Vai al contenuto

Sulle valutazioni e sulle aspettative post-partita


Sistema delle valutazioni  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Direzione generale: come procedere?

    • Lasciamo le cose come stanno, non esiste una soluzione definitiva
    • Manteniamo punti e commenti del master, ma in una delle varianti proposte
    • Manteniamo solo il commento del master, ma in una delle varianti proposte
    • Leviamo tutto, fermiamoci ai retroscena


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ci sono mille motivi per cui uno decida di giocare come compagno piuttosto che in piazza. 

Il modo migliore per incentivare a giocare attivamente è levare il compagno direttamente. 

 

Non la vedo allo stesso modo, io personalmente se non gioco in piazza non è per una questione di tempo, ma piuttosto di voglia (se non ci sto con la testa so che in piazza giocherei di merda). 

Se sto in chat gioco come se fossi in piazza, chi mi ha avuto può confermare. 

Ora non dico che voglio punti, ma dico che c'è tanta gente in chat che gioca meglio di chi sta in piazza. 

Quindi perché non tenere conto anche di loro?

Punti o meno, anche solo una menzione ci può stare.

 

Se vogliamo invece realmente assegnare un punteggio, per me bisogna assegnarlo in base ai ragionamenti che porta e come influenza le scelte del compagno. 

 

No, ma infatti non intendevo dire che i punti tolgano o aggiungano qualcosa di per se, ma che ha ragione nel dire che comunque tendiamo tanto a giocare in coppia (e questo toglie un po' di giocatori attivi, che, insomma, un po' spiace).

 

[Riassunto: sono due questioni diverse a mio parere, che non per forza dipendono l'una dall'altra].

 

Io sono d'accordo sul premiare, ma vorrei capire bene COME (per quello indagavo sul metodo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Noto che spesso diate per scontato che i compagni di chat siano giocatori tolti al totale dei partecipanti alle varie partite e che se si impegnassero singolarmente ci sarebbero meno problemi a raggiungere la quota minima di iscrizioni. Beh, in linea teorica è così ma vi assicuro che se mi venisse in qualche modo impedito di giocare in chat non per questo mi iscriverei in prima persona.

Insomma, dipende dalle circostanze, dalla situazione. Non avrei mai partecipato all'ultima partita per dire, ma mi ha fatto piacere far da compagno.

 

Che è poi il motivo per cui l'ho fatto, onestamente se gioco in "prima linea" o in "seconda" lo faccio per divertirmi, non per ottenere punti bonus. Assegnare LP ai compagni sarebbe forse carino, ma è un bene portare competitività anche nelle chat private? Non so, per me è più complicità, riflessioni condivise, ragionamenti in cui uno/a corregge l'altro/a, non ho mai sentito il bisogno di competere appunto, altrimenti mi sarei iscritto direttamente. Non si rischierebbe di rovinare questo clima?

 

Chiaramente parlo per la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

No, ma infatti non intendevo dire che i punti tolgano o aggiungano qualcosa di per se, ma che ha ragione nel dire che comunque tendiamo tanto a giocare in coppia (e questo toglie un po' di giocatori attivi, che, insomma, un po' spiace).

 

[Riassunto: sono due questioni diverse a mio parere, che non per forza dipendono l'una dall'altra].

 

Io sono d'accordo sul premiare, ma vorrei capire bene COME (per quello indagavo sul metodo).

 

ma non era quello ìl mìo punto

 

ìl mìo punto è che gìocare ìn pìazza e fare da compagno sono due cose dìverse, e che non esìste una cosa del tìpo "ìl compagno ha gìocato meglìo dì quello attìvo", perchè non ha gìocato, ha solo contrìbuìto alla parte "rìflessìva" senza la pressìone dì doversì esprìmere ìn pìazza, quìndì per me non c'è nulla da premìare

 

ìnsomma come "regola" la trovo rìdìcola, poì se un master vuole menzìonare quanto so statì bravì glì utentì ìn chat (che poì davvero tuttì ì master sì leggono tutte le chat? ìo non lo fareì maì, manco per valutare ì gìocatorì), credo sìa lìbero dì farlo

 

edìt: ìo qualche partìta da compagno me la so fatta pure senza master che cì leggeva

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma non era quello ìl mìo punto

 

ìl mìo punto è che gìocare ìn pìazza e fare da compagno sono due cose dìverse, e che non esìste una cosa del tìpo "ìl compagno ha gìocato meglìo dì quello attìvo", perchè non ha gìocato, ha solo contrìbuìto alla parte "rìflessìva" senza la pressìone dì doversì esprìmere ìn pìazza, quìndì per me non c'è nulla da premìare

 

ìnsomma come "regola" la trovo rìdìcola, poì se un master vuole menzìonare quanto so statì bravì glì utentì ìn chat (che poì davvero tuttì ì master sì leggono tutte le chat? ìo non lo fareì maì, manco per valutare ì gìocatorì), credo sìa lìbero dì farlo

 

 

Tu sei un vagabondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Beh il solito anno e mezzo 

Ditelo che era un modo subdolo per criticare nemmeno tanto velatamente v.v

 

Comunque boh, sono d'accordo anche con Scare.
Per par condicio me la prenderò con stecata, che tanto è già in modalità TEKKEN 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Ma io ti ascolterei per sempre *-* è l'unica cosa che mi manca della chat telegram.

(il fatto che tu scopra ora che siamo squilibrati is really something...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Ma io ti ascolterei per sempre *-* è l'unica cosa che mi manca della chat telegram.

(il fatto che tu scopra ora che siamo squilibrati is really something...)

 

ma guarda che manco sto stronzo sta pìù ìn chat con noì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma guarda che manco sto stronzo sta pìù ìn chat con noì

Lo so, but still...

 

 

SE CI FOSSE, ROSICHEREI

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

No Vabbe per me è un'idea malsana. Non credo che uno diventi compagno di chat perché "può" farlo. Nel senso che se impedite la possibilità di avere compagni di chat di certo questi non si iscriveranno e magari manco quelli che avrebbero voluto il compagno di chat LOL

Dare LP mi sembra la cosa più sbagliata di tutte. Per me l'unica cosa che attira iscritti sono le tipologie di partite sulla carta, sperimentare ruoli fighi ecc ecc

I punti solo Bucche e stecata li vogliono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

No Vabbe per me è un'idea malsana. Non credo che uno diventi compagno di chat perché "può" farlo. Nel senso che se impedite la possibilità di avere compagni di chat di certo questi non si iscriveranno e magari manco quelli che avrebbero voluto il compagno di chat LOL

Dare LP mi sembra la cosa più sbagliata di tutte. Per me l'unica cosa che attira iscritti sono le tipologie di partite sulla carta, sperimentare ruoli fighi ecc ecc

I punti solo Bucche e stecata li vogliono 

 

Minchia se li voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bene, quindi possiamo fare finta che tutto questo non sia mai successo e tornare alle nostre vite, continuando a scazzottarci su chi è stato l'MVP della partita.

 

 

Scherzi a parte, alla fine non sarebbero così "importanti", visto che i LP sono più che altro premietti (la classifica è n'altra cosa, again), però ribadisco che sono comunque un'aggiunta al lavoro dei master, e che ci andrebbe un minimo di coerenza, oltre che di costanza.

 

[Ma again, è solo una mia opinione]

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

(Nessuno vieterebbe mai i compagni di chat, di questo sono sicurissima... e sono anche d'accordo).

No intendo dire che se io divento compagno di chat è perché 1)non posso giocare in modo attivo 2)la persona che gioca me lo chiede e 3)mi fa piacere aiutarla

Di certo non perché mi darebbero LPs. Anzi forse sarebbe disincentivante perché se non ho tempo per partecipare quanto ad esempio un Matt nelle ultime due partite con Marvoch per evitare di sentirmi giudicato pure in quanto compagno di chat magari non accetterei la richiesta. Cioè cazz l'idea è che posso aiutarti quando ho tempo posto che ce ne avrò poco XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, mariosan ha scritto:

No intendo dire che se io divento compagno di chat è perché 1)non posso giocare in modo attivo 2)la persona che gioca me lo chiede e 3)mi fa piacere aiutarla

Di certo non perché mi darebbero LPs. Anzi forse sarebbe disincentivante perché se non ho tempo per partecipare quanto ad esempio un Matt nelle ultime due partite con Marvoch per evitare di sentirmi giudicato pure in quanto compagno di chat magari non accetterei la richiesta. Cioè cazz l'idea è che posso aiutarti quando ho tempo posto che ce ne avrò poco XD 

In effetti, come diceva Scare, potrebbe anche essere un deterrente perché la pressione di prendere un punticino potrebbe influire sulla scelta di aiutare o meno (ovviamente dipende dalla persona, tipo a me continuerebbe a non fregare un razzo).

Boh, ai posteri l'ardua sentenza (magari Jace ha già tutte le risposte alle domande inutili che sto ponendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

In effetti, come diceva Scare, potrebbe anche essere un deterrente perché la pressione di prendere un punticino potrebbe influire sulla scelta di aiutare o meno (ovviamente dipende dalla persona, tipo a me continuerebbe a non fregare un razzo).

Boh, ai posteri l'ardua sentenza (magari Jace ha già tutte le risposte alle domande inutili che sto ponendo).

Jace sta pensando solo alla pizza kebab non arriva oltre quella 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, mariosan ha scritto:

Jace sta pensando solo alla pizza kebab non arriva oltre quella 

Questa era una perla da memory lane come i vocali di stecata.

Era tutta una scusa per farmi rimuginare sul passato ;_;

 

[Quanto spam, chissà se domani mi ritroverò bannata]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.