Vai al contenuto

Giorno 1 (partita annullata)

Talilinds

Messaggi raccomandati

Proprio ora, mariosan ha detto:

No se il veggente ha un sondato L sonda la persona col quale questo sembra avere dei collegamenti. Che è sta doppia sondata. Già siamo millemila, in più non c'è protezione, pochi ruoli davvero forti. Non sprechiamo poteri così

Ma stai scherzando? Si rischia di vanificare e perdere una sondata L per sempre. Se ha beccato un L deve per forza farlo sapere a tutta la piazza, non è che può mettersi a sondare altri, non scherziamo. 

Proprio perché non abbiamo ruoli di protezione non possiamo far perdere una sondata L, deve essere resa pubblica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mid ha detto:

Per la questione Veggente e specchio sono d'accordo con @Gilgamesh che diceva di creare una rete di fiducia passando lo specchio al sondato NL. La cosa che il primo responso ce l'ha il Veggente non l'avevo capita ed è figa, perchè almeno sappiamo che il responso della notte scorsa è sicuro al 100%, perciò se ha trovato un NL stanotte può direttamente passargli lo specchio, altrimenti se avesse beccato un Lupo bene lo stesso, escluderebbe un nome dai destinatari.

Se non ho capito male io, lo specchio l'ha già passato PRIMA di avere il responso, quindi non mi pare applicabile.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Ah ma c’è uno storico tra @vegeta3 e @Bucche?

Vabbè faccio prima a leggere ste 3 paginette e poi dico la mia

si c'è uno storico.

ad ogni gioco c'è una nuova puntata e casualmente la puntata è sempre uguale.

per questo si merita il mio voto, ma prima voglio finire di leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma stai scherzando? Si rischia di vanificare e perdere una sondata L per sempre. Se ha beccato un L deve per forza farlo sapere a tutta la piazza, non è che può mettersi a sondare altri, non scherziamo. 

Proprio perché non abbiamo ruoli di protezione non possiamo far perdere una sondata L, deve essere resa pubblica. 

Il veggente?Un solo sondato L?

Ne vale la pena secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

No se il veggente ha un sondato L sonda la persona col quale questo sembra avere dei collegamenti. Che è sta doppia sondata. Già siamo millemila, in più non c'è protezione, pochi ruoli davvero forti. Non sprechiamo poteri così

Secondo me invece è una buona idea, che collegamenti vuoi stabilire a giorno 1? Così è più sicuro che il nome salti fuori e si vada di rogo per direttissima, tra l'altro vedo che anche Gilga l'aveva proposta ma mi devo essere persa nei suoi WOT XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Nel senso che deve risondare la stessa persona che ha visto L così che chi ha lo specchio possa saperlo e dirlo alla piazza, piuttosto che sondare un'altra persona random e rischiare di perdere per sempre la sua prima sondata L.

Ci sei lol? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Io non sono d'accordo. Ri-sondare è sempre la scelta più sbagliata per me. Se il veggente ha tra le mani un lupo, può fare mille cose per portarlo al rogo anche senza dichiararsi. Poi non sai a chi andrà la sondata e lo specchio. Ci sono mille variabili che già rendono basse le possibilità che tutte le sondate successive arrivino o siano confermate da buoni. Questa sondata non andrà persa, perché c'è sempre l'archivista. Ci sono 4 lupi in partita ed un visto L buono, magari ha sondato proprio quello e gli fai sprecare due volte la sondata su un buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha detto:

Se non capito male io, lo specchio l'ha già passato PRIMA di avere il responso, quindi non mi pare applicabile.

Ah oddio che inculata XD

Non avevo inteso così, peccato

Allora niente cerchio di fiducia.

Fatto sta che la sondata L deve uscire a costo di risondare, su quello io la vedo così

Ma tanto sono minime le possibilità perciò speriamo che abbia scelto bene il prossimo ricevente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Nel senso che deve risondare la stessa persona che ha visto L così che chi ha lo specchio possa saperlo e dirlo alla piazza, piuttosto che sondare un'altra persona random e rischiare di perdere per sempre la sua prima sondata L.

Ci sei lol? 

Ci sono sei tu che poni male la frase eh

Se dici che deve essere resa pubblica è ovvio che penso che si deve rivelare manco specifichi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Io non sono d'accordo. Ri-sondare è sempre la scelta più sbagliata per me. Se il veggente ha tra le mani un lupo, può fare mille cose per portarlo al rogo anche senza dichiararsi. Poi non sai a chi andrà la sondata e lo specchio. Ci sono mille variabili che già rendono basse le possibilità che tutte le sondate successive arrivino o siano confermate da buoni. Questa sondata non andrà persa, perché c'è sempre l'archivista. Ci sono 4 lupi in partita ed un visto L buono, magari ha sondato proprio quello e gli fai sprecare due volte la sondata su un buono. 

Ho capito che c'è il ProL ma che discorso stai facendo? Cioè tu vuoi occultare una sondata L in sostanza. Non puoi sperare che lo si venga a sapere attraverso le lettere dell'archivista, ma sei serio? 

Metti che oggi il veggente ha sondato X ed è L. Se anche Y che la sondata di X e la gira allora il veggente sa che anche Y è lupo ed ha scoperto ben due lupi in due giorni, che può far sapere attraverso le prossime sondate. Se invece Y è buono e non gira la sondata tanto meglio, si roga un L. 

Ci sono solo Pro, il nostro obiettivo è rogare i lupi e farlo il prima possibile, non possiamo aspettare che una sondata L vada persa, fai il serio Mario, perché la tua è un po' una posizione da proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma se ha sondato un Lupo stanotte lo specchio è in mano a un altro chiunque mica a lui

Se lo risonda quest'altro chiunque riceve il responso (tutto corretto? Chiedo anche per me eh XD)

Se è L deve uscire e dirlo

Poco da obiettare

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ci sei lol? 

Scusa Gilga sto dicendo le tue stesse cose ma non lo faccio apposta ti leggo un attimo dopo XD

Comunque sono d'accordo al 100% mi pare l'unica cosa da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

@vegeta3 leggi la tattica di Bucche  e dicci che ne pensi e nel caso parti tu

l' ho letta e sto pensando di non votarlo più.

è un' idea talmente tanto inutile che quasi quasi lo certifica al 100% buono.

al bucche lupo non verrebbe mai in mente un' idea tanto inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:
Ma roghi un lupo all'80% su 4 lupi presenti in partita. Sondando un'altra persona diversa puoi scoprire magari anche altri suoi compari. Cioè la probabilità di avere 2 sondati lupi al giorno 2 che è gia bassa di suo, diventa nulla in questo modo xD

Esatto rogo un lupo all'80% e ho la possibilità di scoprire ben 2 lupi se la sondata viene girata. Invece tu vuoi che il veggente si tenga la sondata L solo per sé cosi da non farcelo mai sapere. Cosa ti è preso Mario? 

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Scusate raga il veggente non solo non sa a chi andrà la sfera, non solo non sa se andrà effettivamente a qualcuno che sia vivo e buono (almeno prima di sondare non lo sa), ma deve anche sprecare 2 volte la sondata su na persona, bah io non sono assolutamente d'accordo. 

Mario davvero non ci sei in questa partita. Stai parlando di oggi, ergo lo specchio lo ha consegnato il veggente stesso, sa chi lo possiede 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.