Vai al contenuto

E alla fine sono arrivate anche le valutazioni

Marvoch

E alla fine sono arrivate anche le valutazioni  

28 utenti hanno votato

1. 1. Che valutazione dai ai Master?

• Ottimo
      25
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Messaggi raccomandati

• Game Master
43 minuti fa, Marvoch ha detto:

Non smentisce il veggente e prova a cercare un punto di compromesso tra le parti

Hahahaha era un modo come un altro per prendere tempo (quella sondata mi è caduta dal cielo perché credevo di essermi esposta nel confronto con Loudo, anziché prima) per capire cosa si poteva fare, ma poi con un veggente non smentito e confermato poi da Knaves non ho avuto più nulla da fare. Sono d'accordo con la valutazione, ho votato ottimo! Impeccabile, Lena. :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato ottimo! Master bravissimi e super presenti! 😘

Anche se....Ma il +5 che volevate darmi per la scelta del compagno significa che devo cedere i mie punti a @kado'?? 🙄🙄

Non é che ha fatto tutto lui eh! 🙄 Quando mi dava Lux lupo da tempi immemori e invece io continuavo a instistere sul coniglio, non conta! Alla fine ho ceduto e votato Lux!  🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Votato ottimo! Master bravissimi e super presenti! 😘

Anche se....Ma il +5 che volevate darmi per la scelta del compagno significa che devo cedere i mie punti a @kado'?? 🙄🙄

Non é che ha fatto tutto lui eh! 🙄 Quando mi dava Lux lupo da tempi immemori e invece io continuavo a instistere sul coniglio, non conta! Alla fine ho ceduto e votato Lux!  🙄

No, il tuo +2 è reale, il +5 è un voto morale di apprezzamento nei tuoi confronti per l'ottima scelta. Prendile come 5 pacche sulla spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto buono. Come ho già detto c’erano lati del set che non funzionavano e che secondo me hanno influenzato molto l’esito della partita. Non sto qui a ripetere cosa non va perché non ne ho voglia. Oltre a questo, purtroppo sono stati commessi alcuni errori di masterata. E non so gli altri, ma leggere queste valutazioni mi è risultato parecchio difficile. Quanto è passato? Un mese? A momenti arriviamo agli Awards. Io apprezzo l’impegno che ci avete messo e il fatto che le valutazioni siano così ordinate, davvero, però chiedo ancora una volta di cominciare a prepararle fin dal Giorno 1 se necessario, altrimenti diventa un peso enorme che ti fa passare la voglia di masterare altre partite.
In ogni caso vi faccio i complimenti per essere riusciti a gestire un gruppo assurdo di 30 giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, vegeta3 ha detto:

@Gilgamesh ma non giochi più nemmeno come compagno di chat?

Come compagno ci sono sempre, mi taggate/contattate e arriverò in vostro soccorso (e che soccorso).

Comunque se la quarantena dura anche per tutto maggio nella seconda metà potrei fare un'altra partita perché mi finiscono le lezioni 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Come compagno ci sono sempre, mi taggate/contattate e arriverò in vostro soccorso (e che soccorso).

Comunque se la quarantena dura anche per tutto maggio nella seconda metà potrei fare un'altra partita perché mi finiscono le lezioni 😂

ma tanto muori nel giro di 2 giorni. cosa giochi a fare???

comunque se non ti iscrivi, sarai il mio compagno. possiamo fare grandi cose insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Matt4 ha detto:

ps.: se Shino ha ricevuto +5 per la scelta del compagno, @Lux meritava almeno +10 :P

Il mio compagno mi ha anche fatto sondare due lupi su quattro sondate (ma non ricordiamolo ai master 🙄).....puoi dire lo stesso ? 😏

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Il mio compagno mi ha anche fatto sondare due lupi su quattro sondate (ma non ricordiamolo ai master 🙄).....puoi dire lo stesso ? 😏

In realtà matt neanche lo volevo citare nelle valutazioni, l'ho fatto solo perché mi ha minacciato di cose indicibili :c Molto meglio kado'.

In tutta sincerità sono stati entrambi degli ottimi compagni di chat, partecipativi ed analitici. Minias è meglio perché minias è minias ed è un piccolo fottuto genio, anche se dice di no, ma sinceramente matt e kado da compagni praticamente si comportano come se giocassero, ed essendo entrambi due grandissimi giocatori è come barare u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda voto ottimo. Ringrazio per la partita e tutto e ancora bravi a tutti i giocatori. Tuttavia non ho apprezzato minimamente la questione dei post numerati, che non ha inciso molto sul limitare lo spam e ha creato molti problemi a tutti i giocatori. Anche se è stato messo ai voti per me doveva essere proprio deciso dai moderatori, così almeno si prendevano la responsabilità di tale scelta. Invece così non può influire sulla valutazione. Poi sono d'accordo con Josephine:

9 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Vorrei fare un'altrettanto accurata analisi del masteraggio, e delle valutazioni di tutti, ma purtroppo è passato troppo tempo e non ricordo bene i dettagli (tanto che stavo per scrivere che avevate sbagliato a scrivere il mio ruolo, che ero veggente, ma invece no, era la partita dopo).

9 ore ago, Marvoch ha detto:

Ragionamento condivisibile. Mi dispiace che i nostri tempi per te siano eccessivi, ma io preferisco metterci molto tempo e farle nel miglior modo che mi è possibile, piuttosto che affrettarmi per farle uscire prima. Poi alla fine son gli stessi discorsi dell'altra volta. Quindi capisco, anche se non condivido, ma come dice l'intestazione, il voto deve essere il più sincero possibile ed è quindi giusto che tu voti secondo coscienza <3 

Assolutamente mi rendo conto che valutare 30 persone sia più difficile che valutarne 15 in una partita semplice e che Marv sia il top della meticolosità, lo apprezzo anche per questo.
Tuttavia ho un problema con le cose che si prolungano troppo nel tempo, perché appunto, non riesco poi a ricordarmi cose che volevo dire, appunti, suggerimenti e valutazioni sincere di come ho vissuto la partita.

Non vuole essere un "rimprovero", ci mancherebbe altro, ma per coerenza devo dire che apprezzo maggiormente quando le valutazioni escono nel giro di una settimana (che mi sembra un lasso di tempo accettabile, soprattutto ora che siamo rinchiusi in casa, per quanto poi ci sia chi lavora/studia ed ha i cavoli propri) e non mi sentirei a posto se dicessi solo "tutto bene, vi amo, ottimo".

Anche io ho una memoria pessima (ma anche Marvoch dice lo stesso, motivo per cui immagino sia anche difficile rileggere tutto senza essersi dimenticati l'inizio quando si arriva alla fine, ma anche per questo c'era Lena che doveva sopperire alle sue innumerevoli mancanze) e proprio per questo leggere valutazioni a distanza di settimane è quasi come non averle mai avute. Se fossero arrivate tra tre mesi sarebbe stato quasi stato lo stesso per me. Questa è una cosa che ho già detto diverse volte qui, anche per partite a cui non ho partecipato, ma se lo @ Staff  non mette una regola fissa al riguardo, continuerò a non farmene influenzare per il giudizio complessivo. Però rinnovo la mia richiesta (magari se ne può parlare in una discussione apposita), così che, qualora il limite temporale entro il quale le valutazioni devono uscire fosse stabilito, i futuri moderatori possano valutarlo come requisito per l'impegno che si stanno prendendo (avevo detto che dopo un certo lasso di tempo, facciamo una settimana, la valutazione massima fosse tolta, quindi dopo una settimana non c'è più ottimo, dopo due non c'è più buono e così via). Per quanto mi riguarda, altrimenti, le valutazioni si possono anche togliere, è sufficiente un commento generico e non individuale che può essere scritto di getto anche un'ora dopo il termine della partita, dove praticamente si citano solo le grandi giocate (i +1/+2 per strategia). Che è anche più comodo per chi modera, secondo me.

Ora sfido chiunque a leggere questo post per intero.

E io sfido te.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
24 minuti fa, absolute ha detto:

Per quel che mi riguarda voto ottimo. Ringrazio per la partita e tutto e ancora bravi a tutti i giocatori. Tuttavia non ho apprezzato minimamente la questione dei post numerati, che non ha inciso molto sul limitare lo spam e ha creato molti problemi a tutti i giocatori. Anche se è stato messo ai voti per me doveva essere proprio deciso dai moderatori, così almeno si prendevano la responsabilità di tale scelta. Invece così non può influire sulla valutazione. Poi sono d'accordo con Josephine:

Anche io ho una memoria pessima (ma anche Marvoch dice lo stesso, motivo per cui immagino sia anche difficile rileggere tutto senza essersi dimenticati l'inizio quando si arriva alla fine, ma anche per questo c'era Lena che doveva sopperire alle sue innumerevoli mancanze) e proprio per questo leggere valutazioni a distanza di settimane è quasi come non averle mai avute. Se fossero arrivate tra tre mesi sarebbe stato quasi stato lo stesso per me. Questa è una cosa che ho già detto diverse volte qui, anche per partite a cui non ho partecipato, ma se lo @ Staff  non mette una regola fissa al riguardo, continuerò a non farmene influenzare per il giudizio complessivo. Però rinnovo la mia richiesta (magari se ne può parlare in una discussione apposita), così che, qualora il limite temporale entro il quale le valutazioni devono uscire fosse stabilito, i futuri moderatori possano valutarlo come requisito per l'impegno che si stanno prendendo (avevo detto che dopo un certo lasso di tempo, facciamo una settimana, la valutazione massima fosse tolta, quindi dopo una settimana non c'è più ottimo, dopo due non c'è più buono e così via). Per quanto mi riguarda, altrimenti, le valutazioni si possono anche togliere, è sufficiente un commento generico e non individuale che può essere scritto di getto anche un'ora dopo il termine della partita, dove praticamente si citano solo le grandi giocate (i +1/+2 per strategia). Che è anche più comodo per chi modera, secondo me.

E io sfido te.

Ho letto tutto e direi che sono d’accordo, anche se non mi piace “obbligare” le persone e farlo diventare una pressione (che magari può influire anche negativamente sulla psiche di chi mastera, a livello di disagio nel saper di dover “produrre” in tempi brevi).

Posso dire che per me è giusto fare anche delle comparazioni, perché se a X do ottimo perché per me è stato impeccabile in tutto, poi non posso dare ottimo ad altri che hanno avuto qualche difetto a mio parere.

Per simpatia, è ovvio, avrei dovuto dare ottimo a Marv e Lena, perché li adoro e lo sanno anche, ma per coerenza preferisco dare qualcosa in meno. 
Però, insomma, sono contenta di vedere che era un problema solo mio e che sono comunque riusciti a prendere un’ottima valutazione complessiva. (Per dire, questa cosa sicuramente non è una motivazione per dare un’insufficienza, e non L‘avrei mai data).

In ogni caso, non lo so, sono sia a favore che contraria a mettere paletti... ma sono certa ne discuteranno meglio anche gli staffer.

Solo una cosa... qualunque cosa accada, per favore @Marvoch e @Lena non smettete di masterare.

Xoxo

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete ovviamente ragione e accetto pienamente i vostri giudizi critici, a maggior ragione perché io in particolare devo imparare. Una serie di fattori ha influenzato questo arrivo un po' tardivo delle valutazioni: in primis sicuramente il numero dei giocatori - già ribadito - la meticolosità di Marv e conseguenzialmente anche la mia in quanto ci siamo divisi le cose da rileggere, e infine, altro fattore sicuramente  influente, il mio essere alle prime armi. Questa non vuole essere una giustificazione, ma ci tenevo a dire come l'ho vissuta dal mio punto di vista :<3:

Sono cose che però sicuramente già sapete, quindi oltre a questo, non posso che prendere nota di tutto ciò che avete detto e migliorare il mio lavoro alla prossima masterata! 

Ringrazio ancora @Chovvino, tantissimo, perché non è stato facile starmi dietro ò.ò

Long Distance Love GIF by Chibird

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
22 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Grazie, condivido la valutazione, potevo giocarmela decisamente meglio.

Voto ottimo chiaramente!

Ma arriva una notifica per i LP? Perché a me non ne sono arrivate ma non ricordo quanti ne avessi prima :(

Non arriva, ma se vai sul tuo profilo c’è una scheda chiamata LUPUS POINTS in cui puoi vedere il tuo storico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto in passato, mi dissocio dalle critiche di chi mi ha preceduto sulla lunghezza dei tempi.

Per me le valutazioni fatte bene richiedono tempo e personalmente posso solo apprezzare l'evidente impegno che è stato speso nello scrivere valutazioni dettagliate e rileggendosi tutto.

Rinnovo le mie scuse ai master se a volte sono stato un po' acido con loro. La partita è stata una delle più divertenti per me.

Ci tengo a sollevare una questione che mi preme molto e spero che venga letta costruttivamente (e giuro che mi stavo preparando quest'intervento da un mese).

C'è una cosa che non mi è piaciuta della masterata ed è un problema che a volte si ripresenta, anche se in questa partita è stato particolarmente appariscente, quindi vorrei segnalarlo per evitare simili situazioni in futuro.

Mi riferisco, oltre agli errori nell'interpretare il regolamento, alla continua pubblicazione di nuove FAQ nel regolamento.

Vorrei quindi che si chiarisse questa questione una volta per tutte.

Una volta che la partita parte, il Regolamento della partita è scolpito nella pietra. Non limita solo i giocatori, limita anche i master.

Quando si crea la partita un master può fare tutte le regole e modifiche che vuole. Però una volta che la partita inizia, il master non sta più creando il regolamento. Il suo ruolo è interpretarlo.

Quando quindi sorge una questione, una domanda, la forma mentis del master non dovrebbe essere "Hmm, come mi piacerebbe risolvere la questione?" come se stesse ancora creando la partita e avesse tutte le carte in mano. Il regolamento ormai è quello. Se sorge una questione, quello che il master deve fare è andarsi a leggere il regolamento e vedere come il regolamento risolve la questione. E' il regolamento che detta le regole, il master deve solo interpretarle e applicarle.

Può esistere ovviamente una questione che è ambigua o non è coperta dalle regola, ma questa situazione va interpretata in senso ristretto. Vedo troppo spesso master che, siccome una determinata casistica non è espressamente snocciolata nel regolamento, si sentono liberi di inventarsi la soluzione.

Il master può risolvere dubbi sulle regole in corso della partita, e a volta questo può necessariamente voler dire un'interpretazione "creativa". Ma non deve creare nuove regole a partita in corso.

Per questo, e a questo punto chiederò che sia proprio formalizzato, per me il post del regolamento non andrebbe mai modificato. Se proprio uno ritiene che debba aggiungere nuove FAQ (e devono essere nuove FAQ, non nuove regole), cosa che comunque tendenzialmente è da evitare, dovrebbe farlo aggiungendo un nuovo post nel topic regolamento. In modo che tutti sappiano che qualcosa è stato aggiunto, che cosa è stato aggiunto e quando.

Scusate la ramanzina, a parte questa questione che, ripeto, in parte ci trasciniamo e quindi non è solo colpa di Marvoch e Lena, i due mi sono piaciuti molto e la partita mi ha molto divertito. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio far contento Marchov.

Il comunismo, ogni tanto, richiede il sacrificio delle persone. Stare sospetti, ma abbastanza buoni da evitare il rogo. Uscire a sorpresa, far tremare i nemici, che subito ti prendono di mira. E i tuoi compatrioti danno il colpo di grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.