di tanto in tanto andrebbe riguardato. Sicuramente fa riflettere su diversi aspetti dei conflitti e a quanto questi scenari possano apparirci "distanti" ma che in realtà indirettamente hanno toccato anche noi. Infatti ogni volta che lo rivedo non posso fare a meno di pensare alla storia di mio nonno (che per evidenti ragioni non ha mai voluto approfondire più di tanto), alla questione del "rifugio" e a come si possa continuare a vivere un'infanzia dopo un evento tragico di questa portata. 

Modificato da Glutammato
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.