Vai al contenuto

Giorno Pero


Bucche

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

questo è parlare di come un ruolo potrebbe, se vuole, giocare il suo personaggio.

 

coordinare lo intendo come un'altra cosa, è dire "si dichiari questo giocatore, poi verrà protetto, poi tizio agirà su di lui etc.."

Penso che in questa fase nessuno pensa a ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Faccio un chiarimento, che vedo che alcuni ancora ci cascano o ne parlano, accorgendosene dopo. 

Il Narcisista, come scritto in regolamento, non è presente in gioco. 

Leggere il Cacciatore di Taglie per comprendere se e quando verrà inserito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

se il postino non parla il veggente sa che si tratta di sondate Innocente,

quindi le informazioni vengono perse solo in caso di morte di veggente + postino.

 

il veggente inoltre sa quando il postino muore poiché cominciano ad arrivargli le sondate come ha detto jace,

quindi nel caso potrebbe anche decidere di dire le informazioni in quel momento, sapendo che in caso di morte anche sua non ci sarebbe più nessuno rimasto a sapere le sondate.

viceversa il postino sa se il veggente è morto poiché non riceve più sondate, e anche lui sa che che in quel caso è meglio cacciare fuori le Info che ha.

 

quindi si perdono le info solo in caso di morte Contemporanea di veggente+postino

Ma in questo modo appena esce il postino con la sondata lupo abbiamo un ruolo dichiarato. Mentre può rimanere in vita più a lungo e fare una catena inviandosi la prima sondata e se esce buona la invia al sondato. L'unica sfortuna sarebbe mandarla e beccare da subito il lupo visto buono.

 

Il tuo piano non mi piace per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, OroroMunroe ha detto:

Secondo me alla prima dovrebbe autoconsegnarsi la sondata, e se il sondato è buono, mandare la seconda a quel giocatore, poi rimandarla su di se e di nuovo, se quello è buono, mandarla poi a quel giocatore.

E se uscisse il lupo beh, magari di lasciare indizi a riguardo in qualche modo, non so, non so capace a fa ste cose xD

Ecco, è semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hisoka ha detto:

Buondì, per esperienza passata dico che giorno 0, possiamo dare tutti i consigli ai ruoli possibili ed immaginabili, fare schemi, piani ecc. Ma alla fine ognuno agirà sempre come cazzo gli pare a giorno 1:asd:.

 

Visto che non ce il medium, forse se il calcolatore sopravvivesse almeno dal giorno 3 in poi, potrebbe essere un ruolo utile per avere qualche idea chiara. Ma fare calcoli adesso quando non si sanno i ruoli che restano o meno, è inutile.

 

Il lupo da rogare visto NL, bisogna arrivarci con intuito e ragionamento, ed anche culo.

Secondo voi farlo usare al primo rogo che ha più possibilità di indovinare così da usarlo due volte il potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, OroroMunroe ha detto:

Secondo me alla prima dovrebbe autoconsegnarsi la sondata, e se il sondato è buono, mandare la seconda a quel giocatore, poi rimandarla su di se e di nuovo, se quello è buono, mandarla poi a quel giocatore.

E se uscisse il lupo beh, magari di lasci

are indizi a riguardo in qualche modo, non so, non so capace a fa ste cose xD

ma tu sei davvero ororo? io non ci credo.

 

1 ora ago, Cardamomo ha detto:

Allora, ciao a tutti.

trovo più utile ciò che ha detto nonmiricordochi sul fatto di creare il cerchio della fiducia, che il postino si passi la prima e poi la passi al visto NL e poi di nuovo a sé e via così. Appena si sente in pericolo le esce. Così da non mettere nei guai il veggente, che se ne sta buono per i fatti suoi

le esce?? speriamo sia una donzella allora....

ma te lo immagini se è jace il veggente?? sarebbe costretto a uscirle....

che brutta scena....

spero di morire prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, SuperLol ha detto:

Non so se è stato detto ma se il veggente becca un losco tra le mani potrebbe provare a risondarla e il postino la manda a qualcuno

Se il giocatore la gira son due lupi sgamati

Questo sarebbe funzionato meglio se era il veggente gufato dato che veggente e postino non possono comunicare

Non è praticabile ciò che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vegeta3 ha detto:

ma tu sei davvero ororo? io non ci credo.

 

le esce?? speriamo sia una donzella allora....

ma te lo immagini se è jace il veggente?? sarebbe costretto a uscirle....

che brutta scena....

spero di morire prima.

Ancora non hai accettato il fatto che non voglio più stare in chat con te e che ho scelto Gilga? Devi andare avanti Vegeta, vivi e lascia vivere!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jace ha detto:

Ancora non hai accettato il fatto che non voglio più stare in chat con te e che ho scelto Gilga? Devi andare avanti Vegeta, vivi e lascia vivere!!! 

tu mi avevi detto che non eri come gli altri e io ci sono cascato come un pollo.

mi hai deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma in questo modo appena esce il postino con la sondata lupo abbiamo un ruolo dichiarato. Mentre può rimanere in vita più a lungo e fare una catena inviandosi la prima sondata e se esce buona la invia al sondato. L'unica sfortuna sarebbe mandarla e beccare da subito il lupo visto buono.

 

Il tuo piano non mi piace per niente.

 

è una falla grossa e non è nemmeno l'unica,  anche il comportamento del solitario se ricevesse una sondata "losco" è imprevedibile.

 

quindi siamo già a 2 giocatori che non andrebbero bene in quanto depositari pur essendo sondati Innocenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi pare che veggente e postino siano ben coperti, se agiscono con cautela, perché chiunque dica "ho una sondata, esito x" può essere il veggente, il postino o un altro qualsiasi del villaggio. Detto questo, occhio alla sondata girata, mi preoccuperebbe più quella. Non scrivete troppo che domani non ho voglia di metterci ore per recuperare! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

è una falla grossa e non è nemmeno l'unica,  anche il comportamento del solitario se ricevesse una sondata "losco" è imprevedibile.

 

quindi siamo già a 2 giocatori che non andrebbero bene in quanto depositari pur essendo sondati Innocenti

Anche per il postino stesso quei ruoli sono incognite. Farà tanto anche l'atteggiamento, saprà se fidarsi facendo 2 +2. Altrimenti chiudiamo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi, se fossi il postino la prima sondata me la prenderei io, almeno sono sicuro che la primi arrivi ad un buono certo (ovvero postino), cosa che il veggente mandandola ad un altro a caso non può sapere.

 

Se la sondata risulta lupo, ovviamente deve far finta di nulla, altrimenti con le guardie gemelle potrebbe durare massimo una notte. Ma dovrá fare in modo che quel lupo finirebbe a chiappe bruciate successivamente. Poco ma sicuro.

 

Se la sondata risulta no lupo, allora saprá che al 90% ci si potrà fidare di quell'individuo. 

 

Da tenere in considerazione che in questa partita non ci sono ruoli buoni visti lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato le pagine perdute! Non sono stata particolarmente colpita dai discorsi che avete fatto. Direi che la strategia di Polpette non mi convince per niente. Visto che abbiamo il postino in gioco, il migliore modo di sfruttarlo, è fare girare le info. Non tramite la catena di fiducia che avete descritto, perché come hanno fatto notare Stecata e Lol, ci sta un lupo visto innocente. Ma basandosi unicamente sull' intuito e sì, su un po' di fortuna! Per quanto riguarda la questione che il postino si automandi la prima sondata, direi che è la strategia più sgamata del mondo, ma da tempi immemori! Altresì vero è che potrebbe avere la sfiga di beccare un lupo a Giorno 1 (anche se spero improbabile) , quindi su questa questione mi tengo delle riserve! 

 

Per il rogo di domani propongo @Jace, ha Gilga in chat, e ho detto tutto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda la questione mugnaio io e il mio compare Dream pensiamo che debba uscire se il cs adiacente è a rischio rogo (o lui stesso) 

 

Io poi dicevo che era figo se non veniva avvisato di niente, come sottolineava polle, perché al 50 aveva un lupo adiacente. Ma al 50 ruolo quindi non so quanto utile possa essere come info.. 

 

Per il postino concordiamo in pieno con Ororo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.